Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Considerazioni sul pre-mercato  (Letto 6525 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Papailov

  • Utente del Mese di Giugnaio 2014
  • Josè Altafini
  • *****
  • Post: 4543
  • Karma: 79
  • so ignorante e me ne vante
    • Aikido Roma Dojo
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Giugno 28, 2011, 14:00:08 pm »
Bè indebolire la credibilità della società, a favore delle strisciate. Magari anche spaccare l'ambiente, causando una frattura tra tifosotti (cioè quelli che si limitano al titolo di giornale, senza approfondire e senza visione critica, che sono purtroppo una buona parte) e la squadra.

Cose del genere :ggg:

 :thanks:

    Offline Nick Spaccimma

    • Degustatore di ananassi
    • Gianfranco Zola
    • **
    • Post: 1313
    • Karma: 34
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Giugno 28, 2011, 16:25:27 pm »
    Bè indebolire la credibilità della società, a favore delle strisciate. Magari anche spaccare l'ambiente, causando una frattura tra tifosotti (cioè quelli che si limitano al titolo di giornale, senza approfondire e senza visione critica, che sono purtroppo una buona parte) e la squadra.

    Cose del genere :ggg:
    La credibilità di un club non si stabilisce in base a cosa inventano i giornali per vendere ma in base ai fatti compiuti.

    Non è che i giocatori leggono il titolone sulla Gazzetta dello sport e dicono "ah no, qui non ci vado, leggi cosa c'è scritto", sanno benissimo come funzionano i media.

    Non esistono disegni di complotto, solo bacini di utenza.
    La Gazzetta è il quotidiano sportivo più venduto in Italia, è un giornale di Milano e storicamente legato alle milanesi (in più ha una partnership con l'Inter), vende tantissimo in tutto il centro nord: è normale che parli soprattutto di Milan, Inter e Juventus pubblicando appositamente articoli gonfiati e/o ammorbiditi a seconda delle situazioni, perché è questo che piace ai lettori. Come un tifoso del napoli può sognare leggendo una panzana sul mercato pubblicata dal Cds, così un tifoso del Milan può sbavare su Hamsik.

    Il Corriere dello Sport è di Roma e va per la maggiore al sud, parla principalmente di Roma, Lazio e Napoli perché e con questi lettori che guadagna di più. Non a caso De Laurentiis ne ha parlato bene, è perché le esigenze di mercato impongono all'editore di rivolgere maggiore attenzione a questo target di lettori. Ed ecco che il Corriere fa le sviolinate al Napoli e alle sue strategie, straparla del fenomenale mercato del Napoli e mette in quarta pagina il Milan.

    E Tuttosport? è il giornale di Torino (estesso editore del Corriere dello Sport), è vicino al Toro e soprattutto alla Juve e non c'è bisogno di commentare i titolini che ha sparato negli ultimi anni.

    Non so come altro spiegare quello che intendo, è come se andassi in un piccolo paesino con età media di 50 anni e ti domandassi "perché non c'è un negozio di videogiochi? sarà mica una macchinazione dei commercianti di alimentari?!" :asd:
    Semplicemente non vendi neanche un videogioco in un paese di vecchi :asd:

    Spero di aver chiarito la mia posizione, ovviamente non ho la verità assoluta (ci mancherebbe) tra le mani ma secondo me è un quadro molto verosimile.
    Dice ca c'è rimasto sulo 'o mare

      Offline Desmond

      • Degustatore di ananassi
      • Attila Sallustro
      • ***
      • Post: 7716
      • Karma: 149
      • Sesso: Maschio
      • CIRO NEL CUORE
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Giugno 28, 2011, 18:41:09 pm »
      Concordo pienamente con Nick: hai fatto un analisi perfetta.

      Però la Gazzetta ultimamente sta giocando sporco, ed è una cosa che mal sopporto.
      "...perché anche se io riuscissi, prima di morire, a vincere due scudetti, pareggiando l'operato straordinario di Ferlaino...ma che me ne viene? Nulla, non avrò cambiato proprio nulla. Sarò stato uno dei tanti che ha vinto due scudetti e poi non abbiamo risolto dei cambiamenti fondamentali che possono essere quelli veramente forieri di un grande supporto a chi soffre, a chi vive, a chi sente veramente i colori della maglia e lo spirito di appartenenza"  :look:

        Offline Papailov

        • Utente del Mese di Giugnaio 2014
        • Josè Altafini
        • *****
        • Post: 4543
        • Karma: 79
        • so ignorante e me ne vante
          • Aikido Roma Dojo
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Giugno 28, 2011, 22:51:49 pm »
        Spero di aver chiarito la mia posizione, ovviamente non ho la verità assoluta (ci mancherebbe) tra le mani ma secondo me è un quadro molto verosimile.

        Indubbiamente ma vedi il bicchiere mezzo pieno. Sarò forse io che lo vedo mezzo vuoto.

          Online Zilly

          • Chi ama il Napoli, boicotta il Pappone!
          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 20129
          • Karma: 93
          • Solo la maglia!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Giugno 28, 2011, 23:12:12 pm »
          Ok, proviamo al contrario: perché un attacco al Napoli. Quali sarebbero i motivi? E i vantaggi?

          il fatto che nel campionato appena terminato a poche giornate dalla fine del campionato eravamo ancora in corsa con un distacco minimo dai mafiosi nonostante il doppio furto nello scontro diretto (rizzoli+rocchi) mi sembra motivo più che plausibile per creare attraverso i media asserviti un clima negativo su questa società ... ma del resto è cosa ben nota a chi, come me, ha già vissuto i tempi d'oro degli scudetti in cui ogni giorno partivano attacchi da mafiopoli in direzione sud ... in due parole: ci temono.



            Online Zilly

            • Chi ama il Napoli, boicotta il Pappone!
            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 20129
            • Karma: 93
            • Solo la maglia!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Giugno 28, 2011, 23:20:08 pm »
            Non esistono disegni di complotto, solo bacini di utenza.
            La Gazzetta è il quotidiano sportivo più venduto in Italia, è un giornale di Milano e storicamente legato alle milanesi (in più ha una partnership con l'Inter), vende tantissimo in tutto il centro nord: è normale che parli soprattutto di Milan, Inter e Juventus pubblicando appositamente articoli gonfiati e/o ammorbiditi a seconda delle situazioni, perché è questo che piace ai lettori. Come un tifoso del napoli può sognare leggendo una panzana sul mercato pubblicata dal Cds, così un tifoso del Milan può sbavare su Hamsik.


            ma un conto è parlare di più di milan inter e rube, altro è parlare sempre comunque e per partito preso in chiave anti-napoli

            prendi il caso hamsik: ste lote non scrivono mica che la squadra targata mafia vuole lo slovacco (accussi l'avessa pavà ?), nooo, fin dall'inizio "è hamsik che vuole il milan" ... giusto per creare spaccature e tensioni nell'ambiente, aggiungici poi che i mafiosi tramite il loro sgherro merd-raiola stanno giocando sporco (come al solito) e vedrai che l'atteggiamento della rosea è tutt'altro che limpido ...



              Offline Nick Spaccimma

              • Degustatore di ananassi
              • Gianfranco Zola
              • **
              • Post: 1313
              • Karma: 34
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Giugno 29, 2011, 00:26:47 am »
              il fatto che nel campionato appena terminato a poche giornate dalla fine del campionato eravamo ancora in corsa con un distacco minimo dai mafiosi nonostante il doppio furto nello scontro diretto (rizzoli+rocchi) mi sembra motivo più che plausibile per creare attraverso i media asserviti un clima negativo su questa società ... ma del resto è cosa ben nota a chi, come me, ha già vissuto i tempi d'oro degli scudetti in cui ogni giorno partivano attacchi da mafiopoli in direzione sud ... in due parole: ci temono.
              Mah, parlare di furto in una partita persa 3 a 0 senza praticamente neanche scendere in campo mi sembra un po' azzardato. Si, c'era fallo di Ibra (mi pare) nell'azione del rigore, ma noi non abbiamo neanche giocato.
              ma un conto è parlare di più di milan inter e rube, altro è parlare sempre comunque e per partito preso in chiave anti-napoli

              prendi il caso hamsik: ste lote non scrivono mica che la squadra targata mafia vuole lo slovacco (accussi l'avessa pavà ?), nooo, fin dall'inizio "è hamsik che vuole il milan" ... giusto per creare spaccature e tensioni nell'ambiente, aggiungici poi che i mafiosi tramite il loro sgherro merd-raiola stanno giocando sporco (come al solito) e vedrai che l'atteggiamento della rosea è tutt'altro che limpido ...
              Mi sa che hai perso qualche pezzo:asd:
              Sono settimane che Allegri dice che vorrebbe Hamsik al Milan, che i giocatori del Milan ne parlano bene e che lo stesso Galliani ha prima detto che sarebbe un giocatore da Milan salvo poi smentire offerte da parte sua.
              Dice ca c'è rimasto sulo 'o mare

                Offline Papailov

                • Utente del Mese di Giugnaio 2014
                • Josè Altafini
                • *****
                • Post: 4543
                • Karma: 79
                • so ignorante e me ne vante
                  • Aikido Roma Dojo
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Giugno 29, 2011, 10:09:05 am »
                Mah, parlare di furto in una partita persa 3 a 0 senza praticamente neanche scendere in campo mi sembra un po' azzardato. Si, c'era fallo di Ibra (mi pare) nell'azione del rigore, ma noi non abbiamo neanche giocato.Mi sa che hai perso qualche pezzo:asd:
                Sono settimane che Allegri dice che vorrebbe Hamsik al Milan, che i giocatori del Milan ne parlano bene e che lo stesso Galliani ha prima detto che sarebbe un giocatore da Milan salvo poi smentire offerte da parte sua.

                Si ma davanti al no del presidente De Laurentis (o perlomeno cacc e sord) è partita la campagna mediatica secondo cui è Hamsik che vuole il Milan ...
                Per non parlare di un presidente del consiglio che in campagna elettorale se ne esce con la questione Hamsik (:facepalm:)

                  Online Zilly

                  • Chi ama il Napoli, boicotta il Pappone!
                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 20129
                  • Karma: 93
                  • Solo la maglia!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Giugno 29, 2011, 15:05:25 pm »
                  Mah, parlare di furto in una partita persa 3 a 0 senza praticamente neanche scendere in campo mi sembra un po' azzardato. Si, c'era fallo di Ibra (mi pare) nell'azione del rigore, ma noi non abbiamo neanche giocato.

                  Mi sa che hai perso qualche pezzo:asd:
                  Sono settimane che Allegri dice che vorrebbe Hamsik al Milan, che i giocatori del Milan ne parlano bene e che lo stesso Galliani ha prima detto che sarebbe un giocatore da Milan salvo poi smentire offerte da parte sua.

                  non  mi pare il caso di analizzare di nuovo il brillantissimo imparziale arbitraggio di rocchi, lasciamo stare ...

                  quanto alla seconda cosa, allegri non ha mai detto "voglio Hamsik", ma ha sempre affermato che è un ottimo giocatore ecc, non è lo stesso, mentre galliani ha sempre smentito qualsivoglia richiesta, del resto richieste ufficiali non ne sono mai arrivate: si punta, come al solito, alla rottura tra giocatore ed ambiente (stile mafioso) per poi stare ala finestra ...



                     

                    SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal