Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli fitness  (Letto 8440 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Onisco

  • Degustatore di ananassi
  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 112252
  • Karma: 1188
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #150 il: Luglio 10, 2013, 16:30:14 pm »

    Online Cranyo

    • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 73888
    • Karma: 1522
    • Sesso: Maschio
    • Why are you wearing that stupid man suit?
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #151 il: Luglio 10, 2013, 16:30:14 pm »
    :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
    No Sacrifice, No Victory

      Online Chef Culapierto

      • Culapiert output.
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 32863
      • Karma: 578
      • Il fu therimble
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #152 il: Luglio 10, 2013, 16:30:24 pm »
      vanno bene gli esercizi generici come inizio, l'importante è la postura, che puoi vedere su internet, non lo pensare all'amico di tonino che si mangia 600 grammi di riso in bianco alle 6 di pomeriggio :look:
      Io mangio 600 grammi di riso in bianco? :look:

      Comunque la postura puoi guardarla su Internet, ma spesso la sbagli senza renderti conto anche se hai visto l'esercizio fatto correttamente un secondo prima. Per fare un esempio: quando fanno le torsioni laterali con il bastone tantissimi accompagnano il movimento dell'addome con quello del bacino. Una cazzata che magari cerchi di non fare ma che ti viene naturale, un movimento praticamente automatico. Eh, sostanzialmente per questa stupidaggine l'esercizio diventa inutile, perché tutto lo sforzo si carica sulle caviglie e non più sugli addominali. Tempo perso.
      Io a casa lo sbagliavo, in palestra all'inizio lo sbagliavo e ho imparato a farlo perfettamente solo quando sono stato seguito.

        Online Torexx

        • "Avere un sogno non ti rende intelligente, sapere che non si avvererà, quello sì!"
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26031
        • Karma: 297
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #153 il: Luglio 10, 2013, 16:30:44 pm »
        molto probabilmente adotti una postura scoretta o semplicemnte sofrzi troppo le finocchia perchè sei leggeremnte in sovrappeso.

        70 kg per 175 cm :look:



          Offline Onisco

          • Degustatore di ananassi
          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 112252
          • Karma: 1188
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #154 il: Luglio 10, 2013, 16:31:06 pm »
          vanno bene gli esercizi generici come inizio, l'importante è la postura, che puoi vedere su internet, non lo pensare all'amico di tonino che si mangia 600 grammi di riso in bianco alle 6 di pomeriggio :look:
          Tu sei un atleta di cristo?
          :look:

            Gianfrazza

            • Visitatore
            « Risposta #155 il: Luglio 10, 2013, 16:32:08 pm »
            No vabbè io per problemi fisici mi riferivo ad eventuali debolezze come quella alle ginocchia a cui ti riferivi tu.
            Personalmente la prima volta che ho provato ho fatto senza palestra, cercando gli esercizi su youtube (giusto gli addominali) e cercando di seguirli pari pari. Non mi sono fatto male, ma allo stesso tempo credo di aver ottenuto risultati mediocri.
            Poi mi sono iscritto in palestra tempo dopo e mi sono accorto che tanti dettagli erano sbagliati e che nell'economia degli esercizi contavano molto e me ne sono accorto soprattutto quando ho visto i risultati in proporzione al tempo.
            Ora sto riprovando a casa perché l'acqua è poca e perché il tempo a casa lo gestisco meglio, ma soprattutto per l'acqua che è poca.
            Però come ti dicevo ho già le basi.


            L'unica cosa che posso dirti è che gli esercizi che ho scritto alla pagina precedente fanno parte della scheda di base che il mio preparatore dava a chi cominciava a fare palestra e voleva definirsi giusto un po'. Ovviamente c'erano altri esercizi con attrezzi, e poi tapis roulant, cyclette, step, rotex, ma tu mi pare che non debba perdere peso.


            Potresti provare a cominciare con gli esercizi per gli addominali, almeno quelli per le gambe. Cercando
            un video su youtube che ti faccia vedere perfettamente il movimento da fare per non sforzare collo e spalle, anche se continuo a dire che per almeno un paio di mesi dovresti frequentare una palestra.
            Eh, personalmente condivido. Io faccio amicizia facilmente, però le cose che hai elencato mi mettono a disagio. Spesso andavo direttamente là con l'ipod, facevo tutti gli esercizi e andavo via.
            Probabilmente anche perché la palestra che frequentavo è di un ex campione europeo e/o del mondo e per quanto lui sia una persona simpaticissima e alla mano e un personaggio assoluto, attirava un sacco di marmaglia steroidea.

            No, esatto, non devo perdere peso, anzi, lo vorrei proprio evitare.
            Poi non mi interessa nemmeno che i risultati siano immediati, voglio tornare quella che faceva danza classica, ma non necessariamente per spararmi le pose sulla spiaggia quest'estate e vorrei riuscirci senza farmi male e senza fare core sontro il tempo. Poi magari ci prendo gusto e comincio ad azzeccarmi con la sculturea corporea, conoscendomi è possibilissimo.

            In passato sono stata iscritta in palestra, ma ti posso assicurare che, campioni mondiali o no, di gente fanatica le palestre sono piene.
            E anche di gente che ci mette due ore a fare le serie su un attrezzo perchè nel frattempo sta chiacchierando o si sta fittiando qualcuno.
            Io sono assolutamente intollerante verso questo tipo di persone, per farti capire, anche dove vivo da due anni non mi conosce nessuno, non mi salutano, non intrattengo rapporti di vicinato.
            Invece quando esco con Totore a lui lo salutano tutti, pacche sulla spalla, commenti sulla partita del Napoli...infatti ci guardano con stupore: ma come, questo ragazzo così alla mano sta con questa donna odiosa e sfasteriosa.
            Perciò preferisco fare il fisico della banana piuttosto che iscrivermi in palestra.

              Online Chef Culapierto

              • Culapiert output.
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 32863
              • Karma: 578
              • Il fu therimble
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #156 il: Luglio 10, 2013, 16:32:54 pm »
              Pure la mia ragazza non va in palestra e si giustifica dandosi della sociopatica, però io la biasimo perché lo so che è semplicemente pigra, altrimenti andrebbe a correre.

              Però allo stesso tempo sono contento che non vada in palestra. :look:

                Offline Onisco

                • Degustatore di ananassi
                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 112252
                • Karma: 1188
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #157 il: Luglio 10, 2013, 16:33:08 pm »
                70 kg per 175 cm :look:
                Siamo alti uguale e pesiamo uguale :look:

                  Offline Onisco

                  • Degustatore di ananassi
                  • Aurelio De Laurentiis
                  • *****
                  • Post: 112252
                  • Karma: 1188
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #158 il: Luglio 10, 2013, 16:34:43 pm »
                  Pure la mia ragazza non va in palestra e si giustifica dandosi della sociopatica, però io la biasimo perché lo so che è semplicemente pigra, altrimenti andrebbe a correre.

                  Però allo stesso tempo sono contento che non vada in palestra. :look:
                  Perché sei contento? :look:

                    Online Nomercy

                    • Degustatore di ananassi
                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 105710
                    • Karma: 258
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #159 il: Luglio 10, 2013, 16:34:51 pm »
                    Io mangio 600 grammi di riso in bianco? :look:

                    Comunque la postura puoi guardarla su Internet, ma spesso la sbagli senza renderti conto anche se hai visto l'esercizio fatto correttamente un secondo prima. Per fare un esempio: quando fanno le torsioni laterali con il bastone tantissimi accompagnano il movimento dell'addome con quello del bacino. Una cazzata che magari cerchi di non fare ma che ti viene naturale, un movimento praticamente automatico. Eh, sostanzialmente per questa stupidaggine l'esercizio diventa inutile, perché tutto lo sforzo si carica sulle caviglie e non più sugli addominali. Tempo perso.
                    Io a casa lo sbagliavo, in palestra all'inizio lo sbagliavo e ho imparato a farlo perfettamente solo quando sono stato seguito.

                    ma per questo l'unica soluzione é andare in palestra :look:



                    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                      Online Chef Culapierto

                      • Culapiert output.
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 32863
                      • Karma: 578
                      • Il fu therimble
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #160 il: Luglio 10, 2013, 16:38:26 pm »
                      Perché sei contento? :look:
                      Perché so i commenti che si fanno sulle belle ragazze in palestra. :look:

                      ma per questo l'unica soluzione é andare in palestra :look:
                      E io questo le stavo dicendo. :look:

                      No, esatto, non devo perdere peso, anzi, lo vorrei proprio evitare.
                      Poi non mi interessa nemmeno che i risultati siano immediati, voglio tornare quella che faceva danza classica, ma non necessariamente per spararmi le pose sulla spiaggia quest'estate e vorrei riuscirci senza farmi male e senza fare core sontro il tempo. Poi magari ci prendo gusto e comincio ad azzeccarmi con la sculturea corporea, conoscendomi è possibilissimo.

                      In passato sono stata iscritta in palestra, ma ti posso assicurare che, campioni mondiali o no, di gente fanatica le palestre sono piene.
                      E anche di gente che ci mette due ore a fare le serie su un attrezzo perchè nel frattempo sta chiacchierando o si sta fittiando qualcuno.
                      Io sono assolutamente intollerante verso questo tipo di persone, per farti capire, anche dove vivo da due anni non mi conosce nessuno, non mi salutano, non intrattengo rapporti di vicinato.
                      Invece quando esco con Totore a lui lo salutano tutti, pacche sulla spalla, commenti sulla partita del Napoli...infatti ci guardano con stupore: ma come, questo ragazzo così alla mano sta con questa donna odiosa e sfasteriosa.
                      Perciò preferisco fare il fisico della banana piuttosto che iscrivermi in palestra.
                      Ti capisco, ma allora personalmente non vedo tante alternative a meno di non poterti permettere un preparatore che venga a casa tua. :asd:
                      Prova a fare qualche esercizio generico cercando di riproporre la postura esatta e di non farti male, all'inizio io mi manterrei sugli addominali.

                        Offline Onisco

                        • Degustatore di ananassi
                        • Aurelio De Laurentiis
                        • *****
                        • Post: 112252
                        • Karma: 1188
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #161 il: Luglio 10, 2013, 16:40:55 pm »
                        Perché so i commenti che si fanno sulle belle ragazze in palestra. :look:
                        E io questo le stavo dicendo. :look:
                        Ti capisco, ma allora personalmente non vedo tante alternative a meno di non poterti permettere un preparatore che venga a casa tua. :asd:
                        Prova a fare qualche esercizio generico cercando di riproporre la postura esatta e di non farti male, all'inizio io mi manterrei sugli addominali.
                        Eh confermo, quando entra una femmina in palestra vedi tutti che guardano come i morti di fame :look:

                          Gianfrazza

                          • Visitatore
                          « Risposta #162 il: Luglio 10, 2013, 16:41:12 pm »
                           *dawson*

                            Offline Onisco

                            • Degustatore di ananassi
                            • Aurelio De Laurentiis
                            • *****
                            • Post: 112252
                            • Karma: 1188
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #163 il: Luglio 10, 2013, 16:42:17 pm »

                              Gianfrazza

                              • Visitatore
                              « Risposta #164 il: Luglio 10, 2013, 16:43:01 pm »
                              Che stat :look:
                              odio non avere alternative...

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal