Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli per gli acquisti [PC]  (Letto 175147 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Nevermindblu

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3228
  • Karma: 23
  • Squadra del cuore:
« Risposta #840 il: Giugno 06, 2019, 15:10:40 pm »
Grazie mille. Sono rimasto arretrato. Seguirò il consiglio

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


    Offline genny92c

    • Degustatore di ananassi
    • Josè Altafini
    • **
    • Post: 4199
    • Karma: 88
    • Sesso: Maschio
    • Hear me roar!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #841 il: Ottobre 21, 2019, 17:37:47 pm »
    Raga mi devo rifare il pc per quanto riguarda scheda madre e processore, avevo pensato ad una combinazione ryzen 5 3600x piu una x570, msi o asus

    La asus (https://www.ebuyer.com/899216-asus-tuf-x570-plus-gaming-am4-ddr4-atx-motherboard-tuf-gaming-x570-plus) l'ho trovata scontata su ebuyers e a quanto pare mi regaleerebbero anche un mouse da gaming, che ne dite? aspetto pareri dai più esperti in materia

    considerawte che per un errore di prezzo di amazon, sono riuscito a prendere delle G.Skill 16GB DDR4-3600 MHz a 30 euro.
    Andrebbe bene tutto l'ambaradan?
    « Ultima modifica: Ottobre 21, 2019, 17:39:25 pm da genny92c »
    And so he spoke, that lord of Castamere,
    But now the rains weep o'er his hall, with no one there to hear.

      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22630
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #842 il: Ottobre 21, 2019, 20:04:45 pm »
      Raga mi devo rifare il pc per quanto riguarda scheda madre e processore, avevo pensato ad una combinazione ryzen 5 3600x piu una x570, msi o asus

      La asus (https://www.ebuyer.com/899216-asus-tuf-x570-plus-gaming-am4-ddr4-atx-motherboard-tuf-gaming-x570-plus) l'ho trovata scontata su ebuyers e a quanto pare mi regaleerebbero anche un mouse da gaming, che ne dite? aspetto pareri dai più esperti in materia

      considerawte che per un errore di prezzo di amazon, sono riuscito a prendere delle G.Skill 16GB DDR4-3600 MHz a 30 euro.
      Andrebbe bene tutto l'ambaradan?

      Overclokki?
      Una x 570 su per un 3600x mi sembra esagerato

      Allora le ram sono ok ho qualche domanda
      1 budget
      2 quali sono i componenti che già  hai
      3 prevedi una scheda grafica?
      « Ultima modifica: Ottobre 21, 2019, 20:09:18 pm da chughino »

        Online ThomYorke

        • Utente Occasionale
        • Degustatore di ananassi
        • Hasse Jeppson
        • ***
        • Post: 8420
        • Karma: 51
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #843 il: Ottobre 21, 2019, 22:38:00 pm »
        Una domanda: ma che voi sappiate, esistono/sono mai esistite offerte presso catene di vendita tipo Mediaworld e simili che comportano rottamazione, cioè che uno gli porta un portatile vecchio e ti fanno uno sconto?
        Il mio portatile ha una certa età però fa ancora la sua sporca figura, se ci fossero offerte del genere lo userei per ottenere uno sconto, perché se lo devo vendere usato non saprei manco a quanto venderlo.
        "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

          Offline genny92c

          • Degustatore di ananassi
          • Josè Altafini
          • **
          • Post: 4199
          • Karma: 88
          • Sesso: Maschio
          • Hear me roar!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #844 il: Ottobre 21, 2019, 23:23:47 pm »
          Overclokki?
          Una x 570 su per un 3600x mi sembra esagerato

          Allora le ram sono ok ho qualche domanda
          1 budget
          2 quali sono i componenti che già  hai
          3 prevedi una scheda grafica?
          Non overclocco
          ho gia tutto, devo solo upgrader ram, mobo e cpu, e il budget si aggira intorno ai 400  per questi due componenti. Quello che avanza, se avanza, lo andrei a mettere per un case o sistemi di raffreddamento vari (dissi e ventole interne al case)
          come scheda video ho una rx580 presa due anni fa circa, per ora non prevedo di cambiarla, ma siccome gioco spesso, è probabile che nel giro di un anno la cambierò.
          Ma perche la domanda sulla scheda video?

          La soluzione che mi hanno consigliato vicino a quel processore è una b450 tomahawk max per le quali posso prevedere di spendere un 130 +220 per il processor, e mi avanzano cinquanta da mettere da parte per la spesa successiva di quella roba di cui ho scritto prima
          « Ultima modifica: Ottobre 21, 2019, 23:28:15 pm da genny92c »
          And so he spoke, that lord of Castamere,
          But now the rains weep o'er his hall, with no one there to hear.

            Online chughino

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22630
            • Karma: 59
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #845 il: Ottobre 22, 2019, 00:09:30 am »
            Una domanda: ma che voi sappiate, esistono/sono mai esistite offerte presso catene di vendita tipo Mediaworld e simili che comportano rottamazione, cioè che uno gli porta un portatile vecchio e ti fanno uno sconto?
            Il mio portatile ha una certa età però fa ancora la sua sporca figura, se ci fossero offerte del genere lo userei per ottenere uno sconto, perché se lo devo vendere usato non saprei manco a quanto venderlo.

            Si sono esistite in passato  operazioni del genere

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22630
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #846 il: Ottobre 22, 2019, 00:33:00 am »
              Non overclocco
              ho gia tutto, devo solo upgrader ram, mobo e cpu, e il budget si aggira intorno ai 400  per questi due componenti. Quello che avanza, se avanza, lo andrei a mettere per un case o sistemi di raffreddamento vari (dissi e ventole interne al case)
              come scheda video ho una rx580 presa due anni fa circa, per ora non prevedo di cambiarla, ma siccome gioco spesso, è probabile che nel giro di un anno la cambierò.
              Ma perche la domanda sulla scheda video?

              La soluzione che mi hanno consigliato vicino a quel processore è una b450 tomahawk max per le quali posso prevedere di spendere un 130 +220 per il processor, e mi avanzano cinquanta da mettere da parte per la spesa successiva di quella roba di cui ho scritto prima

              Perché  ovviamente i Ryzen girano anche con le agpu integrate nella cpu se non si hanno  esigenze.
              Se invece prevedi o hai una gpu allora è  diverso.
              Comunque la tomahawok  è  buona ma non la prenderei.
              Su amazon c'è  la asus Prime x470  a 165 €  è  un  ottimo  prezzo.
              Mentre se vuoi comprare qualcosa che costa meno vai si aourus ultra x470 con vrm a doppia fase di alimentazione.
              (Anche tra le b450 vanno meglio la prime e la aourus pro).

              Cosa importante che alimentatore hai?

              Io comunque  ti consiglio aours ultra x470,3700x  (150+ 250 su Amazon), dissipatore a liquido artic liquid freezer II (59 €),le ram le hai la x 580 è una signora scheda e va bene.
              Nel caso anche per spese future ti consiglio un case come  sharkoon tg 5 o 4 (sulle 50/60 euro).

                Offline genny92c

                • Degustatore di ananassi
                • Josè Altafini
                • **
                • Post: 4199
                • Karma: 88
                • Sesso: Maschio
                • Hear me roar!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #847 il: Ottobre 22, 2019, 12:27:06 pm »
                Perché  ovviamente i Ryzen girano anche con le agpu integrate nella cpu se non si hanno  esigenze.
                Se invece prevedi o hai una gpu allora è  diverso.
                Comunque la tomahawok  è  buona ma non la prenderei.
                Su amazon c'è  la asus Prime x470  a 165 €  è  un  ottimo  prezzo.
                Mentre se vuoi comprare qualcosa che costa meno vai si aourus ultra x470 con vrm a doppia fase di alimentazione.
                (Anche tra le b450 vanno meglio la prime e la aourus pro).

                Cosa importante che alimentatore hai?

                Io comunque  ti consiglio aours ultra x470,3700x  (150+ 250 su Amazon), dissipatore a liquido artic liquid freezer II (59 €),le ram le hai la x 580 è una signora scheda e va bene.
                Nel caso anche per spese future ti consiglio un case come  sharkoon tg 5 o 4 (sulle 50/60 euro).
                Per il case mi ero fissato con il masterbox mb510L visto che non mi piacciono molto i case con le tre ventole frontali a vista

                L'alimentatore che ho è un vecchio cooler master gx750, ma che va ancora perfettamente, anche se non so se gli standard delle porte di alimentazione siano cambiati e se posso eventualmente tenerlo o devo cambiarlo
                Se dovessi cambiarlo, mi daiqualche consiglio? specie su wattaggio e marche
                « Ultima modifica: Ottobre 22, 2019, 12:37:40 pm da genny92c »
                And so he spoke, that lord of Castamere,
                But now the rains weep o'er his hall, with no one there to hear.

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22630
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #848 il: Ottobre 22, 2019, 13:06:19 pm »
                  Per il case mi ero fissato con il masterbox mb510L visto che non mi piacciono molto i case con le tre ventole frontali a vista

                  L'alimentatore che ho è un vecchio cooler master gx750, ma che va ancora perfettamente, anche se non so se gli standard delle porte di alimentazione siano cambiati e se posso eventualmente tenerlo o devo cambiarlo
                  Se dovessi cambiarlo, mi daiqualche consiglio? specie su wattaggio e marche

                  Oddio va' perfettamente è relativo certo se hai un  gx750 b3 ancora ancora sarebbe possibile tenerlo 6/12 mesi.
                  Il componete alimentatore è un componente fondamentale.
                  Quell' alimentatore è nato nel 2012 ed era un buon prodotto.
                  Se lo hai comprato 5 anni fa (2015) e lo hai usato molto direi che è un ottima idea cambiarlo per qualcosa di nuovo.
                  Non perché non fuzioni ma perché stai prendendo un nuovo hardware formato da mobo, processore e ram.
                  Anche se difficile l' alimentatore potrebbe generare carichi di tensione o ripple che non fanno bene all' nuovo hardware.
                  Valuta tu comunque i cavi di alimentazione non sono cabiati quindi nessun problema sotto quel punto di vista.
                  Se posso consigliarti ovviamente  prima cosa 550 o 650w su di un prodotto fatto bene sono meglio di 900 su di un prodotto mediocre,quindi possono bastare.
                  In offerta c'è il Riotoro Enigma 750w su base Seasonic focus+ gold  plus condensatori full Japan,tasto per il semi fanless.
                  A soli 100 euro (la versione Seasonic  sta 30 € in più).

                  Il case anche io ho un master box un lite 5 carino fatto discretamente con copri psu soprattutto molto accogliente nell' interno anche se l' air-flow non mi convince.
                  L mb 510 l è una sua evoluzione buon prodotto soprattutto hanno aperto la parte superiore.
                  « Ultima modifica: Ottobre 22, 2019, 13:38:41 pm da chughino »

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22630
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #849 il: Ottobre 22, 2019, 13:37:32 pm »
                    https://forum.hwreload.it/threads/guida-alimentatori-2020.3006/


                    Se vi serve sapere  cosa comprare per gli alimentatori basatevi su questa guida.

                      Offline genny92c

                      • Degustatore di ananassi
                      • Josè Altafini
                      • **
                      • Post: 4199
                      • Karma: 88
                      • Sesso: Maschio
                      • Hear me roar!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #850 il: Novembre 10, 2019, 09:48:16 am »
                      https://forum.hwreload.it/threads/guida-alimentatori-2020.3006/


                      Se vi serve sapere  cosa comprare per gli alimentatori basatevi su questa guida.
                      ma tu mi sai dire piu o meno con un a configurazione simile
                      processore ryzen 5 3600/3600 x
                      16GB ram gskill ripjaws 3600 MHz
                      1 ssd crucial mx500
                      1 hd 1 tb 7200 wd blue
                      asus rx580 dual

                      il wattaggio che devo prendere per l'alimentatore? quel forum che mi hai indicato sconsiglia l'uso di calcolatori online, ma per ora sono le uniche risposte che ho avuto
                      And so he spoke, that lord of Castamere,
                      But now the rains weep o'er his hall, with no one there to hear.

                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22630
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #851 il: Novembre 10, 2019, 19:23:10 pm »
                        ma tu mi sai dire piu o meno con un a configurazione simile
                        processore ryzen 5 3600/3600 x
                        16GB ram gskill ripjaws 3600 MHz
                        1 ssd crucial mx500
                        1 hd 1 tb 7200 wd blue
                        asus rx580 dual

                        il wattaggio che devo prendere per l'alimentatore? quel forum che mi hai indicato sconsiglia l'uso di calcolatori online, ma per ora sono le uniche risposte che ho avuto

                        Basta che sia buono direi 500/600 watt
                        Dipende ovviamente da quello che trovi in offerta.
                        Diciamo che configurazioni più spinte puoi accedere ai 600 / 700 in linea di massima senza overclok e dissipatori a liquido importanti i vantaggi  rimangono bassi.
                        In linea di massima nessun sistema funzionante spara al massimo il suo consumo energetico.
                        Quindi puoi andare tranquillo un 550w buono riesce ad erogare perfettamente l' energia che ti serve (anche un 500 se non hai pretese ).
                        Il 600 lo prendi se magari cambierai scheda.
                        Un 650 lo prendi solo se per esempio ci sono tipo meno di 30 € di differenza tra 550 e il modello 650.
                        Vai tranquillo se compri un buon alimentatore farà il suo dai 500w

                          Offline Cavalier SPicci

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26807
                          • Karma: 49
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #852 il: Dicembre 06, 2019, 13:27:30 pm »
                          Qualcuno mi saprebbe consigliare un bel notebook 17" con SO Windows sotto i 500 euro?

                          Fondamentalmente per uso workstation, internet e piccoli video editing...
                          (Per i giochi di solito non vado mai oltre i FM e i Risiko )

                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                          Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                            Online chughino

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22630
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #853 il: Dicembre 06, 2019, 20:04:57 pm »
                            Qualcuno mi saprebbe consigliare un bel notebook 17" con SO Windows sotto i 500 euro?

                            Fondamentalmente per uso workstation, internet e piccoli video editing...
                            (Per i giochi di solito non vado mai oltre i FM e i Risiko )

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


                            Tutti,perché come già spiegato qualsiasi notebook sotto i 500 € è  una  macchina da uso non lontano da quello di uno smartphone.

                              Offline Cavalier SPicci

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26807
                              • Karma: 49
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #854 il: Dicembre 07, 2019, 11:47:41 am »

                              Tutti,perché come già spiegato qualsiasi notebook sotto i 500 € è  una  macchina da uso non lontano da quello di uno smartphone.

                              Tra i più economici per adesso ho visto questo....
                              https://www.mediaworld.it/product/p-749886/acer-aspire-5-a517-51-35k2

                              ACER ASPIRE 5 A517-51-35K2
                              Processore Intel® Core™ I3-6006U (2 GHz - 3 MB L3)
                              HDD: 1000 GB - RAM: 4 GB - Display: 17,3'' LED
                              WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.0 - Windows 10 Home 64-bit
                              Scheda grafica: Intel HD Graphics 520 Condivisa

                              Direi un pò scarno per 520 euro...

                              Ma costano così tanto i 17 pollici?  :o
                              Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal