Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli per gli acquisti [PC]  (Letto 175087 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Ford Perfect

  • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 58410
  • Karma: 1711
  • Sesso: Maschio
  • Deus Ex Moto
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Ottobre 30, 2012, 14:41:19 pm »
Ma come li vedete gli hard disk con cache ssd?
Entro fine anno mi devo pigliare il portatile (ancora non l'ho preso :shhlook:) e mi stanno sconsigliando tutti di metterci l'SSD

l'unico inconveniente noto è sull'autonomia, i meccanici hanno diversi stati di utilizzo e quindi diversi consumi. gli ssd (sebbene stiano tamponando benissimo grazie ai processori che però di contro assorbono altra corrente) al momento in idle consumano molto di più di un meccanico... se prendi il portatile per un desktop replacement e non hai problemi di autonomia vai benissimo, se invece l'autonomia è importante va ben valutato il tipo di utilizzo.
ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

FORZA NAPOLI!!!!!!

    Online Dieguito

    • #ForzaNapoliSpesso
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 48908
    • Karma: 759
    • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Ottobre 30, 2012, 14:45:49 pm »
    quello che vuoi tu, ma se il tempo che salvi nel rendering lo spendi per prendere e rimettere a posto gli elementi di continuo perchè si satura, qual'è il vantaggio? :boh:
    a me piacciono e penso che valgano la spesa, appena raggiungono una capienza da utilizzo normale che, tra fotocamere a millemila megapixel, video full hd o 3d e ingombri smisurati vari non può essere meno di 500 GB oggi, almeno a quei prezzi....
    Ma guarda che io anche adesso ho lo storage su dischi diversi dal principale. Il mio scenario cambierebbe radicalmente con un ssd per il sistema operativo e lo scratch di Photoshop.

      Offline Ford Perfect

      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 58410
      • Karma: 1711
      • Sesso: Maschio
      • Deus Ex Moto
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Ottobre 30, 2012, 15:06:40 pm »
      Ma guarda che io anche adesso ho lo storage su dischi diversi dal principale. Il mio scenario cambierebbe radicalmente con un ssd per il sistema operativo e lo scratch di Photoshop.


      ma che la tecnologia sia valida non si discute. per chi ha già molto materiale, molto ingombrante e abitualmente lo fa passare da un hd all'altro non cambia nulla se non l'efficienza. però per un uso massivo sono costosi e insufficienti... io nel pc di casa, senza essere un patito fotografo nè un patito di film (i pochi che ho sono cmq su un disco esterno) occupo 120 GB di cacatelle... ho un hd da 160 e scarsi 30 liberi. dovessi passare ad un hd ssd SOLO per le performance dovrei, per un uso normale, avere un secondo hd per lo storage. che poi per te possa essere un toccasana straordinario non ci piove (tra l'altro per l'OS ti basterebbe fare una clonazione al volo, pochi minuti e hai cambiato il supporto)
      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

      FORZA NAPOLI!!!!!!

        Online Dieguito

        • #ForzaNapoliSpesso
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 48908
        • Karma: 759
        • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Ottobre 30, 2012, 15:19:11 pm »
        ma che la tecnologia sia valida non si discute. per chi ha già molto materiale, molto ingombrante e abitualmente lo fa passare da un hd all'altro non cambia nulla se non l'efficienza. però per un uso massivo sono costosi e insufficienti... io nel pc di casa, senza essere un patito fotografo nè un patito di film (i pochi che ho sono cmq su un disco esterno) occupo 120 GB di cacatelle... ho un hd da 160 e scarsi 30 liberi. dovessi passare ad un hd ssd SOLO per le performance dovrei, per un uso normale, avere un secondo hd per lo storage. che poi per te possa essere un toccasana straordinario non ci piove (tra l'altro per l'OS ti basterebbe fare una clonazione al volo, pochi minuti e hai cambiato il supporto)

        Ua, beato te che puoi vivere con soli 120 GB di mondo :asd:. Io ho un paio di dozzine di tera in giro per hard disk :look:, di cui 3 nel pc e 4 costantemente collegati in supporti esterni.

        Lo so che la procedura di clonazione sulla carta è semplice, ma se non vedo non credo e non ho mai provato finora. Con windows poi ci sono anche problemi di licenza se si cambia l'hardware in cui è installato, o sbaglio?
        Tu lo hai già fatto?

          Offline Ford Perfect

          • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 58410
          • Karma: 1711
          • Sesso: Maschio
          • Deus Ex Moto
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Ottobre 30, 2012, 16:42:02 pm »
          Ua, beato te che puoi vivere con soli 120 GB di mondo :asd:. Io ho un paio di dozzine di tera in giro per hard disk :look:, di cui 3 nel pc e 4 costantemente collegati in supporti esterni.

          Lo so che la procedura di clonazione sulla carta è semplice, ma se non vedo non credo e non ho mai provato finora. Con windows poi ci sono anche problemi di licenza se si cambia l'hardware in cui è installato, o sbaglio?
          Tu lo hai già fatto?


          io non campo son 130 giga... ma circa 8 tera :look:
          sul pc di casa, connesso col resto del mondo sparso e custodito allo studio, ho solo 130 GB per le funzioni base minime e qualche inciarmo puramente domestico...... :asd:


          la clonazione è banale, assolutamente sicura e non comporta problema di licensing a meno di riattivazioni volanti, ma raramente (se cambi main, solo hd no). io uso acronis dal cd di hirens boot cd che è molto comodo e riece, se lo spazio occuppato è sufficiente, a clonare da drive più grandi a drive più piccoli.
          ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

          Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

          FORZA NAPOLI!!!!!!

            Online Dieguito

            • #ForzaNapoliSpesso
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 48908
            • Karma: 759
            • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Ottobre 30, 2012, 17:05:17 pm »
            la clonazione è banale, assolutamente sicura e non comporta problema di licensing a meno di riattivazioni volanti, ma raramente (se cambi main, solo hd no). io uso acronis dal cd di hirens boot cd che è molto comodo e riece, se lo spazio occuppato è sufficiente, a clonare da drive più grandi a drive più piccoli.

            Grazie!
            Comunque il mio problema principale è l'organizzazione. Prima di una clonazione vorrei rimettere a posto le cose, come si fa prima di un trasloco per evitare di portarsi appresso la monnezza nella nuova casa. :asd:
            Ogni tanto ci penso, poi mi scende la wallera e me ne dimentico :asd:

              Online La tecnica di Meret

              • Tifosotto da salotto
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 64600
              • Karma: 889
              • Sesso: Maschio
              • gentilment, iat affancul
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Ottobre 30, 2012, 17:15:58 pm »
              l'unico inconveniente noto è sull'autonomia, i meccanici hanno diversi stati di utilizzo e quindi diversi consumi. gli ssd (sebbene stiano tamponando benissimo grazie ai processori che però di contro assorbono altra corrente) al momento in idle consumano molto di più di un meccanico... se prendi il portatile per un desktop replacement e non hai problemi di autonomia vai benissimo, se invece l'autonomia è importante va ben valutato il tipo di utilizzo.

              :sisi:

              L'unico motivo per cui non prendo un fisso è per portarmelo a Roma una volta a settimana e soprattutto per poter giocare ai giochini flash quando sono in bagno :sysy:

              Per quanto riguarda il discorso sulla capienza, vorrei ricordarvi che non conta quanto è grande l'hard disk, tanto lo spazio libero non supererà mai i 30 GB :look:

                Online Dieguito

                • #ForzaNapoliSpesso
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 48908
                • Karma: 759
                • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Ottobre 30, 2012, 17:18:53 pm »

                Per quanto riguarda il discorso sulla capienza, vorrei ricordarvi che non conta quanto è grande l'hard disk, tanto lo spazio libero non supererà mai i 30 GB :look:

                Nel mio caso l'asintoto si colloca intorno ai 5 GB :asd:

                  Online La tecnica di Meret

                  • Tifosotto da salotto
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 64600
                  • Karma: 889
                  • Sesso: Maschio
                  • gentilment, iat affancul
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Ottobre 30, 2012, 17:20:51 pm »
                  Nel mio caso l'asintoto si colloca intorno ai 5 GB :asd:

                  Fino a qualche mese fa il mio limite era 10GB ma poi ho notato che con 30 ci mette meno tempo ad avviarsi :asd:

                    Offline Ford Perfect

                    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 58410
                    • Karma: 1711
                    • Sesso: Maschio
                    • Deus Ex Moto
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Ottobre 30, 2012, 23:07:38 pm »
                    Grazie!
                    Comunque il mio problema principale è l'organizzazione. Prima di una clonazione vorrei rimettere a posto le cose, come si fa prima di un trasloco per evitare di portarsi appresso la monnezza nella nuova casa. :asd:
                    Ogni tanto ci penso, poi mi scende la wallera e me ne dimentico :asd:

                    ma infatti queste sono le classiche situazioni in cui il si incasina peggio, almeno il mio....
                    lo scenario tipico è: basta mo formatto co poi sono costretto a sistemare tutto..... et voià una duplicazione di tutti i files, per non rischiare casini, in una cartella "vecchio hd" che non saprai mai più che contiene e per quello non ti arrischi a cancellare :asd:
                    avrò almeno 3 "vecchi" pc stipati e triplicati :asd:


                    :sisi:

                    L'unico motivo per cui non prendo un fisso è per portarmelo a Roma una volta a settimana e soprattutto per poter giocare ai giochini flash quando sono in bagno :sysy:

                    Per quanto riguarda il discorso sulla capienza, vorrei ricordarvi che non conta quanto è grande l'hard disk, tanto lo spazio libero non supererà mai i 30 GB :look:

                    ma infatti per quello sono molto restio, vero è che con il tablet la necessità di un pc che si accenda velocemente è molto relativa, ma il mio pc di casa è proprio l'idea di avere le informazioni base e i cazzi più personali personali a rapido accesso e non a rischio "impiccioni" dello studio.
                    in quest'ottica un hd troppo saturo (così come uno inutilmente gigante) sono castranti.... poi magari una postazione iperprestazionale allo studio la fai anche, completamente spersonalizzata solo per le operazioni più sfruttanti o per spararti la posa in sala riunioni quando viene iil cliente, ma in generale, per un pc di uso normale o comunque continuo è abbastanza una rottura un disco così poco capiente.
                    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                    FORZA NAPOLI!!!!!!

                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 133885
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Dicembre 05, 2012, 23:48:22 pm »
                      Ativ Smart PC

                      mega regalone per mio padre(natale piu anniversario)

                      caratteristiche,c'e di meglio,c'e di peggio....

                      illuminatemi :shhlook:
                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        Online Chef Culapierto

                        • Culapiert output.
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 32838
                        • Karma: 578
                        • Il fu therimble
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Dicembre 06, 2012, 02:25:11 am »
                        Ativ Smart PC

                        mega regalone per mio padre(natale piu anniversario)

                        caratteristiche,c'e di meglio,c'e di peggio....

                        illuminatemi :shhlook:
                        L'anniversario dei genitori e fa o regal sul o pat. :look:

                          Offline Ford Perfect

                          • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 58410
                          • Karma: 1711
                          • Sesso: Maschio
                          • Deus Ex Moto
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Dicembre 06, 2012, 08:46:22 am »
                          L'anniversario dei genitori e fa o regal sul o pat. :look:

                          la mamma ha come regalo che si cucina una cosa che piace ANCHE a lei :look:
                          ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                          Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                          FORZA NAPOLI!!!!!!

                            Offline Ford Perfect

                            • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 58410
                            • Karma: 1711
                            • Sesso: Maschio
                            • Deus Ex Moto
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Dicembre 06, 2012, 08:56:17 am »
                            Ativ Smart PC

                            mega regalone per mio padre(natale piu anniversario)

                            caratteristiche,c'e di meglio,c'e di peggio....

                            illuminatemi :shhlook:

                            cmq è divertente come idea ma come apparecchio è un po' un cesso :look:
                            ha il processore di un netbook, la risoluzione hd ready (ottima considerata i pollici e il touch ma cqm non hd).
                            strepitosa la versione pro invece che ha un processore i5 e full hd appunto. ma credo costi cifre viola.
                            ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                            Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                            FORZA NAPOLI!!!!!!

                              Online el schiatty napoletano

                              • Aurelio De Laurentiis
                              • *****
                              • Post: 133885
                              • Karma: 1397
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Dicembre 06, 2012, 09:51:48 am »
                              cmq è divertente come idea ma come apparecchio è un po' un cesso :look:
                              ha il processore di un netbook, la risoluzione hd ready (ottima considerata i pollici e il touch ma cqm non hd).
                              strepitosa la versione pro invece che ha un pirocessore i5 e full hd appunto. ma credo costi cifre viola.
                              okok grazie tvb :) a mia madre un ferro da stiro nuovo  :-i  :shhlook:
                              Inviato da una cripta. :schiatty:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal