Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli per gli acquisti [PC]  (Letto 176824 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Dieguito

  • #ForzaNapoliSpesso
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 49091
  • Karma: 759
  • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
  • Squadra del cuore:
« Risposta #615 il: Novembre 11, 2015, 17:45:11 pm »
A proposito, penso che questo ti possa tornare utile: https://www.reddit.com/r/buildapc/comments/3klzqz/discussion_best_ddr4_ram_ram_guide/cuys9vv


Sì l'avevo visto, infatti mi sto orientando sulle 2133MHz che costano pure meno.


Ci sono buone nuove a riguardo?   :look:
Non ci ho mai creduto più di tanto, almeno per chi il pc lo spinge davvero tanto


Che non è il mio caso. Credo che il miglior compromesso sia scegliere componenti che scaldano poco e ventole silenziose.
Comunque ho trovato questo sito se vuoi approfondire. Ci sono anche sistemi hi-end a cui ispirarsi.
https://www.endpcnoise.com
E quest'altro
http://www.silentpcreview.com

    Offline Ford Perfect

    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 58410
    • Karma: 1711
    • Sesso: Maschio
    • Deus Ex Moto
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #616 il: Novembre 11, 2015, 19:05:18 pm »
    L'ho trovata in un commento su reddit, non so quanto sia attendibile, ma la logica che c'è dietro sembra consistente. :look:

    https://www.reddit.com/r/buildapc/comments/3klzqz/discussion_best_ddr4_ram_ram_guide/cuyk736

     :look:

    Io ti posso dire che però poi riesco a mandare avanti un PC per lustri, con piccoli upgrade, dopo aver fatto questa fatica iniziale. :look:

    non so che intendi per mandare avanti. oggi non c'è pentium dual core, per quanto superstudiato, che sia almeno accettabile senza ssd..... :boh:
    e anche molti quad core su sitemi 32 bit.  la generazione, e quindi il patrimonio di istruzioni, di cpu e gpu è una mannaia abbastanza netta, il resto è palliativo a meno di interventi tipo appunto l'ssd che lavora su aspetti proprio meccanici. uno studio di base per creare un sistema equilibrato è sicuramente tempo ben speso, è stupido mettere un i7 su una main da 30 euro, però, almeno per me, quando le frequenze sono sfruttate tutte in modo omogeneo e non si è andati su chipset già obsoleti, la ricerca è finita :look:
    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

    FORZA NAPOLI!!!!!!

      Online Dieguito

      • #ForzaNapoliSpesso
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 49091
      • Karma: 759
      • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #617 il: Novembre 11, 2015, 19:38:17 pm »
      non so che intendi per mandare avanti. oggi non c'è pentium dual core, per quanto superstudiato, che sia almeno accettabile senza ssd..... :boh:
      e anche molti quad core su sitemi 32 bit.  la generazione, e quindi il patrimonio di istruzioni, di cpu e gpu è una mannaia abbastanza netta, il resto è palliativo a meno di interventi tipo appunto l'ssd che lavora su aspetti proprio meccanici. uno studio di base per creare un sistema equilibrato è sicuramente tempo ben speso, è stupido mettere un i7 su una main da 30 euro, però, almeno per me, quando le frequenze sono sfruttate tutte in modo omogeneo e non si è andati su chipset già obsoleti, la ricerca è finita :look:

      No infatti, se ti ricordi un paio di anni fa ho proprio fatto quello che dici tu, cioè ho messo l'ssd. Il computer però è molto più vecchio, forse del 2009. E forse potrebbe ancora andare avanti semplicemente aggiungendo ram, per l'uso che ne faccio io. In questo momento il problema principale è che questi file da 24 megapixel della nuova fotocamera, una volta aperti in PS a 16 bit e aggiunto qualche layer, vanno immediatamente a esondare nello scratch disk, rallentando tutto il sistema. Però, visto che il PC è vecchio e comincio a farmi delle paranoie sull'affidabilità, ho deciso di ricominciare da zero con una configurazione più performante. Poi tu mica hai torto, in realtà a questo punto potrei semplicemente andare alla cassa e aspettare la spedizione, ma siccome mi intrippo continuo a girarci intorno e a pensare alle possibili ottimizzazioni. In questo momento la fissa è il rumore e il risparmio energetico, due aspetti strettamente collegati. :look:

        Offline Ford Perfect

        • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 58410
        • Karma: 1711
        • Sesso: Maschio
        • Deus Ex Moto
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #618 il: Novembre 11, 2015, 19:47:33 pm »
        No infatti, se ti ricordi un paio di anni fa ho proprio fatto quello che dici tu, cioè ho messo l'ssd. Il computer però è molto più vecchio, forse del 2009. E forse potrebbe ancora andare avanti semplicemente aggiungendo ram, per l'uso che ne faccio io. In questo momento il problema principale è che questi file da 24 megapixel della nuova fotocamera, una volta aperti in PS a 16 bit e aggiunto qualche layer, vanno immediatamente a esondare nello scratch disk, rallentando tutto il sistema. Però, visto che il PC è vecchio e comincio a farmi delle paranoie sull'affidabilità, ho deciso di ricominciare da zero con una configurazione più performante. Poi tu mica hai torto, in realtà a questo punto potrei semplicemente andare alla cassa e aspettare la spedizione, ma siccome mi intrippo continuo a girarci intorno e a pensare alle possibili ottimizzazioni. In questo momento la fissa è il rumore e il risparmio energetico, due aspetti strettamente collegati. :look:

        si ma quello che ti salverà, se qualcosa ti salverà, sarà la novità che oggi è imprevedibile, tipo appunto l'ssd.
        il consumo, il calore, la longevità etc sono tutte menate, in scenari in divenire come i nostri. un esempio terra terra? il futuro dei pc è alimentato da batterie non ricaricabili. la ricerca oggi è incentrata sull'autonomia, per mille aspetti a cominciare dai device elettronici a finire con l'auto. l'altro estremo a cui si lavora è il controllo vocale con intelligenza artificiale. tra 10 anni esisterà ancora la necessità di uno strumento come quello che stai progettando oggi? il mio approccio, con l'elettronica, è prendi il miglior rapporto qualità prezzo per fare oggi quello che devi fare oggi. domani ci pensi. i soldi che risparmi oggi li spenderai domani per avere un uguale sistema di medio livello con 5 ani di meno sul groppone, che sarà infinitamente meglio di qualsiasi configurazione tu possa oggi sfornare e domani aggiornare.

        il futuro è questo: http://www.tomsguide.com/us/intel-compute-stick-hands-on,news-20215.html ma senza bisogno di collegamento elettrico e non sei in grado di "prepararlo" oggi :boh:
        ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

        Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

        FORZA NAPOLI!!!!!!

          Online Dieguito

          • #ForzaNapoliSpesso
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 49091
          • Karma: 759
          • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #619 il: Novembre 12, 2015, 10:36:52 am »
          Sì sì, tutto questo è verissimo. Ma in fondo a me interessa mettere in piedi una macchina ottimizzata per le mie esigenze attuali, che sono abbastanza stabili anche per il futuro. Perché la corsa ai megapixel delle fotocamere è limitata dalle leggi dell'ottica geometrica, che già oggi entrano in gioco pesantemente appena si superano i 30Mpx su un sensore FX (leggasi diffrazione).
          E poi non ho mai negato di essere uno che si intrippa. :look:

            Online Dieguito

            • #ForzaNapoliSpesso
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 49091
            • Karma: 759
            • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #620 il: Novembre 12, 2015, 10:47:50 am »
            Per chi volesse approfondire:
            http://www.cambridgeincolour.com/tutorials/diffraction-photography.htm

            Che poi è uno dei motivi per cui non ho preso la D800 (36Mpx).

              Offline Rever

              • Giuseppe Savoldi
              • *****
              • Post: 3727
              • Karma: 154
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #621 il: Novembre 12, 2015, 13:29:11 pm »
              Comunque ho trovato questo sito se vuoi approfondire. Ci sono anche sistemi hi-end a cui ispirarsi.
              https://www.endpcnoise.com
              E quest'altro
              http://www.silentpcreview.com

              Interessanti gli articoli di silentpcreview, molto meno interessante la roba che vende endpcnoise   :look:  preferisco tenermi il rumore di 8 ventole   :look:
              Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                Offline Ford Perfect

                • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 58410
                • Karma: 1711
                • Sesso: Maschio
                • Deus Ex Moto
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #622 il: Novembre 12, 2015, 15:59:29 pm »
                Sì sì, tutto questo è verissimo. Ma in fondo a me interessa mettere in piedi una macchina ottimizzata per le mie esigenze attuali, che sono abbastanza stabili anche per il futuro. Perché la corsa ai megapixel delle fotocamere è limitata dalle leggi dell'ottica geometrica, che già oggi entrano in gioco pesantemente appena si superano i 30Mpx su un sensore FX (leggasi diffrazione).
                E poi non ho mai negato di essere uno che si intrippa. :look:

                però allora a maggior ragione dovresti privilegiare soluzioni nuove ma solide oggi, tipo nas, chromecast etc piuttosto che estremizzare le prestazioni di un modo di intendere la mutimedialità e lo storage ormai obsoleto.
                intrippati per cose sensate insomma :look:
                ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                FORZA NAPOLI!!!!!!

                  Online Cranyo

                  • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 73573
                  • Karma: 1522
                  • Sesso: Maschio
                  • Why are you wearing that stupid man suit?
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #623 il: Novembre 15, 2015, 21:21:40 pm »
                  wajù ho trovato questa offerta

                  http://www.fullstore.it/informatica/3458-notebook-e-tablet/3459-notebook/3460-lcd-15/3461-asus/x554la-xo1236d.html

                  non so se fidarmi però...non conosco il sito ...qualcuno ha avuto esperienza con questo sito ?
                  :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                  No Sacrifice, No Victory

                    Offline Ford Perfect

                    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 58410
                    • Karma: 1711
                    • Sesso: Maschio
                    • Deus Ex Moto
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #624 il: Novembre 15, 2015, 21:53:17 pm »
                    no, ma alla fine con 20 euro in più lo prendi su amazon con la loro garanzia....
                    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                    FORZA NAPOLI!!!!!!

                      Online Cranyo

                      • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 73573
                      • Karma: 1522
                      • Sesso: Maschio
                      • Why are you wearing that stupid man suit?
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #625 il: Novembre 15, 2015, 21:59:36 pm »
                      no, ma alla fine con 20 euro in più lo prendi su amazon con la loro garanzia....
                      ti amo FORD  :love:
                      :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                      No Sacrifice, No Victory

                        Offline Ford Perfect

                        • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 58410
                        • Karma: 1711
                        • Sesso: Maschio
                        • Deus Ex Moto
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #626 il: Novembre 15, 2015, 22:02:27 pm »
                        ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                        Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                        FORZA NAPOLI!!!!!!

                          Offline Léon

                          • Degustatore di ananassi
                          • Josè Altafini
                          • **
                          • Post: 4965
                          • Karma: 148
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #627 il: Novembre 26, 2015, 14:36:26 pm »
                          Giovani buongiorno, tengo bisogno di un consulto lampo.
                          Voglio regalare un portatile alla mia guagliona, utilizzo femminile, chrome, youtube, pacchetto office. Zero pretese.

                          Ho notato questa promo. Che dite faccio 'nu bello acquisto o è na strunzata? Ho fino a oggi di tempo, quindi se me vulite fa ittà sti quasi 400 euro muovetevi a darmi un parere. Grazziassai.

                          http://www.unieuro.it/online/2-in-1---Convertibili/Yoga-500-15-pidLNV80N7000WIX

                            Online mandrake

                            • Degustatore di ananassi
                            • Hasse Jeppson
                            • ***
                            • Post: 8481
                            • Karma: 63
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #628 il: Novembre 26, 2015, 15:26:21 pm »
                            Stanotte inzia il black Friday. Non puoi aspettare fino a domani?

                              Online Chef Culapierto

                              • Culapiert output.
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 32849
                              • Karma: 578
                              • Il fu therimble
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #629 il: Novembre 26, 2015, 15:56:59 pm »
                              Stanotte inzia il black Friday. Non puoi aspettare fino a domani?
                              Su Amazon sta 550 lo stesso modello,  quanto può risparmiare?

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal