Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: News dalla città di Napoli  (Letto 618080 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online George Stobbart

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22936
  • Karma: 56
  • Squadra del cuore:
« Risposta #9825 il: Gennaio 09, 2024, 14:44:44 pm »
Ma se e' per quello che si viene a Napoli in inverno :look: :look:
mica 'o Cristo velato, Pompei, le chiese

Io collaboro con WeRoad, la massima agenzia di viaggi per giovani in Italia (:look:) , in inverno l'unico viaggio che organizzano in Italia e' il Napoli & Costiera express perche' i polentoni vogliono venire a Napoli a mangiare la munnezza che vedono su Instagram.
Ti diro` a me ha stancato la pizza fritta e la sfoglietella :look:

Piu` che altro vedere gente venire dal Giappone e zone lontane pe na pizza fritta mi fa un po` deprimere :look:

    Online la vile strada maestra

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 95836
    • Karma: 565
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #9826 il: Gennaio 09, 2024, 14:45:42 pm »
    urge intervento del Governo per ristorare i ristoratori e albergare gli albergatori look
    Hanno appena ridotto il canone per le concessioni balneari, chissà cos'altro sta cucinando questo demone.


      Online Alex da BA16RI

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13566
      • Karma: 14
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #9827 il: Gennaio 09, 2024, 15:32:32 pm »

      primi a viaggiare per diletto furono i britannici, appassionati frequentatori delle località di mare e termali, ma anche entusiasti esploratori del vicino oriente, delle destinazioni "esotiche" raggiungibili con lussuosi treni-albergo come l’Orient Express. Si viaggiava anche in altre città, magari spinti dalle attrazioni artistiche e modaiole: “Londra, Parigi e New York attraggono con feste, mostre e grandi esposizioni, musei, concerti, teatri di prosa e d’opera, appuntamenti dai couturier e negozi di lusso” si legge nel volume. non mancavano villeggiature tra le più rinomate località montane, anche in inverno - proprio in questo periodo "nacque" lo sci - e i viaggi alla scoperta dei siti archeologici. Molti si imbarcavano in traversate oceaniche, scelte principalmente per il gusto di trascorrere tre settimane su un lussuoso transatlantico.



      Alessandro Martini e Maurizio Francesconi hanno voluto raccontare in La moda della vacanza. Luoghi e storie, 1860-1939. Il volume, edito da Einaudi,


        Online weizenbier

        • Degustatore di ananassi
        • Ruud Krol
        • ****
        • Post: 18879
        • Karma: 266
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #9828 il: Gennaio 09, 2024, 15:59:09 pm »

        primi a viaggiare per diletto furono i britannici, appassionati frequentatori delle località di mare e termali, ma anche entusiasti esploratori del vicino oriente, delle destinazioni "esotiche" raggiungibili con lussuosi treni-albergo come l’Orient Express. Si vi...


        Alessandro Martini e Maurizio Francesconi hanno voluto raccontare in La moda della vacanza. Luoghi e storie, 1860-1939. Il volume, edito da Einaudi,

        mehhh
        Da persona che ha visitato 60 paesi, ti dico che meglio dell'Italia non ci sta nu cazz
        La varieta' di cose da fare, vedere, mangiare e poi in un territorio cosi' relativamente ristretto... non ce l'ha nessun altro.

        Non si puo' biasimare chi sceglie di restare in Italia a farsi le vacanze, tanto piu' nel 1800.

        Un mio amico Abdullah, diplomatico imparentato con gli sceicchi del Qatar, che ha girato piu' di 130 paesi, una volta mi fece un ragionamento azzeccatissimo "per dire di aver visto tutto al mondo, ti basta di vedere bene Italia, Brasile e India... "
        se tu ti visiti da cima a fondo questi paesi, hai visto tutto dai deserti alle montagne di 8000 metri, dalle spiagge piu' belle del mondo alle citta' d'arte, dalla giungla alle meglio pucchiacche, mangi tutto il mangiabile, vedi espressioni di ricchezza e poverta' agli estremi. Tutto. Se puoi visitare solo 3 paesi nella vita: Italia, Brasile e India.
        :sine:
        E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
        'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

          Online Impostore

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 66522
          • Karma: 2757
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #9829 il: Gennaio 09, 2024, 16:04:21 pm »
          Uanem e accussí li giri lu Brasil e l'India

          Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


            Online Milionidiutili80

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 24597
            • Karma: 62
            • Sesso: Maschio
            • Minestra riscaldata
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #9830 il: Gennaio 09, 2024, 16:14:59 pm »
            Perché tu vai a fare solo vacanze di mare
            Hai ragione. Magari una puntata a Stonehenge,   altro che Pompei. :sisi:

            Enviado desde mi M2010J19CG mediante Tapatalk

            Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
            Ora le cose sono due
            O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
            O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
            Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
            Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

              Online Alex da BA16RI

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13566
              • Karma: 14
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #9831 il: Gennaio 09, 2024, 16:31:51 pm »
              Hai ragione. Magari una puntata a Stonehenge,   altro che Pompei. :sisi:

              Enviado desde mi M2010J19CG mediante Tapatalk

              Ci sono migliaia di persone che vanno a New York a vedere: palazzi... Palazzi, palazzi.... Palazzi... E cibo di merda

                Online George Stobbart

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22936
                • Karma: 56
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #9832 il: Gennaio 09, 2024, 16:56:08 pm »
                Hai ragione. Magari una puntata a Stonehenge,   altro che Pompei. :sisi:

                Enviado desde mi M2010J19CG mediante Tapatalk
                Stonehenge è bella ma non merita tutta questa fama.

                Fatte le foto me ne andai. :look:

                  Online weizenbier

                  • Degustatore di ananassi
                  • Ruud Krol
                  • ****
                  • Post: 18879
                  • Karma: 266
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #9833 il: Gennaio 09, 2024, 17:45:00 pm »
                  Ci sono migliaia di persone che vanno a New York a vedere: palazzi... Palazzi, palazzi.... Palazzi... E cibo di merda

                  New York é la metropoli per eccellenza, lí ha senso tutto ...
                  Se cerchi il ristorante caraibico-uzbeko, lo trovi; se cerchi il locale gotico dove si beve sangue, lo trovi... se vuoi uscire il lunedì alle 3 di notte, ci sta dove andare; se vuoi andare a vedere gente che fa riti vodoo, ci stanno.

                   
                  Se invece spendi 600€ di aereo per andare a vedere una città qualsiasi come Dallas, sei un trimone. Stesso vale per la Londra anni 800
                  E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                  'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                    Online Alex da BA16RI

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13566
                    • Karma: 14
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9834 il: Gennaio 09, 2024, 18:43:03 pm »
                    New York é la metropoli per eccellenza, lí ha senso tutto ...
                    Se cerchi il ristorante caraibico-uzbeko, lo trovi; se cerchi il locale gotico dove si beve sangue, lo trovi... se vuoi uscire il lunedì alle 3 di notte, ci sta dove andare; se vuoi andare a vedere gente che fa riti vodoo, ci stanno.

                     
                    Se invece spendi 600€ di aereo per andare a vedere una città qualsiasi come Dallas, sei un trimone. Stesso vale per la Londra anni 800

                     :buciodubbio:

                      Online weizenbier

                      • Degustatore di ananassi
                      • Ruud Krol
                      • ****
                      • Post: 18879
                      • Karma: 266
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #9835 il: Gennaio 09, 2024, 22:36:51 pm »
                      Ma poi la Londra dell'800 é da dove é uscito Jack lo sguarratore :look:

                      Cito:
                      La parrocchia di Whitechapel nell'East End diventò sempre più sovraffollata, con una popolazione che aumentò a circa 80.000 abitanti nel 1888, dove le condizioni di lavoro e abitative peggiorarono favorendo così lo sviluppo di un sottoproletariato impoverito. Rapine, violenze e alcolismo erano all'ordine del giorno, il 55% dei bambini nati nell'East End moriva prima dei cinque anni e la povertà endemica spingeva molte donne alla prostituzione per sopravvivere quotidianamente.

                      A facc o benessere - "si cambiavano la camicia ogni giorno"
                      E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                      'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                        Online el schiatty napoletano

                        • Aurelio De Laurentiis
                        • *****
                        • Post: 134065
                        • Karma: 1397
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #9836 il: Gennaio 10, 2024, 07:46:28 am »
                        Madonna ma speriamo finisca sto turismo tossivo di merda, io farei retate di ogni spaccimma di tiktoker food locale e non.

                        Cioè due ore di fila la gente si è fatta per mangiare nel nuovo nennella, per una pasta patan e colla e uno spettacolo finto di 5 minuti dei camerieri.

                        Tra l’altro dopo ti ‘cacciano’ pure.
                        Inviato da una cripta. :schiatty:

                          Online George Stobbart

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22936
                          • Karma: 56
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #9837 il: Gennaio 10, 2024, 08:29:25 am »
                          Madonna ma speriamo finisca sto turismo tossivo di merda, io farei retate di ogni spaccimma di tiktoker food locale e non.

                          Cioè due ore di fila la gente si è fatta per mangiare nel nuovo nennella, per una pasta patan e colla e uno spettacolo finto di 5 minuti dei camerieri.

                          Tra l’altro dopo ti ‘cacciano’ pure.
                          Sante parole amico mio, sante parole.

                            Online alex70

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 16819
                            • Karma: 106
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #9838 il: Gennaio 10, 2024, 08:35:25 am »
                            Madonna ma speriamo finisca sto turismo tossivo di merda, io farei retate di ogni spaccimma di tiktoker food locale e non.

                            Cioè due ore di fila la gente si è fatta per mangiare nel nuovo nennella, per una pasta patan e colla e uno spettacolo finto di 5 minuti dei camerieri.

                            Tra l’altro dopo ti ‘cacciano’ pure.

                            C'è da dire che la fila te la facevi pure prima.
                            Più che altro posso dire che io sto fascino del luogo non l'ho mai sentito particolarmente ?

                            E sono uno abbastanza free, eh ?
                            Mi piace pure la serata senza formalità, con il personaggio più terra terra, o pariament' cos'...però...però ammetto di non essermi divertito poi così tanto nella mia esperienza.

                            Sono passati parecchi anni e mi ritrovai in una serata organizzata da amici perchè se era per me...

                            Arriviamo e ci mandano affanculo, e vabbè...fin qui...te lo aspetti.
                            Non è che eravamo entrati nel locale per caso.
                            Il cameriere dopo averci fatto sgarbatamente accomodare scaraventa un mazzo di posate sul tavolo avvolte in un tenero fazzoletto di carta di cui alcune finiscono pure a terra.
                            "E chest' ve accunciat vui, munnezz' !"
                            Ok...ripeto, te lo aspetti.

                            "Uhe bellu guagliò ( cerchi un pò di adeguarti )...ma le posate cadute a terra ?"
                            "E che me pigliat' pe mamm't'  ?...o tieni o tovagliolo ?...pulezza, oì !"
                            Comincia qualche timida protesta anche dei miei commensali perchè va bene tutto, però...ma ecco dopo un minuto la loro soluzione:
                            nuovo lancio di posate da parte di secondo cameriere stavolta più centrato all'interno del desco.
                            Altra esplosione con paio di coltelli che schizzano inquietantemente verso le nostre mani, ma per fortuna sono quelli tipici dei ristoranti e pizzerie napoletane che, si sa, non tagliano un cazzo.

                            E la serata prosegui a botte di insulti, piatti lanciati con condimenti che schizzavano sui vestiti, barzellette che avrebbero fatto arrossire Alvaro Vitali e così via.

                            Se vogliamo poi parlare del menù ( so che è cambiato, all'epoca erano tre primi e tre secondi ) avevamo un semplicissimo spaghetto ai lupini da trattoria ora di spacco ( che poi di fatto Nennella così nasce nei quartieri ), una pasta provola e patate decente e a pasta al pomodoro fresco che non è che vai o ristorante pe ta magnà.
                            Per secondo il must era la braciola di maiale.
                            Ce la portano e siccome trabordava dal piatto ecco che la strisciano tutta sui capelli di mia moglie.
                            Il bruto ovviamente fa pure a battuta:
                            "Signurì, siccome nun v'abbastava a lacca agg' pensato e mettere pur io o carico agopp'..."
                            E giù risatina generale che poi era il loro modo di chiedere scusa.

                            Sta cosa dei capelli non fu voluta, fu un incidente...ma sempre perchè si muovevano e comportavano da animali in quanto quello era il marchio di simpatia del locale tipico napoletano scimmiottatore della Parolaccia a Roma ( o è la Parolaccia che scimmiottava loro...non lo so..ammetto di non essere storicamente un esperto di locali affanculiferi ).


                            A verità ?
                            Ripeto...io non sono un noioso impostato avvomevese emigrato dalla collina di Posillipo con la puzza sotto il naso...però...se vi dico che preferisco mille altri modi di divertirmi a Napoli in maniera nazionalpopolare, mi credete ?

                            Ecchecazzo.  :sese:


                            .
                            « Ultima modifica: Gennaio 10, 2024, 08:44:51 am da alex70 »

                              Online Arch Stanton

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 15487
                              • Karma: 188
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #9839 il: Gennaio 10, 2024, 08:53:02 am »
                              Il modello nennella ha dato vita a vari emuli purtroppo. Ho visto video di questa trattoria a Posillipo, 'o pazz, dove praticamente le persone vengono spogliate, ricoperte di pasta e patate, spruzzate con la panna, donne a cui vengono imboccate banane dai camerieri o gli strisciano il pacco in faccia e altre molestie fisiche vere e proprie Una roba al limite della denuncia. E tutti ridono e sono contenti :scem:
                              Esempio
                              https://www.tiktok.com/@pazzoposillipo/video/7080607738933333254?lang=it-IT

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal