Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Che film avete visto?  (Letto 369946 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Arch Stanton

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 15435
  • Karma: 188
  • Squadra del cuore:
« Risposta #225 il: Febbraio 29, 2012, 21:43:25 pm »
qualcuno ha visto Noi credevamo di  Martone ?

molte recensioni ne parlano più che bene , vorrei vederlo.
come ti dicevo oggi è un gran bel film, martone è riuscito a non cadere nella retorica e a descrivere benissimo i sentimenti e le motivazioni di chi ha combattuto per unira l'italia. può risultare lento in alcuni passi dato che dura quasi due ore ma era necessario per trattare esaustivamente l'argomento. inoltre martone è davvero una brava persona quando venne all'ARCI a presentare il suo film si trattene quasi un ora per le domande rispondendo con ricca dovizia di particolari storici a un gruppo di neoborbonici che si aspettavano di vedere il regno delle due sicilie dipinto come l'eldorado e rimasero delusi. vale la pena anche comprare il dvd perchè secondo me è uno dei migliori film italiani degli ultimi anni.
volevo inoltre segnalarvi il film trionfatore agli ultimi oscar "the artist", l'avevo già fatto in qualche mia recinzione ma nessuno mi ha cacato credo :look: , incredibile come nel 2012 un film muto e in bianco nero riesca ad essere così coinvolgente ed unire pubblico e critica, rimarrà un classico. vedetelo.

    Offline Dylan

    • State of love and trust, stand up!! Help me from myself!!!!
    • Giuseppe Bruscolotti
    • *****
    • Post: 17395
    • Karma: 499
    • Sesso: Maschio
    • I am the passenger and I ride and I ride....
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #226 il: Marzo 01, 2012, 09:31:48 am »
    Figurati è mio dovere di amante del cinema moderno :look4:Pulp fiction tutta la vita :look: anche più volte a ripetizione! Nel caso dovessi scegliere "in time" ricordati che io te l'avevo detto :look: Sparagna 1 ora e mezza di vita :sisi:

    alla fine non ho visto nessuno dei due .. :look: ....cmq In Time lo guarderò a casa con la ragazza, perchè ormai me l'agg scaricat :look:
    :ahsisi: :ommioddio: manuelito :look:

      impfed

      • Visitatore
      « Risposta #227 il: Marzo 01, 2012, 11:45:36 am »
      come ti dicevo oggi è un gran bel film, martone è riuscito a non cadere nella retorica e a descrivere benissimo i sentimenti e le motivazioni di chi ha combattuto per unira l'italia. può risultare lento in alcuni passi dato che dura quasi due ore ma era necessario per trattare esaustivamente l'argomento. inoltre martone è davvero una brava persona quando venne all'ARCI a presentare il suo film si trattene quasi un ora per le domande rispondendo con ricca dovizia di particolari storici a un gruppo di neoborbonici che si aspettavano di vedere il regno delle due sicilie dipinto come l'eldorado e rimasero delusi. vale la pena anche comprare il dvd perchè secondo me è uno dei migliori film italiani degli ultimi anni.
      volevo inoltre segnalarvi il film trionfatore agli ultimi oscar "the artist", l'avevo già fatto in qualche mia recinzione ma nessuno mi ha cacato credo :look: , incredibile come nel 2012 un film muto e in bianco nero riesca ad essere così coinvolgente ed unire pubblico e critica, rimarrà un classico. vedetelo.


      grazie  :ovazione:

      per the artist credo che un film muto in bianco e nero crei dei preconcetti .... :ahahehh:

        Offline el ciel0

        • Francesco Baldini
        • *
        • Post: 99
        • Karma: 0
        « Risposta #228 il: Marzo 01, 2012, 18:26:33 pm »
        come ti dicevo oggi è un gran bel film, martone è riuscito a non cadere nella retorica e a descrivere benissimo i sentimenti e le motivazioni di chi ha combattuto per unira l'italia. può risultare lento in alcuni passi dato che dura quasi due ore ma era necessario per trattare esaustivamente l'argomento. inoltre martone è davvero una brava persona quando venne all'ARCI a presentare il suo film si trattene quasi un ora per le domande rispondendo con ricca dovizia di particolari storici a un gruppo di neoborbonici che si aspettavano di vedere il regno delle due sicilie dipinto come l'eldorado e rimasero delusi. vale la pena anche comprare il dvd perchè secondo me è uno dei migliori film italiani degli ultimi anni.
        volevo inoltre segnalarvi il film trionfatore agli ultimi oscar "the artist", l'avevo già fatto in qualche mia recinzione ma nessuno mi ha cacato credo :look: , incredibile come nel 2012 un film muto e in bianco nero riesca ad essere così coinvolgente ed unire pubblico e critica, rimarrà un classico. vedetelo.

        Il mio dura poco più di tre ore...ne esiste per caso una versione light?

          Offline Sonny Boy

          • Omar Sivori
          • *****
          • Post: 14221
          • Karma: 285
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #229 il: Marzo 01, 2012, 21:15:02 pm »
          Il mio dura poco più di tre ore...ne esiste per caso una versione light?
          Si é vero dura 170 min. comunque per chi avesse intenzione di andare al cinema per sorridere ma senza spegnere del tutto il cervello,consiglio vivamente di andare a vedere intouchables(quasi amici l'orrenda "traslitterazione" italiana) un film che affronta un tema delicato come quello dei portatori di handicap senza paura di cadere nel politicamente scorretto o di urtare le menti dei soliti benpensanti,un successo di pubblico in francia il più visto di tutti i tempi (si più di giù al Nord)a cui per fortuna non corrisponde come spesso accade una sceneggiatura debole o una campagna pubblicitaria assordante ma solo il passaparola e la forza di una pellicola capace per una volta di riscoprire la forza della diversità e di farsi beffe della falsa pietas di quelli che parlano di barriere architettoniche o di altri termini vuoti ma non sono capaci di tendere una mano o anche di  sporcarsi le mani quando la situazione lo richiede   

            Scugnizza

            • Visitatore
            « Risposta #230 il: Marzo 01, 2012, 21:41:32 pm »
            Io è da un po che non vado al cinema :(

            Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

              Offline benvenuto!

              • AVANTI, NAPOLI!
              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3419
              • Karma: 89
              • Sesso: Maschio
              • Il tifoso più esperto del monte
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #231 il: Marzo 01, 2012, 22:36:00 pm »
              qualcuno ha visto Noi credevamo di  Martone ?

              molte recensioni ne parlano più che bene , vorrei vederlo.

              pure io,lette le recensioni,già sono settimane che ho in programma di vederlo..
              Solo il Napoli!  :pugno:  :bandierone:

              '' Oggi abbiamo capito che dobbiamo lottare contro tutti. '' - Diego Armando Maradona

              ''...Traditi egualmente, egualmente spogliati, risorgeremo allo stesso tempo dalle nostre sventure; ché mai è durata lungamente l'opera della iniquità, né sono eterne le usurpazioni." - Re Francesco II di Borbone-Due Sicilie


                Online Peppe Paname

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 11062
                • Karma: 192
                • Sesso: Maschio
                  • 4U
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #232 il: Marzo 02, 2012, 11:38:09 am »
                alla fine non ho visto nessuno dei due .. :look: ....cmq In Time lo guarderò a casa con la ragazza, perchè ormai me l'agg scaricat :look:
                con la guagliona guardati questo:

                  klaus

                  • Visitatore
                  « Risposta #233 il: Marzo 02, 2012, 22:01:35 pm »
                   :look: :look:

                    Scugnizza

                    • Visitatore
                    « Risposta #234 il: Marzo 02, 2012, 22:23:39 pm »
                    :look: :look:


                    Racconta, tu si che avrai da dire in questo topic .... se non ti va di scrivere puoi sempre telefonarci :asd:

                      Offline the uncle

                      • William Prunier
                      • *
                      • Post: 25
                      • Karma: 2
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #235 il: Marzo 04, 2012, 14:44:13 pm »
                      Ho visto POSTI IN PIEDI IN PARADISO,il nuovo film di Verdone (e di Babbo DeLa).Avevo pochissime aspettative su questo film e invece mi ha piacevolmente colpito.Si ride e si riflette molto.Forse uno dei migliori film di Verdone dopo alcune pellicole inguardabili degli ultimi anni.Ve lo consiglio!

                        Online La tecnica di Meret

                        • Tifosotto da salotto
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 64600
                        • Karma: 889
                        • Sesso: Maschio
                        • gentilment, iat affancul
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #236 il: Marzo 04, 2012, 15:26:39 pm »
                        Grazie del consiglio Aurelio :look:

                          Offline N3w

                          • Diego Armando Maradona
                          • ******
                          • Post: 28553
                          • Karma: 598
                          • Sesso: Maschio
                          • All'Ananas non si comanda I♥膣
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #237 il: Marzo 05, 2012, 08:35:41 am »
                          Io è da un po che non vado al cinema :(

                          Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                          Non preoccuparti, il fatto che non sappia leggere velocemente non ti penalizzerà come l'ultima volta, adesso i film sono a colori ed è addirittura possibile ascoltare le voci degli attori. :look4:
                          "Voglij girà 'o munn, verè chi more pe' mme!"

                            Offline the uncle

                            • William Prunier
                            • *
                            • Post: 25
                            • Karma: 2
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #238 il: Marzo 05, 2012, 14:10:52 pm »
                            Grazie del consiglio Aurelio :look:

                            Magari teness e sord i Aurelio...comunque non era un marchettone pro Filmauro...infatti se leggi bene ho detto implicitamente che gli ultimi film di Carlo Verdone mi avevano fatto defecare alla grande...per non parlare dei cinepanettoni che non guardo da anni.Era un consiglio disinteressato...non sono uno di quei tifosi che a prescindere "vanno a dare soldi a De Laurentiis così ci compra i giocatori"

                              Online Dieguito

                              • #ForzaNapoliSpesso
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 48908
                              • Karma: 759
                              • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #239 il: Marzo 05, 2012, 14:34:55 pm »
                              This must be the place.
                              Non posso dire che mi abbia deluso ma mi aspettavo qualcosa di meglio.
                              Colonna sonora strepitosa e Sean Penn gigantesco, ma inutilmente prolisso da un punto di vista fotografico.
                              Penso che non sarei riuscito a vederlo fino alla fine in TV, mi ha salvato il piccolo CineMio® col buon vecchio panny 900 :pat_hi:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal