bazza: buon affare
Guagliù approfitto Io ho un Hard Disk con un chip bruciato che non permette più di essere letto anche collegandolo ad un altro pc.Se volessi recuperarci i dati che ci sono posso solo optare per la scelta economicamente da buchi in petto,cioè a quelli che sono specializzati in recupero dati?
potresti provare a smontare una scheda da un modello simile e collegarla al tuo, forse ti costa meno.
Eh,però lessi in giro che questo metodo seppur economico è rischioso in quanto c'è la possibilità che si possa bruciare anche l'interno del HD compromettendo pure un eventuale recupero dati successivo...
Cmq chiedere un consiglio nel thread "avete rotto il cazzo con ste richieste di aiuti informatici" non ha prezzo
Ma infatti io non ho manco letto mezzo post di questo thread,m'agg menat e cap e basta Comunque è un "Maxtor Diamondmax 16 250gb ATA 133 HDD",la bruciatura su un chip della scheda si vede ma all'epoca il tecnico non tolse la scheda per vedere se c'era qualcosa di bruciato anche dentro e il mio dubbio era se l'hd avesse all'interno qualcosa che avrebbe provocato falso contatto e che potrebbe bruciare anche un'eventuale scheda di un altro hd dello stesso tipo/marca.