Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Umberto Chiariello (campania sport)  (Letto 273393 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Puck

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 91505
  • Karma: 515
  • Squadra del cuore:
« Risposta #240 il: Agosto 29, 2016, 16:56:05 pm »
Vabuo quindi possiamo pure mandare i film di Antonioni e Kurosawa in prima serata secondo il ragionamento di Puck : look:

Quanto vuoi scommettere che dopo un anno i film di Kurosawa, dopo normale flop iniziale, arriverebbero al 30% di Share? :look:
E tu non mi citi lui perchè è davvero più complicato di altri, ma solo perchè nell'immaginario collettivo se devi fare il nome di un regista difficile, devi fare quello di Kurosawa, dopo un anno in tv sarebbe diverso :look:

    Online la vile strada maestra

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 95665
    • Karma: 564
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #241 il: Agosto 29, 2016, 16:58:13 pm »
    ma l'onestà dell'analisi è soggettiva, non puoi giudicare un giornalista positivamente o negativamente basandoti su quello che pensi tu, come fanno in molti anche su questo forum ... così come le opinioni personali dei vari opinionisti, lo dici tu che sono banali, ma mica è sempre così. Poi dipende dall'argomento che in quel momento stanno trattando.

    nelle trasmissioni sportive si parla anche di tattica, fa parte della materia, ora c'è chi lo fa bene come Del genio e chi meno bene, ma non puoi evitare l'argomento. Se non ti piace non lo segui. E' come se mi guardassi la domenica sportiva e poi mi lamento se fanno vedere le immagini dei gol  :look:

    Che poi un'intera stagione di trasmissioni sul Napoli è un'enormità perchè vuoi o non vuoi si finisce sempre per parlare dello stesso argomento è vero, ma non c'è altra soluzione. Le tematiche sono molto limitate perchè limitata è la materia di discussione
    Sull'onesta la soggettività c'è, ma anche lo spazio per una valutazione oggettiva esiste, quando Scanzi parla di Buffon menando in mezzo Renzi e il referendum e paragonandolo ai primi Coldplay di Parachutes (disco bellissimo, per carità :look:) costruisce un discorso rozzo, fasullo, per un tifoso medio-alto acculturato, che non solo nel mondo del pallone rappresenta l'ampia minoranza, ma che dinanzi a questa roba non può fare altro che ridere perché mena in mezzo cose alla cazzo di cane per far credere di avere gli strumenti culturali per parlare in modo aulico di una cosa bassa e infida come il pallone. :look: Sul resto no, non c'è soggettività che tenga, lo stile e la scrittura di qualità si riconoscono subito, basta mettersi davanti ad un articolo di Gianni Mura che ci schifa, è vero, ma il cui stile lo posiziona tra i migliori giornalisti sportivi italiani: la differenza la noti subito nella semplicità con cui rende comprensibile quello che ti vuole comunicare. Un discorso limpido, breve, chiaro.

    Sulla tattica mi hai frainteso, non dicevo che mi fa schifo sentirne parlare. È l'esasperazione dei numeri e delle statistiche a darmi fastidio. Preferisco mille volte un discorso naif sulle caratteristiche e sulle giocate di un cristiano che un articolo del Napolista sui ddr, pdr o come si chiamava quella roba.
    Riprendo solo un post precedente di Manuelito...spesso si scarica la colpa sul pubblico, "è ignorante e non capirebbe discorsi più complicati" ma questa è una strunzata voluta dai papponi :look: per giustificare le proprie mancanze, è davvero complicato realizzare una trasmissione o basare una carriera sullo sport, che affinale è il nulla, ma si può fare.
    Però loro manco ci provano, per mancanza di capacità (e non certo del pubblico), di volontà e per tirchiamma, perchè chiaramente se scegli di collaborare con gente senza alcuna abilità specifica come me :look: te la cavi con 600 euro/mese, se vuoi gente alla Dierdorf come collaboratore fisso devi sganciare sghei veri.
    Non scarico la colpa sul pubblico, sostengo che se vuoi parlare al tifoso medio devi prima adeguare lo stile della tua comunicazione. Non parlo di tematiche e di argomenti, ma spesso si prova a ragionare col pubblico come se quello dovesse adattarsi a te e non viceversa.

      Online NikGerace

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 50206
      • Karma: 445
      • Sesso: Maschio
      • Hallo World!!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #242 il: Agosto 29, 2016, 17:03:28 pm »
      Sull'onesta la soggettività c'è, ma anche lo spazio per una valutazione oggettiva esiste, quando Scanzi parla di Buffon menando in mezzo Renzi e il referendum e paragonandolo ai primi Coldplay di Parachutes (disco bellissimo, per carità :look:) costruisce un discorso rozzo, fasullo, per un tifoso medio-alto acculturato, che non solo nel mondo del pallone rappresenta l'ampia minoranza, ma che dinanzi a questa roba non può fare altro che ridere perché mena in mezzo cose alla cazzo di cane per far credere di avere gli strumenti culturali per parlare in modo aulico di una cosa bassa e infida come il pallone. :look: Sul resto no, non c'è soggettività che tenga, lo stile e la scrittura di qualità si riconoscono subito, basta mettersi davanti ad un articolo di Gianni Mura che ci schifa, è vero, ma il cui stile lo posiziona tra i migliori giornalisti sportivi italiani: la differenza la noti subito nella semplicità con cui rende comprensibile quello che ti vuole comunicare. Un discorso limpido, breve, chiaro.

      e dici quello che sto dicendo io a Puck, fai fare una trasmissione la domenica sera a Scanzi e stai tranquillo che non la segue nemmeno la mamma ...
      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

        Online Arch Stanton

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 15440
        • Karma: 188
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #243 il: Agosto 29, 2016, 17:04:43 pm »
        Quanto vuoi scommettere che dopo un anno i film di Kurosawa, dopo normale flop iniziale, arriverebbero al 30% di Share? :look:
        E tu non mi citi lui perchè è davvero più complicato di altri, ma solo perchè nell'immaginario collettivo se devi fare il nome di un regista difficile, devi fare quello di Kurosawa, dopo un anno in tv sarebbe diverso :look:
        Ma dai fai il serio che se metti un film in bianco e nero in prima serata la gente sviene nel salotto. Secondo il tuo punto di vista le persone sono delle pecorelle che si ammoccano tutto quello che viene deciso dall alto, se ti mando massimo boldi o Kurosawa per te è lo stesso perché sei lobotomizzato sulla poltrona dopo cena. Io credo che è meglio un coglione che sceglie di vedere boldi scorreggiare che un ameba che accende il primo canale in attesa che un essere superiore decida per lui cosa si deve vedere quella sera.
        Boldi l hanno scelto e se lo meritano, esiste la scelta non è libera come crediamo ma esiste, quindi se certi programmi continuano a fare share mentre altri no è perché la gente li ha scelti non perché li propinano. La storia della tv e del cinema è piena di programmi e film preconfezionati che nessuno si è mai cacato e sono miseramente falliti.

          Online NikGerace

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 50206
          • Karma: 445
          • Sesso: Maschio
          • Hallo World!!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #244 il: Agosto 29, 2016, 17:05:24 pm »
          allora, stiamo tutti aspettando cavani, ma mo ve la faccio io una domanda a voi ... avendo perso Higuain che faceva un certo tipo di gioco, è proprio Cavani quello tatticamente adatto a sostituirlo?

          Indipendentemente dal fatto che possa segnare più o meno gol di Higuain, non mi interessa
          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

            Online La tecnica di Meret

            • Tifosotto da salotto
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 64630
            • Karma: 889
            • Sesso: Maschio
            • gentilment, iat affancul
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #245 il: Agosto 29, 2016, 17:10:19 pm »
            tu ascolteresti un'ora di Bacconi, o come si chiama, con la mazzarella in mano che ti indica come si muove la difesa, un metro avanti, uno dietro, il centrocampo che non fa filtro perchè il terzino destro non avanza di sette centimetri lasciano l'attaccante da solo a pressare mentre i compagni non chiudono le linee di passaggio, ecc ecc ecc ?

            Tu lo ascolteresti?

            Io ascolto Del Genio ogni volta che posso, quando vedo che parla di calcio lo ascolto sempre, se posso mando pure qualche sms per contraddirlo :look: quando inizia a lamentarsi degli arbitri o a pigliare questioni con la gente spengo la radio
            Quanto mi azzeccavo a guardare i suoi servizi dal ritiro del Napoli quando faceva vedere gli allenamenti e spiegava a cosa servivano i vari esercizi *_*

              Offline Puck

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 91505
              • Karma: 515
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #246 il: Agosto 29, 2016, 17:10:54 pm »
              Ma dai fai il serio che se metti un film in bianco e nero in prima serata la gente sviene nel salotto. Secondo il tuo punto di vista le persone sono delle pecorelle che si ammoccano tutto quello che viene deciso dall alto, se ti mando massimo boldi o Kurosawa per te è lo stesso perché sei lobotomizzato sulla poltrona dopo cena. Io credo che è meglio un coglione che sceglie di vedere boldi scorreggiare che un ameba che accende il primo canale in attesa che un essere superiore decida per lui cosa si deve vedere quella sera.
              Boldi l hanno scelto e se lo meritano, esiste la scelta non è libera come crediamo ma esiste, quindi se certi programmi continuano a fare share mentre altri no è perché la gente li ha scelti non perché li propinano. La storia della tv e del cinema è piena di programmi e film preconfezionati che nessuno si è mai cacato e sono miseramente falliti.

              Questa è pura demagogia sinistroide, ne sento 25 al giorno di discorsi del genere :look:
              "Libertà di scelta", come se le persone abbiano come prima preoccupazione cosa guardare in tv, ma jamm Arch...la gente fatica, torna a casa a mangiare e guarda quello che c'è, se la invogli ti guarda pure il documentario di 16 ore sul ph degli animali :look:
              E non perchè siamo passivi, ma perchè il programma tv serale non è nelle nostre prime preoccupazioni a meno che non si viva di quello.

                Online Panda_Bellucore_Abraxas

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13372
                • Karma: 59
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #247 il: Agosto 29, 2016, 17:11:33 pm »
                L'audience c'è a prescindere, nessuno si mette davanti alla tv per vedere Paperissima, si mettono davanti all tv e guardano Paperissima, la differenza è sottile ma sostanziale :look:

                wa quest'è un'altra mia ex battaglia quando abitavo con i miei: ma che sfaccim ci sta pure il tasto spegni sul telecomando.
                « Ultima modifica: Agosto 29, 2016, 17:14:09 pm da panda grigio »

                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50206
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #248 il: Agosto 29, 2016, 17:12:37 pm »
                  Questa è pura demagogia sinistroide, ne sento 25 al giorno di discorsi del genere :look:
                  "Libertà di scelta", come se le persone abbiano come prima preoccupazione cosa guardare in tv, ma jamm Arch...la gente fatica, torna a casa a mangiare e guarda quello che c'è, se la invogli ti guarda pure il documentario di 16 ore sul ph degli animali :look:
                  E non perchè siamo passivi, ma perchè il programma tv serale non è nelle nostre prime preoccupazioni a meno che non si viva di quello.

                  si vabbè, ma quelli che descrivi tu sono automi, non esseri umani ... non credo che a chi prepara un programma interessi questo tipo di utenza
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Offline Puck

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 91505
                    • Karma: 515
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #249 il: Agosto 29, 2016, 17:14:18 pm »
                    wa quest'è un'altra mia ex battaglia quando abitavo con i miei: ma che sfaccim ci sta pure il tasto spegni sul televisore.

                    Per fare cosa? :look:
                    Essenzialmente non siamo passivi, ma sfaticati :look:

                      Online NikGerace

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 50206
                      • Karma: 445
                      • Sesso: Maschio
                      • Hallo World!!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #250 il: Agosto 29, 2016, 17:15:19 pm »
                      Io ascolto Del Genio ogni volta che posso, quando vedo che parla di calcio lo ascolto sempre, se posso mando pure qualche sms per contraddirlo :look: quando inizia a lamentarsi degli arbitri o a pigliare questioni con la gente spengo la radio
                      Quanto mi azzeccavo a guardare i suoi servizi dal ritiro del Napoli quando faceva vedere gli allenamenti e spiegava a cosa servivano i vari esercizi *_*

                      esempio perfetto, Del Genio però è leggero e quindi piacevole e, soprattutto, ti fa capire bene quello che spiega. Un Bacconi che ti spiega ogni filo d'erba come il vento lo muove dopo 5 minuti ti invoglia a spegnere la televisione.

                      Ovviamente dico Bacconi perchè mi è venuto in mente lui, ma giusto per dire che una spiegazione troppo profonda indurrebbe alla noia e sortirebbe l'effetto contrario
                      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                        Online Arch Stanton

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 15440
                        • Karma: 188
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #251 il: Agosto 29, 2016, 17:19:34 pm »
                        Questa è pura demagogia sinistroide, ne sento 25 al giorno di discorsi del genere :look:
                        "Libertà di scelta", come se le persone abbiano come prima preoccupazione cosa guardare in tv, ma jamm Arch...la gente fatica, torna a casa a mangiare e guarda quello che c'è, se la invogli ti guarda pure il documentario di 16 ore sul ph degli animali :look:
                        E non perchè siamo passivi, ma perchè il programma tv serale non è nelle nostre prime preoccupazioni a meno che non si viva di quello.
                        Vabuo quindi per te se uno compra Fabio volo e non Tolstoj è perché lo mettono nel bancone in prima fila, se Alessandra amoroso vende il decuplo dei tool è perché viene prima in ordine alfabetico :look:
                        Io la sera clicclo guida sul telecomando e vedo che fa, se mi piace qualcosa me la vedo, altrimenti apro il computer e scrivo "titolo a caso streaming" su Google e mi vedo un film o mi leggo nu libro o vengo qua sopra a scrivere stronzate. Non è così difficile e non vedo perché non possa farlo qualsiasi cristiano torna a casa dopo il lavoro. Se si vedono pardo e mughini da venta anni a sparare sempre le stesse stronzate vuol dire che se lo meritano, non deve esistere nessun entità superiore,in questo caso creatore dei palinsesti, che si deve prendere la briga di aiutare o acculturare il pubblico indirizzarlo verso il bene e la qualità. Esistono trecento canali se uno si ferma a sempre agli stessi cazzi suoi, non devo venire io dall alto della mia scienza a diffondere il verbo agli ignoranti.

                          Offline LAGRANGIA

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 35329
                          • Karma: 187
                          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #252 il: Agosto 29, 2016, 17:21:23 pm »
                          Non dubitavo che l'anima d'essai del forum divagasse sul tema Chiariello-Hotel Vesuvio.

                          Siamo talmente fuori topic che siamo fuori forum quasi.

                           *_*
                          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                            Offline LAGRANGIA

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 35329
                            • Karma: 187
                            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #253 il: Agosto 29, 2016, 17:23:55 pm »
                            Per fare cosa? :look:
                            Essenzialmente non siamo passivi, ma sfaticati :look:
                            È così.
                            Non a caso i napoletani intesi come Napoli e provincia visitano pochissimo le bellezze poco accessibili per ragioni di traffico orari etc.

                            Molta bellezza è evitata non volontariamente.
                            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                              Online La tecnica di Meret

                              • Tifosotto da salotto
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 64630
                              • Karma: 889
                              • Sesso: Maschio
                              • gentilment, iat affancul
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #254 il: Agosto 29, 2016, 17:27:18 pm »
                              esempio perfetto, Del Genio però è leggero e quindi piacevole e, soprattutto, ti fa capire bene quello che spiega. Un Bacconi che ti spiega ogni filo d'erba come il vento lo muove dopo 5 minuti ti invoglia a spegnere la televisione.

                              Ovviamente dico Bacconi perchè mi è venuto in mente lui, ma giusto per dire che una spiegazione troppo profonda indurrebbe alla noia e sortirebbe l'effetto contrario

                              Se Bacconi facesse un programma alla stessa ora di Del Genio su un'altra radio, lo seguirei :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal