Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

chi ha ragione!?

israele
0 (0%)
palestina
18 (52.9%)
tutti torto
16 (47.1%)
tutti ragione
0 (0%)

Totale votanti: 32

Topic: Israele vs Palestina. Da che parte state!?  (Letto 15485 volte)

Offline leif

• Degustatore di ananassi
  • Josè Altafini
  • **
  • ADL BAGARINO
  • Squadra del cuore:
« Risposta #60 il: Novembre 15, 2012, 23:26:15 pm »
perchè che differenza c'è? i primi potevano essere sterminati secondo te?

no, ma i fascisti si erano resi complici di crimini come il manifesto della razza, le deportazioni, l'alleanza con hitler ecc..., i secondi nascono in contrapposizione ai primi.
Per questo penso sia importante conoscere la verità storica per capire perchè succedono determinate cose; non giustifico la violenza ma non ritengo israeliani e palestinesi ugualmente responsabili. Come ho scritto anche prima i palestinesi subiscono da anni raid, embargo, li hanno addirittura chiusi in un recinto, io credo che le responsabilità siano piuttosto chiare...
L'internazionalizzazione. Un club satellite in cina. La cittadella del cinema da fare a Castelvolturno in cambio delle autorizzazioni a fare la cittadella dello sport. I tabelloni full HD dall'America. La scugnizzeria. La tavola rotonda per lo stadio. Voglio prendere un club inglese. 124,5 milioni di euro. Voglio la Circumvesuviana. I Napoli new yorkers. Se voglio spendo pure 30 milioni di euro per un giovane. La clinica dello sport costruita intorno al dott. De Nicola. Napoli channel. Io come voi voglio vincere.

Online Nomercy

• Aurelio De Laurentiis
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #61 il: Novembre 15, 2012, 23:27:15 pm »
    fino a che non decideranno di buttare a terra la moschea per costruirci il tempio di israele e avverare la profezia alla quale susseguirà l'arrivo del messia e la fine del mondo :)

gli ebrei sono tornati in israele per un motivo!

For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

Offline Orgrimmo

• Tifosotto da salotto
      • Diego Armando Maradona
      • gentilment, iat affancul
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #62 il: Novembre 15, 2012, 23:29:01 pm »
      ma che significa? non è c'è solo o bianco o nero
      perchè non è un sopruso uccidere civili a un mercato o una sinagoga? dovrebbero essere loro a deporre le armi e farsi sterminare?
      giusto per capire

O magari potrebbero smetterla di occupare ogni mese un territorio nuovo? Magari potrebbero concedere i diritti civili elementari alla popolazione palestinese? Magari potrebbero evitare di buttare giù una casa al giorno perché qualcuno da qualche parte ha ucciso un soldato israeliano?
      Ho sentito come una perturbazione nel Bilancio, come se milioni di tuttappòster gridassero incazzati e a un tratto si fossero zittiti.

Offline Ford Perfect

• A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
        • Diego Armando Maradona
        • Deus Ex Moto
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #63 il: Novembre 15, 2012, 23:29:47 pm »
        no, ma i fascisti si erano resi complici di crimini come il manifesto della razza, le deportazioni, l'alleanza con hitler ecc..., i secondi nascono in contrapposizione ai primi.
        Per questo penso sia importante conoscere la verità storica per capire perchè succedono determinate cose; non giustifico la violenza ma non ritengo israeliani e palestinesi ugualmente responsabili. Come ho scritto anche prima i palestinesi subiscono da anni raid, embargo, li hanno addirittura chiusi in un recinto, io credo che le responsabilità siano piuttosto chiare...

questo giustifica uccidere qualche centinaio di civili? o è solo una reazione impotente di chi vorrebbe poter fare lo stesso ma non ne ha la forza?
        la ragione sta dalal parte di chi prova a vivere invece di seguire ideali assurdi, mai del tutto legittimi e men che meno professati nell'interesse comue. invece di comprare armi coomprate cibo e nell'onu ti ci fanno entrare per forza... fai l'attentato ho la scusa per assecondare la lobby
        ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

FORZA NAPOLI!!!!!!

Offline Orgrimmo

• Tifosotto da salotto
          • Diego Armando Maradona
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #64 il: Novembre 15, 2012, 23:31:08 pm »
          questo giustifica uccidere qualche centinaio di civili? o è solo una reazione impotente di chi vorrebbe poter fare lo stesso ma non ne ha la forza?
          la ragione sta dalal parte di chi prova a vivere invece di seguire ideali assurdi, mai del tutto legittimi e men che meno professati nell'interesse comue. invece di comprare armi coomprate cibo e nell'onu ti ci fanno entrare per forza... fai l'attentato ho la scusa per assecondare la lobby

Stai equiparando il popolo palestinese ad un'organizzazione terroristica sorvolando completamente sul fatto che lo Stato di Israele si macchia ogni giorno degli stessi crimini
          Ho sentito come una perturbazione nel Bilancio, come se milioni di tuttappòster gridassero incazzati e a un tratto si fossero zittiti.

Offline leif

• Josè Altafini
            • **
            • ADL BAGARINO
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #65 il: Novembre 15, 2012, 23:31:34 pm »

ai palestinesi è vietato provare a vivere. i palestinesi sono costretti a sopravvivere.
            L'internazionalizzazione. Un club satellite in cina. La cittadella del cinema da fare a Castelvolturno in cambio delle autorizzazioni a fare la cittadella dello sport. I tabelloni full HD dall'America. La scugnizzeria. La tavola rotonda per lo stadio. Voglio prendere un club inglese. 124,5 milioni di euro. Voglio la Circumvesuviana. I Napoli new yorkers. Se voglio spendo pure 30 milioni di euro per un giovane. La clinica dello sport costruita intorno al dott. De Nicola. Napoli channel. Io come voi voglio vincere.

Offline Ford Perfect

• Diego Armando Maradona
              • Deus Ex Moto
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #66 il: Novembre 15, 2012, 23:31:46 pm »
              O magari potrebbero smetterla di occupare ogni mese un territorio nuovo? Magari potrebbero concedere i diritti civili elementari alla popolazione palestinese? Magari potrebbero evitare di buttare giù una casa al giorno perché qualcuno da qualche parte ha ucciso un soldato israeliano?

e questo lo ottieni facendo saltare in aria i mercati o portando all'opinione pubblica i torti che subisci, cosa che gli arabi hanno potere economico sufficiente da fare, visto che finanziano persino una guerra... ma gli interessi al vertice non coincidono con quelli della base, chi prende le decisioni ha torto, da entrambe le parti.

Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

FORZA NAPOLI!!!!!!

Offline Ford Perfect

• Diego Armando Maradona
                • Deus Ex Moto
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #67 il: Novembre 15, 2012, 23:33:06 pm »
                Stai equiparando il popolo palestinese ad un'organizzazione terroristica sorvolando completamente sul fatto che lo Stato di Israele si macchia ogni giorno degli stessi crimini

e quando avrei sorvolato? non sono razzista ma gli ebrei mi stanno parecchio sul cazzo :boh:
                ma mi pare inutile sottolineare l'ovvietà del torto israeliano, mentre pare ci siano dubbi sul torto anche palestinese

FORZA NAPOLI!!!!!!

Offline Ford Perfect

• Diego Armando Maradona
                  • Deus Ex Moto
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #68 il: Novembre 15, 2012, 23:34:10 pm »
                  ai palestinesi è vietato provare a vivere. i palestinesi sono costretti a sopravvivere.

e questo cambia facendo luna strage in un mercato? come hanno giovato questi attentati negli ultimi 70 anni? :boh:

FORZA NAPOLI!!!!!!

Offline 'Lucas

• Edinson Cavani
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #69 il: Novembre 15, 2012, 23:34:27 pm »
                    È una nazione che non avrebbe diritto di esistere, è una situazione irrisolvibile, conclusioni pacifiche non ce ne sono

Offline Orgrimmo

• Tifosotto da salotto
                      • Diego Armando Maradona
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #70 il: Novembre 15, 2012, 23:35:35 pm »
                      e questo lo ottieni facendo saltare in aria i mercati o portando all'opinione pubblica i torti che subisci, cosa che gli arabi hanno potere economico sufficiente da fare, visto che finanziano persino una guerra... ma gli interessi al vertice non coincidono con quelli della base, chi prende le decisioni ha torto, da entrambe le parti.

Il problema è che da una parte c'è uno stato con un parlamento ed un esercito regolare, dall'altra un'organizzazione terroristica che si nutre della disperazione generata dalle azioni dei primi :)

Ford ho abbastanza esperienza delle discussioni con te per capire che siamo arrivati a un punto morto e teng suonn, tu dici che le colpe sono uguali, io dico che è impossibile dare la stessa colpa all'invasore e all'invaso

e quando avrei sorvolato? non sono razzista ma gli ebrei mi stanno parecchio sul cazzo :boh:
                      ma mi pare inutile sottolineare l'ovvietà del torto israeliano, mentre pare ci siano dubbi sul torto anche palestinese

Credo tu la intenda con "lo stato di Israele mi sta parecchio sul cazzo", in quel caso credo che siano in pochissimi a pensarla diversamente
                      Ovviamente bersagliare i civili non è giusto, mi pare ovvio, ma anche se non è un gesto da accettare o perdonare io provo a immaginare la disperazione che c'è dietro
                      « Ultima modifica: Novembre 15, 2012, 23:37:46 pm da Orgrinch »

Online demian88

• Diego Armando Maradona
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #71 il: Novembre 15, 2012, 23:39:15 pm »
                        ...la discussione è lunga ed articolata...qualcuno potrebbe affermare che la colpa va ricercata nei nostri progenitori Romani e nella figura dell'imperatore Tito in particolare..

Offline Orgrimmo

• Tifosotto da salotto
                          • Diego Armando Maradona
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #72 il: Novembre 15, 2012, 23:39:54 pm »
                          Ford ho abbastanza esperienza delle discussioni con te per capire che siamo arrivati a un punto morto

Ovviamente non intendevo che tu tien a capa tost e io sono un illuminato, solo che entrambi non abbiamo intenzione di recedere dalle nostre posizioni :look: chiarisco per evitare fraintendimenti :look:

Offline Ford Perfect

• Diego Armando Maradona
                            • Deus Ex Moto
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #73 il: Novembre 15, 2012, 23:40:22 pm »
                            Il problema è che da una parte c'è uno stato con un parlamento ed un esercito regolare, dall'altra un'organizzazione terroristica che si nutre della disperazione generata dalle azioni dei primi :)

Ford ho abbastanza esperienza delle discussioni con te per capire che siamo arrivati a un punto morto e teng suonn, tu dici che le colpe sono uguali, io dico che è impossibile dare la stessa colpa all'invasore e all'invaso

l'invasore e l'invaso era una situazione di 70 anni fa ed è stato uno schifo non solo permetterla ma addirittura idearla.... ma oggi non puoi parlare degli ebrei come invasori, o vogliamo tornare all'invazione piemontese delle due sicilie? gli ebrei hanno sempre avuto una presenza (pacifica più o meno) in quella zona, l'invenzione dello stato d0israele è un'assurdità ed uno schifo, ma non è certo pensabile, oggi, mentre si va verso la globalizzazione più totale, considerare invasori i civili ebrei nati lì. lo stato d'israele continua ad essere una merda, non si dicute, ma il fronte palestinese combatte una guerra a discapito del proprio popolo, non a favore. l'interesse dei palestinesi si dovrebbe perseguire in modo diverso dal farli massacrare.

FORZA NAPOLI!!!!!!

Offline Orgrimmo

• Tifosotto da salotto
                              • Diego Armando Maradona
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #74 il: Novembre 15, 2012, 23:41:25 pm »
                              ma oggi non puoi parlare degli ebrei come invasori

Ma se quelli continuano ad invadere nuovi territori :mazzarrichiagn:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal