Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Arti Marziali  (Letto 17638 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Addavenibaffone

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 20069
  • Karma: 44
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Ottobre 12, 2017, 12:20:27 pm »
L'attività fisica è sopravvalutata nei suoi effetti sull'organismo, sul fisico e anche sulla panza (sul serio, è uscito fuori che fare allenamento non fa bruciare poi tante calorie *dawson*), ma fare quelle mosse strane è oltre che inutile, anche una perdita di tempo. :look:
Tanto più che inducono ad una falsa sicurezza ed a mazzate peggiori in caso di problemi

______Sucate lo scettro al sommo maestro _____


    Online ThomYorke

    • Utente Occasionale
    • Degustatore di ananassi
    • Hasse Jeppson
    • ***
    • Post: 8411
    • Karma: 51
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Ottobre 12, 2017, 13:07:17 pm »
    mi avete convinto, resterò chiuso in camera schiattato davanti al pc, così nessuno potrà farmi mai del male  :look:
    "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

      Online la vile strada maestra

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 95540
      • Karma: 564
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Ottobre 12, 2017, 13:26:20 pm »


      mi avete convinto, resterò chiuso in camera schiattato davanti al pc, così nessuno potrà farmi mai del male  :look:

      Muoversi fa bene al cuore e al sistema cardiocircolatorio, comunque. Fallo per divertimento, se l'intento è l'autodifesa e il combattimento ti devi procurare il ferro:


        Online La tecnica di Meret

        • Tifosotto da salotto
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 64585
        • Karma: 889
        • Sesso: Maschio
        • gentilment, iat affancul
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Ottobre 12, 2017, 13:29:29 pm »
        Questa deriva ammeregana :mazzarrino:

          Online Granchetiello

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 25964
          • Karma: 66
          • LVX MEO BVX
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Ottobre 12, 2017, 13:45:14 pm »
          Il karate é di gran lunga la migliore come attività che ti da forza, equilibrio, elasticità etc. Però devi allenarti serio ed é pesante. Ti fai il mazzo a tarallo.
          Il karate é come la danza classica, la musica classica, il pianoforte...ti da le basi per fare qualsiasi altro sport. Ovviamente se non sei già un vecchio scarfato quando lo cominci. :look:
          karate : Win chun/taekwondo/kung fu = danza classica : Ballo ro cavall
          :look:
          -------------------------
          29/05/1985 :sbav:

          S'i fossi foco arderei l mondo
          S'i fossi vento lo tempesterei
          S'i fossi insigne lo tiraggirerei

          "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

            Online ThomYorke

            • Utente Occasionale
            • Degustatore di ananassi
            • Hasse Jeppson
            • ***
            • Post: 8411
            • Karma: 51
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Ottobre 12, 2017, 13:47:52 pm »
            C'è un problema: qui non ci sono corsi di karate  :look:  per questo ho nominato tre opzioni specifiche e diverse, la kickboxing ( più "diretta"), il kung fu tradizionale (più completo, profondo ma lungo da imparare e non so quanto efficace in una mazziata, soprattutto dopo solo due anni) e il wing chun (che dovrebbe essere una via di mezzo).
            "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

              Online Arch Stanton

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 15432
              • Karma: 188
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Ottobre 12, 2017, 14:13:52 pm »
              Il karate é di gran lunga la migliore come attività che ti da forza, equilibrio, elasticità etc. Però devi allenarti serio ed é pesante. Ti fai il mazzo a tarallo.
              Il karate é come la danza classica, la musica classica, il pianoforte...ti da le basi per fare qualsiasi altro sport. Ovviamente se non sei già un vecchio scarfato quando lo cominci. :look:
              karate : Win chun/taekwondo/kung fu = danza classica : Ballo ro cavall
              :look:
              Tenevo un amico che faceva kung fu a livelli agonistici, stava nella nazionale italiana e faceva degli stage in Cina ogni anno. Mi diceva esattamente il contrario  :look:

                Online Panda_Bellucore_Abraxas

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13357
                • Karma: 59
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Ottobre 12, 2017, 14:14:45 pm »
                C'è un problema: qui non ci sono corsi di karate  :look:  per questo ho nominato tre opzioni specifiche e diverse, la kickboxing ( più "diretta"), il kung fu tradizionale (più completo, profondo ma lungo da imparare e non so quanto efficace in una mazziata, soprattutto dopo solo due anni) e il wing chun (che dovrebbe essere una via di mezzo).


                ma tu parti proprio con l obiettivo che ti serve per prenderti a mazzate?

                  Online Arch Stanton

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 15432
                  • Karma: 188
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Ottobre 12, 2017, 14:15:28 pm »
                  C'è un problema: qui non ci sono corsi di karate  :look:  per questo ho nominato tre opzioni specifiche e diverse, la kickboxing ( più "diretta"), il kung fu tradizionale (più completo, profondo ma lungo da imparare e non so quanto efficace in una mazziata, soprattutto dopo solo due anni) e il wing chun (che dovrebbe essere una via di mezzo).
                  Ma, fondamentalmente, perchè dovresti prenderti a mazzate con la gente  :look:

                    Online la vile strada maestra

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 95540
                    • Karma: 564
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Ottobre 12, 2017, 14:18:59 pm »
                    Ma, fondamentalmente, perchè dovresti prenderti a mazzate con la gente  :look:
                    Manco io ho capito tutta sta fissa, tra l'altro mi pare di capire che il buon Thom sia un nerdone. :look: La mia tattica per gli inconvenienti in strada è distogliere lo sguardo come un cane di pecora nella speranza che l'aggressore desista e, nel peggiore dei casi, darmi alla fuga o chiedere scusa a seconda delle circostanze. :look:

                      Online Arch Stanton

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 15432
                      • Karma: 188
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Ottobre 12, 2017, 14:32:05 pm »
                      Manco io ho capito tutta sta fissa, tra l'altro mi pare di capire che il buon Thom sia un nerdone. :look: La mia tattica per gli inconvenienti in strada è distogliere lo sguardo come un cane di pecora nella speranza che l'aggressore desista e, nel peggiore dei casi, darmi alla fuga o chiedere scusa a seconda delle circostanze. :look:
                      :asd:
                      Ma in genere in strada bisogna essere proprio delle scimmie per trovarsi in una situazione del genere, posso capire in caso di rapina ma nel momento in cui avviene a mano armata non vale nemmeno la pena rischiare. In generale pure se sei Bruce Lee ti conviene sempre levare occasione perchè non sai mai chi tieni di fronte

                        Online ThomYorke

                        • Utente Occasionale
                        • Degustatore di ananassi
                        • Hasse Jeppson
                        • ***
                        • Post: 8411
                        • Karma: 51
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Ottobre 12, 2017, 14:34:47 pm »
                        Manco io ho capito tutta sta fissa, tra l'altro mi pare di capire che il buon Thom sia un nerdone. :look: La mia tattica per gli inconvenienti in strada è distogliere lo sguardo come un cane di pecora nella speranza che l'aggressore desista e, nel peggiore dei casi, darmi alla fuga o chiedere scusa a seconda delle circostanze. :look:

                        ahahahahhaah si effettivamente quella è anche la mia  :stralol:  no, mi sarò espresso male. Vorrei fare un corso di arti marziali per vari motivi, per stare bene fisicamente, divertirmi, per un benessere anche interiore se includiamo le arti marziali tradizionali, però vorrei pure frequentare qualcosa che, casomai dovesse capitare nella vita, mi permetta di sapermene uscire (nel caso in cui la fuga non sia contemplata). Tipo, frequento Kung Fu per due anni, me ne esco bello asciutto, equilibrato, in pace col mondo, poi viene un bulletto di quartiere o uno ubriaco che mi vuole dare un pugno e non so manco che fare, ecco questo vorrei evitare (parlando sempre molto in generale, poi logico che dipende dalla situazione). Non è che all'uscita della palestra vado a puntare la gente per le mazziate. A meno che non siano juventini  :look:
                        "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                          Online Granchetiello

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 25964
                          • Karma: 66
                          • LVX MEO BVX
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Ottobre 12, 2017, 14:49:31 pm »
                          Manco io ho capito tutta sta fissa, tra l'altro mi pare di capire che il buon Thom sia un nerdone. :look: La mia tattica per gli inconvenienti in strada è distogliere lo sguardo come un cane di pecora nella speranza che l'aggressore desista e, nel peggiore dei casi, darmi alla fuga o chiedere scusa a seconda delle circostanze. :look:
                          per blandire il maschio alfa aggressivo bisogna porgergli il culo. Lo fanno tutti gli animali. L'ho letto nel libro la scimmia nuda :look:
                          -------------------------
                          29/05/1985 :sbav:

                          S'i fossi foco arderei l mondo
                          S'i fossi vento lo tempesterei
                          S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                          "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                            Online Arch Stanton

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 15432
                            • Karma: 188
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Ottobre 12, 2017, 14:50:46 pm »
                            per blandire il maschio alfa aggressivo bisogna porgergli il culo. Lo fanno tutti gli animali. L'ho letto nel libro la scimmia nuda :look:
                            Ma poi se vengono inculati ? :look:

                              Online Granchetiello

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 25964
                              • Karma: 66
                              • LVX MEO BVX
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Ottobre 12, 2017, 14:52:56 pm »
                              Ma poi se vengono inculati ? :look:
                              É il rischio del mestieri per i maschi non alfa :look:
                              -------------------------
                              29/05/1985 :sbav:

                              S'i fossi foco arderei l mondo
                              S'i fossi vento lo tempesterei
                              S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                              "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal