Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: News dalla città di Napoli  (Letto 611046 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Puck

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 91559
  • Karma: 515
  • Squadra del cuore:
« Risposta #7995 il: Gennaio 19, 2021, 14:17:14 pm »
Vabbuò jà, se si mettono seriamente ci vogliono 5 minuti per ritrovare un'opera del genere, non passa inosservata e non viene smontata tra i vichi di Forcella e venduta a pezzi :look:
Solo che, anche giustamente, non è sempre una priorità
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2021, 14:35:25 pm da Puck »

    Online Arch Stanton

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15447
    • Karma: 188
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #7996 il: Gennaio 19, 2021, 14:33:59 pm »
    giggino va in Calabria  :look:

      Online alex70

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 16747
      • Karma: 106
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #7997 il: Gennaio 19, 2021, 14:36:15 pm »
      giggino va in Calabria  :look:

      Aveva bisogno di un upgrade... :birra:

        Online Puck

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 91559
        • Karma: 515
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #7998 il: Gennaio 19, 2021, 14:36:57 pm »
        giggino va in Calabria  :look:

        Non so perchè ma mi hai fatto pensare a Silvestri, Mastrandrea e un'alfetta :look:

          Offline Nick Fury

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 66956
          • Karma: 119
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #7999 il: Gennaio 19, 2021, 14:37:46 pm »
          Vabbuò jà, se si mettono seriamente ci vogliono 5 minuti per ritrovare un'opera del genere, non passa inosservata e non viene smontata tra i vichi di Forcella e venduta a pezzi :look:
          Solo che, anche giustamente, non è sempre una priorità
          Non è così facile
          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

          Luigi De Magistris

            Online NikGerace

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 50230
            • Karma: 445
            • Sesso: Maschio
            • Hallo World!!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #8000 il: Gennaio 19, 2021, 15:00:12 pm »
            C'è tutta una letteratura e un filone di documentari artistici dedicati unicamente alla caccia delle opere d'arte rubate. C'è ad esempio un giornalista pazzoide che ha dedicato la vita a ritrovare Stradivari rubati con modalità che manco nei meglio film di spionaggio, il bello è che ci riesce pure. :look:

            Sono riusciti a ritrovarlo molto probabilmente perché queste opere passano tra le mani di poche persone attraverso mercato nero, contatti stretti tra conoscenti facoltosi e deepweb. Se riesci a farti sganciare un'informazione da uno, magari rubi qualcosa da un altro ecc. riesci a ricostruire il percorso: sono pur sempre oggetti che possono passare nelle mani di ben poche persone.

            E' anche vero che oggi farla franca è un'impresa abbastanza ardua ... se vogliono ti beccano anche in qualche sottoscala di Bagdad
            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

              Offline Nick Fury

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 66956
              • Karma: 119
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #8001 il: Gennaio 19, 2021, 15:02:55 pm »
              E' anche vero che oggi farla franca è un'impresa abbastanza ardua ... se vogliono ti beccano anche in qualche sottoscala di Bagdad
              Ma sulle opere d'arte non è mica semplice ritrovarle. Non si tratta quasi mai di gente improvvisata. È roba che scotta e dietro c'è tutta un organizzazione. Ricordiamo i due Van Gogh ritrovati a Castellammare, solo grazie ad una soffiata. Altrimenti e quando li trovavano.
              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

              Luigi De Magistris

                Online NikGerace

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 50230
                • Karma: 445
                • Sesso: Maschio
                • Hallo World!!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #8002 il: Gennaio 19, 2021, 15:12:29 pm »
                Ma sulle opere d'arte non è mica semplice ritrovarle. Non si tratta quasi mai di gente improvvisata. È roba che scotta e dietro c'è tutta un organizzazione. Ricordiamo i due Van Gogh ritrovati a Castellammare, solo grazie ad una soffiata. Altrimenti e quando li trovavano.

                Sicuramente, ma l'attività di intelligence va avanti anche grazie a soffiate e conoscenze, che siano opere d'arte o boss nascosti ...
                FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                  Online la vile strada maestra

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 95730
                  • Karma: 564
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8003 il: Gennaio 19, 2021, 15:41:51 pm »
                  Ma chi cazzo lo vota a De Magistris in Calabria? :look:

                    Offline Nick Fury

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 66956
                    • Karma: 119
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #8004 il: Gennaio 19, 2021, 15:45:45 pm »
                    Ma chi cazzo lo vota a De Magistris in Calabria? :look:
                    Lo votano lo votano
                    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                    Luigi De Magistris

                      Online il famoso signor Kvara

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 26826
                      • Karma: 41
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #8005 il: Gennaio 19, 2021, 18:47:41 pm »
                      Scusate ma qualcuno può darmi un resoconto puntuale dell'impennata dei contagi, dei ricoveri in t.i. e dei morti che ci sono stati a Napoli in occasione della morte di Maradona? Soprattutto in zona Fuorigrotta e Quartieri Spagnoli?

                      Devo scrivere a quella cessa di Barbara Palombelli e a quelle latrine di Cruciani e Mughini e compagnia bella che ci hanno azzelliato la uallera in quei giorni.
                      IMG-20230508-213903" border="0

                        Online Puck

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 91559
                        • Karma: 515
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #8006 il: Gennaio 20, 2021, 00:09:28 am »
                        Ma sulle opere d'arte non è mica semplice ritrovarle. Non si tratta quasi mai di gente improvvisata. È roba che scotta e dietro c'è tutta un organizzazione. Ricordiamo i due Van Gogh ritrovati a Castellammare, solo grazie ad una soffiata. Altrimenti e quando li trovavano.

                        Nick, sono opere che possono girare solo in un certo tipo di ambienti, limitati, si spostano vagonate di soldi, ti sgamano in 3 secondi, la maggior parte delle opere rubate finisce "morte" in mano ai ladri che forse, forse, riescono a lasciarle ai nipoti :look:

                          Online Alex da BA16RI

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13411
                          • Karma: 14
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #8007 il: Gennaio 20, 2021, 00:18:14 am »
                          Le opere d'arte si rubano su Commissione o per chiedere un riscatto. L'urlo di munch è stato rubato mi pare 2 volte è restituito su cavallo di ritorno.

                          I quadri si rubano solitamente su Commissione. Ossia io ricco amante d'arte ti do 50.000 euro per andare in quelle Pinnacoteca a rubare il quadro di dalì che io adoro per la mia collezione.

                          Le opere d'arte che finiscono in Svizzera o america sono perlopiù opere romane di scavi clandestini, di cui nessuno sa origine o altro

                            Online NikGerace

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 50230
                            • Karma: 445
                            • Sesso: Maschio
                            • Hallo World!!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #8008 il: Gennaio 20, 2021, 10:26:50 am »
                            Scusate ma qualcuno può darmi un resoconto puntuale dell'impennata dei contagi, dei ricoveri in t.i. e dei morti che ci sono stati a Napoli in occasione della morte di Maradona? Soprattutto in zona Fuorigrotta e Quartieri Spagnoli?

                            Devo scrivere a quella cessa di Barbara Palombelli e a quelle latrine di Cruciani e Mughini e compagnia bella che ci hanno azzelliato la uallera in quei giorni.

                            Per la verità fu solo Barbara Palombelli che ogni due e tre ci liofilizzava i peli del sottouallera lei e gli assembramenti, Cruciani e Mughini non dissero nulla in merito.

                            Minchia ogni volta che si collegavano con Napoli se ne usciva "Scusate ma secondo voi quello non è un assembramento?" ma assembrami la capocchia
                            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                              Online La tecnica di Meret

                              • Tifosotto da salotto
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 64647
                              • Karma: 889
                              • Sesso: Maschio
                              • gentilment, iat affancul
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #8009 il: Gennaio 21, 2021, 09:17:26 am »
                              Nick, sono opere che possono girare solo in un certo tipo di ambienti, limitati, si spostano vagonate di soldi, ti sgamano in 3 secondi, la maggior parte delle opere rubate finisce "morte" in mano ai ladri che forse, forse, riescono a lasciarle ai nipoti :look:
                              Le opere d'arte sono usate per il riciclaggio dei soldi sporchi, quindi è facile che si sappia in mano a chi stanno ma non si interviene perché sono amici :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal