Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: News dalla città di Napoli  (Letto 608518 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Tyrion

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 38369
  • Karma: 266
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #210 il: Dicembre 13, 2013, 19:07:53 pm »

    Offline Utente.Cancellato

    • Visitatore
    • Post: 0
    • Karma: 0
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #211 il: Dicembre 13, 2013, 19:28:25 pm »
    Ma a Capodichino dove cacchio la sistemano la fermata della metro?  :fermo:

      Offline Hank 中國

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 14635
      • Karma: 281
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #212 il: Dicembre 13, 2013, 19:36:25 pm »
      Ma a Capodichino dove cacchio la sistemano la fermata della metro?  :fermo:

      nello spiazzo davanti all' aeroporto  :look:
      http://www.richardrogers.co.uk/work/all_projects/metropolitana_linea_1_capodichino/design

        Offline Utente.Cancellato

        • Visitatore
        • Post: 0
        • Karma: 0
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #213 il: Dicembre 13, 2013, 19:42:36 pm »
        nello spiazzo davanti all' aeroporto  :look:
        http://www.richardrogers.co.uk/work/all_projects/metropolitana_linea_1_capodichino/design
        Sono della zona e quando mi si parla di Capodichino penso sempre e solo alla calata e ai vicarielli  :shhlook:


          Offline Tyrion

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 38369
          • Karma: 266
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #214 il: Dicembre 13, 2013, 19:48:14 pm »
          Sono della zona e quando mi si parla di Capodichino penso sempre e solo alla calata e ai vicarielli  :shhlook:
          Ma secondo te ,se devono fara una fermata a Capodichino, la fanno in miezzo ai vicarielli o dove sta l'aeroporto  ?  :look:

            Offline Utente.Cancellato

            • Visitatore
            • Post: 0
            • Karma: 0
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #215 il: Dicembre 13, 2013, 19:53:17 pm »
            Ma secondo te ,se devono fara una fermata a Capodichino, la fanno in miezzo ai vicarielli o dove sta l'aeroporto  ?  :look:
            L'eccessiva confidenza con quelle strade mi ha giocato un brutto scherzo e poi mi sono fermato al titolo e alle parti in grassetto (nel resto dell'articolo si parla di zona aeroportuale) :shhlook:

              Offline RDKRL

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5005
              • Karma: 60
              • Sesso: Maschio
              • AnimAzzurrA
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #216 il: Dicembre 13, 2013, 20:56:57 pm »
              ...vabbuò...allora è ufficiale...domenica sera dopo la partita mi aspetta un'altra lunga scarpinata causa assenza totale mezzi di trasporto  :sbonk: ...perchè suppongo che la città non sia evoluta a rango di ''metropoli civile'' nell'arco di una decina di giorni.....
              GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

              DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

                Offline Tyrion

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 38369
                • Karma: 266
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #217 il: Dicembre 13, 2013, 21:02:48 pm »
                ...vabbuò...allora è ufficiale...domenica sera dopo la partita mi aspetta un'altra lunga scarpinata causa assenza totale mezzi di trasporto  :sbonk: ...perchè suppongo che la città non sia evoluta a rango di ''metropoli civile'' nell'arco di una decina di giorni.....
                Per questo io ho preso solo il biglietto per l'Udinese.
                Buona passeggiata  :look:

                  Offline RDKRL

                  • Degustatore di ananassi
                  • Luís Vinício
                  • ***
                  • Post: 5005
                  • Karma: 60
                  • Sesso: Maschio
                  • AnimAzzurrA
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #218 il: Dicembre 13, 2013, 21:22:05 pm »
                  Per questo io ho preso solo il biglietto per l'Udinese.
                  Buona passeggiata  :look:
                  ...pensavo che l'unica sarebbe agganciarsi a qualche gruppo estemporaneo che vada nella mia stessa direzione e sperare nell'apparizione di un taxi...
                  GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

                  DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

                    Offline Tyrion

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 38369
                    • Karma: 266
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #219 il: Dicembre 14, 2013, 21:01:30 pm »
                    Napoli. Metro ferma durante Napoli-Inter, la rabbia di de Magistris

                    NAPOLI - «È una cosa che ci fa un po' arrabbiare, non sappiamo più in che lingua dirlo e domani sera abbiamo di nuovo lo stesso problema».   

                    In vista della partita tra Napoli e Inter, che richiamerà nell'area di Fuorigrotta molti tifosi, il sindaco Luigi De Magistris parla così della questione della Linea 2 della metropolitana che terminerà le corse mentre la partita sarà ancora in corso.

                    «Dipende dalla Regione che continua a non far funzionare la Linea 2 - afferma - Noi abbiamo fatto una cosa senza precedenti: abbiamo dato soldi come Comune, anche se non gestiamo quella linea, per consentire ai tifosi di tornare a casa». «E non capiamo perchè l'assessore regionale ai Trasporti Sergio Vetrella insieme con Trenitalia - conclude - non faccia funzionare la metropolitana almeno quando ci sono le partite di sera».

                      Offline Tyrion

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 38369
                      • Karma: 266
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #220 il: Dicembre 15, 2013, 11:26:04 am »
                      Boom di turisti: «Napoli, un incanto ma caos e sporcizia rovinano tutto»

                      Incantati da Napoli. Sono tanti i turisti che in queste ore arrivano in città. E tutti restano fulminati dal mare, dai monumenti, dai mercati, dalla gente. E con il Castel dell’Ovo sullo sfondo, con quella luce tanto bella da sembrare falsa, con i vecchi in costume sugli scogli, le vele al sole, piazza Plebiscito che disegna un arco perfetto, i decumani che regalano un tesoro dopo l’altro, i musei preziosi, è difficile dar torto al loro entusiasmo.   Eppure tutti notano il caos, la trascuratezza, la sporcizia. Un’aria stropicciata che a certi occhi aggiunge fascino, ad altri, tanti, lo smorza. Arianna arriva da Lecce ed ha appena attraversato Mergellina, via Caracciolo, via Partenope. «Mi è piaciuto molto il lungomare: è bellissimo, pieno di famiglie, pescatori, bambini, è molto vissuto. Mi è piaciuto di meno lo sporco che ho incontrato ieri sera entrando in città con l’auto. Però sappiamo che fa parte della città». Un parere confermato da Raffaele che vive a Salerno, ma ha deciso di passare una giornata a Napoli con la fidanzata: «Ho trovato il caos che già conoscevo, ma nonostante questo resta una bella città». Arabella è arrivata da Siena con il marito, i figli e un gruppo di amici, ha ammirato il Cristo Velato, ma anche i mercatini di Natale e spiega: «Sono contenta, mi è piaciuto tutto, ma mi penso che la città potrebbe essere tenuta in maniera diversa. E non mi riferisco tanto ai rifiuti quanto alla pulizia, alle scritte sui muri, ai mancati restauri delle chiese. Ci vorrebbe una bella spolverata, una ventata di novità».

                      ilmattino

                      Ti pareva che il Mattino non potesse dare una notizia completamente positiva, la critica ce la deve mettere pure quando ci sono le buone notizie  :asd:

                        Offline RDKRL

                        • Degustatore di ananassi
                        • Luís Vinício
                        • ***
                        • Post: 5005
                        • Karma: 60
                        • Sesso: Maschio
                        • AnimAzzurrA
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #221 il: Dicembre 15, 2013, 12:09:25 pm »
                        Napoli. Metro ferma durante Napoli-Inter, la rabbia di de Magistris

                        NAPOLI - «È una cosa che ci fa un po' arrabbiare, non sappiamo più in che lingua dirlo e domani sera abbiamo di nuovo lo stesso problema».   

                        In vista della partita tra Napoli e Inter, che richiamerà nell'area di Fuorigrotta molti tifosi, il sindaco Luigi De Magistris parla così della questione della Linea 2 della metropolitana che terminerà le corse mentre la partita sarà ancora in corso.

                        «Dipende dalla Regione che continua a non far funzionare la Linea 2 - afferma - Noi abbiamo fatto una cosa senza precedenti: abbiamo dato soldi come Comune, anche se non gestiamo quella linea, per consentire ai tifosi di tornare a casa». «E non capiamo perchè l'assessore regionale ai Trasporti Sergio Vetrella insieme con Trenitalia - conclude - non faccia funzionare la metropolitana almeno quando ci sono le partite di sera».
                        ....sapere nomi e cognomi dei responsabili non è una consolazione ne una soluzione a quello che è solo uno dei sintomi (gravi) della profonda decadenza che la città vive...e cmq vorrei mi spiegassero perchè è necessario schierare il reparto celere a ''protezione'' della stazione Campi Flegrei dopo la partita....trenitalia,che è così decisa e così convinta nel imporre orari contrari ad ogni legge civile e moderna, ha forse poi bisogno della polizia che gli protegge il culo?...da chi?...e chi paga la polizia?....un paese civile probabilmente oltre a far funzionare la metro abitualmente fin oltre la mezzanotte nei momenti critiici aumenterebbe le corse per sostenere il carico di passaggeri fuori norma....ventrella e trenitalia levano proprio a metropolitan a miez...che bella soluzione   :facepalm: ...
                        GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

                        DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

                          Offline Hank 中國

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 14635
                          • Karma: 281
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #222 il: Dicembre 15, 2013, 12:35:15 pm »
                          Seduced by Naples, Rachel Donadio, The New York Times

                          "Seduced by Naples", sedotta da Napoli. Il titolo dice già tutto in questo articolo che  il New York Times ha dedicato sabato al capoluogo campano. Porta la firma di Rachel Donadio, inviata in Europa per il grande quotidiano americano, prima a Roma, oggi a Parigi. Da consumata cronista, Donadio dimostra di conoscere perfettamente la realtà partenopea, descrivendo perfettamente in poco più di una cartella luci e ombre della città "più sobria di Firenze e meno altezzosa di Roma, certamente uno dei luoghi più romantici del mondo".

                          Basta solo superare il primo impatto. "Non ci vuole molto  - continua la Donadio  -  per abituarsi a poco a poco a questo mondo di clacson strombazzanti, edicole della Madonna illuminate da neon blu, il profumo intenso di caffè misto a pizze fritte e chiese decorate con teschi. E' un caos magnifico che ti conquista".

                          Si cammina in terra dominata dalle forze opposte di vita e morte, che si azzuffano quasi armoniosamente in ogni vicolo o viale alberato. Due realtà che balzano allo sguardo in ogni dettaglio. A cominciare dal panorama: "Una vista sul golfo, un set perfetto tra Capri e Ischia, con alle spalle il Vesuvio, il vulcano che grava come un eterno memento mori".

                          La lettura continua: "Ho visto per la prima volta Napoli negli anni in cui vivevo a Roma", Donadio fu rapita dalle luci dei mercatini natalizi di San Gregorio Armeno. "Viaggiavo con un gruppo di studenti e archeologi. Abbiamo visitato quasi ogni chiesa (...). Ricordo ancora la finestra del mio albergo che affacciava sulle luci del porto e le colline circostanti. Un mix di quella perfetta bellezza in rovina di una città che ha visto praticamente tutto, ed è riuscita a sopravvivervi. Decisi così di ritornare negli anni successivi e così ho fatto".  Più di una volta. "Ogni volta che potevo allontanarmi da Roma, città paludosa e sempre capace di sedurti, ma mai di sorprenderti, venivo a Napoli, una scarica di adrenalina infallibile, uno schiaffo in faccia, a solo un'ora di treno a Sud".

                          Bisogna avere la pazienza di lasciarsi andare ed esplorarla tutta per restarne catturati, "ma tenete ben strette le borsette mentre lo fate. Me l'hanno spesso ripetuto e, effettivamente, la criminalità di Napoli è reale e veloce".

                          Inizia un tour per la città: "A volte prendo un caffè al bar Mexico in piazza Dante per un espresso perfetto, per poi passeggiare e rilassarmi tra le librerie nei dintorni di piazza Bellini o inoltrarmi nel cuore della città antica, "Spaccanapoli" (scritto proprio in italiano), fondata dai greci. La zona è un labirinto di vicoletti e stradine, tra innumerevoli immagini della sacra famiglia e maestri dell'artigianato locale". Un emblema metropolitano di antitesi, di inferno e paradiso "che mi ha catturato -conclude Donadio  - e  che ancora continua a sorprendermi".


                          L' articolo integrale per chi mastica un po' di inglese
                          http://www.nytimes.com/2013/12/15/travel/seduced-by-naples.html?ref=travel

                            Online el schiatty napoletano

                            • Aurelio De Laurentiis
                            • *****
                            • Post: 133957
                            • Karma: 1397
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #223 il: Dicembre 15, 2013, 12:38:28 pm »
                             :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3:

                            altro che il mattino
                            Inviato da una cripta. :schiatty:

                              Offline Hank 中國

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 14635
                              • Karma: 281
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #224 il: Dicembre 15, 2013, 12:45:00 pm »
                              :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3:

                              altro che il mattino

                              mette in chiaro quali siano i problemi della città ma anche le straordinarie bellezze..ma vabbuò tra il "the New York Times" e "il Mattino" dovrà pur esserci qualche differenza  :look:  :asd:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal