Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Rock & Metal  (Letto 58636 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online La tecnica di Meret

  • Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 64600
  • Karma: 889
  • Sesso: Maschio
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #300 il: Novembre 09, 2014, 10:18:10 am »


Clive Burr > Nicko McBrain
Paul Di'Anno > Bruce Dickinson
Chiunque >>>>>>>>>>>>> Janick Gers

:look:

    Online Bud Spencer

    • Degustatore di ananassi
    • Luís Vinício
    • ***
    • Post: 5252
    • Karma: 22
    • Sesso: Maschio
    • DNA Azzurro
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #301 il: Febbraio 20, 2016, 13:39:34 pm »
    Ma qualcuno mi accompagna a Milano per veder gli avantasia a marzo?  *dawson*
    Untitled 1" border="0

      Online La tecnica di Meret

      • Tifosotto da salotto
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 64600
      • Karma: 889
      • Sesso: Maschio
      • gentilment, iat affancul
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #302 il: Febbraio 20, 2016, 17:54:19 pm »
      Uanema era più di un anno che nessuno scriveva qua dentro? Facimm schif :look:

        Online Bud Spencer

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5252
        • Karma: 22
        • Sesso: Maschio
        • DNA Azzurro
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #303 il: Marzo 03, 2016, 21:21:16 pm »
        Facitst schif perchè non conoscete gli Avantasia, e che cazz  :mazzarrino:
        Untitled 1" border="0

          Offline DanceOfDeath

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 23035
          • Karma: 167
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #304 il: Marzo 03, 2016, 21:51:03 pm »


          Clive Burr > Nicko McBrain
          Paul Di'Anno > Bruce Dickinson
          Chiunque >>>>>>>>>>>>> Janick Gers

          :look:
          Cioè per te Paul Di Anno è meglio di Bruce Dickinson?

          Staje pazzian vero?

           :look:

            Online La tecnica di Meret

            • Tifosotto da salotto
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 64600
            • Karma: 889
            • Sesso: Maschio
            • gentilment, iat affancul
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #305 il: Marzo 03, 2016, 22:11:23 pm »
            A parte la droga e il fascismo estremo :look: Paul Di'Anno mi piace perché è uno senza particolari doti canore che conosce i suoi limiti e sfrutta al meglio le sue capacità. Bruce Dickinson al top è uno dei più grandi, ma il suo periodo d'oro è durato 2 anni, cioè fino al tour di piece of mind (che è stato il suo apice, ho sentito dei bootleg in cui fa cose assurde)
            Live after death l'ha dovuto registrare da capo in studio perché dal vivo già non ce la faceva più (basta vedere il video di quel live, che ha l'audio originale a differenza dei cd), poi ha iniziato a parlare velocemente anziché cantare :shhlook: e per uno che faceva degli acuti il suo punto di forza è stato un bel passo indietro
            Come presenza scenica, apporto al gruppo e "valore storico" ovviamente non si discute però è uno di quei cantanti per i quali noti immediatamente la differenza tra oggi e i giorni in cui era al meglio
            Un po' come Ian Gillan che per me è stato il più grande di sempre ma la deve smettere di inguaiare Child in time :look:
            « Ultima modifica: Marzo 03, 2016, 22:13:30 pm da Orgrinch »

              Offline DanceOfDeath

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 23035
              • Karma: 167
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #306 il: Marzo 03, 2016, 22:23:04 pm »
              A parte la droga e il fascismo estremo :look: Paul Di'Anno mi piace perché è uno senza particolari doti canore che conosce i suoi limiti e sfrutta al meglio le sue capacità. Bruce Dickinson al top è uno dei più grandi, ma il suo periodo d'oro è durato 2 anni, cioè fino al tour di piece of mind (che è stato il suo apice, ho sentito dei bootleg in cui fa cose assurde)
              Live after death l'ha dovuto registrare da capo in studio perché dal vivo già non ce la faceva più (basta vedere il video di quel live, che ha l'audio originale a differenza dei cd), poi ha iniziato a parlare velocemente anziché cantare :shhlook: e per uno che faceva degli acuti il suo punto di forza è stato un bel passo indietro
              Come presenza scenica, apporto al gruppo e "valore storico" ovviamente non si discute però è uno di quei cantanti per i quali noti immediatamente la differenza tra oggi e i giorni in cui era al meglio
              Un po' come Ian Gillan che per me è stato il più grande di sempre ma la deve smettere di inguaiare Child in time :look:
              I gusti so gusti e non si discutono, ma che la carriera di Bruce sia durata 2 anni nun se pò senti  :look: Ho visto i Maiden un pò di  volte e posso dirti per certo che la voce è fenomenale cosi come l'estensione e gli acuti, ho ancora i brividi se penso a Seventh son of a Seventh son ascoltata poco più di 2 anni fa a Bologna. Devo ammettere però che da quell'ultimo concerto che ho visto ha perso abbastanza ma credo che a 60 anni ci possa stare soprattutto se hai urlato per buoni 3/4 della tua vita.

              In definitiva Orgrì non sono d'accordo sul tuo giudizio su Bruce ma lo rispetto  :sisi: :look:

                Online La tecnica di Meret

                • Tifosotto da salotto
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 64600
                • Karma: 889
                • Sesso: Maschio
                • gentilment, iat affancul
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #307 il: Marzo 04, 2016, 06:25:26 am »
                Io dal vivo li ho visti solo una volta ma ho visto tanti (intendo proprio tanti, nell'ordine delle centinaia :look:) loro video live su YouTube, sulle nuove edizioni dei loro vecchi cd, ascoltato parecchi bootleg e davvero, dal tour di Live after death in poi faceva una fatica immensa a cantare le sue canzoni... Proprio le canzoni dall'album di seventh son of a seventh son non è mai riuscito a cantarle bene (the evil that men do, caught somewhere in time, moonchild...), più tardi se riesco linko qualche video pre-1993
                E comunque li amo sempre, ogni volta che riprendo la chitarra metto sempre le loro canzoni :pugno:
                « Ultima modifica: Marzo 04, 2016, 06:28:23 am da Orgrinch »

                  Offline DanceOfDeath

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 23035
                  • Karma: 167
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #308 il: Marzo 07, 2016, 16:36:57 pm »
                  Io dal vivo li ho visti solo una volta ma ho visto tanti (intendo proprio tanti, nell'ordine delle centinaia :look:) loro video live su YouTube, sulle nuove edizioni dei loro vecchi cd, ascoltato parecchi bootleg e davvero, dal tour di Live after death in poi faceva una fatica immensa a cantare le sue canzoni... Proprio le canzoni dall'album di seventh son of a seventh son non è mai riuscito a cantarle bene (the evil that men do, caught somewhere in time, moonchild...), più tardi se riesco linko qualche video pre-1993
                  E comunque li amo sempre, ogni volta che riprendo la chitarra metto sempre le loro canzoni :pugno:
                  A bologna hanno fatto prevalentemente quelle, tanto che hanno aperto proprio con Moonchild  :look: e devo dirti che a mio parere è stata eseguita discretamente essendo appunto la prima canzone e notoriamente Bruce nelle prime canzoni non è mai al top  :sisi:

                    Online LAGRANGIA

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 35312
                    • Karma: 187
                    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #309 il: Marzo 07, 2016, 18:22:46 pm »
                    minchi che schifo il metal
                    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                      Offline Angeltool78

                      • Josè Altafini
                      • **
                      • Post: 4937
                      • Karma: 2
                      • Sesso: Maschio
                      • Any fucking time.. any fucking day...
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #310 il: Marzo 07, 2016, 18:27:41 pm »
                      Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion..

                        Online la vile strada maestra

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 95575
                        • Karma: 564
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #311 il: Marzo 07, 2016, 18:40:53 pm »
                        Anch'io ho sempre avuto una forte idiosincrasia per il metal, infatti i miei ascolti si fermano a roba solo affine al black metal, tuttavia la passione non è mai scoppiata se non con questi due capolavori qui: il melodico e celestiale Alcest ( :love3: che è uno dei più bei miscugli di generi diversi degli anni zero e le schitarrate sono chiaramente black, ma nel complesso è un disco quasi shoegaze; non si può etichettare comunque) e gli Isis ( :allahsi3:), che poi rientrano in un'altra roba proprio - li chiamano postmetal -, ma visto che la mamma dei sottogeneri del metal è sempre incinta non credo ci siano particolari problemi.




                          Online La tecnica di Meret

                          • Tifosotto da salotto
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 64600
                          • Karma: 889
                          • Sesso: Maschio
                          • gentilment, iat affancul
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #312 il: Marzo 07, 2016, 19:31:01 pm »
                          Anch'io ho sempre avuto una forte idiosincrasia per il metal, infatti i miei ascolti si fermano a roba solo affine al black metal, tuttavia la passione non è mai scoppiata se non con questi due capolavori qui: il melodico e celestiale Alcest ( :love3: che è uno dei più bei miscugli di generi diversi degli anni zero e le schitarrate sono chiaramente black, ma nel complesso è un disco quasi shoegaze; non si può etichettare comunque) e gli Isis ( :allahsi3:), che poi rientrano in un'altra roba proprio - li chiamano postmetal -, ma visto che la mamma dei sottogeneri del metal è sempre incinta non credo ci siano particolari problemi.




                          Black metal intendi quella roba che invece di cantare si rutta? Non mi piace :look:

                            Offline DanceOfDeath

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 23035
                            • Karma: 167
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #313 il: Marzo 07, 2016, 19:36:12 pm »
                            @Orgrimm



                             :look:

                              Online la vile strada maestra

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 95575
                              • Karma: 564
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #314 il: Marzo 07, 2016, 21:22:20 pm »
                              Black metal intendi quella roba che invece di cantare si rutta? Non mi piace :look:
                              Il cantato è scream, ma nella canzone degli Isis che ho postato è praticamente marginale e in quella degli Alcest riguarda solo le chitarre, perché il cantato è normale, anzi è molto dolce ed etereo. La caratteristica più importante del black è il muro di chitarre sparate tutte insieme e che creano l'effetto zanzara :look:. Del black mi piacciono solo le schitarrate, appunto, e le affinità con altri generi, come lo shoegaze (con cui condivide le schitarrate, ma alla ricerca di melodie romantiche/nostalgiche/ecc., diversamente dal metal in generale). Purtroppo dei miei ascolti puramente metal l'unico che mi è veramente piaciuto è Burzum, poi dopo un po' ho mollato, ma a Burzum voglio bene.

                              Souvenirs d'un autre monde è un capolavoro e un caposaldo della mia cultura, peraltro l'unico album incarrato dagli Alcest che ancora ci campano di rendita perché i 3 successivi sono proprio una martellata sulle palle. :look:

                              Ultimamente mi sto chiedendo spesso se esistono musicisti scandinavi che non suonano metal. :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal