Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Aggiungere 2 connettori Molex per VGA  (Letto 236 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Masdan Who

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3067
  • Karma: 38
  • Squadra del cuore:
« il: Dicembre 01, 2014, 19:42:47 pm »
Condividi
Ho un problema tecnico :shhlook:

Vi spiego: Nel mio pc ho un alimentatore 500W a cui ho collegato 3 Hard Disk e 1 Masterizzatore.
Dall'alimentatore ho 2 linee composte da un Molex e un Sata per linea.

Ho preso una Zotac Geforce 650ti che ha bisogno di alimentazione esterna, e per questo ho un adattatore 2 molex to 6-pin.

Ora il problema è: Non ho altri molex liberi e volevo aggiungerne 2 da altro alimentatore rotto. Questi due molex aggiuntivi li devo mettere su due linee separate o su un'unica linea? :look:

    Offline Ford Perfect

    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 58410
    • Karma: 1711
    • Sesso: Maschio
    • Deus Ex Moto
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Dicembre 01, 2014, 20:00:38 pm »
    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

    FORZA NAPOLI!!!!!!

      Offline Masdan Who

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3067
      • Karma: 38
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Dicembre 01, 2014, 20:12:42 pm »
      ma non sarebbe più facile e comodo mettere due sdoppiatori? :look:
      http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=molex

      Ovviamente, ma che sfizio c'è ? :look:
      I cinesi lo vendono? perchè vorrei recuperarli fisicamente, mi scoccio di aspettare amazon + spedizione.

      In ogni caso anche per pura curiosità, è indifferente da dove escono i 2 molex aggiuntivi? :look:

        Offline Ford Perfect

        • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 58410
        • Karma: 1711
        • Sesso: Maschio
        • Deus Ex Moto
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Dicembre 01, 2014, 20:18:28 pm »
        Ovviamente, ma che sfizio c'è ? :look:
        I cinesi lo vendono? perchè vorrei recuperarli fisicamente, mi scoccio di aspettare amazon + spedizione.

        In ogni caso anche per pura curiosità, è indifferente da dove escono i 2 molex aggiuntivi? :look:

        i cinesi dovrebbero averlo
        il carico dipende da cosa ci metti se è indifferente o meno. se ci metti delle ventoline da raffreddamento è un fatto, se ci metti dei masterizzatori è un altro, in linea di massima è sempre meglio spalmare i carichi.
        ma ai fini pratici sticazzi, puoi avere più un problema di eccessivo carico totale che di surriscaldamento di una singola linea
        ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

        Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

        FORZA NAPOLI!!!!!!

          Offline Masdan Who

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3067
          • Karma: 38
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Dicembre 02, 2014, 18:09:44 pm »
          Sono riuscito a provare la scheda video.
          Ho collegato entrambe le linee alla video e poi da un lato il masterizzatore e l'altro l'hard disk e il computer era lentissimo e ho visto dal taskmanager di w8 che l'hard disk stava sempre a 100% e 50,000 ms di risposta.
          Allora ho provato a mettere HD e masterizzatore su una linea e collegare la scheda video sull'altra cosi è andato (quindi non c'è bisogno di collegare entrambi i molex, e allora perché c'è? :look: ).

          Ora mi chiedevo... Sono andato nel pannello nvidia e nelle impostazioni di overclock ho visto la memoria a 2600, è giusto cosi? Mi pare che la frequenza nominale sia 4000 o 5000 (non ricordo bene). Se non sbaglio perché si raddoppia e arriva al valore nominale :shhlook:

             

            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal