Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La vostra prima esperienza nell'Arena di Fuorigrotta.  (Letto 7155 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Esteban91

  • William Prunier
  • *
  • Post: 4
  • Karma: 0
« Risposta #15 il: Giugno 08, 2011, 13:58:36 pm »
Eccola la mia prima partita!!!!!




    Offline Yavonz™

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 62188
    • Karma: 716
    • Sesso: Maschio
      • CalcioNapoli24forum
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Giugno 08, 2011, 15:25:04 pm »
    Eccola la mia prima partita!!!!!



    La grande rimonta! :love:

      Offline Rominho

      • William Prunier
      • *
      • Post: 2
      • Karma: 0
      • Sesso: Maschio
      « Risposta #17 il: Giugno 08, 2011, 22:32:44 pm »
      Un gladiatore non deve temere la morte..l'abbraccia, l'accarezza..la fotte..ogni volta che entra nell'arena infila il suo arnese nelle fauci della bestia..e prega di aver finito prima che serri le sue mascelle...Napoli nel Cuore..sangue Azzurro..Brividi al San Paolo !!!
      Non potete capire Napoli, non capirete mai Napoli...

        Offline Ernesto

        • William Prunier
        • *
        • Post: 33
        • Karma: 1
        • Sesso: Maschio
        « Risposta #18 il: Giugno 09, 2011, 01:03:50 am »
        23.01.04 Napoli - Verona 2-2 Doppietta di Perovic!!  :rofl:




          Offline Pasquale best

          • William Prunier
          • *
          • Post: 21
          • Karma: 0
          « Risposta #19 il: Giugno 09, 2011, 01:48:40 am »
          Come scritto nella presentazione, ho 16 anni e tifo Napoli da quando ho iniziato a capire di calcio (circa 10 - 9 anni fa).

          La mia "prima volta" però è avvenuta solo quest'anno. Napoli - Genoa , Sabato 30 Aprile 2011.

          Accompagnato da mio fratello (24 anni, mancava al San Paolo da un paio di anni) e mio Zio (abbonato in Curva B da ben 36 anni) l'ansia si inizia già a far sentire. All'uscita dal casello, appena entrato a Fuorigrotta, si intravede un piccolo "pezzettino" dello Stadio: la Curva B. Parcheggiamo, circa 30 - 45 minuti per fare la fila e , verso le 6.15 circa, entro per la prima volta nella mia vita in quell'impianto. Dopo aver salito le scale che portano in Curva Superiore, appena uscito dall'ingresso (Gate 9, se non sbaglio) appare dinanzi ai miei occhi un'immensa distesa di sediolini a forma circolare, con il prato di un verde vivissimo.
          Bhè, posso assicurare o confermare che rispetto alla Tv è tutta un'altra cosa.
          Piove, ma l'acqua non ci raggiunge. Tira il vento, ma ciò non impedisce al cuore di fermarsi così violentamente.
          Dopo circa due ore di attesa e aver preso posto su una ringhiera  :asd: , i giocatori entrano in campo: prima i rosso-blù (lo Stadio si divide sulla scelta di fischiare o applaudire i Genoani), poi i nostri azzurri! Riscaldamento incredibile, sincronia tra di loro pazzesca!
          Uno dei momenti più esaltanti è la lettura delle formazioni: 52.000 persone che acclamano ad uno ad uno, nello stesso istante, tutti i gladiatori pronti a dar spettacolo dinanzi al proprio pubblico.
          L'ingresso in campo è fantastico, ma finalmente si inizia!
          La partita è combattuta, il Napoli ci prova in tutti i modi: ma a soli pochi minuti dal termine, Marechiaro Hamsik accende il cuore dei presenti e lo stadio diventa una bolgia!
          Andare per la prima volta allo stadio e vedere il proprio idolo segnare e venire ad esultare proprio sotto di te..non ha prezzo!

          Finisce la partita e tutti insieme (con altri 4-5 tifosi divenuti amici dopo quella bella esperienza passata insieme) si và a mangiare una pizza (eccezionale) dietro lo Stadio.

          Giornata indimenticabile. Tra le varie cose, mi ha colpito particolarmente la fede con cui gli ultras "lodano" il Napoli: piccolissima parte degli spalti riservata al loro gruppo e i capi-ultras (3 o 4 in tutto) con le spalle verso il campo e lo sguardo rivolto alla passione degli spettatori, invitandoli a sguarcia gola a cantare con loro.

          Insomma..esperienza fantastica. Tanto che sono subito ritornato due Domeniche dopo e ci ritornerò sempre l'anno prossimo (abbonamento sia per la Champions che per il campionato).

            welpocho

            • Visitatore
            « Risposta #20 il: Giugno 09, 2011, 11:10:04 am »
            23.01.04 Napoli - Verona 2-2 Doppietta di Perovic!!  :rofl:




            Però che gol, sembrava Zidane. :look:

              Offline Enzo3710

              • William Prunier
              • *
              • Post: 6
              • Karma: 0
              • Sesso: Maschio
              • FORZA NAPOLI..!!
              « Risposta #21 il: Giugno 09, 2011, 12:11:37 pm »
              Il primo anno del Napoli dal ritorno in serie A. Napoli - Siena 0 - 0. Non ho mai visto un gol perchè ci sono andato solo due volte allo stadio. In quell'occasione e a Napoli - Inter sempre 0 - 0. O meglio un gol lo vidi.....autorete di Garics....ma l'arbitro annullò per fuorigioco....che cretino...non si annulla per fuorigioco se la tocca l'avversario...ma meglio così..
              Siamo uomini, non caporali..!!

                Offline Globulo Azzurro

                • William Prunier
                • *
                • Post: 3
                • Karma: 0
                  • Michael Jackson Blog
                « Risposta #22 il: Giugno 09, 2011, 13:56:04 pm »
                Stagione 1998/99, la prima in Serie B dopo tanti anni .... Napoli - Ternana 1-0 gol di Stefan Schwoch! Quello fu il mio battesimo ... non fu una stagione esaltante come tutti ricorderete, ma per fortuna le cose sono decisamente cambiate da allora :D
                "Tutti dicono: questo è stato il migliore del Barcellona, questo è stato il migliore del Real Madrid, questo è stato il migliore del Chelsea, questo è stato il migliore... Io sono orgoglioso di essere stato il migliore a Napoli!" (Diego Armando Maradona)

                  Offline BestiaAzzurra87

                  • El Pampa Sosa
                  • *
                  • Post: 243
                  • Karma: 1
                  • Sesso: Maschio
                  • Viva l'Italia!!!! Viva il Sud!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Giugno 19, 2011, 23:50:43 pm »
                  Napoli Milan dell'11 maggio 2008 terminata 3-1 per noi. Ero nel settore distinti. Fischiare e deridere le merdacce rossonere è stata una sensazione unica!!!!!
                  Bellissimo!!!!!!!
                  Il Napoli non si discute si ama!!!!!!!!!!!!!!

                    Offline Vinicio

                    • Degustatore di ananassi
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 10028
                    • Karma: 72
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Giugno 20, 2011, 00:46:09 am »
                    Per me esordio con trofeo.

                    14 Novembre 1976, finale di ritorno coppa di lega italo-inglese:

                    Napoli - Southampton 4-0 (andata 0 -1) e vittoria della coppa.
                    Reti: Chiarugi 40, Bruscolotti 68, Speggiorin 82, 88

                    Formazioni:
                    Napoli: Carmignani, Bruscolotti, La Palma, Burgnich, Vavassori, Orlandini, Chiarugi, Juliano, (Vinazzani 55') Massa, Esposito, Speggiorin.

                    Southampton: Turner, (Middleton 46') Mills, Peach, Earles, Waldron, Masters, Williams, Stokes, McDougall, McCalliog, Fisher.

                    Fu un'esperienza stupenda.

                     :bandierone:


                      Offline RomaPartenopea

                      • Degustatore di ananassi
                      • Josè Altafini
                      • **
                      • Post: 4986
                      • Karma: 65
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Giugno 20, 2011, 09:05:28 am »
                      Eccola la mia prima partita!!!!!


                      ...quando giocavo negli allievi della Roma tiravo meglio di Pià. Ed ero centrale in difesa eh  :asd:

                        Offline Montecristo

                        • Gianfranco Zola
                        • **
                        • Post: 1613
                        • Karma: 14
                        • È così breve l’amore, ed è sì lungo l’oblio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Giugno 20, 2011, 09:08:17 am »
                        ...quando giocavo negli allievi della Roma tiravo meglio di Pià. Ed ero centrale in difesa eh  :asd:

                        prima partita?  :eek:
                        e quanti anni hai?
                         :peppe:
                        Vi è una lotta della natura contro questa portentosa sostanza, della natura che non è fatta per la gioia e che ci avvince al dolore.
                        Bisogna che la natura vinta soccomba nel conflitto; bisogna che la realtà succeda al sogno, e allora il sogno regna come padrone, allora è il sogno che diventa vita, e la vita diviene sogno.
                        Il conte !

                          Offline RomaPartenopea

                          • Degustatore di ananassi
                          • Josè Altafini
                          • **
                          • Post: 4986
                          • Karma: 65
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Giugno 20, 2011, 09:29:16 am »
                          prima partita?  :eek:
                          e quanti anni hai?
                           :peppe:
                          ...27 ad agosto. Intendevo che quando ero piccino e giocavo negli allievi della Roma tiravo già meglio di Pià. :D

                            Offline Montecristo

                            • Gianfranco Zola
                            • **
                            • Post: 1613
                            • Karma: 14
                            • È così breve l’amore, ed è sì lungo l’oblio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Giugno 20, 2011, 09:31:15 am »
                            ...27 ad agosto. Intendevo che quando ero piccino e giocavo negli allievi della Roma tiravo già meglio di Pià. :D

                             :ahha:
                            per un attimo ho pensato che avevi 15 anni
                            scusami
                             :ok:
                            Vi è una lotta della natura contro questa portentosa sostanza, della natura che non è fatta per la gioia e che ci avvince al dolore.
                            Bisogna che la natura vinta soccomba nel conflitto; bisogna che la realtà succeda al sogno, e allora il sogno regna come padrone, allora è il sogno che diventa vita, e la vita diviene sogno.
                            Il conte !

                              Offline pakyale10

                              • William Prunier
                              • *
                              • Post: 5
                              • Karma: 0
                              • Sesso: Maschio
                              « Risposta #29 il: Giugno 20, 2011, 19:17:46 pm »
                              campionato 79/80  napoli-ascoli  1-0  (damiani), avevo  6  anni  e  vidi  tutta  la  partita  sulle  spalle  di  mio  padre

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal