Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

chi ha ragione!?

israele
0 (0%)
palestina
18 (52.9%)
tutti torto
16 (47.1%)
tutti ragione
0 (0%)

Totale votanti: 32

Topic: Israele vs Palestina. Da che parte state!?  (Letto 15481 volte)

Online el schiatty napoletano

• Aurelio De Laurentiis
  • Squadra del cuore:
« Risposta #150 il: Novembre 16, 2012, 14:50:06 pm »
attendiamo l'iran
Inviato da una cripta. :schiatty:

Online Tyrion

• Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #151 il: Novembre 16, 2012, 14:53:40 pm »
    nessuno che ha dato ragione ad israele  :stralol:

impfed

• Visitatore
      « Risposta #152 il: Novembre 16, 2012, 14:53:44 pm »
      iraq e israele sono invenzioni delle multinazionali americane e inglesi per il controllo del petrolio.

è difficile spegnere un odio fomentato da anni di tv/giornali telecomandati per giustificare  una guerra ogni x anni.

capisco ford , ma deve nascere pure un gandhi israeliano , se non viene fatto fuori alla prima manifestazione  :look:

Offline Ford Perfect

• A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
        • Diego Armando Maradona
        • Deus Ex Moto
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #153 il: Novembre 16, 2012, 15:00:54 pm »
        iraq e israele sono invenzioni delle multinazionali americane e inglesi per il controllo del petrolio.

è difficile spegnere un odio fomentato da anni di tv/giornali telecomandati per giustificare  una guerra ogni x anni.

capisco ford , ma deve nascere pure un gandhi israeliano , se non viene fatto fuori alla prima manifestazione  :look:

potrebbe anche bastare la storia come insegnante, ormai il modello c'è. il problema è che i cuori sono, ovviamente, avvelenati, ma se si innescasse un meccanismo nuovo i palestinesi potrebbero ancora riprendersi il proprio destino dalle mani dei bastardi della geopolitica :boh:
        ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

FORZA NAPOLI!!!!!!

Online Dieguito

• #ForzaNapoliSpesso
          • Diego Armando Maradona
          • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #154 il: Novembre 16, 2012, 15:19:21 pm »
          Vabbe' melkia, il sondaggio parla chiaro. Nessuno dà ragione a Israele. Semmai qualcuno avanza l'ipotesi che gli attentati siano un boomerang da un punto di vista diplomatico, oltre ad essere inutili da un punto di vista militare. Tra l'altro oggi a radio3 dicevano che hanno l'unico effetto di indebolire l'autorità palestinese e che la maggioranza dei palestinesi (90% ma mi sembra un dato esagerato) non crede in, o non vuole, una soluzione violenta.

Anche tu confermi che l'unica speranza per i palestinesi è la guerra demografica? Se non ricordo male tempo fa qualche criminale di guerra israeliano (credo Sharon) propose un graduale ritiro dai territori occupati proprio per contrastare l'aumento della popolazione araba.

Mi chiedo se ci siano anche ebrei sul forum e cosa ne pensino.

Online melkiades

• Bruno Pesaola
            • **
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #155 il: Novembre 16, 2012, 15:23:21 pm »
            gandhi è un esempio improponibile.

li c era un governo tirannico che vessava un popolo autoctono, che con la non violenza ha semplicemente paralizzato il sistema, incancrenendolo dalla testa.

qui c è un popolo tirannico che vuole sostituirsi ad un popolo autoctono.
            se stiamo fermi, come perlopiu è, ci eliminano dalla faccia della terra, loro non vogliono soggiocarci, voglio sbarazzarsi di noi, che si stia in silenzio o si laci missili.

voi v accorgete di noi quando battiamo i piedi per terra. i missili sono una conseguenza "anche infantile" ai soprusi.

quando voi non leggete nulla, israele ci sta uccidendo. nel silenzio.
            anzi, ci sta cancellando.

provo tristezza ovviamente quando un palestinese si fa esplodere in una discoteca, provo tristezza per gli ebrei morti, anche perche spesso, gli arabi in quelle discoteche non li fanno entrare. i miei amici mi dissero"come sei fortunato che hai la doppia cittadinanza, puoi entrare dove vuoi".
            pero quando mi dicono" palestinesi entrano illegalmente in un insediamento e ammazzano coloni"...
            boh.. sarà che è dai tempi in cui diedi storia del diritto romano che non sento parlare di colonie.. ma a me sembra assurdo parlare di colonia non dell attentato.
            perche quel tizio che ha ucciso i coloni ha ucciso queli che hanno tagliato in due il suo villaggio che probabilmente ha costretto sua sorella incinta a morire di parto mentre cercava di superare i check point a difesa di quelle colonie.
            è la guerra. non per la conquista, ma per la sopravvivenza.
            l interesse che la zona resti militarmente calda lo hanno soprattutto le potenze occidentali.
            se ci fosse la pace, tanti magheggi non si potrebbero fare.
            sto tornando adesso da Parma e sto morendo di sonno, domani mi devo alzare alle sei, me ne devo andare a dormire ma ho acceso il pc per dirti che sei la MONNEZZA DI TUTTI I GIOCATORI, si nu femmenielll e merd ... vai Raiola levamelo dai coglioni a sto cesso!!!!

Online melkiades

• Bruno Pesaola
              • **
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #156 il: Novembre 16, 2012, 15:25:16 pm »
              Vabbe' melkia, il sondaggio parla chiaro. Nessuno dà ragione a Israele. Semmai qualcuno avanza l'ipotesi che gli attentati siano un boomerang da un punto di vista diplomatico, oltre ad essere inutili da un punto di vista militare. Tra l'altro oggi a radio3 dicevano che hanno l'unico effetto di indebolire l'autorità palestinese e che la maggioranza dei palestinesi (90% ma mi sembra un dato esagerato) non crede in, o non vuole, una soluzione violenta.

Anche tu confermi che l'unica speranza per i palestinesi è la guerra demografica? Se non ricordo male tempo fa qualche criminale di guerra israeliano (credo Sharon) propose un graduale ritiro dai territori occupati proprio per contrastare l'aumento della popolazione araba.

Mi chiedo se ci siano anche ebrei sul forum e cosa ne pensino.

si è cosi.
              la preoccupazione principale di israele è di mantenere il rapporto demografico costante. è il gap del sistema. se diventiamo piu di loro è fatta.
              ecco perche la soluzione piu ovvia sarebbe inglobare i territori e gaza in israele... noi secondo me non avremmo nulla in contrario... :D
              sto tornando adesso da Parma e sto morendo di sonno, domani mi devo alzare alle sei, me ne devo andare a dormire ma ho acceso il pc per dirti che sei la MONNEZZA DI TUTTI I GIOCATORI, si nu femmenielll e merd ... vai Raiola levamelo dai coglioni a sto cesso!!!!

Online Nomercy

• Aurelio De Laurentiis
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #157 il: Novembre 16, 2012, 15:25:30 pm »
                Ma quale speranza, i palestinesi sono già estinti e lo sanno pure

Che poi gli israeliani discendono dai palestinesi

È come se gli italoamericani un giorno decidono di tornare in italia a ci cacciano via :look:

For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

Online melkiades

• Bruno Pesaola
                  • **
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #158 il: Novembre 16, 2012, 15:28:08 pm »
                  è come se i greci decidessero che posillipo è loro perche com è scritto nell odissea un giorno ercole ebbe un attacco di diarrea al virgiliano.

Online Nomercy

• Aurelio De Laurentiis
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #159 il: Novembre 16, 2012, 15:29:18 pm »
                    In quel caso ci sarebbero anche più prove archeologiche :look:
                    « Ultima modifica: Novembre 16, 2012, 15:35:20 pm da Nomercy »

For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

Offline Orgrimmo

• Tifosotto da salotto
                      • Diego Armando Maradona
                      • gentilment, iat affancul
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #160 il: Novembre 16, 2012, 15:39:08 pm »
                      deve nascere pure un gandhi israeliano , se non viene fatto fuori alla prima manifestazione  :look:

Già fatto purtroppo
                      Ho sentito come una perturbazione nel Bilancio, come se milioni di tuttappòster gridassero incazzati e a un tratto si fossero zittiti.

impfed

• Visitatore
                        « Risposta #161 il: Novembre 16, 2012, 15:40:21 pm »
                        Già fatto purtroppo

già nato o già fatto fuori ?

Offline Orgrimmo

• Tifosotto da salotto
                          • Diego Armando Maradona
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #162 il: Novembre 16, 2012, 15:44:22 pm »
                          Ho sentito come una perturbazione nel Bilancio, come se milioni di tuttappòster gridassero incazzati e a un tratto si fossero zittiti.

Online melkiades

• Bruno Pesaola
                            • **
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #163 il: Novembre 16, 2012, 15:44:57 pm »
                            non era gandhi.. ma cmq l hanno fatto fuori per sicurezza.

Offline Orgrimmo

• Tifosotto da salotto
                              • Diego Armando Maradona
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #164 il: Novembre 16, 2012, 15:46:48 pm »
                              non era gandhi.. ma cmq l hanno fatto fuori per sicurezza.

Non era gandhi ma era la massima espressione di pacifismo nella storia recente israeliana :asd:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal