Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Umberto Chiariello (campania sport)  (Letto 274829 volte)

palla_supersferica e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online NikGerace

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 50206
  • Karma: 445
  • Sesso: Maschio
  • Hallo World!!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #75 il: Agosto 27, 2016, 15:44:59 pm »
Comunque indipendentemente dall'ingenuità (usando un eufemismo :look:) di chi ha creduto a Chiariello, questa vicenda rispecchia un modo di fare giornalismo aberrante (da profano direi che a stento si può definire tale), e l'avrei detto pure nella remotissima possibilità che la notizia si fosse rivelata vera. Questo sempre tralasciando il fatto che la categoria dei giornalisti sportivi risulta gia di per sé composta da venditori di frottole.

concordo ma è un discorso molto ampio ... purtroppo le troppe testate on line hanno distrutto la professione del giornalista
FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50206
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #76 il: Agosto 27, 2016, 15:48:28 pm »
    Sicuramente si è fatto prendere anche lui da un fanciullesco entusiasmo stanotte.........ma........e ha sbagliato.....ma..........guagliù....ca stamm parlando e pallone !!

    Cioè........o problema mo è Chiariello ?
    O problema è a gente ca ha perz a capa ( e in che modo ) appreso a quello che ha detto Chiariello !

    E' evidente.

    ma infatti è esattamente come dici tu, lui ha fatto quello che avremmo fatto tutti noi, più per entusiasmo che per altro, ma così rischi di metterti in bocca a tutta la melma del web ... non so se gli è convenuto
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Offline Ioreth

      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 15084
      • Karma: 322
      • Sesso: Femmina
      • Meglio poco, ma meglio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #77 il: Agosto 27, 2016, 15:48:48 pm »
      Forse non mi sono spiegato, è il tipo di giornalismo clickbaiting che non mi piace e, onestamente non gli si addice. Lo ritengo un giornalista di concetti ed opinioni, non un semplice articolista da testata on line. Mancava solo che sul suo blog scrivesse "Sorpresa al bar stamattina, clicca qui per sapere chi c'era"  :look:

      Se stasera al San Paolo appare Cavani, io non campio il mio pensiero ...

      ma clickbaiting che cosa cu' Chiariello? Che sito tiene da pubblicizzare?
      Fa' una trasmissione da trentanni, che gliene fotte?
      Ha avuto una informazione e l'ha divulgata (questo fa' un giornalista che si fida delle sue fonti, ndr), esattamente come quella del messaggio di Higuaìn (Hanno pagato la clausola, sono felice) o come quella di Zaza (trattativa confermata dal padre del giocatore). E pure in quel caso giù ad insultarlo ngopp a twitter e perchè poi?
      Perchè se non trovate ipprofeta che vi illumina la via, inciampate e nun sit' cuntent.

      Se Kafka avesse fatto o' giurnalist gli pareavate nguollo 'che la mattina nessuno si sceta scarrafone.

        Online NikGerace

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 50206
        • Karma: 445
        • Sesso: Maschio
        • Hallo World!!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #78 il: Agosto 27, 2016, 15:51:23 pm »
        ma clickbaiting che cosa cu' Chiariello? Che sito tiene da pubblicizzare?
        Fa' una trasmissione da trentanni, che gliene fotte?
        Ha avuto una informazione e l'ha divulgata (questo fa' un giornalista che si fida delle sue fonti, ndr), esattamente come quella del messaggio di Higuaìn (Hanno pagato la clausola, sono felice) o come quella di Zaza (trattativa confermata dal padre del giocatore). E pure in quel caso giù ad insultarlo ngopp a twitter e perchè poi?
        Perchè se non trovate ipprofeta che vi illumina la via, inciampate e nun sit' cuntent.

        Se Kafka avesse fatto o' giurnalist gli pareavate nguollo 'che la mattina nessuno si sceta scarrafone.

        ma la mia è esattamente una lotta alla mazzamma del web che vive insultando la gente, ecco perchè al posto di Chiariello mi sarei fatto i fatti miei ... adesso gli pareano addosso una massa di ignoranti nulla facenti che forse non hanno manco la terza media
        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

          Offline Ioreth

          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15084
          • Karma: 322
          • Sesso: Femmina
          • Meglio poco, ma meglio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #79 il: Agosto 27, 2016, 15:53:12 pm »
          ma la mia è esattamente una lotta alla mazzamma del web che vive insultando la gente, ecco perchè al posto di Chiariello mi sarei fatto i fatti miei ... adesso gli pareano addosso una massa di ignoranti nulla facenti che forse non hanno manco la terza media

          ma perchè? Perchè se no qualche muccuso lo insulta su twitter?
          E il problema, tra i due elementi, è Chiariello?  :look:

            Online NikGerace

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 50206
            • Karma: 445
            • Sesso: Maschio
            • Hallo World!!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #80 il: Agosto 27, 2016, 15:55:11 pm »
            ma perchè? Perchè se no qualche muccuso lo insulta su twitter?
            E il problema, tra i due elementi, è Chiariello?  :look:

            beh no, ma da lui mi aspetto un altro tipo di giornalismo e non la notiziole che potrebbe dare un giornalistucolo in cerca di risonanza mediatica  :mah:
            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

              Offline Ioreth

              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 15084
              • Karma: 322
              • Sesso: Femmina
              • Meglio poco, ma meglio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #81 il: Agosto 27, 2016, 16:00:15 pm »
              beh no, ma da lui mi aspetto un altro tipo di giornalismo e non la notiziole che potrebbe dare un giornalistucolo in cerca di risonanza mediatica  :mah:

              Che cosa è una notizia, Nik? Secondo te come si apprendono? Proprio la genesi generale. :look:

              Una persona ti dice un fattapposta, un Giornalista non solo verifica la notizia, ma pesa la credibilità della fonte.
              Se Chiariello si fida della persona che gli ha fornito il fattapposta lo scrive.
              Vuol dire che è la verità? Significa che ora lo dobbiamo impalare perchè ha turbato il sogno di una moltitudine di illusi?
              O il problema è che ormai si crede a tutto ciò che si legge spegnendo a' cerevella?  :look:


                Offline linus Solo Gli Sponsor Sulla Maglia

                • Degustatore di ananassi
                • Bruno Pesaola
                • **
                • Post: 2624
                • Karma: 5
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #82 il: Agosto 27, 2016, 16:03:11 pm »
                ok nell'ordine ho detto quest'estate:
                del genio è l'unico che si salva
                iannicelli è l'unico che si salva
                chiarello è l'unico che si salva
                .......
                prima che l'estate finisca l'ultima sentenza:

                l'Udinese è l'unica che si salva

                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50206
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #83 il: Agosto 27, 2016, 16:06:45 pm »
                  Che cosa è una notizia, Nik? Secondo te come si apprendono? Proprio la genesi generale. :look:

                  Una persona ti dice un fattapposta, un Giornalista non solo verifica la notizia, ma pesa la credibilità della fonte.
                  Se Chiariello si fida della persona che gli ha fornito il fattapposta lo scrive.
                  Vuol dire che è la verità? Significa che ora lo dobbiamo impalare perchè ha turbato il sogno di una moltitudine di illusi?
                  O il problema è che ormai si crede a tutto ciò che si legge spegnendo a' cerevella?  :look:

                  A parte che ho l'impressione che lo abbia letto nei messaggi scorrevoli durante la trasmissione di Criscitiello su Sportitalia, ma questa è una mia malignità  :look: , ma il nocciolo della questione è la qualità della notizia, se Cavani stava all'Hotel Vesuvio o non ci stava non mi pare una notizia di qualità così elevata da giocarti la reputazione o farti pariare addosso dalle scimmie del web ... almeno secondo me
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Offline Ioreth

                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 15084
                    • Karma: 322
                    • Sesso: Femmina
                    • Meglio poco, ma meglio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #84 il: Agosto 27, 2016, 16:08:54 pm »
                    A parte che ho l'impressione che lo abbia letto nei messaggi scorrevoli durante la trasmissione di Criscitiello su Sportitalia, ma questa è una mia malignità  :look: , ma il nocciolo della questione è la qualità della notizia, se Cavani stava all'Hotel Vesuvio o non ci stava non mi pare una notizia di qualità così elevata da giocarti la reputazione o farti pariare addosso dalle scimmie del web ... almeno secondo me

                    ma che ne sai tu?  :spione:
                    Stai valutando la qualità di una fonte senza manco sapere nè che rapporto ci sia cu' Chiariello, nè chi sia  :look:

                    E comunque il nocciolo non è manco questo, ma il perchè si creda a certe scemità.
                    Ci si crede perchè è bello crederci, quando poi ci si sceta bisogna dare la colpa a qualcuno  :spione:

                      Online NikGerace

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 50206
                      • Karma: 445
                      • Sesso: Maschio
                      • Hallo World!!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #85 il: Agosto 27, 2016, 16:11:19 pm »
                      ma che ne sai tu?  :spione:
                      Stai valutando la qualità di una fonte senza manco sapere nè che rapporto ci sia cu' Chiariello, nè chi sia  :look:

                      L'ho vista anche io la sovrascritta e dopo 10 minuti è uscita la notizia anche da Chiariello, sarà stato un caso ma io qualche dubbio me lo faccio venire  :look:  :hitler: :saluto:

                      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                        Offline Ioreth

                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 15084
                        • Karma: 322
                        • Sesso: Femmina
                        • Meglio poco, ma meglio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #86 il: Agosto 27, 2016, 16:12:54 pm »
                        L'ho vista anche io la sovrascritta e dopo 10 minuti è uscita la notizia anche da Chiariello, sarà stato un caso ma io qualche dubbio me lo faccio venire  :look:  :hitler: :saluto:

                        Secondo me più che un dubbio ti dovevi far venite una risata. Fragorosa pure.  :look: :look: :look: :asd:

                          mokbar

                          • Visitatore
                          « Risposta #87 il: Agosto 27, 2016, 16:15:37 pm »
                          Il problema si può guardare alla luce di due diverse "visioni" del mondo :look: ; se un ladro ruba il portafoglio di Tizio che sporge dalla tasca posteriore dei suoi pantaloni, ci sarà Caio che imputerà la colpa alla disonestà del ladro, mentre Sempronio alla stupidità di di Tizio. A chi attribuire la colpa in misura maggiore? Entrambi hanno agito secondo la loro natura. È un dilemma filosofico che va avanti da millenni :look:

                            Online NikGerace

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 50206
                            • Karma: 445
                            • Sesso: Maschio
                            • Hallo World!!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #88 il: Agosto 27, 2016, 16:15:46 pm »
                            Secondo me più che un dubbio ti dovevi far venite una risata. Fragorosa pure.  :look: :look: :look: :asd:

                            per la verità sto ridendo da ieri sera  :asd: :asd:
                            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                              Offline Ioreth

                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 15084
                              • Karma: 322
                              • Sesso: Femmina
                              • Meglio poco, ma meglio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #89 il: Agosto 27, 2016, 16:17:23 pm »
                              Il problema si può guardare alla luce di due diverse "visioni" del mondo :look: ; se un ladro ruba il portafoglio di Tizio che sporge dalla tasca posteriore dei suoi pantaloni, ci sarà Caio che imputerà la colpa alla disonestà del ladro, mentre Sempronio alla stupidità di di Tizio. A chi attribuire la colpa in misura maggiore? Entrambi hanno agito secondo la loro natura. È un dilemma filosofico che va avanti da millenni :look:

                              Il paragone è inopportuno perchè rubare costituisce reato e, a menochè tu non stia ipotizzando la circonvenzione di incapace  :spione: , non siamo nelle stesse condizioni.  :ahahehh:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal