Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: 2001: Odissea nello spazio  (Letto 5289 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online SPAWN_82

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3721
  • Karma: 133
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #90 il: Ottobre 17, 2012, 18:43:04 pm »
Io starò anche lanciando staffilate, ma sei tu quello che attacca sul piano personale e rischia sanzioni, che peraltro non avrai perché io non ti segnalerò allo staff*.   :boh:

Comunque quando ho replicato non avevi ancora editato aggiungendo l'invito a chiarirci in pm, mentre io avevo provato per ben due volte a chiuderla in modo amichevole e scherzoso, e tu hai raccolto l'invito addirittura inventandoti il dieguitese :facepalm:
Shit happens, nella vita reale, figuriamoci in un forum dove i malintesi sono all'ordine del giorno. E non c'è niente da chiarire, è già tutto chiarissimo e io domani me ne sarò già dimenticato.

PS
*casomai ti segnalo a Simoncino :stralol:

vabbuò mo aspetta un momento, le mie risposte sono conseguenti al fatto che tu parli di sillogismi ed esempi basati sul nulla, quando è evidente che nn è così...
poi chiuderla in modo amichevole e scherzoso  :asd:....la presa per il culo in quei post era ed è evidente (oppure solo quelli di arch sono soggetti ad interpretazione estensiva?).
Finiamola qui che è meglio, altrimenti litigheremo per fare la pace
:look:
l'utente competente

    Online xeranto

    • Degustatore di ananassi
    • Ruud Krol
    • ****
    • Post: 17962
    • Karma: 430
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #91 il: Ottobre 17, 2012, 18:55:31 pm »
    due capere :look:

      Online Dieguito

      • #ForzaNapoliSpesso
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 49277
      • Karma: 759
      • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #92 il: Ottobre 17, 2012, 19:02:35 pm »
      vabbuò mo aspetta un momento, le mie risposte sono conseguenti al fatto che tu parli di sillogismi ed esempi basati sul nulla, quando è evidente che nn è così...
      poi chiuderla in modo amichevole e scherzoso  :asd:....la presa per il culo in quei post era ed è evidente (oppure solo quelli di arch sono soggetti ad interpretazione estensiva?).
      Finiamola qui che è meglio, altrimenti litigheremo per fare la pace
      :look:

      Allora facciamo una cosa. Tu dimmi che hai sempre creduto all'interpretazione che hai dato al (inventato per il) post di Arch, anche dopo che ho cercato in tutti i modi di farti capire che non avrebbe mai potuto voler dire una cosa del genere, e io ti chiedo scusa davanti a tutti.
      Mi spiace, ma a me sembra evidente che hai solo cercato di mantenere il punto, quando sarebbe stato estremamente più semplice ammettere che avevi frainteso, o che avevi scritto quegli esempi con un  pizzico di leggerezza.

      Di sillogismi ed esempi basati sul nulla ho parlato dopo il gran rifiuto che hai opposto ai miei due tentativi di stemperare.
      « Ultima modifica: Ottobre 17, 2012, 19:04:18 pm da Dieguito »

        Online SPAWN_82

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3721
        • Karma: 133
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #93 il: Ottobre 17, 2012, 19:17:07 pm »
        Allora facciamo una cosa. Tu dimmi che hai sempre creduto all'interpretazione che hai dato al (inventato per il) post di Arch, anche dopo che ho cercato in tutti i modi di farti capire che non avrebbe mai potuto voler dire una cosa del genere, e io ti chiedo scusa davanti a tutti.
        Mi spiace, ma a me sembra evidente che hai solo cercato di mantenere il punto, quando sarebbe stato estremamente più semplice ammettere che avevi frainteso, o che avevi scritto quegli esempi con un  pizzico di leggerezza.

        Di sillogismi ed esempi basati sul nulla ho parlato dopo il gran rifiuto che hai opposto ai miei due tentativi di stemperare.

        n'ata vot?
        in italiano, la frase di arch ha un significato ben preciso. Se c'è quindi chi ha scritto con un pizzico di leggerezza quindi è proprio arch (maledetto  *dawson* ) nn io.
        Io nn ho "inventato" nessuna interpretazione. Poi pensa quello che vuoi  :sisi:
        l'utente competente

          Online xeranto

          • Degustatore di ananassi
          • Ruud Krol
          • ****
          • Post: 17962
          • Karma: 430
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #94 il: Ottobre 17, 2012, 19:21:46 pm »
          Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

          Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

            Online Dieguito

            • #ForzaNapoliSpesso
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 49277
            • Karma: 759
            • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #95 il: Ottobre 17, 2012, 20:24:58 pm »
            n'ata vot?
            in italiano, la frase di arch ha un significato ben preciso. Se c'è quindi chi ha scritto con un pizzico di leggerezza quindi è proprio arch (maledetto  *dawson* ) nn io.
            Io nn ho "inventato" nessuna interpretazione. Poi pensa quello che vuoi  :sisi:

            Spawn, ma di che stiamo parlarndo? Tu quegli esempi li hai fatti per fare le pulci all'asserzione di Arch da un punto di vista lessicale, o per dimostrare che il cinema senza dialoghi fa schifo?

            Nel primo caso:
            il cinema è arte per immagini i dialoghi sono superflui.
            Cos'altro c'è bisogno di aggiungere per farti capire che questo significa che il cinema può fare a meno dei dialoghi, e non che puoi arbitrariamente togliere i dialoghi a qualsiasi film? Che poi è la prima obiezione che ti ho mosso, e che ha dato la stura a questa noiosissima diatriba.

            Se poi te lo è venuto a dire anche l'autore che intendeva dire quello e tu per non ammettere di aver capito male dici che lui si è spiegato male, e che comunque in base a quello che tu avevi capito il
            tuo esempio era calzante, cosa vuoi che io possa pensare, se non che pur di non ammettere un errore veniale, ti sei infilato in un vicolo cieco da cui potrai uscire solo per sfinimento del tuo interlocutore?

            Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

            Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


            Hai ragione, abbiamo abboffato le palle a mezzo forum, scusateci.




              Online SPAWN_82

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3721
              • Karma: 133
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #96 il: Ottobre 17, 2012, 20:45:21 pm »
              Se poi te lo è venuto a dire anche l'autore che intendeva dire quello e tu per non ammettere di aver capito male dici che lui si è spiegato male, e che comunque in base a quello che tu avevi capito il
              tuo esempio era calzante, cosa vuoi che io possa pensare, se non che pur di non ammettere un errore veniale, ti sei infilato in un vicolo cieco da cui potrai uscire solo per sfinimento del tuo interlocutore?

              sarà anche noiosissima ma io ti ho invitato a scriverci in mp e tu continui a postare qui :asd: . Io ti rispondo, almeno fin quando nn mi bannano, perchè nn ci sto a farmi passare per fesso.
              "Il cinema è arte per immagini, i dialoghi sono superflui", significa che: il cinema(ovvero tutti i film) possono fare a meno dei dialoghi.
              La mia affermazione risulta essere sbagliata solo dopo la precisazione di arch ma nn in base alla frase indicata sopra tra virgolette. Altro che vicolo cieco io sto su di una autostrada a tre corsie :asd:
              chiaro come il sole proprio e te lo ripeterò all'infinito se dovesse essere necessario
              l'utente competente

                Offline Vinicio

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 10028
                • Karma: 72
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #97 il: Ottobre 17, 2012, 20:59:55 pm »
                Fatevi 'sto trip



                  Online Dieguito

                  • #ForzaNapoliSpesso
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 49277
                  • Karma: 759
                  • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #98 il: Ottobre 17, 2012, 21:13:59 pm »
                  sarà anche noiosissima ma io ti ho invitato a scriverci in mp e tu continui a postare qui :asd: . Io ti rispondo, almeno fin quando nn mi bannano, perchè nn ci sto a farmi passare per fesso.
                  "Il cinema è arte per immagini, i dialoghi sono superflui", significa che: il cinema(ovvero tutti i film) possono fare a meno dei dialoghi.
                  La mia affermazione risulta essere sbagliata solo dopo la precisazione di arch ma nn in base alla frase indicata sopra tra virgolette. Altro che vicolo cieco io sto su di una autostrada a tre corsie :asd:
                  chiaro come il sole proprio e te lo ripeterò all'infinito se dovesse essere necessario

                  superfluo:
                      che eccede il bisogno, che non è necessario.


                  è indispensabile aggiungere "sempre" per dare a quella frase il significato che ci vedi tu.

                  "Il cinema è arte per immagini, i dialoghi sono sempre superflui"

                  Edit:
                  è diventata una questione di lana caprina, me ne rendo conto. Il mio problema è che non posso credere che tu abbia sempre pensato, durante tutta questa discussione, che Arch volesse intendere quello che tu dici di aver capito.
                  Mi sembra francamente un argomento strumentale.
                  « Ultima modifica: Ottobre 17, 2012, 21:23:39 pm da Dieguito »

                    Online SPAWN_82

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Savoldi
                    • **
                    • Post: 3721
                    • Karma: 133
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #99 il: Ottobre 17, 2012, 23:14:51 pm »
                    superfluo:
                        che eccede il bisogno, che non è necessario.


                    è indispensabile aggiungere "sempre" per dare a quella frase il significato che ci vedi tu.

                    "Il cinema è arte per immagini, i dialoghi sono sempre superflui"


                    ok, suprfluo significa: "che eccede il bisogno, che non è necessario"

                    essendo superfluo=non necessario, li possiamo sostituire

                    così abbiamo la frase: "il cinema è arte per immagini, i dialoghi nn sono necessari" :look:
                    quindi dire che i dialoghi nel cinema non sono necessari o dire che sono sempre non necessari è la stessissima cosa

                    aggiungere l'avverbio sempre è, in questo caso, irrilevante....al contrario se arch avesse aggiunto spesso o sovente (anch'essi avverbi di tempo) allora la mia risposta a quel post sarebbe stata completamente sbagliata
                    l'utente competente

                      Offline Puck

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 91716
                      • Karma: 516
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #100 il: Ottobre 17, 2012, 23:17:17 pm »
                      Ua,ancora state qua? :look:

                      Eh ja,fate pace  :fiori:

                        Online Dieguito

                        • #ForzaNapoliSpesso
                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 49277
                        • Karma: 759
                        • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #101 il: Ottobre 18, 2012, 00:13:30 am »
                        ok, suprfluo significa: "che eccede il bisogno, che non è necessario"

                        essendo superfluo=non necessario, li possiamo sostituire

                        così abbiamo la frase: "il cinema è arte per immagini, i dialoghi nn sono necessari" :look:
                        quindi dire che i dialoghi nel cinema non sono necessari o dire che sono sempre non necessari è la stessissima cosa

                        aggiungere l'avverbio sempre è, in questo caso, irrilevante....al contrario se arch avesse aggiunto spesso o sovente (anch'essi avverbi di tempo) allora la mia risposta a quel post sarebbe stata completamente sbagliata

                        Se pensi davvero questo non ho altro da aggiungere.

                          Online SPAWN_82

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3721
                          • Karma: 133
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #102 il: Ottobre 18, 2012, 08:45:30 am »
                          Se pensi davvero questo non ho altro da aggiungere.
                          nn si tratta di pensare o nn pensare...e' italiano  :look4:
                          l'utente competente

                            Online Dieguito

                            • #ForzaNapoliSpesso
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 49277
                            • Karma: 759
                            • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #103 il: Ottobre 18, 2012, 09:08:37 am »
                            nn si tratta di pensare o nn pensare...e' italiano  :look4:
                            Spawn smettila!
                             *dawson*
                            Lo sai qual è la parte della frase di cui davvero non hai capito il significato in italiano?
                            Il soggetto. Pensaci, hai identificato il cinema con l'insieme di tutti i film. Ti rendi conto che il cinema non è "tutti i film", come dici tu?

                            "Il cinema è arte per immagini, i dialoghi sono superflui", significa che: il cinema(ovvero tutti i film) possono fare a meno dei dialoghi.

                            No, quando si dice "il cinema è arte per immagini", in ITALIANO il cinema è un linguaggio espressivo, una forma d'arte, da non confondersi con la cinematografia, che è l'insieme dei film.

                            Quindi la frase ha esattamente il significato che voleva dargli Arch, e che solo tu e Fonzie :look: potevate far finta di non capire.




                              Online SPAWN_82

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Savoldi
                              • **
                              • Post: 3721
                              • Karma: 133
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #104 il: Ottobre 18, 2012, 10:58:58 am »
                              Spawn smettila!
                               *dawson*
                              Lo sai qual è la parte della frase di cui davvero non hai capito il significato in italiano?
                              Il soggetto. Pensaci, hai identificato il cinema con l'insieme di tutti i film. Ti rendi conto che il cinema non è "tutti i film", come dici tu?

                              No, quando si dice "il cinema è arte per immagini", in ITALIANO il cinema è un linguaggio espressivo, una forma d'arte, da non confondersi con la cinematografia, che è l'insieme dei film.

                              Quindi la frase ha esattamente il significato che voleva dargli Arch, e che solo tu e Fonzie :look: potevate far finta di non capire.

                              dallo zingarelli

                              cinema= (significato estensivo) arte e industria di spettacoli cinematografici......gli spettacoli cinematografici sono film documentare ecc...

                              cinematografia= (significato LETTERALE) arte e tecnica di riprendere e proiettare mediante appositi apparecchi, poi c'è un'ultima voce anticipata da una parentesi con scritto raro :look: la quale recita: Insieme di tutti i film

                              quindi
                              se il cinema=arte e industria di spettacoli cinematografici alla frase di arch "il cinema è arte per immagini, i dialoghi sono superflui"
                              possiamo sostituire cinema con arte e industria di spettacoli cinematografici, in modo da avere:
                              "l'arte e industria di spettacoli cinematografici è arte per immagini, i dialoghi sono superflui", la frase è bruttissima ma il significato è evidente.

                              Se nn ti basta questo, casomai ti faccio mandare una mail da tullio de mauro :look:
                              l'utente competente

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal