Già, maledetti allagamenti.
il primo è un USB3, prenderei lui senza dubbio per così pochi euro di differenza.... è un ottimo prezzo imho, anche se i prezzi sembrano fialmente scendere un po' ora come ora è ottimo.certo, se hai voglia di smandrappare un po' con i settaggi, potresti metterci qualche altro euro vicino e prendere qualcosa con porta ethernet (gigabit) e dlna e sfruttarlo come cloud con pc, smartphone e smart tv se la hai
Il fatto è che i prezzi sono ancora spropositati e per colpa delle inondazioni dell'anno scorso non hanno accennato a scendere. Magari fra un annetto o due.
i prezzi hanno, finalmente, cominciato a scenderre....ma gli ssd sono troppo cari ancora, in funzione della memoria che offrono. comprare un 500 MB al posto di un 2 TB potrei anche pensarci, comprare 128 MB no, è proprio troppo poco spazio
non sono comparabili, un SSD non ti serve per lo storage ma solo per le performance
ma non dico di no, però sono performance fini a sè stesse se poi semplicemente sposti il collo di bottiglia.... parlando di un uso professioanle ovviamente, per l'utilizzo per navigare e fare poco altro va benissimo... ma se devo acquisire video in fullhd o in 3d, piuttosto che gestire gallerie di immagini o di suoni e devo fare sempre lo storage su un disco secondario meccanico, a che pro avere tutte ste performance?
Giusto per dirne una: il rendering di un video che con il disco a 7200 ci vuole un'ora con l'ssd ci metti 20 minuti scarsi.....
Ma come li vedete gli hard disk con cache ssd?Entro fine anno mi devo pigliare il portatile (ancora non l'ho preso ) e mi stanno sconsigliando tutti di metterci l'SSD