Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: A quale videogioco vi state dedicando?  (Letto 602892 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online La tecnica di Meret

  • Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 64600
  • Karma: 889
  • Sesso: Maschio
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2400 il: Febbraio 20, 2018, 14:24:30 pm »
io al momento gioco saltuariamente e su ps4.

di norma gioco a giochi con qualche elemento di pvp, ma ho anche giocato a giochi pve come Dyablo per dire.
Quando si parla di medioevo comunque in genere guardo, ad esempio non sapevo di sto Mount & Blade ... forse perché è uscito prima che avessi la PS

Scopro adesso che mount&blade c'è anche su PS4, non lo sapevo :look:
Voi consolari avete cose tipo gli sconti di steam o humble bundle? Se sì, ti conviene aspettare, è un gioco spesso in offerta (visto che ha una certa età) :look:

    Offline Giubilator

    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3853
    • Karma: 7
    • Sesso: Maschio
    • Medico della Peste
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2401 il: Febbraio 20, 2018, 14:26:27 pm »
    Scopro adesso che mount&blade c'è anche su PS4, non lo sapevo :look:
    Voi consolari avete cose tipo gli sconti di steam o humble bundle? Se sì, ti conviene aspettare, è un gioco spesso in offerta (visto che ha una certa età) :look:
    mah io non sono un espertone guarda, infatti ho pochissimi giochi, non ho più l'età per reggerli :D
    Medaglie al Valore Forumistico:

    da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

    Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
    mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


      Online La tecnica di Meret

      • Tifosotto da salotto
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 64600
      • Karma: 889
      • Sesso: Maschio
      • gentilment, iat affancul
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2402 il: Febbraio 20, 2018, 14:27:29 pm »
      mah io non sono un espertone guarda, infatti ho pochissimi giochi, non ho più l'età per reggerli :D

      Io ne compro tanti ma gioco sempre agli stessi :look:

        Offline Giubilator

        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3853
        • Karma: 7
        • Sesso: Maschio
        • Medico della Peste
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2403 il: Febbraio 20, 2018, 14:31:12 pm »
        e giochi su pc perché sei un senza dio veh?  :sisi:
        Medaglie al Valore Forumistico:

        da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

        Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
        mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


          Online Chef Culapierto

          • Culapiert output.
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 32838
          • Karma: 578
          • Il fu therimble
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2404 il: Febbraio 20, 2018, 14:47:05 pm »
          Io finalmente dopo anni ho rigiocato The Witcher, The Witcher 2 e adesso sto giocando per la prima volta The Witcher 3.

            Online La tecnica di Meret

            • Tifosotto da salotto
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 64600
            • Karma: 889
            • Sesso: Maschio
            • gentilment, iat affancul
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2405 il: Febbraio 20, 2018, 14:52:31 pm »
            e giochi su pc perché sei un senza dio veh?  :sisi:

            Gioco su pc perché avendo un pc non ho bisogno di nient'altro :look4:

              Offline Giubilator

              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3853
              • Karma: 7
              • Sesso: Maschio
              • Medico della Peste
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2406 il: Febbraio 20, 2018, 14:53:39 pm »
              Gioco su pc perché avendo un pc non ho bisogno di nient'altro :look4:
              sei antico  :sisi:

              oggi non esistono più dispositivi general purpose.  :p :p :p :p
              Medaglie al Valore Forumistico:

              da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

              Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
              mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                Online Bonfire

                • Gianfranco Zola
                • **
                • Post: 1219
                • Karma: 9
                • Ravviva il falò
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2407 il: Febbraio 21, 2018, 10:09:25 am »
                Scherzi a parte, non ho ancora giocato a kingdom come quindi non li posso paragonare ma finora tra tutti i giochi in prima persona a cui ho giocato, m&b ha di gran lunga il combattimento migliore.

                Orgrimm, quale tieni tu? Mount & Blade: Warband o altro? Io non li possiedo e sono interessato.

                  Offline Masdan Who

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3067
                  • Karma: 38
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2408 il: Febbraio 21, 2018, 10:14:44 am »
                  Orgrimm, quale tieni tu? Mount & Blade: Warband o altro? Io non li possiedo e sono interessato.
                  Warband è la base, il resto sono Delle varianti

                  Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


                    Online La tecnica di Meret

                    • Tifosotto da salotto
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 64600
                    • Karma: 889
                    • Sesso: Maschio
                    • gentilment, iat affancul
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2409 il: Febbraio 21, 2018, 10:42:18 am »
                    Orgrimm, quale tieni tu? Mount & Blade: Warband o altro? Io non li possiedo e sono interessato.

                    Mount & Blade è stato il primo ad essere pubblicato, ha la campagna single player con 5 regni, ambientata nel continente immaginario di Calradia in cui i regni però sono basati sulle culture del medioevo (Nord - Vichinghi; Vaegir - Russi; Khergit - Unni/Mongoli; Swadia - Europa centrale; Rhodok - Italia/Svizzera)
                    With Fire & sword è un espansione del primo, ambientata nell'Europa dell'est del 17esimo secolo, quindi aggiunge pistole e granate alle armi
                    Warband doveva essere un'espansione del primo ma è stato pubblicato come gioco stand-alone ed è la versione definitiva del gioco, ha un regno in più (sempre immaginario ma basato sugli arabi), più opzioni nelle interazioni con vassalli e insediamenti e più scelta in armi/armature (medievali, quindi niente pistole), e ti permette anche di fondare il tuo regno indipendente e assoldare gli altri lord come tuoi vassalli, è il più giocato della serie ed è la base per la maggior parte delle mod migliori
                    Napoleonic Wars è un dlc multiplayer di Warband, che aggiunge alcune armi del 19esimo secolo, quindi pistole
                    Viking Conquest è un dlc single player di Warband, ambientato nelll'Europa del nord (Danimarca, Scandinavia e Gran Bretagna) del medioevo e come puoi immaginare riguarda i vichinghi :look: è stato sviluppato insieme agli autori di una mod di Warband (Brytenwalda) ed è l'unico gioco della serie ad avere una storia (anche se puoi giocare pure senza seguirla), oltre ad essere il più difficile di tutti

                    Io li ho tutti perché GOG mi regalò il primo parecchi anni fa, quando l'ho provato me ne sono innamorato e ho comprato il pacchetto completo appena l'hanno messo in offerta :look: però come diceva il buon Masdan basta avere Warband. Dopo che hai preso confidenza con le meccaniche della campagna, poi puoi scaricare delle mod e indirizzare il gioco nella direzione che preferisci, ci sono quelle ambientate nell'universo di Tolkien, quelle basate su Warhammer, sul Trono di Spade, quelle ambientate nella I guerra mondiale, ecc.
                    Ce n'era pure una ambientata tipo nel 1500 in cui provai a conquistare l'Europa partendo da Capua, fallendo miseramente :look:


                    Comunque, se a qualcuno interessa c'è una bella offerta Pay What You Want di Humble Bundle:
                    con 1 dollaro ti danno Broken Sword 5 + Shadowrun Returns + Shadowrun Dragonfall: Director's Cut + Tesla Effect
                    con 8,34 dollari ti danno in aggiunta Shadowrun Hong Kong + Wasteland 2 Director's Cut + Age of Wonders 3 + Xenonauts
                    con 15 dollari ti danno in aggiunta Torment Tides of Numenera + Dreamfall Chapters

                    Già i giochi da 1 dollaro sono ottimi
                    « Ultima modifica: Febbraio 21, 2018, 11:00:00 am da Orgrimm »

                      Online Bonfire

                      • Gianfranco Zola
                      • **
                      • Post: 1219
                      • Karma: 9
                      • Ravviva il falò
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2410 il: Febbraio 21, 2018, 13:13:28 pm »
                      Grazie a tutti e due.

                      Lo avete provato in MultiPlayer?

                      - - - - - - - - - - - - -

                      Cito da un amico, che ha trovato questo msg su un qualche forum in rete, circa Kingdom Come: Deliverance


                      "Ricapitolando, dopo 3 giorni che lotto con il gioco:
                      -bisogna mangiare, dormire, lavarsi, cambiarsi d'abito regolarmente
                      -i vestiti e il cibo vanno rapidamente in malora
                      -i vestiti logori danno un malus ai dialoghi
                      -il personaggio è scarsissimo in tutto e basta un colpo ben dato per uccidere o menomare il tizio
                      - se i salvataggi fossero liberi sarebbe poco male
                      - le prestazioni con la mia gtx 1080 sono terrificanti a prescindere dalle impostazioni grafiche
                      -la sera torno stanco da lavoro e dopo 3 giorni di tentativi l'ultima cosa che voglio è sfracassarmi ancora i c... combattendo con quanto scritto sopra. Sicuramente è colpa mia ma non ne posso più."

                        Online La tecnica di Meret

                        • Tifosotto da salotto
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 64600
                        • Karma: 889
                        • Sesso: Maschio
                        • gentilment, iat affancul
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2411 il: Febbraio 21, 2018, 13:18:38 pm »
                        Sì ho giocato un po' al multiplayer di warband, divertente ma sono troppo scarso per godermelo appieno :shhlook:

                        Su kingdom come, penso che bisogna aspettare patch e mods prima di decidere

                          Offline Masdan Who

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3067
                          • Karma: 38
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2412 il: Febbraio 21, 2018, 13:25:08 pm »


                          Grazie a tutti e due.

                          Lo avete provato in MultiPlayer?

                          - - - - - - - - - - - - -

                          Cito da un amico, che ha trovato questo msg su un qualche forum in rete, circa Kingdom Come: Deliverance


                          "Ricapitolando, dopo 3 giorni che lotto con il gioco:
                          -bisogna mangiare, dormire, lavarsi, cambiarsi d'abito regolarmente

                          Non bisogna cambiarsi d'abito, basta lavarsi in una Delle migliaia di contenitori con l'acqua

                          -i vestiti e il cibo vanno rapidamente in malora

                          I vestiti si sporcano e si lavano tranquillamente, il cibo si, tranne carne secca e cibi secchi

                          -i vestiti logori danno un malus ai dialoghi

                          Vero, ed è la parte bella del gioco

                          -il personaggio è scarsissimo in tutto e basta un colpo ben dato per uccidere o menomare il tizio

                          All'inizio si, poi c'è un area di addestramento che se la sfrutti bene sali tantissimo, e poi  è infinito, quindi puoi sempre allenarti fino a quando sei soddisfatto

                          - se i salvataggi fossero liberi sarebbe poco male

                          Questo è un punto debole infatti, tranne per  quelli che giocano i dark souls che sono abituati. Praticamente si può salvare solo dormendo o bevendo una bevanda che non costa poco. Pare che in una futura patch metteranno il salva ed esci

                          - le prestazioni con la mia gtx 1080 sono terrificanti a prescindere dalle impostazioni grafiche

                          Non posso rispondere perché il PC è mediobasso e mi gira a 20-30 fps

                          -la sera torno stanco da lavoro e dopo 3 giorni di tentativi l'ultima cosa che voglio è sfracassarmi ancora i c... combattendo con quanto scritto sopra. Sicuramente è colpa mia ma non ne posso più."

                          Effettivamente è un po' una seconda vita, in 1 ora di gioco fai bene poco


                          Leggi nel quote :look:

                          Ieri mi sono fatto una sessione di gioco dalle 3 del pomeriggio fino a mezzanotte, solo pausa cena :look: e ho avuto modo di apprezzarlo ancora di più. Poi a me piace molto la regia Delle cutscene



                          Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


                            Online Bonfire

                            • Gianfranco Zola
                            • **
                            • Post: 1219
                            • Karma: 9
                            • Ravviva il falò
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2413 il: Febbraio 21, 2018, 13:32:59 pm »
                            Cito da un amico, che ha trovato questo msg su un qualche forum in rete, circa Kingdom Come: Deliverance


                            "Ricapitolando, dopo 3 giorni che lotto con il gioco:
                            -bisogna mangiare, dormire, lavarsi, cambiarsi d'abito regolarmente
                            -i vestiti e il cibo vanno rapidamente in malora
                            -i vestiti logori danno un malus ai dialoghi
                            -il personaggio è scarsissimo in tutto e basta un colpo ben dato per uccidere o menomare il tizio
                            - se i salvataggi fossero liberi sarebbe poco male
                            - le prestazioni con la mia gtx 1080 sono terrificanti a prescindere dalle impostazioni grafiche
                            -la sera torno stanco da lavoro e dopo 3 giorni di tentativi l'ultima cosa che voglio è sfracassarmi ancora i c... combattendo con quanto scritto sopra. Sicuramente è colpa mia ma non ne posso più."

                            PS: ho rintracciato il Forum, è quello di The Games Machine, potete leggere da qui i pareri dei vari giocatori:

                            https://www.thegamesmachine.it/forum/rpg-zone/4768-kingdom-come-deliverance-10.html

                              Online Bonfire

                              • Gianfranco Zola
                              • **
                              • Post: 1219
                              • Karma: 9
                              • Ravviva il falò
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2414 il: Febbraio 21, 2018, 13:35:41 pm »

                              PC medio basso e mi gira a 20-30 fps

                              Ah, a me 30 andrebbe bene! Che scheda video hai?

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal