Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Quale serie TV state seguendo?  (Letto 485780 volte)

andre3516 e 43 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Panda_Bellucore_Abraxas

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13372
  • Karma: 59
  • Squadra del cuore:
« Risposta #7155 il: Novembre 26, 2021, 20:33:27 pm »
IMMENSA *_*


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mai, finita per la terza volta e penso che in estate mi faccio la quarta dose.

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


    Online CEMTURIO983

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 16079
    • Karma: 22
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #7156 il: Novembre 27, 2021, 09:06:45 am »
    Sto vedendo Gomorra 5 e mi domandavo: i vari De Laurentis che escono nei titoli di coda (Matteo, Simona e un altro di cui non ricordo il nome) legati alla produzione saranno parenti?

      Online xeranto

      • Degustatore di ananassi
      • Ruud Krol
      • ****
      • Post: 17912
      • Karma: 430
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #7157 il: Novembre 27, 2021, 12:41:52 pm »
      Sto vedendo Gomorra 5 e mi domandavo: i vari De Laurentis che escono nei titoli di coda (Matteo, Simona e un altro di cui non ricordo il nome) legati alla produzione saranno parenti?
      intanto beccati questa
      https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/18/gomorra-produttore-matteo-de-laurentiis-alluomo-del-clan-sono-nelle-mani-vostre/1064548/
      matteo potrebbe essere il figlio di alfredo, a sua volta fratello di dino e luigi, quest’ultimo padre di aurelio

        Offline Puck

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 91503
        • Karma: 515
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #7158 il: Novembre 27, 2021, 13:39:29 pm »
        intanto beccati questa
        https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/18/gomorra-produttore-matteo-de-laurentiis-alluomo-del-clan-sono-nelle-mani-vostre/1064548/
        matteo potrebbe essere il figlio di alfredo, a sua volta fratello di dino e luigi, quest’ultimo padre di aurelio

        Più il nipote :look:

          Online alex70

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16689
          • Karma: 106
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #7159 il: Novembre 27, 2021, 19:11:51 pm »
          Sto vedendo Gomorra 5 e mi domandavo: i vari De Laurentis che escono nei titoli di coda (Matteo, Simona e un altro di cui non ricordo il nome) legati alla produzione saranno parenti?

          Non è che saranno...sono parenti.

            Online alex70

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 16689
            • Karma: 106
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #7160 il: Novembre 27, 2021, 19:14:31 pm »
            Zerocalcare si fa fatica a comprenderlo, ma il problema non è il romanesco. :look:

            In effetti ho visto la prima puntata e non ho capito se è un problema di audio ma è come se si mangiassero le parole.

              Offline Puck

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 91503
              • Karma: 515
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #7161 il: Dicembre 04, 2021, 23:08:13 pm »
              Il Maestro e Margherita, russo con sottotitoli Ita, capolavoro  :allahsi3: :allahsi3: :look:

                Online Viper2000

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 57876
                • Karma: 2207
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7162 il: Dicembre 06, 2021, 01:34:10 am »
                Ho visto le due stagioni di Ted Lasso (ne avevo letto bene e pare avesse vinto anche qualche premio).

                La prima in effetti non è male, parte pari pari al film Major League per poi staccarsi, belli tutti i riferimenti alle differenze di linguaggio tra inglesi e americani (anche se mi sono reso conto che il doppiaggio avrà ucciso come minimo la metà dei riferimenti e delle battute, anzi forse pure più della metà :look:  ), bravissimi il protagonista ma anche l'attore che interpreta Roy Kent ma in generale tutto il cast di supporto fa molto bene e il finale è stato anche per certi versi soprendente.

                La seconda stagione invece a mio parere subisce un forte calo, ad un certo punto sembra quasi che non si sappia dove voglia andare a parare, si va avanti senza una trama precisa (oltre al fatto che l'intera stagione vira molto sul melenso) e molte puntate annoiano oltre modo o si distaccano completamente dalla storia principale ma paradossalmente proprio una di queste puntate a se stanti è stata quella che mi è piaciuta di più e cioè quella in cui seguiamo la notte pazza di Beard, mi ha ricordato un po' il film Fuori orario di Scorsese (e probabilmente era quello uno dei film che volevano omaggiare in quella puntata).

                La parabola di Nate a mio parere è stata troppo precipitosa anche se hanno avuto molto coraggio a cambiare totalmente la percezione dello spettatore verso quel personaggio (soprattutto pensando ai fatti della prima stagione).

                Bocciate assolutamente tutte le scene girate in campo, cioè erano fatte meglio quelle de l'allenatore nel pallone :look:

                  Online Arch Stanton

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 15440
                  • Karma: 188
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #7163 il: Dicembre 06, 2021, 09:21:16 am »
                  Gomorra lo state seguendo? Ormai è andato definitivamente verso la telenovela narcos-trash stampo sudamericano, potrebbe durare altri dieci anni per quanto mi riguarda; sono assuefatto agli sguardi nel vuoto con seguente frase epica sparata ogni trenta secondi e ai soprannomi sempre più meravigliosi. "O'cchiubell" spettacolo :look:

                    Online CEMTURIO983

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 16079
                    • Karma: 22
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #7164 il: Dicembre 06, 2021, 09:44:50 am »
                    Gomorra lo state seguendo? Ormai è andato definitivamente verso la telenovela narcos-trash stampo sudamericano, potrebbe durare altri dieci anni per quanto mi riguarda; sono assuefatto agli sguardi nel vuoto con seguente frase epica sparata ogni trenta secondi e ai soprannomi sempre più meravigliosi. "O'cchiubell" spettacolo :look:

                    Idem. Siamo arrivati la punto che ormai i morti ritornano. Alti livelli proprio.

                    I soprannomi bellissimi. Io rimango con O'Sciarmant.

                    È incredibile che in quattro stagioni non siano riusciti a creare un personaggio femminile all altezza di Donna Imma.
                    Le varie Azzurra, Patrizia, Chanel e la moglie del Maestrale non si avvicinano minimamente.

                      Online alex70

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16689
                      • Karma: 106
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #7165 il: Dicembre 06, 2021, 09:49:59 am »
                      Gomorra lo state seguendo? Ormai è andato definitivamente verso la telenovela narcos-trash stampo sudamericano, potrebbe durare altri dieci anni per quanto mi riguarda; sono assuefatto agli sguardi nel vuoto con seguente frase epica sparata ogni trenta secondi e ai soprannomi sempre più meravigliosi. "O'cchiubell" spettacolo :look:

                      Il momento più bello è, da anni, quando parte la sigla finale.
                      Ma non per la canzone, sempre piacevole ma che ormai sappiamo a menoria.
                      Titoli di coda.
                      Se ci fai caso la prima e la seconda schermata dei titoli è l'elenco dei personaggi apparsi nella puntata con relativi soprannomi.

                      Poesia pura.

                      A te t' piace O' chiu bell ma c'è di meglio.

                      Nell'ordine:
                      O' vacill
                      Rino  o' Folk
                      O cantonese
                      Franco Ting Tang
                      O' Giubbox ( mitico )
                      Peppe o' Sischiariello


                      e infine la mitica Anita a Cavallara

                      E questo solo nelle ultime due puntate...spettacolo allo stato puro !!



                        Online CEMTURIO983

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 16079
                        • Karma: 22
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #7166 il: Dicembre 06, 2021, 09:59:11 am »
                        Il momento più bello è, da anni, quando parte la sigla finale.
                        Ma non per la canzone, sempre piacevole ma che ormai sappiamo a menoria.
                        Titoli di coda.
                        Se ci fai caso la prima e la seconda schermata dei titoli è l'elenco dei personaggi apparsi nella puntata con relativi soprannomi.

                        Poesia pura.

                        A te t' piace O' chiu bell ma c'è di meglio.

                        Nell'ordine:
                        O' vacill
                        Rino  o' Folk
                        O cantonese
                        Franco Ting Tang
                        O' Giubbox ( mitico )
                        Peppe o' Sischiariello


                        e infine la mitica Anita a Cavallara

                        E questo solo nelle ultime due puntate...spettacolo allo stato puro !!
                        Anita a Cavallara chi è? Quando è uscita?

                          Online alex70

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 16689
                          • Karma: 106
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #7167 il: Dicembre 06, 2021, 10:00:32 am »

                          È incredibile che in quattro stagioni non siano riusciti a creare un personaggio femminile all altezza di Donna Imma.
                          Le varie Azzurra, Patrizia, Chanel e la moglie del Maestrale non si avvicinano minimamente.

                          Mah...su questo non concordo.
                          E' invece una serie in cui le donne hanno un ruolo rilevante e i loro caratteri sono forti.
                          Non sono quasi mai banali.

                          Certo Donna Imma era Donna Imma ma anche le altre sono non da buttare.

                          E diciamo che in questa ultima serie la sempre bravissima Nunzia Schiano non è affatto male nel ruolo della moglie do Galantommo.
                          e data la sua età non era scontato.


                          Ps:
                          iamm'....Chanel arrevotava.

                          "Stu cesso è a machina toja ?"
                          Patrizia: "Si."
                          "Amma cagnà...t'accatt' na machina nova."
                          "Nun v' preoccupat'..."
                          "No, nennè, io m preoccupo. E sai perchè ? Si me a purtà io nun m voglio piglià o tetano.
                          E ricc' a chillu quintale e merda e Gennaro Savastano che c'aggia parlà mommò...e mo appiccia chesta limousine e puortam a casa mia  "
                          "Bentornata 'onna Annalì..."

                            Online Arch Stanton

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 15440
                            • Karma: 188
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #7168 il: Dicembre 06, 2021, 10:07:20 am »
                             :stralol: anita 'a cavallar è poesia. Ma chi sarebbe? In quella schermata escono anche personaggi che poi non sono nominati nella puntata ma sono semplici comparse che però hanno un nome di scena. In effetti merita e mi dispiace che ci siamo persi personaggi del genere. Dovrebbero fare uno spin-off con le avventure di anita a cavallar e pepp o sischiariell, purtroppo genny e ciro ci hanno privato delle storie migliori  :look:

                              Online alex70

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 16689
                              • Karma: 106
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #7169 il: Dicembre 06, 2021, 10:12:01 am »
                              :stralol: anita 'a cavallar è poesia. Ma chi sarebbe?

                              guarda, non sono sicuro...ma credo sia la sorella della moglie del maestrale.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal