Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Un buon motivo per restare  (Letto 11893 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Def Leppard

  • BORUSSIA DORTMUND MERDA !!!!!!!
  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22848
  • Karma: 978
  • Sesso: Maschio
  • ANTIRUBENTINO NEL DNA!!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Luglio 02, 2013, 14:58:10 pm »
Mi hanno proposto più volte di andarmene ma lo farò solo quando vedrò che non posso più fare quello che mi piace. Qui ho tutto quello che posso desiderare come divertimenti e come cultura ,le cose belle sono più dei rospi da ingoiare. mi è capitato di passare qualche settimana a Pavia stavo per suicidarmi, non potrei immaginare di vivere in una città moscia del nord :look:
vabbè arch, ma non puoi paragonare Napoli a Pavia..... è normale che a pavia in una piccola città del nord rischi di bucarti per la depressione..... il paragone andrebbe fatto con un' altra grande città  :asd:

    Offline freshvinc

    • Degustatore di ananassi
    • Josè Altafini
    • **
    • Post: 4586
    • Karma: 144
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Luglio 02, 2013, 14:58:21 pm »
    Guarda, io non lo so cosa ti è successo, qualsiasi cosa sia...mi dispiace sinceramente.
    Per quella che è la mia esperienza mi sento solo di dirti che ci devi pensare bene, se vuoi andare via non farlo sull'onda dell'incazzatura per quello che ti è capitato. Fa un serio esame a quelle che sono le tue esigenze, perchè se hai bisogno o voglia di vivere in una grande città il tuo problema non è Napoli, ma l'Italia.
    Io ci ho vissuto altrove, ma in Italia è radicato il malaffare, la raccomandazione, l'omertà, un certo tipo di furbizia, a scapito degli altri, il pregiudizio...ci siamo capiti.
    Se invece hai la possibilità o la voglia, di ritirarti in un paesino di poche anime...ovviamente il discorso è diverso.
    Ovviamente il discorso è totalmente diverso se decidi di trasferirti in Olanda, in Germania, in Svezia...ma questo lo saprai già.
    Io sono tornata perchè se devo farmi il sangue amaro a Roma o Milano, tantovale farmelo nella mia città, dove ho la vicinanza della mia famiglia e dei miei amici.

    Quoto. Anch'io ho vissuto per un po' fuori e condivido tutto. Anche sul discorso metropoli per metropoli. E' diverso se ti cerchi il paesino nella pianura padana... ma a quel punto puoi anche cercare di vivere in un paesino del beneventano o dell'avellinese.


    l'italia è un paese di eccessi di cui napoli è gli estremi, francamente andarsene da napoli per restare in italia è una scelta che ritengo codarda (come principio, poi ci sono decine di ottimi motivi per farlo ovviamente, ma a livello puramente idieologico no). non perchè si lascia napoli, ma perchè si accetta di rimanere nella merda, purchè coperta sa un rassicurante, sottile, strato di segatura. quello è solo uno delle decine di episodi semplicemente avvilenti e intollerabili.

    Quoto anche Luca. E lo dico da persona alla quale viene proposto ogni mese di andare a lavorare in Nord Italia. Ho sempre rifiutato e sto continuando a farlo (forte anche delle esperienze precedenti). Discorso diverso se invece si cerca nuove esperienze di vita prima che lavorative (USA, UK... etc. etc.).
    «La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo 80000 persone fischiarci, mi resi conto in che guaio ci eravamo messi. Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo, fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Fu lì che mi resi conto che questa non è solo squadra per loro, che si tratta di un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso, rimasi in campo per godermi lo spettacolo» Y.Tourè

    «Il Napoli non è solo una squadra ma è lo stato d'animo di un'intera città» A.Villas Boas

    «Lavoro per il rispetto della professione, chi ama davvero la maglia sono i napoletani» V. Behrami


    "Le crànti shqùatre dévòn impòrr iggiòc!" (cit.)

      Online Peppe Paname

      • Degustatore di ananassi
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 11062
      • Karma: 192
      • Sesso: Maschio
        • 4U
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Luglio 02, 2013, 14:58:54 pm »
      gli emiliani posso essere tutto fuorché cordiali, fidati.

        Offline freshvinc

        • Degustatore di ananassi
        • Josè Altafini
        • **
        • Post: 4586
        • Karma: 144
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Luglio 02, 2013, 14:59:08 pm »
        Tu la chiami moscia, io la chiamerei diversamente

        Termine esatto IMHO piatta e sterile. L'opposto (nel bene e nel male) di Napoli.
        «La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo 80000 persone fischiarci, mi resi conto in che guaio ci eravamo messi. Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo, fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Fu lì che mi resi conto che questa non è solo squadra per loro, che si tratta di un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso, rimasi in campo per godermi lo spettacolo» Y.Tourè

        «Il Napoli non è solo una squadra ma è lo stato d'animo di un'intera città» A.Villas Boas

        «Lavoro per il rispetto della professione, chi ama davvero la maglia sono i napoletani» V. Behrami


        "Le crànti shqùatre dévòn impòrr iggiòc!" (cit.)

          Online Arch Stanton

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15503
          • Karma: 188
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Luglio 02, 2013, 15:03:52 pm »
          vabbè arch, ma non puoi paragonare Napoli a Pavia..... è normale che a pavia in una piccola città del nord rischi di bucarti per la depressione..... il paragone andrebbe fatto con un' altra grande città  :asd:
          Ho fatto l esempio di Pavia perché si parlava di città piccole e più vivibili. Roma e Milano offrono quanto Napoli in termini di divertimenti e cultura ma sono entrambe metropoli difficili sotto tutto i punti di vista, come dicevano già prima se mi devo intossicare a Roma resto qua con la mia famiglia a quel punto, perché la gente di merda che trovi a Napoli la trovi pure a Roma

            Offline freshvinc

            • Degustatore di ananassi
            • Josè Altafini
            • **
            • Post: 4586
            • Karma: 144
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Luglio 02, 2013, 15:11:30 pm »
            gli emiliani posso essere tutto fuorché cordiali, fidati.

            Esatto. Finta cordilità. Paraculismo.  :sisi:
            «La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo 80000 persone fischiarci, mi resi conto in che guaio ci eravamo messi. Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo, fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Fu lì che mi resi conto che questa non è solo squadra per loro, che si tratta di un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso, rimasi in campo per godermi lo spettacolo» Y.Tourè

            «Il Napoli non è solo una squadra ma è lo stato d'animo di un'intera città» A.Villas Boas

            «Lavoro per il rispetto della professione, chi ama davvero la maglia sono i napoletani» V. Behrami


            "Le crànti shqùatre dévòn impòrr iggiòc!" (cit.)

              Offline AuanaSgheps

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 20709
              • Karma: 144
              • o sparagn nun è mai guaragn
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Luglio 02, 2013, 16:03:09 pm »
              Beh,chi non si sente adatto a vivere in una città contestandone le caratteristiche tipiche della grande città,non si sentirà adatto nè a Napoli nè a Roma-Milano dove checchè se ne dica tutti questi problemi sono amplificati.

              Purtroppo Napoli della grande città ha più difetti che pregi,primo tra tutti la mancanza di senso civico e una radicalizzazione di infiltrazione malavitosa e del malaffare anche troppo "palese",nel senso che anche nella città più corrotta del mondo i cittadini farebbero sit-in di protesta giorno e notte per la condizione in cui versano servizi essenziali alla comunità.


                Scugnizza

                • Visitatore
                « Risposta #22 il: Luglio 02, 2013, 16:37:44 pm »
                E se assistevi alla faida di secondigliano che facevi non uscivi piu di casa x il disgusto?

                Casi isolati, ripeto ... E strunz stann pe tutt part.

                L'omertâ siamo noi e voi giovani ...quella la potete cambiare... Come quando ti urlai di fermarti sulla tangenziale xché un ragazzo si era schiamtato, nonostante i detriti e la pericolositá ... Nessuno l ha fatto... Noi si!!!
                Fate la differenza e non ci sará bisogno di scappare!!!

                  Offline Léon

                  • Degustatore di ananassi
                  • Josè Altafini
                  • **
                  • Post: 4965
                  • Karma: 148
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Luglio 02, 2013, 16:53:42 pm »
                  I motivi sono tanti, troppi, per andar via. Ma non è questo il problema.
                  Se una persona si definisce "Napoletano" allora sopporta tutto, e con tutto dico TUTTO. Noi storicamente nasciamo dal dolore, dalla mediocrità, è brutto dirlo ma noi siamo i proverbiali fiori che crescono dal letame.
                  Il fatto è che quel poco di buono che ancora c'è è stato contaminato dall'esterofilia, dove mi giro mi giro sento sempre le stesse cose. Londra, Londra, Londra, Londra. Ormai la gente crede di aver scoperto l'Eldorado, i giovani non hanno capito un cazzo di niente e pensano che andare via per non tornare più sia una cosa da grandi uomini.
                  E sapete quanti ce ne sono che sognano di andare a studiare/lavorare all'estero diventando inglesi/ammericani?

                  A questa città (perché parlare di nazione sarebbe ridicolo) mancano cittadini innamorati e pronti a morire per la propria terra, oltre a quei quattro mentecatti che sostengono le solite cose ( 'O Napulitano tene a risposta pronta, è dde core e sape pazzià' cit) che poi song e stess che sostano sui marciapiedi e si sentono in diritto di fare tutto in nome della Napoletanità...non c'è più nessuno. Ci sono tre gruppi ormai: Esterofili - Votta a campare - Criminali  quelli che stanno nel mezzo rappresentano l'eccezione e si danno davvero da fare, quelli che passano sopra a tutto e tutti. Io stesso sono stato aggredito fisicamente da un venditore di accendini a Via Toledo settimana scorsa, eppure non ne ho fatto un problema, andrò via (spero a breve) ma di certo non per colpa di Napoli e dei Napoletani.

                  Jatevenne, ma po turnate e costruite.

                    Offline Bud Spencer_da Bari 88

                    • Degustatore di ananassi
                    • Ruud Krol
                    • ****
                    • Post: 19404
                    • Karma: 127
                    • Da Bari con furore
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Luglio 02, 2013, 17:00:24 pm »
                    io a napoli non ci vivrei mai. o hai i soldi per comprarti il tuo nido a posillipo, o veramente è inconcepibile... io vengo a napoli una tantum, mi faccio la camminatella, mi mangio la sfogliatella, mi vedo qualche museo, mi incazzo come un animale per le cose che non funzionano o per lo schifo, tipo via marina etc e me ne vado col cuore pieno di rabbia e nostalgia. vi giuro a volte invidio quelli che nascono tipo a firenze... noi invece siamo schiavi di un amore che ci fa cornuti e contenti.


                    ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 134112
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Luglio 02, 2013, 21:39:57 pm »
                      Ma si scem,chi cazzo sndrebbe a vivere a posillipo,preferisco 1000 volte il corso italia

                      Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        Offline Bud Spencer_da Bari 88

                        • Degustatore di ananassi
                        • Ruud Krol
                        • ****
                        • Post: 19404
                        • Karma: 127
                        • Da Bari con furore
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Luglio 03, 2013, 00:13:48 am »
                        Oggi ho assistito a l'ennesima scena sgradevole in questa città malata, città dove il più forte vince sempre e l'omertà è un virus più diffuso contro il quale sembra non esista un vaccino.
                        Sono stanco di tutto questo, amo questa città nel profondo e apprezzo ogni singola pietra, perché ovunque ti giri c'è un pezzo di storia, ma sono un innamorato ferito nel profondo, dove a far male non sono tanto le azioni di singoli e associazioni a delinquere, ma il silenzio delle persone oneste. Ho perso "O suonn e a fantasia" e ogni giorno di più ho voglia di scappare più lontano possibile.
                        Il mio pensiero non va solo alle enormi distese di verde toscane, alla cordialità degli emiliani, alle bellezze pugliesi, ai monto innevati della valle d'Aosta; ma complice la gelosia mi ritrovo a pensare spesso alle distese di verde del Cilento, alla reggia di Caserta, alle bellezze della penisola sorrentina, a spettacoli di rara bellezza che ho avuto la fortuna di Ammirare sul Matese e in piccoli paesini del Beneventano che fanno dell'ospitalità uno stile di vita.
                        Perché questa città ha poco rispetto verso se stessa? Perché lasciamo l'amministrazione pubblica nelle mani dei mafiosi e lasciamo vincere la paura, eppure non mi sembra di essere un raro caso di cittadino onesto, so bene che di persone come Napoli è piena, eppure lasciamo che tutto vada a farsi benedire, perché "tanto a me che me ne fotte!".
                        Non so se esista un motivo valido per restare che vada aldilà della mia famiglia delle mie amicizie e della mia squadra del cuore, ma so che al momento non c'è nulla che freni la mia mente verso un posto migliore.

                        se te ne vai e ti porti nomercy è un buon motivo per restare *_*


                        ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                          Online George Stobbart

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22971
                          • Karma: 56
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Luglio 03, 2013, 01:57:07 am »
                          a final napoli e` napoli nel bene e nel male, io la amo per quello che e` anche se sogno un cambiamento radicale che metta in luce lati positivi pensate che mi trovoin erasmus dove una ragazza spagnola dopo 5 giorni a napoli me la descrive come sporca , dove ha  visto 5 persone su un motorino e gli amici hanno subito una rapina con la pistola alla testa chest e`!!

                            Online Cranyo

                            • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 74150
                            • Karma: 1523
                            • Sesso: Maschio
                            • Why are you wearing that stupid man suit?
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Luglio 03, 2013, 06:54:17 am »
                            non l'ho letta cmq
                            :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                            No Sacrifice, No Victory

                              Scugnizza

                              • Visitatore
                              « Risposta #29 il: Luglio 03, 2013, 09:19:44 am »
                              non l'ho letta cmq

                              Non leggi i msg precedenti

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal