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Topic: trasformazione autovetture ad alimentazione esclusiva GPL/metano  (Letto 30540 volte)

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Online chughino

  • Edinson Cavani
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« Risposta #1545 il: Febbraio 15, 2020, 10:33:27 am »
Gli ho preferito Yamaha fino all'uscita e al cambio da V2 a V4. Ma come ho già detto la Panigale V4 è fenomenale, c'e da dire però che rispetto alla concorrenza costa 4/5 mila euro in più :look:

Parliamo di moto che qualunque scegli cadi in piedi credo sia una questione di gusti, a me piacciono le Triumph e alcune KTM (in generale non mi piacciono molto le naked di nessun produttore).
Ma diversamente dalle auto le moto difficilmente sono brutte o sono chiuovi inguidabili tipo una  c3...
Comunque volevo un parere tecnico da parte tua su questo (in realtà aspettavo i risultati del test da tempo).



    Offline thedoc62

    • Stefan Schwoch
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    • rube merda che il mare la disperda
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    « Risposta #1546 il: Marzo 27, 2020, 15:05:57 pm »
    saluti a tutti, mi sono riaffacciato causa paranoia da clausura
    alla fine ai ragazzi abbiamo preso una bella Aygo usata a 7000 euro
    comprata, tagliandata, assicurata e messa ferma in cortile
    grazie coronavirus hai rotto il cazzo davvero a 360 gradi
    ciobberimm guagliù !!!

      Online DanceOfDeath

      • Degustatore di ananassi
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      « Risposta #1547 il: Marzo 27, 2020, 19:51:55 pm »
      Parliamo di moto che qualunque scegli cadi in piedi credo sia una questione di gusti, a me piacciono le Triumph e alcune KTM (in generale non mi piacciono molto le naked di nessun produttore).
      Ma diversamente dalle auto le moto difficilmente sono brutte o sono chiuovi inguidabili tipo una  c3...
      Comunque volevo un parere tecnico da parte tua su questo (in realtà aspettavo i risultati del test da tempo).




      Uà perdonami me ne sono accorto solo adesso :asd:

      Parlando del video non saprei, non c'è nessuna immagine che dimostra ciò che dice quel grafico, è tutto basato sulle sue chiacchiere ma di prove tangibili zero. Tra l'altro parla di un risparmio di 2litri per 100km, quindi se come nel mio caso fai 1000km al mese o poco meno risparmi 20euro, che non mi cambierebbe la vita :look:

        Online chughino

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        « Risposta #1548 il: Marzo 28, 2020, 12:21:48 pm »
        Uà perdonami me ne sono accorto solo adesso :asd:

        Parlando del video non saprei, non c'è nessuna immagine che dimostra ciò che dice quel grafico, è tutto basato sulle sue chiacchiere ma di prove tangibili zero. Tra l'altro parla di un risparmio di 2litri per 100km, quindi se come nel mio caso fai 1000km al mese o poco meno risparmi 20euro, che non mi cambierebbe la vita :look:

        Si ovvio non vi sono correlazioni a studi del grafico e ci sono solo le sue chiacchiere  (il tizio era il mio meccanico di fiducia a Melegnano, caro come il fuoco ma competente), più che il risparmio a km credo si importante la pulizia del motore che ovviamente si tramuta in risparmio superiore ai 20 dei 1000km (io alla settimana ne posso fare anche più, nel periodo pre corona oggi viaggio sui 300).
        Pur non fregandomene del risparmio ( tanto il carburante lo paga il mio masto :look: :look:).
        Però la manutenzione si.
        Ti chiedo più specificatamente se fosse vero ciò  che dice lui sarebbe meglio di un impianto a gas?

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          « Risposta #1549 il: Marzo 28, 2020, 13:09:20 pm »
          Si ovvio non vi sono correlazioni a studi del grafico e ci sono solo le sue chiacchiere  (il tizio era il mio meccanico di fiducia a Melegnano, caro come il fuoco ma competente), più che il risparmio a km credo si importante la pulizia del motore che ovviamente si tramuta in risparmio superiore ai 20 dei 1000km (io alla settimana ne posso fare anche più, nel periodo pre corona oggi viaggio sui 300).
          Pur non fregandomene del risparmio ( tanto il carburante lo paga il mio masto :look: :look:).
          Però la manutenzione si.
          Ti chiedo più specificatamente se fosse vero ciò  che dice lui sarebbe meglio di un impianto a gas?

          E ma stiamo sempre la anche per la questione manutenzione :look: Mi parla di combustione migliorata su un 1.9 diesel che ha fatto 120.000km e qualche migliaio di km con quel kit ad idrogeno montato. Innanzitutto per darmi dimostrazione dell'effetiva efficacia di quel kit non me lo puoi montare su un motore sporco ed usurato ma dovresti fare un raffronto su due motori uguali che poi smonterai e fai vedere la differenza.

          Ti dico la verità, non ho mai visto un motore con impianto a gas smontato perchè non li trattiamo, ti posso dire però di quelli a metano e diesel, dove naturalmente quello a metano è sicuramente più pulito e meno corroso nelle bielle, pistoni e necessitano di una levigazione al banco meno marcata

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            « Risposta #1550 il: Marzo 28, 2020, 18:31:23 pm »
            E ma stiamo sempre la anche per la questione manutenzione :look: Mi parla di combustione migliorata su un 1.9 diesel che ha fatto 120.000km e qualche migliaio di km con quel kit ad idrogeno montato. Innanzitutto per darmi dimostrazione dell'effetiva efficacia di quel kit non me lo puoi montare su un motore sporco ed usurato ma dovresti fare un raffronto su due motori uguali che poi smonterai e fai vedere la differenza.

            Ti dico la verità, non ho mai visto un motore con impianto a gas smontato perchè non li trattiamo, ti posso dire però di quelli a metano e diesel, dove naturalmente quello a metano è sicuramente più pulito e meno corroso nelle bielle, pistoni e necessitano di una levigazione al banco meno marcata

            Si so bene che i motori metano soprattutto turbo sono molto meno sporchi di un comune diesel/benzina.
            Sul resto mi fa piacere aver letto il tuo parere.
            Tu tratti pezzi di ricambio quindi sicuramente hai una visione migliore.

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              « Risposta #1551 il: Oggi alle 11:16:09 »
              Si so bene che i motori metano soprattutto turbo sono molto meno sporchi di un comune diesel/benzina.
              Sul resto mi fa piacere aver letto il tuo parere.
              Tu tratti pezzi di ricambio quindi sicuramente hai una visione migliore.

              Li tratto, ma quelli che ci lavorano sono i ragazzi del reparto rettifica/revisione con i quali ogni tanto mi fermo a chiacchierare per farmi spiegare le cose oppure mi fermo a guardare ( se il capo mi becca mi incula a sangue ) mentre lavorano  :look:

                 

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