Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Lavoro in svizzera  (Letto 865 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online la vile strada maestra

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 95799
  • Karma: 564
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Settembre 26, 2013, 14:02:36 pm »
come mai?

ps io ho una paura fottuta della lingua, se è a lugano o simila che si parla italiano ok, a ginevra il francese e si potrebbe imparicchiare... ma a berna e nei cantoni tedeschi... chi cazzo lo impara il tedesco?
E tu vai nel Canton Ticino, no? :shhlook:

    Offline TOTORE-RASTAMAN

    • Degustatore di ananassi
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 10766
    • Karma: 438
    • Sesso: Maschio
    • Semper fidelis
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Settembre 26, 2013, 14:02:59 pm »
    come mai?

    ps io ho una paura fottuta della lingua, se è a lugano o simila che si parla italiano ok, a ginevra il francese e si potrebbe imparicchiare... ma a berna e nei cantoni tedeschi... chi cazzo lo impara il tedesco?
    Sul posto la lingua la impari per disperazione: all'inizio vivi una alienazione totale poi, anche con stratagemmi tipo guardare la televisione quando stai da solo, piano piano impari.
    I due tipi sono innamorati dell'italia e non particolarmente amanti della cioccolata, degli orologi e dei milleusi.... :asd:

    Il mio soundcloud
    IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

      Offline Bud Spencer_da Bari 88

      • Degustatore di ananassi
      • Ruud Krol
      • ****
      • Post: 19404
      • Karma: 127
      • Da Bari con furore
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Settembre 26, 2013, 14:03:58 pm »
      E tu vai nel Canton Ticino, no? :shhlook:

      come mai non ci ho pensato prima?  :look2:


      ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

        Offline Bud Spencer_da Bari 88

        • Degustatore di ananassi
        • Ruud Krol
        • ****
        • Post: 19404
        • Karma: 127
        • Da Bari con furore
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Settembre 26, 2013, 14:11:50 pm »
        Sul posto la lingua la impari per disperazione: all'inizio vivi una alienazione totale poi, anche con stratagemmi tipo guardare la televisione quando stai da solo, piano piano impari.
        I due tipi sono innamorati dell'italia e non particolarmente amanti della cioccolata, degli orologi e dei milleusi.... :asd:

        wa uno svizzero che vive a napoli è come un pesce che vive in una voliera


        ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

          Offline Def Leppard

          • BORUSSIA DORTMUND MERDA !!!!!!!
          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22848
          • Karma: 978
          • Sesso: Maschio
          • ANTIRUBENTINO NEL DNA!!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Settembre 26, 2013, 15:40:35 pm »
          da quel poco che so, se sei uno straniero e incominci a lavorare li, soprattutto se lavori in un azienda, ti pagano anche il corso di tedesco per imparare la lingua...quindi il problema del tedesco lo si supera....
          Detto questo, in svizzera si lavora, si guadagna, ma per il resto la vita è una noia mortale, non c'è un cazzo da fare, e per di più gli svizzeri sono delle merde.... le uniche cose da fare li la sera sono i casinò e le puttane  :look:

            Offline IoAmo

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 20192
            • Karma: 460
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Settembre 26, 2013, 15:42:43 pm »
            ho provato ad andarci in passato, ho mandato cv con la pala, ho fatto anche qualche colloquio.
            lo stipendio medio era altissimo, un amico ci è andato.
            settore informatica :ok:

              Online ParedeNatan

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 27755
              • Karma: 47
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Settembre 26, 2013, 15:57:49 pm »
              Io lavoro al confine con la svizzera gli stipendi sono alti cosi come le spese da pagare come la cassa malati che sarebbe il costo dell'assistenza medica. .
              Trovare lavoro adesso li si e fatto complicato ..
              Se nn avete legami affettivi ragazza moglie come dice qualche mio saggio collega andate trovate una bella svizzerina la fate perdere la testa e vi pigliate la cittadinanza cosi si svolta personalmente e per le generazioni future..

              eterni incompiuti


                 

                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal