Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Parliamo di viaggi: esperienze e sogni  (Letto 41026 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Puck

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 91517
  • Karma: 515
  • Squadra del cuore:
« Risposta #375 il: Luglio 04, 2023, 15:46:35 pm »
Il problema è che quando ti muoverai sulla costa vedrai acqua a volontà ma appena ti spingerai un pò più nell'entroterra, nada de nada, manco una fontanella  :look:
Io non so quale magheggi facciano da quelle parti con l'acqua ma trovare aree pesantemente desertificate a soli 2-3 km dal mare  :look:

    Online el schiatty napoletano

    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 133986
    • Karma: 1397
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #376 il: Luglio 04, 2023, 16:04:23 pm »
    A Palermo dopo ti faccio elenco :look:

    Per ora ti consiglio assolutamente gelato pistacchio e ricotta del bar recupero <3
    Inviato da una cripta. :schiatty:

      Online Granchetiello

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26012
      • Karma: 66
      • LVX MEO BVX
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #377 il: Luglio 04, 2023, 17:20:10 pm »
      Il grande problema che vedo in questo viaggio è la logistica. Soggiornare a Catania centro e a Palermo per 3 settimane nelle quali si intende girare tutta l'isola, mari e monti, secondo me è da seppuku. Avrei diversificato di più le località di soggiorno
      -------------------------
      29/05/1985 :sbav:

      S'i fossi foco arderei l mondo
      S'i fossi vento lo tempesterei
      S'i fossi insigne lo tiraggirerei

      "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

        Online Bud Spencer

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5333
        • Karma: 23
        • Sesso: Maschio
        • DNA Azzurro
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #378 il: Luglio 04, 2023, 17:36:18 pm »
        In costiera si può andare solo da ottobre a marzo, gli altri mesi è l'inferno in terra :look:

        "Ma vui e ro sit?"  :mmm:

        Cioè parlate per sentito dire o veramente ne sapete qualcosa?  :asd:
        Untitled 1" border="0

          Online mtpgpp

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 14243
          • Karma: 31
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #379 il: Luglio 05, 2023, 14:34:56 pm »
          Ragazzi, ho prenotato ad Agosto, insieme alla mia ragazza, un bel viaggio di quasi tre settimane, in Sicilia.
          Dal 10 al 21 Agosto soggiorneremo, in centro a Catania e dal 21 al 29 nei pressi di Palermo.
          Premetto che, abbiamo scelto la Sicilia, non per andare esclusivamente al mare, ma anche per goderci l'enorme patrimonio culturale che la regione conserva (tutelando poco e male...).

          L'itinerario che abbiamo ipotizzato è il seguente: Noto e Modica - Gita sull'Etna - Taormina (con visita al teatro greco) - Giardini Naxos - Aci Castello e Aci Trezza (Mare e Castello Normanno) - Agrigento (Valle dei Templi) - Siracusa (visita alla città e punti principali di interesse) - Catania - Duomo di Monreale - Palermo.

          Per il mare: proveremo qualche giorno la Playa di Catania e poi Giardini Naxos e Aci Trezza (Riviera dei Ciclopi) che dalle foto non sembrano male.
          Mentre dal lato di Palermo/Trapani dobbiamo andare a Mondello e alla Riserva dello Zingaro.

          Il consiglio che voglio chiedere a voi marinai esperti è il seguente: spiagge e mare stupendo che non ho elencato e posti dove mangiare bene, nelle località citate, senza spendere cifre esorbitanti

          detto che anche io avrei evitato un posto fisso ma spezzato in molti più posti (feci quest'errore un anno a creta....) se riesci fai una puntata alle gole dell'alcantara spezzi pure dal caldo.
          Sarà che ci sono stato da bambino e nel primo viaggio di nozze ma per me è uno dei posti più belli che abba mai visto

            Online La tecnica di Meret

            • Tifosotto da salotto
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 64643
            • Karma: 889
            • Sesso: Maschio
            • gentilment, iat affancul
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #380 il: Luglio 05, 2023, 17:48:46 pm »
            "Ma vui e ro sit?"  :mmm:

            Cioè parlate per sentito dire o veramente ne sapete qualcosa?  :asd:

            Non ti preoccupare, agli stranieri dico sempre di andarci e che è bellissima, stai tranquillo che la tua attività non subirà alcuna pubblicità negativa :look:

            Ma tra di noi ce lo possiamo dire che il sovraffollamento e i problemi logistici dovuti alla conformazione naturale dell'area la rendono l'inferno in terra appena ci sono 2 giorni di festa (quindi figuriamoci in estate)

              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 65902
              • Karma: 2753
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #381 il: Luglio 05, 2023, 22:34:53 pm »
              Non ti preoccupare, agli stranieri dico sempre di andarci e che è bellissima, stai tranquillo che la tua attività non subirà alcuna pubblicità negativa :look:

              Ma tra di noi ce lo possiamo dire che il sovraffollamento e i problemi logistici dovuti alla conformazione naturale dell'area la rendono l'inferno in terra appena ci sono 2 giorni di festa (quindi figuriamoci in estate)
              Parlate della costiera amalfitana?

              Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                Online weizenbier

                • Degustatore di ananassi
                • Ruud Krol
                • ****
                • Post: 18819
                • Karma: 266
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #382 il: Settembre 17, 2023, 08:13:26 am »
                Mo m'aggio assentato dal forum 20 giorni perché sto in tour in Asia.. ho fatto Bali, Singapore e Kuala Lumpur.

                La mia review:
                Bali, le balinesi sono brutte... in 2 settimane ne ho viste giusto due bone, che lavoravano come PR per resort di lusso. A parte queste due che sono sicuramente ricercate fighe per coprire quelle posizioni lavorative, il resto erano tutte basse, grasse o basse e anche carucce, ma a me se una non arriva a 1.65 non si intosta. Su Tinder leggevo certe alte 1.45 - non lo so se é normale o se siamo già oltre la soglia del nanismo. Onestamente pure la situazione con le turiste straniere non mi é sembrata granché.

                Singapore... a facc'ro cazz, le fighe si buttavano in quantità. Girano di tutti i tipi, perché Singapore é un crocevia di indiani e cinesi e altri asiatici ma le migliori sono le cinesi pelle bianca.. mentre camminavo mi sentivo un pervertito, sicuramente qualcuna si é infastidita per i miei sguardi perché non sono abituate alla gente che le guarda e fa "meeehhh a facc ro cazz che te faciss". Stavo seriamente considerando di andare a troie e sottolineo che non l'ho mai fatto ma se dovevo farlo, doveva essere a Singapore. Solo che non mi sono avventurato da solo nel quartiere a luci rosse (Geylang), ma se tenevo compagnia ci fossi juto. Le cinesi mi hanno messo una fottamma incredibile addosso Poi si mangia proprio di tutto a Singapore, bel posto, costosissimo per dormirci soprattutto per me che ho avuto la ciorta di starci proprio nel mezzo del Gran Premio di formula uno che costa tutto il triplo.
                Comunque Singapore la città dei sogni, da venirci coi compagni giusti.

                Kuala Lumpur... misto fra Bali e Singapore, ma meno qualità e poi sono pure islamiche, quindi girano pure con sto cazz di velo. Non mi convince ma può essere la variante low cost di Singapore. A Kuala Lumpur affitto un appartamento in grattacielo con piscina sul tetto, a 30€ a notte. A Singapore 60€ per un cubicolo letto in ostello.

                In ogni caso non agg chiavato da nessuna parte, forse mi avrebbe aiutato viaggiare in compagnia.
                E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                  Online Granchetiello

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26012
                  • Karma: 66
                  • LVX MEO BVX
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #383 il: Settembre 17, 2023, 10:16:49 am »
                  Mo m'aggio assentato dal forum 20 giorni perché sto in tour in Asia.. ho fatto Bali, Singapore e Kuala Lumpur.

                  La mia review:
                  Bali, le balinesi sono brutte... in 2 settimane ne ho viste giusto due bone, che lavoravano come PR per resort di lusso. A parte queste due che sono sicuramente ricercate fighe per coprire quelle posizioni lavorative, il resto erano tutte basse, grasse o basse e anche carucce, ma a me se una non arriva a 1.65 non si intosta. Su Tinder leggevo certe alte 1.45 - non lo so se é normale o se siamo già oltre la soglia del nanismo. Onestamente pure la situazione con le turiste straniere non mi é sembrata granché.

                  Singapore... a facc'ro cazz, le fighe si buttavano in quantità. Girano di tutti i tipi, perché Singapore é un crocevia di indiani e cinesi e altri asiatici ma le migliori sono le cinesi pelle bianca.. mentre camminavo mi sentivo un pervertito, sicuramente qualcuna si é infastidita per i miei sguardi perché non sono abituate alla gente che le guarda e fa "meeehhh a facc ro cazz che te faciss". Stavo seriamente considerando di andare a troie e sottolineo che non l'ho mai fatto ma se dovevo farlo, doveva essere a Singapore. Solo che non mi sono avventurato da solo nel quartiere a luci rosse (Geylang), ma se tenevo compagnia ci fossi juto. Le cinesi mi hanno messo una fottamma incredibile addosso Poi si mangia proprio di tutto a Singapore, bel posto, costosissimo per dormirci soprattutto per me che ho avuto la ciorta di starci proprio nel mezzo del Gran Premio di formula uno che costa tutto il triplo.
                  Comunque Singapore la città dei sogni, da venirci coi compagni giusti.

                  Kuala Lumpur... misto fra Bali e Singapore, ma meno qualità e poi sono pure islamiche, quindi girano pure con sto cazz di velo. Non mi convince ma può essere la variante low cost di Singapore. A Kuala Lumpur affitto un appartamento in grattacielo con piscina sul tetto, a 30€ a notte. A Singapore 60€ per un cubicolo letto in ostello.

                  In ogni caso non agg chiavato da nessuna parte, forse mi avrebbe aiutato viaggiare in compagnia.
                  Per quanto mi riguarda sarebbe un'ottima idea quella di istituire un angolo di gnoccatravels in questo forum dove ormai si mangia pane e veleno look
                  -------------------------
                  29/05/1985 :sbav:

                  S'i fossi foco arderei l mondo
                  S'i fossi vento lo tempesterei
                  S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                  "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                    Online LAGRANGIA

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 35331
                    • Karma: 187
                    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #384 il: Settembre 17, 2023, 23:22:10 pm »
                    Per quanto mi riguarda sarebbe un'ottima idea quella di istituire un angolo di gnoccatravels in questo forum dove ormai si mangia pane e veleno look
                    pashqua te l ho gia detto
                    SOLO VELENO

                    cmq il vero paradiso della figa per un italiano è molto semplice: dal lunedì al venerdì stare 5 giorni nel centro storico di una città tipo Firenze, ma anche Roma Napoli Milano, e con un poco di cash offrire un drink un pasto alle turiste, un paio di ore da cicerone, e in mezza giornata ti sei portato esempio una biondona americana in stanza per passare la notte...

                    il top
                    « Ultima modifica: Settembre 17, 2023, 23:25:29 pm da LAGRANGIA »
                    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                      Online weizenbier

                      • Degustatore di ananassi
                      • Ruud Krol
                      • ****
                      • Post: 18819
                      • Karma: 266
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #385 il: Aprile 03, 2024, 19:02:33 pm »
                      Wé wagliú

                      A giugno se non avete che cazzo fare, organizzo un viaggio in Kirghizistan con Weroad, basta avere fra 25 e 45 anni
                      Periodo 15-23 giugno, scrivetemi in pvt e vi spammo i dettagli

                       :look:
                      E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                      'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                        Online la vile strada maestra

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 95698
                        • Karma: 564
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #386 il: Aprile 03, 2024, 19:47:49 pm »
                        Weiz, ma sai che... :look:

                          Online Alex da BA16RI

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13403
                          • Karma: 14
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #387 il: Aprile 03, 2024, 22:02:24 pm »
                          Wé wagliú

                          A giugno se non avete che cazzo fare, organizzo un viaggio in Kirghizistan con Weroad, basta avere fra 25 e 45 anni
                          Periodo 15-23 giugno, scrivetemi in pvt e vi spammo i dettagli

                           :look:

                          Aspetta sempre :delasceicco:

                            Online Alex da BA16RI

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13403
                            • Karma: 14
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #388 il: Aprile 03, 2024, 22:03:25 pm »
                            Mi sono preso la fissazione che voglio fare il. Viaggio in Giappone, io mia moglie e  figlio...

                            Solo un problema: 10.000 chi caz e ten

                              Online Monkey Ltd

                              • Il Piccolo Basco
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • *****
                              • Post: 16194
                              • Karma: 1343
                              • Sesso: Maschio
                              • PNHSEDXIVS
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #389 il: Aprile 03, 2024, 22:04:24 pm »
                              Io mi sono appena organizzato in maniera autonoma un viaggio in solitaria in Marocco, in dieci giorni tocco Casablanca, Marrakech, Rabat, Fez, quella città blu col nome improbabile e notte nel deserto.

                              Eventualmente, vi ho voluto bene :look:
                              .GIF addicted  

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal