Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Che film avete visto?  (Letto 369989 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online LAGRANGIA

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 35312
  • Karma: 187
  • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
  • Squadra del cuore:
« Risposta #6150 il: Ottobre 08, 2019, 21:14:36 pm »
Joker è molto bello, ma non così bello. Di per sé è un remake spudorato di Taxi Driver, però boh lui è tagliato un po' troppo con l'accetta: si spinge troppo sull'aspetto dell'umiliazione, con un tizio strafigo massacrato da tutta la gente comune perché è un clown in una metropoli industriale americana, ok; i continui e didascalici riferimenti alla malattia mentale; la trasformazione netta e non graduale da Arthur a Joker, seguito da un monologo che c'azzecca poco con quello che era Arthur prima del balletto sugli scalini; una sceneggiatura che punta molto sull'empatia e sulla comprensione verso il protagonista. Io alla fine del film avrei voluto esclamare che Joker è nu piezz e merda, invece ho pensato che tutto sommato salutava sempre. :look: Insomma, è il tema della malattia mentale che mi sembra trattato un po' maluccio. Questi sono solo gli aspetti negativi che ho riscontrato, in realtà mi è piaciuto proprio assai. La scena del frigo è assolutamente la più agghiggiande e schizzata del film.

Secondo me, l'avessero dato a un regista importante e non a un mediocre come Todd Philips, sarebbe uscito il capolavoro. Joaquin Phoenix è dio sceso in terra ed è assurdo che non abbia vinto ancora quel premio ridicolo. Per tornare al film, su temi simili a me è piaciuto molto di più di The Master, sempre con lo stesso Phoenix che fa il pazzo (so film diversi, lo so).
Bhe era una equilibrio sottilissimo, chiare intenzioni multiple divergenti, da un lato costruire un personaggio e una storia "pseudorealiste", dall'altro mantenere un link forte con elementi onirici e "fumettistici", il tutto senza prestare il fianco a qualche banale strumentalizzazione che avrebbe spostato l'attenzione su cazzate anziché parlare della:

Fotografia mostruosa
Recitazione clamorosa

Io non vedo l'ora di rivederlo  :sisi:
"OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

"La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

"Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

    Online 'o Banc 'e Napule

    • Degustatore di ananassi
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 11272
    • Karma: 84
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #6151 il: Ottobre 09, 2019, 19:30:56 pm »
    A) Phoenix mostruoso.
    B) Difficile mantenere l'equilibrio tra film introspettivo e fumetto che un po' tutti si aspettano...per me ci sono riusciti in pieno.
    C) Fotografia, musica, sceneggiatura da Oscar.


      Online Arch Stanton

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 15435
      • Karma: 188
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #6152 il: Ottobre 09, 2019, 21:22:34 pm »
      Joker è un gran bel film, è praticamente la fusione tra Taxi Driver e Re per una notte, entrambi di Scorsese. Io mi chiedo a questo punto perchè non hanno ingaggiato direttamente lui al posto di Todd Philips, sarebbe stato una roba epica a quel punto.
      Probabilmente hanno cercato di non virare troppo sul film d'autore mantendo uno sguardo fumettistico sul personaggio attraverso una regia didascalica e "convenzionale" per il grande pubblico, però secondo me questa è la grande pecca del film. Le scene della malattia mentale sono spiattellate tra le scatole vuote dei farmaci la psicologa e il reprise dei momenti precedenti con la ragazza facendo vedere che era solo, praticamente roba da serie tv dozzinale. Lo stesso sentimento di alienazione e di solitudine sono raccontati e lasciati alla recitazione di Phoenix, scelta rispettabile che d'altronde è ormai la norma a hollywood, raccontare prima di mostrare.
      Per farvi un esempio guardate questa scena di Taxi Driver, Travis parla al telefono, noi sentiamo solo lui, una conversazione senza uscita imbarazzante, a un certo punto la macchina si muove di lato e lo lascia fuori scena inquadrando il corridoio mentre lui continua a parlare. L'alienazione e il vuoto te li senti arrivare addosso, il protagonista è rimosso dal campo visivo provocando nello spettatore un sentimento di pena e solitudine per il protagonista che non ha dovuto ne dire ne fare niente. Altro cinema, altri tempi

        Online LAGRANGIA

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 35312
        • Karma: 187
        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #6153 il: Ottobre 10, 2019, 23:13:54 pm »
        Alessandro Haber è lo Joaquin Phoenix italiano.
        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13361
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #6154 il: Ottobre 10, 2019, 23:25:16 pm »
          Visto, voto 9.

          Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


            Online LAGRANGIA

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 35312
            • Karma: 187
            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #6155 il: Ottobre 10, 2019, 23:39:03 pm »
            Joker è un gran bel film, è praticamente la fusione tra Taxi Driver e Re per una notte, entrambi di Scorsese. Io mi chiedo a questo punto perchè non hanno ingaggiato direttamente lui al posto di Todd Philips, sarebbe stato una roba epica a quel punto.
            Probabilmente hanno cercato di non virare troppo sul film d'autore mantendo uno sguardo fumettistico sul personaggio attraverso una regia didascalica e "convenzionale" per il grande pubblico, però secondo me questa è la grande pecca del film. Le scene della malattia mentale sono spiattellate tra le scatole vuote dei farmaci la psicologa e il reprise dei momenti precedenti con la ragazza facendo vedere che era solo, praticamente roba da serie tv dozzinale. Lo stesso sentimento di alienazione e di solitudine sono raccontati e lasciati alla recitazione di Phoenix, scelta rispettabile che d'altronde è ormai la norma a hollywood, raccontare prima di mostrare.
            Per farvi un esempio guardate questa scena di Taxi Driver, Travis parla al telefono, noi sentiamo solo lui, una conversazione senza uscita imbarazzante, a un certo punto la macchina si muove di lato e lo lascia fuori scena inquadrando il corridoio mentre lui continua a parlare. L'alienazione e il vuoto te li senti arrivare addosso, il protagonista è rimosso dal campo visivo provocando nello spettatore un sentimento di pena e solitudine per il protagonista che non ha dovuto ne dire ne fare niente. Altro cinema, altri tempi

            Avete rotto i coglioni.
            Non è che se ho visto Diego non posso sborrare con Lavezzi Vs Chelsea.
            Dai su! Questo rankingismo vi fa vivere male.
            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

              Online Monkey Ltd

              • Il Piccolo Basco
              • Giuseppe Bruscolotti
              • *****
              • Post: 16185
              • Karma: 1343
              • Sesso: Maschio
              • PNHSEDXIVS
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6156 il: Ottobre 11, 2019, 01:20:40 am »
              In questa ondata di entusiasmo e ovazioni (meritate) per il film Joker vorrei dedicare un pensiero a Jared Leto che per me non ha tanto sbagliato ad accettare il ruolo di Joker in sè ma ha sbagliato ad accettare il ruolo di Joker da comparsa in un film di merda, girato di merda, con una trama di merda quale è Suicide Squad. Lessi che tagliarono quasi 1 ora di produzione fatta da Leto, cioè roba di minimo 3 mesi di lavoro che non sono state neanche cacate di striscio, sarei curioso di capire se fosse pure quella merda o l'intero progetto era ideato male. Detto ciò ora il film si trova anche online ma ve lo sconsiglio vivamente
              .GIF addicted  

                Offline Nosbertus

                • Gianfranco Zola
                • **
                • Post: 1522
                • Karma: 5
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #6157 il: Ottobre 11, 2019, 03:13:22 am »
                Avete rotto i coglioni.
                Non è che se ho visto Diego non posso sborrare con Lavezzi Vs Chelsea.
                Dai su! Questo rankingismo vi fa vivere male.
                Lol!

                Grande film e grandissimo Joaquin <3 prenderanno un po' di Oscar

                Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk


                  Offline Il Moralizzatore

                  • Ho visto navi in fiamme nei cieli
                  • Degustatore di ananassi
                  • Antonio Juliano
                  • ***
                  • Post: 9744
                  • Karma: 17
                  • Marek forever!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #6158 il: Ottobre 11, 2019, 09:27:43 am »
                  In questa ondata di entusiasmo e ovazioni (meritate) per il film Joker vorrei dedicare un pensiero a Jared Leto che per me non ha tanto sbagliato ad accettare il ruolo di Joker in sè ma ha sbagliato ad accettare il ruolo di Joker da comparsa in un film di merda, girato di merda, con una trama di merda quale è Suicide Squad. Lessi che tagliarono quasi 1 ora di produzione fatta da Leto, cioè roba di minimo 3 mesi di lavoro che non sono state neanche cacate di striscio, sarei curioso di capire se fosse pure quella merda o l'intero progetto era ideato male. Detto ciò ora il film si trova anche online ma ve lo sconsiglio vivamente
                  a me nn dispiaceva come joker ..nell'ottica di un joker suicidesquadizzato ci stava bene

                  Online el schiatty napoletano

                  • Aurelio De Laurentiis
                  • *****
                  • Post: 133885
                  • Karma: 1397
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #6159 il: Ottobre 11, 2019, 09:46:56 am »
                  A me inizialmente ha fatto doj palle :look:
                  Inviato da una cripta. :schiatty:

                    Online Arch Stanton

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 15435
                    • Karma: 188
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #6160 il: Ottobre 11, 2019, 11:24:27 am »
                    Avete rotto i coglioni.
                    Non è che se ho visto Diego non posso sborrare con Lavezzi Vs Chelsea.
                    Dai su! Questo rankingismo vi fa vivere male.
                    Io ho argomentato sul perchè lo ritengo un buon film per il grande pubblico ma trovo assolutamente ridicolo che mi si parli di capolavoro o addirittura venga paragonato a Taxi Driver. Se tu mi dici i tuoi argomenti sul perchè lo ritieni questo film indimenticabile ne discutiamo  :look:

                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13361
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #6161 il: Ottobre 11, 2019, 11:39:45 am »
                      Io ho argomentato sul perchè lo ritengo un buon film per il grande pubblico ma trovo assolutamente ridicolo che mi si parli di capolavoro o addirittura venga paragonato a Taxi Driver. Se tu mi dici i tuoi argomenti sul perchè lo ritieni questo film indimenticabile ne discutiamo  :look:

                      La penso anche io come te, nel senso come Opera Cinematografica non è certo una cosa che segnerà il cinema... nella sua nicchia assolutamente si.

                        Online Arch Stanton

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 15435
                        • Karma: 188
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #6162 il: Ottobre 11, 2019, 12:03:02 pm »
                        La penso anche io come te, nel senso come Opera Cinematografica non è certo una cosa che segnerà il cinema... nella sua nicchia assolutamente si.
                        Ma infatti a me fa molto piacere che questo film è stato molto apprezzato anche da chi solitamente guarda i film tratti dai fumetti, quindi è abituato a robaccia stile Avengers e cazzi vari; io sono andato martedì sera e ho trovato posto solo nella sala imax (ovvero senza riduzioni varie biglietto fisso 10 euro ) ed era piena fino al limite.
                        Questo vuol dire che a Hollywood possono proporre un tipo di cinema diverso dalle solite americanate senza perdere pubblico e magari se si continua su questa strada può uscire fuori roba molto interessante. Però il rovescio della medaglia è che i nerdoni hanno scoperto come è fatto un vero attore, come si scrive una sceneggiatura decente e si allestisce una fotografia seria; quindi adesso nella loro mania di grandezza hanno deciso che questo è il film del secolo. Allora dico, calma  :look:

                          Online Monkey Ltd

                          • Il Piccolo Basco
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • *****
                          • Post: 16185
                          • Karma: 1343
                          • Sesso: Maschio
                          • PNHSEDXIVS
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #6163 il: Ottobre 11, 2019, 12:44:17 pm »
                          Su questo punto concordo su Arch, già tramite internet anche attraverso i meme si vuole immortalare a film iconico, tipo la scena della scala che è fantastica, azzeccatissima pure la colonna sonora. Quindi preparatevi a vedere millemila foto in cui c'era Ledger sostituite da Phoenix e frasi profonde da 12enne depresse :look:
                          Per quanto mi riguarda penso che lo rivedrò sicuramente, amo questi film a "basso budget" con un personaggio quasi protagonista assoluto, con una trama chiara e una fotografia o colonna sonora fatta bene, per me sono quelli che più ti fanno empatizare con l'attore e la storia che racconta
                          .GIF addicted  

                            Online Viper2000

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 57848
                            • Karma: 2204
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #6164 il: Ottobre 11, 2019, 20:20:08 pm »


                            Ma infatti a me fa molto piacere che questo film è stato molto apprezzato anche da chi solitamente guarda i film tratti dai fumetti, quindi è abituato a robaccia stile Avengers e cazzi vari; io sono andato martedì sera e ho trovato posto solo nella sala imax (ovvero senza riduzioni varie biglietto fisso 10 euro ) ed era piena fino al limite.
                            Questo vuol dire che a Hollywood possono proporre un tipo di cinema diverso dalle solite americanate senza perdere pubblico e magari se si continua su questa strada può uscire fuori roba molto interessante. Però il rovescio della medaglia è che i nerdoni hanno scoperto come è fatto un vero attore, come si scrive una sceneggiatura decente e si allestisce una fotografia seria; quindi adesso nella loro mania di grandezza hanno deciso che questo è il film del secolo. Allora dico, calma  :look:

                            Ma a quale cinema sei andato? All'happy con la tessera loro in sala imax pagavi 7€ dal lunedì al giovedì :sisi:

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal