0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
che io sappia la garanzia del produttore dve essere di due anni dal momento dell'acquisto ma c'è un limite allo stoccaggio eventuale. anche perchè sennò la gente farebbe imbrogli di pazzi con le garanzie....
Che imbrogli? Io ho la fattura/scontrino.... Cmq ovviamente vale al momento dell'acquisto, altrimenti che garanzia è?
se tu compri oggi, anche se come nuovo, un tv fabbricato 4 anni fa hai solo la garanzia del venditore, non del produttore.
Ah ok, nel senso che comunque se hai problemi, usufruisci di 2 anni di garanzia (del venditore diretto), giusto?!Cioè, della garanzia del produttore, posso anche "disinteressarmi" se il venditore mi assicura l'assistenza di 2 anni.
Aspe... Ora ti spiego.Senza aver mandato lo scontrino all'assistenza mi davano la scadenza della garanzia a inizio settembre (quindi presumo che avessero venduto al rivenditore a settembre 2011 il mio portatile).Dopo aver mandato lo scontrino la garanzia l'hanno modificata a marzo 2013 al posto di settembre 2012. Quindi non penso valga il discorso fatto da te!
invece si perchè c'è una regolamentazione, che di preciso non conosco, per cui in assenza di scontrino hai cmq la garanzia se la data di richiesta è compresa nei 2 anni dal giorno di produzione (non potresti averlo comprato prima che lo abbiano fatto). nel momento in cui hai lo scontrino invece loro prolungano finchè gli compete, il resto è del rivenditore.
Ma allora le legge dei due anni?
E che differenza c'è sta quella del produttore e quella del rivenditore?
che hp non risponde per il venditore, devi andare dove hai preso il pc. se vai da hp devi pagare....
Ah ok... Cmq chiamo domani e confermo quanto detto! Grazie mille
Ho chiamato hp e mi danno solo un anno... Devo denunciarli?