Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli per gli acquisti [PC]  (Letto 175141 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline TOTORE-RASTAMAN

  • Degustatore di ananassi
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 10766
  • Karma: 438
  • Sesso: Maschio
  • Semper fidelis
  • Squadra del cuore:
« Risposta #75 il: Dicembre 24, 2012, 11:23:05 am »
Hp è da tre anni (da quando si è fusa con EDS) che sta puntando più sul mercato professionale (server e workstation) che sul mercato consumer però i notebook di fascia alta li sta continuando a sviluppare bene.
L'assistenza fai da te è il futuro un po per tutti i costruttori, visto che i portatili di oggi hanno ram, dischi e quant'altro facilmente accessibili.
Provate a smontare il disco a un portatile di dieci anni fa..... :asd:

Il mio soundcloud
IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

    Gilles27

    • Visitatore
    « Risposta #76 il: Dicembre 24, 2012, 12:39:55 pm »
    Cmq gilles spesso non capisco certe cose...

    Il fatto è che ho speso i soldi in modo convinto per questo marchio ed ho un pc decisamente potente, il problema è, tolta la risoluzione dello schermo deludente, se hai un problema con hp, riguardo queste componenti:
    1) hard disk
    2) wi-fi
    3) masterizzatore
    4) ram

    Ed un quinto componente che mi sfugge, hp non si prende il pc e te lo ripara ma ti manda i pezzi da sostituire via posta e TE LI FA MONTARE A TE!!!!!
    ma stiamo scherzando? Ho perso un sacco di giorni per ripararlo (anche perchè le operazioni sebbene non troppo complicate richiedono una certa manualitá e soprattutto fortuna nel non danneggiare alcuni pezzi di plastica che sono ad incastro)


    Ho perso piu di un mese per avere ancora lo stesso problema..

    Loro risparmiano sugli addetti alle riparazioni per far riparare a te utente un problema che è loro.

    Se tu sei convinto che questa sia un'assistenza decente fai tu. Tolto il fatto che li ho chiamati piu volte e non mi richiamavano...

    L'unica cosa efficiente è il servizio di comunicazione via mail...


    Gilles sono contento che tu sia stato fortunato con il tuo pc e stampante (ne ho anche io una e non ho problemi) ma un'assistenza di questa qualitá é una delusione.
    Ovviamente non mi riferisco ai prodotti che sono di buona qualitá ma non tutti i pc che fanno posso essere privi di difetti ed è qui che ci dovrebbe essere un servizio che ti aiuti e che sia all'altezza di quello che hai speso
    Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


    Sinceramente su questo non ti so dire, non avendo mai avuto problemi con il mio bel pc (che comunque è stracarico di roba) mi è sempre andato bene, non ho mai avuto un'esperienza diretta per queste cose dell'assistenza :sisi:

    Però notando i componenti che ti mandano loro, non so difficili da montare :sisi: Più che altro è il problema di trovare istruzioni ecc. per chi non è esperto del settore :sisi: Io l'ho comprato alla MediaWorld, credo che li facciano anche il servizio d'assistenza :sisi:

    Per il fatto dei pc a basso costo, mia sorella ha comprato a 500 euro un pavilon g6 sempre HP, non ha dato problemi. Sono modelli magari di qualche anno fa ma vanno sempre bene :sisi:

    Hp è da tre anni (da quando si è fusa con EDS) che sta puntando più sul mercato professionale (server e workstation) che sul mercato consumer però i notebook di fascia alta li sta continuando a sviluppare bene.
    L'assistenza fai da te è il futuro un po per tutti i costruttori, visto che i portatili di oggi hanno ram, dischi e quant'altro facilmente accessibili.
    Provate a smontare il disco a un portatile di dieci anni fa..... :asd:


    Sul mio sinceramente non saprei se si possa fare questo genere di cose  :look:


    idem.. Pavillon dv6

    :look:


    Anche tu *_* Ecco il mio, per la cronaca quando lo comprai non c'era nero :look:


      Offline Léon

      • Degustatore di ananassi
      • Josè Altafini
      • **
      • Post: 4965
      • Karma: 148
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #77 il: Dicembre 24, 2012, 13:32:50 pm »
      http://www.google.it/products/catalog?q=sony+vaio+i5&sugexp=chrome,mod%3D19&um=1&ie=UTF-8&cid=12638340933330355489&sa=X&ei=fErYUO3fMoW7hAeTjoDQBQ&ved=0CFAQ8wIwAg

      Io ho questo, con Windows 8 vola, costa 600 euro (pare stia scendendo verso i 550) ed hai un prodotto di qualità sia nei componenti che nei materiali.
      Ho usato parecchi portatili Acer e Asus e devo dire che come materiali e prestazioni questo che t'ho elencato è superiore ai suoi 'antagonisti' sul mercato. Forse è per questo che costa mpo in più. Poi le varie funzioni come l'avvio rapido, il tasto Assist che ti apre il Bios immediatamente e le funzioni Vaio valgono quei 50 euro in più.

        Gilles27

        • Visitatore
        « Risposta #78 il: Dicembre 24, 2012, 14:04:15 pm »
        http://www.google.it/products/catalog?q=sony+vaio+i5&sugexp=chrome,mod%3D19&um=1&ie=UTF-8&cid=12638340933330355489&sa=X&ei=fErYUO3fMoW7hAeTjoDQBQ&ved=0CFAQ8wIwAg

        Io ho questo, con Windows 8 vola, costa 600 euro (pare stia scendendo verso i 550) ed hai un prodotto di qualità sia nei componenti che nei materiali.
        Ho usato parecchi portatili Acer e Asus e devo dire che come materiali e prestazioni questo che t'ho elencato è superiore ai suoi 'antagonisti' sul mercato. Forse è per questo che costa mpo in più. Poi le varie funzioni come l'avvio rapido, il tasto Assist che ti apre il Bios immediatamente e le funzioni Vaio valgono quei 50 euro in più.

        L'avvio rapido su windows 8 vale per tutti i computer :look:

        Io ho ancora Intel Core 2 :look:


        Per la storia degli Acer, o non lo comprai perché mi dissero si che come prestazioni era ottimo, ma che come affidabilità lasciava molto a desiderare :sisi:

          Offline Ford Perfect

          • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 58410
          • Karma: 1711
          • Sesso: Maschio
          • Deus Ex Moto
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #79 il: Dicembre 24, 2012, 17:45:28 pm »
          acer han sempre fatto schifo i materiali... pur avendo avuto momenti di design notevole.
          di contro il limite degl iasus è proprio il design, dozzinale, a fronte di materiali, in proporzione ai prezzi, ottimi.
          compromessi ottimi sono toshiba e samsung, oltre che hp se non hai la sfortuna di avere a che fare con l'assistenza...
          ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

          Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

          FORZA NAPOLI!!!!!!

            Offline Nick Spaccimma

            • Degustatore di ananassi
            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1313
            • Karma: 34
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #80 il: Dicembre 27, 2012, 19:22:27 pm »
            L'assistenza fai da te è il futuro un po per tutti i costruttori, visto che i portatili di oggi hanno ram, dischi e quant'altro facilmente accessibili.
            Provate a smontare il disco a un portatile di dieci anni fa..... :asd:
            Sicuramente. Purtroppo però gli HP, che costino 300€ oppure 1200€, hanno alcuni componenti che tendono disgraziatamente a dissaldarsi, tipo i connettori delle casse o l'input del microfono, difetti comunissimi e riscontrati su un ampia gamma di prodotti. Il che può significare una sola cosa: assemblaggio scadente.

            Sostituire un hard disk è un'operazione semplice e da fai da te, fare delle microsaldature un po' meno.

            Non ci sono cazzi, Asus è il produttore che mediamente fornisce i prodotti più affidabili sia in entry level che in fascia business. Concordo, il design lascia a desiderare ma fosse per me...sticazzi.
            A ruota direi Toshiba, affidabilità altissima, prezzi nella media, buoni materiali e assemblaggio. Per quanto mi riguarda non consiglio mai a nessuno di comprare un HP, sono soldi mal spesi.
            « Ultima modifica: Dicembre 27, 2012, 19:24:47 pm da Nick Spaccimma »
            Dice ca c'è rimasto sulo 'o mare

              Offline N for Napoli

              • "Con 18 persone si può fare un colpo di stato" (cit.)
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 37363
              • Karma: 488
              • -"Sin prisa pero sin pausa"-
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #81 il: Dicembre 27, 2012, 19:37:56 pm »
              Ci sarebbe un "mostriciattolo"...

              http://www.dell.com/it/p/xps-12-l221x/pd
              --------------------------------- Fu BlueDiamond ---------------------------------

              :pxvendetta:     :pxvendetta:

                Gilles27

                • Visitatore
                « Risposta #82 il: Dicembre 31, 2012, 12:40:16 pm »
                 :pianto:


                Il PC si continua a spegnere, non è una settimana fortunata questa :pianto:

                Come se raggiungesse temperature troppo alte e si spegnesse, ma a me sembra strano, perché non lo stresso troppo e prima a temperature anche più alte reggeva :pianto:

                  Offline Ford Perfect

                  • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 58410
                  • Karma: 1711
                  • Sesso: Maschio
                  • Deus Ex Moto
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #83 il: Dicembre 31, 2012, 14:13:09 pm »
                  :pianto:


                  Il PC si continua a spegnere, non è una settimana fortunata questa :pianto:

                  Come se raggiungesse temperature troppo alte e si spegnesse, ma a me sembra strano, perché non lo stresso troppo e prima a temperature anche più alte reggeva :pianto:

                  avrà parlato col motorino.... :look:
                  ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                  Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                  FORZA NAPOLI!!!!!!

                    Gilles27

                    • Visitatore
                    « Risposta #84 il: Dicembre 31, 2012, 14:14:47 pm »
                    avrà parlato col motorino.... :look:

                    Vedi :pianto: È propria una settimana sfortunata :pianto:

                      Offline Ford Perfect

                      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 58410
                      • Karma: 1711
                      • Sesso: Maschio
                      • Deus Ex Moto
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #85 il: Dicembre 31, 2012, 14:22:46 pm »
                      Vedi :pianto: È propria una settimana sfortunata :pianto:

                      è l'inizio di una nuova era dicevano i maya: l'era che t'a fai a per e con la calcolatrice :ahha:
                      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                      FORZA NAPOLI!!!!!!

                        Gilles27

                        • Visitatore
                        « Risposta #86 il: Dicembre 31, 2012, 14:25:41 pm »
                        è l'inizio di una nuova era dicevano i maya: l'era che t'a fai a per e con la calcolatrice :ahha:

                         :pianto:

                        Il 2013 deve iniziare bene *_*

                          Offline TOTORE-RASTAMAN

                          • Degustatore di ananassi
                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 10766
                          • Karma: 438
                          • Sesso: Maschio
                          • Semper fidelis
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #87 il: Gennaio 05, 2013, 10:27:01 am »
                          :pianto:


                          Il PC si continua a spegnere, non è una settimana fortunata questa :pianto:

                          Come se raggiungesse temperature troppo alte e si spegnesse, ma a me sembra strano, perché non lo stresso troppo e prima a temperature anche più alte reggeva :pianto:
                          Può darsi che sia arrivato il momento di cambiare la pasta termica a processore e dissipatore, che spesso in fabbrica viene applicata alla cazzo di cane.....

                          Il mio soundcloud
                          IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

                            Online el schiatty napoletano

                            • Aurelio De Laurentiis
                            • *****
                            • Post: 133885
                            • Karma: 1397
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #88 il: Gennaio 05, 2013, 10:45:37 am »
                            quando il mio vecchio pc faceva cosi,sopratutto in estate ci ficcavo sotto la borsa del ghiaccio :look:
                            Inviato da una cripta. :schiatty:

                              Gilles27

                              • Visitatore
                              « Risposta #89 il: Gennaio 05, 2013, 11:43:03 am »
                              Può darsi che sia arrivato il momento di cambiare la pasta termica a processore e dissipatore, che spesso in fabbrica viene applicata alla cazzo di cane.....

                              Guarda adesso non lo fa più  :sisi: Spero che se ne stia buono buono :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal