Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Qatar 2022  (Letto 24971 volte)

Demiurgo, marek108, TomDurrr, New Alex da Bari, vinz589, Pippo5150, Alchioco, Zotnam, El_Perro, mauriello1, tuttoazzurro e 25 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online marek108

• Degustatore di ananassi
  • Gianfranco Zola
  • **
  • Squadra del cuore:
« Risposta #3225 il: Ieri alle 17:46:57 »
certo, ma se dovessimo qualificarci per il 2026, torneresti a giocare una partita mondiale dopo 12 anni, cosa mai successa nella nostra storia calcistica

Non si tratta di numeri di trofei vinti, ma di quanto sei presente nei tornei che contano.

I migliori cannonieri italiani in Champions rimangono Inzaghi, Totti e Del Piero.... negli ultimi 10 anni non abbiamo messo una scopa sia come squadre che soprattutto come giocatori o movimento calcistico.

erscono fuori talenti dal Belgio, dal Marocco, e da tante realtà inferiori, e noi il meglio che abbiamo partorito sono Chiesa e Barella

Dico questo anche considerando che siamo ancora la terza industria calcistica del mondo, mica giochiamo il campionato svizzero o belga

il grosso problema è la mazzamma di stranieri che giocano qui, e non parliamo di Ronaldo, Kaka, Maradona ecc. ma munnezze dell'umido come Lammers, Abraham, Cabral, Banda e potrei continuare per ore, che magari rubano il post a giovani che hanno talento ma che per quella stronzata tutta italiana "deve farsi le ossa in B" non vedranno mai il campo (Ambrosino è peggio di Cabral? per rendere l'idea), poi è inutile lamentarsi dell'italia che non si fa un mondiale da 12 anni

Online gagliardini92

• gagliardini
    • Diego Armando Maradona
    • gagliardini
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #3226 il: Ieri alle 19:04:49 »
    Lol, hanno battuto Liverpool, Psg e City, forse la CL più meritata di sempre :look:
    Ho gufato Ancelotti a ogni singola partita ma la squadra era troppo forte, non è bastato Davide :look:
    Ma per favore, hanno subito il triplo delle occasioni che hanno creato in ogni singola partita

Una cl vinta a culo non è certamente paragonabile ad un ciclo vincente di 5 anni con 3 cl in testa

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk

gagliardini

Online gagliardini92

• gagliardini
      • Diego Armando Maradona
      • gagliardini
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #3227 il: Ieri alle 19:05:57 »
      Senza CR7 avrebbero uno scudetto in meno, la debacle sarebbe iniztaa un anno prima

Addirittura ha fatto vincere uno scudetto a Sarri look

gagliardini

Online Jean Claude

• Tifosotto da salotto
        • Diego Armando Maradona
        • gentilment, iat affancul
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3228 il: Ieri alle 19:10:25 »
        il grosso problema è la mazzamma di stranieri che giocano qui, e non parliamo di Ronaldo, Kaka, Maradona ecc. ma munnezze dell'umido come Lammers, Abraham, Cabral, Banda e potrei continuare per ore, che magari rubano il post a giovani che hanno talento ma che per quella stronzata tutta italiana "deve farsi le ossa in B" non vedranno mai il campo (Ambrosino è peggio di Cabral? per rendere l'idea), poi è inutile lamentarsi dell'italia che non si fa un mondiale da 12 anni
        È il contrario, i giovani italiani sono così scarsi che basta pescare gente a caso nel mondo per trovare giocatori migliori

Online Usfaticat

• Diego Armando Maradona
          • Forza Napoli
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #3229 il: Ieri alle 19:17:18 »
          Senza CR7 avrebbero uno scudetto in meno, la debacle sarebbe iniztaa un anno prima

Addirittura ha fatto vincere uno scudetto a Sarri look

Quella Juve vinceva anche senza CR7, era ancora l'agnelli con gli agganci

Poi Sarri aveva un attimino vinto un'Europa League col Chelsea giusto l'anno prima (Hazard ha fatto la stagione migliore della sua vita con Sarri poi è scomparso nel nulla)
          Abbasso la Rubentus

Pappone vattene!

Online Usfaticat

• Diego Armando Maradona
            • Forza Napoli
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #3230 il: Ieri alle 19:17:49 »
            È il contrario, i giovani italiani sono così scarsi che basta pescare gente a caso nel mondo per trovare giocatori migliori

Beh non direi, Gatti è peggio di Ismajili?
            Abbasso la Rubentus

Pappone vattene!

Online Jean Claude

• Tifosotto da salotto
              • Diego Armando Maradona
              • gentilment, iat affancul
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #3231 il: Ieri alle 19:30:38 »
              Beh non direi, Gatti è peggio di Ismajili?

Online Usfaticat

• Diego Armando Maradona
                • Forza Napoli
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #3232 il: Ieri alle 19:33:14 »

Posch, Lucumì, Soumaoro, Kiwior, non ci credo che non ci sono giovani italiani che possano arrivare almeno al loro livello

C'erano Izzo e Luperto e infatti sono titolari nel Monza e nell'Empoli
                Abbasso la Rubentus

Pappone vattene!

Online TomDurrr

• Diego Armando Maradona
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #3233 il: Ieri alle 19:33:36 »
                  Il pugile messicano che voleva menare messi per il fatto della maglia è il secondo atleta più pagato al mondo :look:
                  Fun fact per il cruciverba… :look:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online QATARAS70

• Giuseppe Bruscolotti
                    • il Vil Peculio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #3234 il: Ieri alle 19:52:55 »
                    Defecatio matutina bona tam quam medicina

Online TomDurrr

• Diego Armando Maradona
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #3235 il: Ieri alle 20:04:57 »

Disordini in SVizzera dopo la sconfitta  :shock:

https://twitter.com/nico_r2022/status/1600450257095008256?s=20&t=S00mPo_rc0HiuCuoRuOetA
                      Ahahah
                      Prima di guardare il tweet ho pensato: hanno smesso di fare la raccolta differenziata?

Online QATARAS70

• Giuseppe Bruscolotti
                        • il Vil Peculio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #3236 il: Ieri alle 20:42:43 »
                        Ahahah
                        Prima di guardare il tweet ho pensato: hanno smesso di fare la raccolta differenziata?

:stralol: :rofl:
                        Defecatio matutina bona tam quam medicina

Offline chuck

• Gianfranco Zola
                          • **
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #3237 il: Ieri alle 22:45:30 »
                          Io questo concetto lo applico principalmente alle coppe europee.
                          La gente che “in Europa bisogna tifare le squadre italiane” non la capisco.
                          A parte che non capisco in che modo possa influire CEMTURIO che davanti alla televisione si auguri che vinca una strisciata ma poi il tifo è sentimento. Il tifo forzato è un ossimoro. Come posso tifare il mercoledì una squadra che la domenica mi ruba la partita o la cui tifoseria mi augura la morte?
                          Per me è molto più normale non tifare le altre squadre italiane.

Quoto il tuo post ma provo a rispondere a tutti quelli che hanno espresso un parere simile.

Partiamo dal presupposto che in effetti io non riesco a sperare che certe squadre vadano avanti nelle coppe, proprio non ci riesco.
                          Però fondamentalmente il concetto alla base del "si tifa per le squadre del proprio paese" credo sia legato soprattutto alla questione coefficiente Uefa.
                          Se escono tutte subito, o presto o tardi, le 4 squadre in Champions non le hai più.
                          Quindi, il "vantaggio", se ad andare avanti sono squadre che militano nello stesso campionato in cui gioca la propria, è che puoi avere un'annata storta e finire quarto ma andare comunque in Champions invece che chiudere terzo e fare la Conference League.

Online CEMTURIO983

• Edinson Cavani
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #3238 il: Ieri alle 22:55:49 »
                            Quoto il tuo post ma provo a rispondere a tutti quelli che hanno espresso un parere simile.

Partiamo dal presupposto che in effetti io non riesco a sperare che certe squadre vadano avanti nelle coppe, proprio non ci riesco.
                            Però fondamentalmente il concetto alla base del "si tifa per le squadre del proprio paese" credo sia legato soprattutto alla questione coefficiente Uefa.
                            Se escono tutte subito, o presto o tardi, le 4 squadre in Champions non le hai più.
                            Quindi, il "vantaggio", se ad andare avanti sono squadre che militano nello stesso campionato in cui gioca la propria, è che puoi avere un'annata storta e finire quarto ma andare comunque in Champions invece che chiudere terzo e fare la Conference League.
                            Vero. Esiste anche l altro lato della medaglia per cui una parte dei diritti tv viene spartita in base alle partite giocate e quindi se è solo il Napoli ad andare avanti si beccherà più soldi.
                            Comunque boh... io sono uno più terra terra e quindi un mercoledì/giovedì a prendere per il culo colleghi ed amici per aver perso com gli israeliani ha un valore moooooolto più alto di eventuali milioni intascati dal Napoli o di punti nel ranking.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2022, SimplePortal