CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Neapolis > Napoli oltre il calcio

<< < (3/159) > >>

image Diedorf:
Novembre 26, 2012, 13:09:53 pm

A mio avviso è uno che si è buttato in politica senza capire che la politica è una cosa difficilissima. Ha fatto promesse eccessive e rischia di incartarsi pur di mantenerle (questione differenziata, stadio, pista ciclabile, ZTL, etc.).

A Napoli non ci vivo, ma ci vengono quaotidianamente per lavoro. Se devo dare un mio parere personale la trovo migliorata. Non è una città svedese, non c'è l'ordine e la disciplina svizzera, ma siamo sicuri che a Napoli sia possibile e conveniente fare determinate scelte in tempi brevi?

De Magistris, a mio avviso, godrà anche di una discreta fortuna, in fin dei conti si è insediato da 17 mesi e durante il suo mandato verranno innaugurate le principali stazioni della Linea 1 della metropolitana. Il volto della città cambierà in maniera radicale, si libereranno risorse che potranno essere investite altrove e la vivibilità (nonchè i trasporti) miglioreranno in maniera esponenziale.
Poco prima dell'elezione era stata inaugurata la Stazione Università, adesso quella Toledo, per maggio dei monumenti dovrebbero inaugurare Garibaldi, per poi aprirla (come fatto per Toledo) durante e subito dopo l'estate. A stretto giro dovrebbero aprire anche Municipio ed entro fine mandato riusciranno probabilmente a finire anche Duomo e tutta la Linea 6 (quella che ora appare inutile, ma che diventerà fondamentale collegando il porto alla zona di Fuorigrotta e mettendo in rete tutta la zona ovest con la Linea 1 in maniera rapida.

I fondi sono stati già erogati per la linea 1, quindi problemi non dovrebbero esserci. Il problema, paradossalmente, potrebbe esserci nel materiale rotabile, visto che con l'inaugurazione di Garibaldi la tratta Piscinola-Garibaldi verrà aperta su entrambi i fronti e la frequenza media scenderà a 6-7 minuti, ma i treni non bastano (l'ipetesi attualmente più accreditata è quella di tenere questa buona frequenza di 6-7 minuti ma ridurre gli elementi dei treni da 3 a 2.

Comunque il mio giudizio su De Magistris è "sospeso". Se sarà in grado di capitalizzare gli sforzi fatti per l'immagine migliorando altri aspetti della città e, soprattutto, sarà in grado di portare la differenziata a fine mandato oltre il 60% allora avrà fatto bene.

Naturalmente bisogna considerare che, nonostante una Giunta Regionale "nemica" (ed oltremodo incompetente) sta trovando discrete sponde politiche e buone collaborazioni (e bisogna dare merito per questo anche all'apertura di alcuni dello staff di Caldoro).

 

image Léon:
Squadra del cuore:
Novembre 26, 2012, 13:15:35 pm

Ci lamentiamo sempre e non facciamo nulla per cambiare.
De Magistris è il meglio per Napoli, attualmente, l'unico con un minimo di mentalità "europea".

image Arch Stanton:
Squadra del cuore:
Novembre 26, 2012, 13:34:41 pm

non so quanto c'entri il sindaco ma muoversi con i mezzi a Napoli è diventato impossibile. Ponticelli fuorigrotta ci metto ormai quando mi va bene due ore. la vesuviana è andata allo scatafascio, ormai se parte un treno ogni due ore sulla linea di sarno è un miracolo, quella di sorrento funziona però perchè giustamente non possiamo fare le figuracce coi turisti mentre noi poveracci veniamo abbandonati. la linea due non è nemmeno una metropolitana ma collega punti nevralgici della città e trasporta decine di migliaia di persone al giorno in condizioni disumane. per finire con l'Anm che tra scioperi a sorpresa, pullmann che si scassano all'improvviso perchè vecchi di decenni, mancanza di fondi eccetera fa partire i pullman senza orario e senza preavviso si riempiono all'inverosimile perchè se perdi quello non sai quando ne trovi un altro.una tragedia.
ogni mattina so a che ora esco ma non so quando ritornerò e soprattuto se  *dawson*
 

image Diedorf:
Novembre 26, 2012, 13:39:49 pm

Su questo ci può fare poco.

Purtroppo la situazione della Circumvesuviana è veramente drammatica (per i Bus invece, siamo già ben oltre il punto di non ritorno).

Diciamo che in circuvmesuviana si pagano anni di vacche grasse, in cui tutti (dai dirigenti fino all'ultimo degli operai) hanno attinto a piene mani ed adesso che gli stanziamenti dall'alto sono ridottissimi per far quadrare i conti ci vogliono grandi sacrifici.

image Arch Stanton:
Squadra del cuore:
Novembre 26, 2012, 13:52:29 pm

è incredibile però assistere al fallimento di un azienda come la vesuviana che collega mezza campania a napoli servendo centinaia di migliaia di persone al giorno senza che nessuno faccia niente. paradossalmente miei compagni di università che vengono da caserta o da pompei sorrento, hanno a disposizione varie ditte di bus privati oppure da caserta c'è trenitalia che arriva direttamente a campi flegrei. mentre io se non passa la vesuviana devo prendere il pullman che naturalmente non ha orario quindi mi tocca scendere da casa con ore di anticipo per essere puntuale.
perdonatemi ma è un inferno, tra poco mi toccherà andare in bicicletta a gianturco e poi prendere la linea due  *dawson*

1 2 [3] 4 5 ... 159   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa