Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Ciro Venerato (RaiSport)  (Letto 8585 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online la vile strada maestra

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 95576
  • Karma: 564
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Luglio 15, 2021, 10:32:39 am »
Nessun mestiere infame Marco, i giornalisti sportivi che si occupano di mercato sono alle dirette dipendenze dei procuratori e dei dirigenti sportivi e occupano delle posizioni solo in base alla necessità di questi soggetti stessi di far trapelare le notizie come gli pare e piace. :look:

    Online Marchetiello™

    • CHIARIELLIANO
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 74627
    • Karma: 860
    • Sesso: Maschio
    • GENS AURELIA
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Luglio 15, 2021, 10:36:44 am »
    Si è vero che le trattative possono saltare anche all'ultimo secondo, ma è anche vero che il giornalista di mercato può anche inventarsi mille palle per coprire una notizia completamente sbagliata, tanto non lo saprà mai nessuno ... Poi se spari cento nomi per la legge dei grandi numero un paio li becchi e puoi puntare i riflettori su questi

    Sisi ma io tendo sempre a credere nella buonafede. Se Chiariello mi dice 3 anni fa "esistono dei discorsi aperti tra Cavani e Luigi de Laurentiis" io tendo a crederci. Se mi dici alle 13,30 "Sarri sarà l'allenatore della Roma" ed alle 14 la Roma ufficializza Mou è evidente che stavi raccontando fregnaccie.
    EDITION 2022
    Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
    EDITION 2023
    Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


      Online el schiatty napoletano

      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 133885
      • Karma: 1397
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Luglio 15, 2021, 10:39:47 am »
      Quello che si occupa di calciomercato è la forma più bassa di giornalista sportivo.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Inviato da una cripta. :schiatty:

        Online Marchetiello™

        • CHIARIELLIANO
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 74627
        • Karma: 860
        • Sesso: Maschio
        • GENS AURELIA
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Luglio 15, 2021, 10:41:22 am »
        Nessun mestiere infame Marco, i giornalisti sportivi che si occupano di mercato sono alle dirette dipendenze dei procuratori e dei dirigenti sportivi e occupano delle posizioni solo in base alla necessità di questi soggetti stessi di far trapelare le notizie come gli pare e piace. :look:

        Alcuni si manuelì ma io che ho collaborato con testate giornalistiche sportive importanti ti dico che, almeno tempo fa non so adesso se si fa ancora, si monitoravano costantemente i principali luoghi di incontro dei procuratori con inviati. Si investiva parecchio sulle talpe che monitoravano capillarmente il territorio (alberghi, ristoranti ecc...).
        EDITION 2022
        Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
        EDITION 2023
        Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


          Online NikGerace

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 50174
          • Karma: 445
          • Sesso: Maschio
          • Hallo World!!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Luglio 15, 2021, 10:43:49 am »
          Sisi ma io tendo sempre a credere nella buonafede. Se Chiariello mi dice 3 anni fa "esistono dei discorsi aperti tra Cavani e Luigi de Laurentiis" io tendo a crederci. Se mi dici alle 13,30 "Sarri sarà l'allenatore della Roma" ed alle 14 la Roma ufficializza Mou è evidente che stavi raccontando fregnaccie.

          Una cosa è ipotizzare una trattativa altro è darla per scontata. Poi questo lavoro è basato molto sulle conoscenze e le amicizie che ti crei nell'ambiente, non so quanto anche remunerate. Se ti danno una notizia falsa tu la notizia falsa fai uscire perchè non hai modo di controllarla di persona. Ecco perchè Pedullà non parla mai male di procuratori e calciatori, per non inimicarsi nessuno...

          E' chiaro che c'è sempre la buonafede, nessuno che fa questo mestiere metterebbe a repentaglio la propria credibilità dando appositamente una notizia falsa
          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

            Online Marchetiello™

            • CHIARIELLIANO
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 74627
            • Karma: 860
            • Sesso: Maschio
            • GENS AURELIA
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Luglio 15, 2021, 10:47:01 am »
            Una cosa è ipotizzare una trattativa altro è darla per scontata. Poi questo lavoro è basato molto sulle conoscenze e le amicizie che ti crei nell'ambiente, non so quanto anche remunerate. Se ti danno una notizia falsa tu la notizia falsa fai uscire perchè non hai modo di controllarla di persona. Ecco perchè Pedullà non parla mai male di procuratori e calciatori, per non inimicarsi nessuno...

            E' chiaro che c'è sempre la buonafede, nessuno che fa questo mestiere metterebbe a repentaglio la propria credibilità dando appositamente una notizia falsa

            Ma non c'è un discorso di credibilità. Anzi il giornalista sportivo il più delle volte fa un taglia e cuci vero e proprio. Lavora molto di deduzione. Si accostano nomi di procuratori con cui le società hanno collaborato in passato anche se poi effettivamente non ci sta nulla di concreto.
            EDITION 2022
            Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
            EDITION 2023
            Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


              Online Kane Connor

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13350
              • Karma: 33
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Luglio 15, 2021, 10:57:32 am »
              Una cosa è ipotizzare una trattativa altro è darla per scontata. Poi questo lavoro è basato molto sulle conoscenze e le amicizie che ti crei nell'ambiente, non so quanto anche remunerate. Se ti danno una notizia falsa tu la notizia falsa fai uscire perchè non hai modo di controllarla di persona. Ecco perchè Pedullà non parla mai male di procuratori e calciatori, per non inimicarsi nessuno...

              E' chiaro che c'è sempre la buonafede, nessuno che fa questo mestiere metterebbe a repentaglio la propria credibilità dando appositamente una notizia falsa

              Ma quanto buonismo.  :look:
              Con tutte le puttanate dette da Venerato, se fosse come dici nessuno lo pagherebbe più per fare il giornalista di calciomercato. Eppure la Rai ancora gli elrgisce il suo stipendio.
              Evidentemente sanno tutti che il pubblico di massa è fondamentalmente una capra ignorante, e se la notizia si rivela una palla se lo scordano nel giro di poco.
              Succede in contesti ben più seri del calciomercato...


              Personalmente credo che i Venerato di turno si basano su tre cose, in ordine decrescente:
              -) Riciclo di notizie
              -) Abbinamenti in base a ruoli e scadenza di contratti
              -) Spifferi dai procuratori
              Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

              È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                Online NikGerace

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 50174
                • Karma: 445
                • Sesso: Maschio
                • Hallo World!!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Luglio 15, 2021, 11:19:03 am »
                Ma quanto buonismo.  :look:
                Con tutte le puttanate dette da Venerato, se fosse come dici nessuno lo pagherebbe più per fare il giornalista di calciomercato. Eppure la Rai ancora gli elrgisce il suo stipendio.
                Evidentemente sanno tutti che il pubblico di massa è fondamentalmente una capra ignorante, e se la notizia si rivela una palla se lo scordano nel giro di poco.
                Succede in contesti ben più seri del calciomercato...


                Personalmente credo che i Venerato di turno si basano su tre cose, in ordine decrescente:
                -) Riciclo di notizie
                -) Abbinamenti in base a ruoli e scadenza di contratti
                -) Spifferi dai procuratori

                E' chiaro che tra mille cazzate che dicono, sia Venerato che gli altri, non si può pretendere che chi li segue si ricordi tutto, quindi passano tranquillamente in cavalleria.

                C'è anche da dire che prima non c'erano tutti questi riflettori puntati sul calcio mercato, da quando Criscitiello ha inventato la trasmissione apposita e la cosa è piaciuta, tutte le TV hanno cominciato a dedicare più spazio al mercato, anche perchè a campionato fermo di qualcosa bisogna pur parlare.

                Va da se che non ci sono notizie nuove tutti i giorni, lamaggior parte delle trattative sono appunto semplici trattative e non vanno quasi mai a buon fine, ovvio che sono più le cazzate che le notizie vere.

                Questo tipo di giornalisti sono semplicemente un riempimento televisivo più che giornalisti veri e propri
                FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                  Offline jayx

                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 10016
                  • Karma: 39
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Settembre 28, 2021, 07:53:11 am »
                  Ma Venerato perché adda semp rompere o cazz?
                  Stamm a settembre e questo già si mette a dire Osimhen lo vogliono 4 club, Insigne e Mertens mon rinnoveranno...
                  Ma quando la Juventus o l'Inter erano in testa dopo 6 giornate le diceva ste fesserie su Lukaku o Cristiano Ronaldo? Se non destabilizza l'ambiente napoletano non lo pagano?

                    Offline Nick Fury

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 66611
                    • Karma: 118
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Settembre 28, 2021, 09:12:17 am »
                    Personaggetto che vale 2 lire, carta conosciuta. Non abboccate ne a lui ne ad altri soloni.
                    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                    Luigi De Magistris

                      Online GIANPAOLO

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 26212
                      • Karma: 197
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Settembre 28, 2021, 14:05:15 pm »
                      Ma Venerato perché adda semp rompere o cazz?
                      Stamm a settembre e questo già si mette a dire Osimhen lo vogliono 4 club, Insigne e Mertens mon rinnoveranno...
                      Ma quando la Juventus o l'Inter erano in testa dopo 6 giornate le diceva ste fesserie su Lukaku o Cristiano Ronaldo? Se non destabilizza l'ambiente napoletano non lo pagano?

                      Lo fa perché poi c'è comunque qualcuno che gli da corda, che gli va dietro o che lo crede :boh:

                      Se si permettesse di farlo con una strisciata ci sarebbe un vespaio di gente a dirgli che è un incompetente, che dice bugie e che non è possibile una cosa simile per loro (ovvero quello che sarebbe successo se avesse detto a Settembre 2020 che nell'estate 2021 sarebbe andato via Lukaku perché l'Inter aveva bisogno di soldi :look:)
                      FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                       
                       

                        Offline Cavalier SPicci

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26807
                        • Karma: 49
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Settembre 28, 2021, 14:26:54 pm »
                        Del resto il suo esordio da giornalaio parla chiaro...



                        Difficile aspettarsi che uscisse un Gianni Brera da lì dentro...


                        Ounas, Rui e Anguissa, t' arrecrie semp o' stess"...

                        Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                           

                          SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal