Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Che film avete visto?  (Letto 372812 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online IoAmo

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 20192
  • Karma: 460
  • Squadra del cuore:
« Risposta #930 il: Gennaio 09, 2013, 11:05:27 am »
ottima lista, alcuni di questi sono anche i miei film preferiti (anche se non riuscirei mai a farne una per quanti me ne piacciono :asd:), non condivido l'ordine, però questa è una cosa soggettiva naturalmente :ok:

mi chiedo come sia possibile che non ti sia piaciuto Quei bravi ragazzi e ti sia piaciuto Bronx, cioè a me sono piaciuti entrambi, ma Scorsese in quel film credo che abbia raggiunto veramente l'apice della sua carriera, una pietra miliare della storia del cinema :allahsi3: e con Bronx De Niro non fa altro che "rubare" dal maestro per avere, in modo abbastanza certo, un esordio di successo alla regia :sisi:
forse in bronx c'è anche altro, la storia del ragazzo che si innamora e cose del genere.
cmq nota bene: quei bravi ragazzi lo reputo un film carino, non brutto, ma neanche stupendo.

    Offline Sonny Boy

    • Omar Sivori
    • *****
    • Post: 14221
    • Karma: 285
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #931 il: Gennaio 09, 2013, 11:15:53 am »
    forse in bronx c'è anche altro, la storia del ragazzo che si innamora e cose del genere.
    cmq nota bene: quei bravi ragazzi lo reputo un film carino, non brutto, ma neanche stupendo.
    :look:

      Online Viper2000

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 57876
      • Karma: 2207
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #932 il: Gennaio 09, 2013, 11:19:11 am »
      forse in bronx c'è anche altro, la storia del ragazzo che si innamora e cose del genere.
      cmq nota bene: quei bravi ragazzi lo reputo un film carino, non brutto, ma neanche stupendo.

      se è l'eccessiva violenza che non ti piace, posso pure capirlo, Scorsese è molto duro in questo senso e sicuramente Bronx è un film più ordinario e "zuccheroso", però anche solo come stile di regia basta vedere la scena del piano sequenza del ristorante in Quei bravi ragazzi per rendersi conto della differenza di regia tra Scorsese e De Niro, quella scena è veramente straordinaria e pensare che sia stata girata tutta d'un colpo e senza stacchi rende l'idea della sua grandezza (e la dovettero ripetere pure più volte solo perchè il comico alla fine della scena sbagliava a dire la sua battua, pensa come si incazzavano di brutto tutti gli altri attori :asd:)

      sono i primi 2 minuti e 45 di questo video in pratica


       :allahsi3:

        Online Peppe Paname

        • Degustatore di ananassi
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 11062
        • Karma: 192
        • Sesso: Maschio
          • 4U
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #933 il: Gennaio 09, 2013, 11:19:52 am »
        ieri sera in seconda serata su qualche canale del digiale terrestre davano Maradona - La mano de Dios :look:

          Online la vile strada maestra

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 95649
          • Karma: 564
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #934 il: Gennaio 09, 2013, 11:19:54 am »
          Tra l'altro "Quei bravi ragazzi" ha il merito di aver avviato tutto un nuovo movimento audiovisivo, mi vengono in mente I Soprano, che nascono proprio dal capolavoro di Scorsese. Si tratta di un film antropologico.

            Online SPAWN_82

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3721
            • Karma: 133
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #935 il: Gennaio 09, 2013, 11:20:58 am »
            Dopo Underground un'altra coltellata oì :look:

            la terza coltellata te la do con 2001 odissea nello spazio :look:
            Film troppo pretenzioso che pretende di indagare sul mistero della vita, la parte migliore risulta però essere quella iniziale dove, invece, si racconta l'evoluzione dell'uomo.
            Il kubrick che preferisco io è quello di full metal jacket, dove, più che in altri titoli come platoon e apocalipse now, ci mostra il vero orrore della guerra :sisi:
            l'utente competente

              Offline Sonny Boy

              • Omar Sivori
              • *****
              • Post: 14221
              • Karma: 285
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #936 il: Gennaio 09, 2013, 11:27:40 am »
              se è l'eccessiva violenza che non ti piace, posso pure capirlo, Scorsese è molto duro in questo senso e sicuramente Bronx è un film più ordinario e "zuccheroso", però anche solo come stile di regia basta vedere la scena del piano sequenza del ristorante in Quei bravi ragazzi per rendersi conto della differenza di regia tra Scorsese e De Niro, quella scena è veramente straordinaria e pensare che sia stata girata tutta d'un colpo e senza stacchi rende l'idea della sua grandezza (e la dovettero ripetere pure più volte solo perchè il comico alla fine della scena sbagliava a dire la sua battua, pensa come si incazzavano di brutto tutti gli altri attori :asd:)

              sono i primi 2 minuti e 45 di questo video in pratica


               :allahsi3:
              :sisi:
              ho letto pure il libro da cui è tratta la sceneggiatura
              il delitto paga bene di nicholas pileggi
              però tu metti in risalto degli aspetti anche tecnici che chi magari non ha un'educazione
              cinematografica neanche apprezzerebbe,chiedi a ioamoilpocho cosa ne pensa di
               
              p.s. non parlare anche male di hitch altrimenti  :ban:

                Online Viper2000

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 57876
                • Karma: 2207
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #937 il: Gennaio 09, 2013, 11:40:49 am »
                :sisi:
                ho letto pure il libro da cui è tratta la sceneggiatura
                il delitto paga bene di nicholas pileggi
                però tu metti in risalto degli aspetti anche tecnici che chi magari non ha un'educazione
                cinematografica neanche apprezzerebbe,chiedi a ioamoilpocho cosa ne pensa di
                 
                p.s. non parlare anche male di hitch altrimenti  :ban:

                Purtroppo non ho mai visto l'infernale Quinlan, lo conosco per la sua fama, ma non mi è mai capitato di vederlo, un giorno riparerò, la scena che hai postato credo sia storica, anche quello è un piano sequenza eccezionale :sisi:

                  Online IoAmo

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 20192
                  • Karma: 460
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #938 il: Gennaio 09, 2013, 11:45:53 am »
                  :sisi:
                  ho letto pure il libro da cui è tratta la sceneggiatura
                  il delitto paga bene di nicholas pileggi
                  però tu metti in risalto degli aspetti anche tecnici che chi magari non ha un'educazione
                  cinematografica neanche apprezzerebbe
                  ,chiedi a ioamoilpocho cosa ne pensa di
                   
                  p.s. non parlare anche male di hitch altrimenti  :ban:
                  stavo per scrivere qualcosa del genere. si, da "ignorante" non ho proprio fatto caso a questa scena, che riflettendo è particolare e non ho visto da molte parti. cioè, per me sarebbe stato uguale se fuori al ristorante stoppavano e riprendevano una volta al tavolo :asd:
                  in ogni caso anche ora che ho capito, non mi "colpisce" particolarmente

                    Online la vile strada maestra

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 95649
                    • Karma: 564
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #939 il: Gennaio 09, 2013, 11:46:19 am »
                    la terza coltellata te la do con 2001 odissea nello spazio :look:
                    Film troppo pretenzioso che pretende di indagare sul mistero della vita, la parte migliore risulta però essere quella iniziale dove, invece, si racconta l'evoluzione dell'uomo.
                    Il kubrick che preferisco io è quello di full metal jacket, dove, più che in altri titoli come platoon e apocalipse now, ci mostra il vero orrore della guerra :sisi:
                    Idee differenti purtroppo, inutile discuterne. Per me non è pretenzioso, perché il suo scopo non è quello di risolvere il mistero, ma di fornire un'altra inquadratura dello stesso, un altro modo di vedere e considerare questo mistero. Un modo che non è l'occhio. È una riflessione sulla vita effettuata con strumenti che non appartengono al nostro corpo. Almeno questa è la mia opinione, e da tale punto di vista non riesco a considerarlo pretenzioso.

                    Apocalypse Now è un altro che per me è più di un film di guerra, è un lavoro veramente enorme e complesso, che analizza di tutto. Lo scenario di fondo resta la guerra però. Analizza l'uomo attraverso la violenza e la brutalità, riduce l'umanità al suo stato primitivo e la inquadra.

                    Il mio Kubrick preferito resta quello distruttivo di Barry Lyndon però. Eyes wide shut è un altro che ho amato. Non ha senso però parlare del kubrick che piace di più, stiamo parlando di uno che sarebbe stato capace di rendere capolavoro anche un film con Nino D'Angelo.

                    Che radicalscicco che sono :sysy:

                      Offline Sonny Boy

                      • Omar Sivori
                      • *****
                      • Post: 14221
                      • Karma: 285
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #940 il: Gennaio 09, 2013, 11:49:19 am »
                      Purtroppo non ho mai visto l'infernale Quinlan, lo conosco per la sua fama, ma non mi è mai capitato di vederlo, un giorno riparerò, la scena che hai postato credo sia storica, anche quello è un piano sequenza eccezionale :sisi:
                      quando avrai tempo almeno quarto potere ed il terzo uomo non puoi non vederli
                      anche li motivi tecnici interessanti
                      fotografia,profondità di campo uso delle ombre(quello ripreso anche da MJ)
                      tra l'altro nel terzo uomo c'è una frase che sarà sfuggita di certo a bigon e dela :look:
                      « Ultima modifica: Gennaio 09, 2013, 11:51:05 am da Santa Maradona »

                        Online Viper2000

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 57876
                        • Karma: 2207
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #941 il: Gennaio 09, 2013, 11:57:33 am »
                        quando avrai tempo almeno quarto potere ed il terzo uomo non puoi non vederli
                        anche li motivi tecnici interessanti
                        fotografia,profondità di campo uso delle ombre(quello ripreso anche da MJ)
                        tra l'altro nel terzo uomo c'è una frase che sarà sfuggita di certo a bigon e dela :look:

                        ho sempre voluto vederli, ma per un  motivo o per un altro non ci sono mai riuscito, prima o poi però li vedrò :sisi:

                          Offline Sonny Boy

                          • Omar Sivori
                          • *****
                          • Post: 14221
                          • Karma: 285
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #942 il: Gennaio 09, 2013, 12:03:20 pm »
                          Idee differenti purtroppo, inutile discuterne. Per me non è pretenzioso, perché il suo scopo non è quello di risolvere il mistero, ma di fornire un'altra inquadratura dello stesso, un altro modo di vedere e considerare questo mistero. Un modo che non è l'occhio. È una riflessione sulla vita effettuata con strumenti che non appartengono al nostro corpo. Almeno questa è la mia opinione, e da tale punto di vista non riesco a considerarlo pretenzioso.

                          Apocalypse Now è un altro che per me è più di un film di guerra, è un lavoro veramente enorme e complesso, che analizza di tutto. Lo scenario di fondo resta la guerra però. Analizza l'uomo attraverso la violenza e la brutalità, riduce l'umanità al suo stato primitivo e la inquadra.

                          Il mio Kubrick preferito resta quello distruttivo di Barry Lyndon però. Eyes wide shut è un altro che ho amato. Non ha senso però parlare del kubrick che piace di più, stiamo parlando di uno che sarebbe stato capace di rendere capolavoro anche un film con Nino D'Angelo.

                          Che radicalscicco che sono :sysy:
                          manueli mai visto The Killing-Rapina mano armata
                          c'è anche Timothy Carey come in Orizzonti di gloria :love: :allahsi3: :allahsi3:
                          « Ultima modifica: Gennaio 09, 2013, 12:05:01 pm da Santa Maradona »

                            Online IoAmo

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 20192
                            • Karma: 460
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #943 il: Gennaio 09, 2013, 13:00:45 pm »
                            ma poi siamo sicuri che quella scena sia un piano sequenza oppure un long take dato che la gente fa frequentemente confusione? :sysy:
                            Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                              Online Viper2000

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 57876
                              • Karma: 2207
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #944 il: Gennaio 09, 2013, 13:12:34 pm »
                              ma poi siamo sicuri che quella scena sia un piano sequenza oppure un long take dato che la gente fa frequentemente confusione? :sysy:
                              Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


                              quale scena? quella postata da me o quella postata da Santa Maradona? :look:

                              in ogni caso comunque il piano sequenza è una scena che viene girata  senza alcun utilizzo del montaggio (senza stacchi dunque) e inserita così com'è nel film, mentre invece nel long take la scena viene girata senza stacchi, ma in fase di montaggio viene intervallata da altre scene
                              « Ultima modifica: Gennaio 09, 2013, 13:18:53 pm da Viper2000 »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal