Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Che film avete visto?  (Letto 372630 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Viper2000

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 57873
  • Karma: 2207
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1125 il: Gennaio 17, 2013, 02:31:49 am »
inception è veramente il cesso  :chupa2:

Io invece lo trovo un gran bel film, certo non lo metto nel novero dei grandi capolavori della storia del cinema, ma magari ce ne fossero di più di film del genere nel cinema degli ultimi anni.
Tra l'altro meriterebbe apprezzamenti positivi solo per il fatto che le principali scene d'azione sono girate realmente e non su classici sfondi verdi (o blu), quando si vede una stanza che gira in Inception, hanno veramente creato una stanza che girava, non l'hanno fatta al computer
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2013, 02:58:02 am da Viper2000 »

    Online La tecnica di Meret

    • Tifosotto da salotto
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 64622
    • Karma: 889
    • Sesso: Maschio
    • gentilment, iat affancul
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1126 il: Gennaio 17, 2013, 09:51:42 am »
    L'altra sera stavo guardando Lock & Stock su mediaset premium e non ho potuto vederlo tutto *dawson*

    Devo aspettare che lo rimandino :mazzarrino:

      Online Peppe Paname

      • Degustatore di ananassi
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 11062
      • Karma: 192
      • Sesso: Maschio
        • 4U
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1127 il: Gennaio 17, 2013, 10:08:50 am »
      L'altra sera stavo guardando Lock & Stock su mediaset premium e non ho potuto vederlo tutto *dawson*

      Devo aspettare che lo rimandino :mazzarrino:
      il migliore di Ritchie resta sempre Snatch secondo me  :sisi:

        Offline Sonny Boy

        • Omar Sivori
        • *****
        • Post: 14221
        • Karma: 285
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1128 il: Gennaio 17, 2013, 10:16:18 am »
        il migliore di Ritchie resta sempre Snatch secondo me  :sisi:
        io da appassionato di doyle ho apprezzato anche i due film su Holmes :sisi: :look:

          Online el schiatty napoletano

          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 133957
          • Karma: 1397
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1129 il: Gennaio 17, 2013, 10:16:42 am »
          io da appassionato di doyle ho apprezzato anche i due film su Holmes :sisi: :look:
          *_*
          Inviato da una cripta. :schiatty:

            impfed

            • Visitatore
            « Risposta #1130 il: Gennaio 17, 2013, 10:17:29 am »
            Pure per me Inception è un po' sopravvalutato. :look: Carino ma non un capolavoro. :look:

            fra carino e il cesso ci dovrebbero essere svariate vie di mezzo , è un bel film , ma se quello è il cesso S. Darko  che cos' è ?  :look:

              Online La tecnica di Meret

              • Tifosotto da salotto
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 64622
              • Karma: 889
              • Sesso: Maschio
              • gentilment, iat affancul
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1131 il: Gennaio 17, 2013, 10:26:56 am »
              A te non è piaciuto S.Darko, pensa che a me non piace nemmeno Donnie Darko :shhlook:

                Online Peppe Paname

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 11062
                • Karma: 192
                • Sesso: Maschio
                  • 4U
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1132 il: Gennaio 17, 2013, 10:32:49 am »
                io da appassionato di doyle ho apprezzato anche i due film su Holmes :sisi: :look:
                qualche libro di doyle su Holmes l'ho letto molti anni fa e non ricordo, quindi ti volevo chiedere se nei suoi film Ritchie è stato abbastanza fedele nel caratterizzare il personaggio o si è preso delle libertà, perché ho avuto l'impressione di una deriva action-movie.

                  impfed

                  • Visitatore
                  « Risposta #1133 il: Gennaio 17, 2013, 10:40:26 am »
                  A te non è piaciuto S.Darko, pensa che a me non piace nemmeno Donnie Darko :shhlook:

                  dire che non mi è piaciuto s. Darko è riduttivo   :look: , voto 2 , dove a l'allenatore del pallone 2 ho dato 3  :shhlook:

                  è il non-film  :none:

                    Offline Sonny Boy

                    • Omar Sivori
                    • *****
                    • Post: 14221
                    • Karma: 285
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1134 il: Gennaio 17, 2013, 10:43:55 am »
                    qualche libro di doyle su Holmes l'ho letto molti anni fa e non ricordo, quindi ti volevo chiedere se nei suoi film Ritchie è stato abbastanza fedele nel caratterizzare il personaggio o si è preso delle libertà, perché ho avuto l'impressione di una deriva action-movie.
                    la cosa che mi è piaciuta di più è il fatto che abbia valorizzato alcune attitudini che magari chi non ha letto tutti i racconti non conosce chiaramente anche in maniera strumentale per adeguarle al suo stile di regia a tratti parossistico e spettacolare
                    ad esempio le abilità da boxeur mentre molti conoscevano solo lo stereotipo di Sherlock Holmes freddo calcolatore e infallibile detective
                    sulla sceneggiatura si è preso alcune libertà ad esempio game of shadows è chiaramente ispirato a the last adventure che riprende soprattutto nella parte finale e da altri racconti meno noti ma presenta idee originali
                    altro aspetto non secondario che trova spazio in un racconto pur essendo sotteso in molto altri è il rapporto con l'universo femminile che ritchie riprende soprattutto in chiave ironico-sarcastica per caratterizzare una personalità complessa
                    come quella del detective di baker street 212b
                    ma la scelta forse più azzeccata di tutte è l'attore,che si è calato molto bene nel personaggio
                    « Ultima modifica: Gennaio 17, 2013, 10:46:39 am da Santa Maradona »

                      Online La tecnica di Meret

                      • Tifosotto da salotto
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 64622
                      • Karma: 889
                      • Sesso: Maschio
                      • gentilment, iat affancul
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1135 il: Gennaio 17, 2013, 10:53:03 am »
                      Azz io non ho letto mai nulla su Sherlock Holmes e credevo che il personaggio dei film fosse la solita americanata :shhlook:

                      Però in effetti Guy Ritchie è inglese quindi ho fallito :asd:

                        impfed

                        • Visitatore
                        « Risposta #1136 il: Gennaio 17, 2013, 10:57:13 am »
                        la cosa che mi è piaciuta di più è il fatto che abbia valorizzato alcune attitudini che magari chi non ha letto tutti i racconti non conosce chiaramente anche in maniera strumentale per adeguarle al suo stile di regia a tratti parassostistico e spettacolare
                        ad esempio le abilità da boxeur mentre molti conoscevano solo lo stereotipo di Sherlock Holmes freddo calcolatore e infallibile detective
                        sulla sceneggiatura si è preso alcune libertà ad esempio game of shadows è chiaramente ispirato a the last adventure che riprende soprattutto nella parte finale e da altri racconti meno noti
                        altro aspetto non secondario che trova spazio in un racconto pur essendo sotteso in molto altri è il rapporto con l'universo femminile che ritchie riprende soprattutto in chiave ironico-sarcastica per caratterizzare una personalità complessa
                        come quella del detective di baker street 212b
                        ma la scelta forse più azzeccata è l'attore

                        concordo su tutto , l'attore è fantastico come il doppiatore italiano , anche io da amante dei romanzi di Doyle sono rimasto favorevolmente colpito.
                        Nei precedenti telefilm non era mai stato sottolineato quanto i due personaggi siano fisicamente impegnati nelle loro avventure , inoltre holmes è un personaggio che ha nelle corde realemente tutti quei travestimenti oltre al fatto di essere effettivamente pazzo , lunatico , che ha un rapporto con le donne più che problematico ,un tipo che  quando è senza un intrigo che non impegna il suo intelletto affamato si fa di oppio.

                          Offline IoAmo

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 20192
                          • Karma: 460
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1137 il: Gennaio 17, 2013, 11:15:55 am »
                          Io invece lo trovo un gran bel film, certo non lo metto nel novero dei grandi capolavori della storia del cinema, ma magari ce ne fossero di più di film del genere nel cinema degli ultimi anni.
                          Tra l'altro meriterebbe apprezzamenti positivi solo per il fatto che le principali scene d'azione sono girate realmente e non su classici sfondi verdi (o blu), quando si vede una stanza che gira in Inception, hanno veramente creato una stanza che girava, non l'hanno fatta al computer
                          grande viper, sempre con i dettagli tecnicissimi :asd:

                            Online Made In Naples

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5669
                            • Karma: 15
                            • Sesso: Maschio
                            • Napoletani si nasce ed Io lo nacqui, modestamente.
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1138 il: Gennaio 17, 2013, 11:44:48 am »
                            Rimanendo in tema Nolan, ma perchè a The Prestige che volete dirgli? :love:
                            La vita è una partita a scacchi.
                            E spesso la vittoria non consiste nel mangiare il Re, ma nel mantenere in gioco la Regina.

                              Offline Rafaniello

                              • Antônio Careca
                              • *****
                              • Post: 20485
                              • Karma: 1028
                              • Raphanus sativus
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1139 il: Gennaio 17, 2013, 11:48:06 am »
                              Rimanendo in tema Nolan, ma perchè a The Prestige che volete dirgli? :love:

                              Che è il cesso? :look4: :look:

                              No scherzo, non l'ho ancora visto.  :spione:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal