Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: A quale videogioco vi state dedicando?  (Letto 603355 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online ThomYorke

  • Utente Occasionale
  • Degustatore di ananassi
  • Hasse Jeppson
  • ***
  • Post: 8420
  • Karma: 51
  • Squadra del cuore:
« Risposta #3435 il: Ottobre 14, 2019, 13:55:25 pm »
Io vado a periodi. Delle volte non accendo la ps4 per mesi interi, altre volte mi ci metto (un po' anche "costringendomi") e a settimana posso arrivare a un 4-5 ore massimo credo, dipende. Ultimamente sto giocando a RDR2 che mi avevano regalato praticamente a febbraio, e devo dire che è un gioco che mi fa venire voglia di accendere la play.
"Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

    Online Bonfire

    • Gianfranco Zola
    • **
    • Post: 1219
    • Karma: 9
    • Ravviva il falò
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #3436 il: Ottobre 15, 2019, 09:57:41 am »
    Ragazzi, ma voi quante ore al giorno o a settimana dedicate ai videogiochi? Io ho talmente tanta di quella roba da recuperare ma troppo poco tempo tranne che nel weekend, voi?

    Ora circa un'ora al giorno - ma in alcuni giorni non li avvio proprio, come ieri per esempio - con punte di 2 ore al sabato e circa 2-3 la domenica, che diventano 3-5 se capita una domenica in cui non ho da fare e non si esce (classica domenica "autunnale con pioggia" ad esempio).

    Il desiderio sarebbe per 3-4 al giorno, ma per sbrigare servizi e impegni vari devo purtroppo limitarmi: ad esempio, in questo periodo sto giocando Commandos: Dietro le Linee Nemiche, uno strategico del 1998: le missioni mi coinvolgono in maniera tale che spesso rischio di perdere la chiamata per la cena a tavola...

    Averci adesso il tempo libero dei tempi delle medie...
    « Ultima modifica: Ottobre 15, 2019, 09:59:31 am da Bonfire »

      Online Bonfire

      • Gianfranco Zola
      • **
      • Post: 1219
      • Karma: 9
      • Ravviva il falò
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #3437 il: Ottobre 15, 2019, 09:58:42 am »
      Ragazzi, ma voi quante ore al giorno o a settimana dedicate ai videogiochi? Io ho talmente tanta di quella roba da recuperare ma troppo poco tempo tranne che nel weekend, voi?

      Per quanto riguarda gli acquisti a prezzi stracciati, mi sono dato una regolata, dato che possiedo circa 200 giochi e di questi 130 circa mai nemmeno avviati...

        Online ThomYorke

        • Utente Occasionale
        • Degustatore di ananassi
        • Hasse Jeppson
        • ***
        • Post: 8420
        • Karma: 51
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3438 il: Ottobre 15, 2019, 11:56:54 am »
        ad esempio, in questo periodo sto giocando Commandos: Dietro le Linee Nemiche, uno strategico del 1998: le missioni mi coinvolgono in maniera tale che spesso rischio di perdere la chiamata per la cena a tavola...

        madoooo Commandos  :pianto:  ci giocavo che avevo una decina di anni, avevo il capitolo dove se non sbaglio una delle prime missioni era sulla neve, gioco stupendo. Se cerchi giochi simili più recenti, dai un'occhiata a Shadow Tactics: Blades of the Shogun. Probabilmente lo conosci già, ma è praticamente un Commandos ambientato in Giappone. A me è piaciuto tantissimo. Se invece ne conosci altri, fammi sapere  :look:
        "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

          Online Bonfire

          • Gianfranco Zola
          • **
          • Post: 1219
          • Karma: 9
          • Ravviva il falò
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #3439 il: Ottobre 15, 2019, 12:12:18 pm »
          madoooo Commandos  :pianto:  ci giocavo che avevo una decina di anni, avevo il capitolo dove se non sbaglio una delle prime missioni era sulla neve, gioco stupendo. Se cerchi giochi simili più recenti, dai un'occhiata a Shadow Tactics: Blades of the Shogun. Probabilmente lo conosci già, ma è praticamente un Commandos ambientato in Giappone. A me è piaciuto tantissimo. Se invece ne conosci altri, fammi sapere  :look:

          Quello non lo conosco, adesso mi informo subito...

          Ispirato a Commandos, ma con ambientazione western, è Desperados - ecco, questo è uno fra le decine di giochi che possiedo e non ho mai installato -

          Sì, le prime missioni sono in Norvegia (non so se tutto il gioco è ambientato in Norvegia, sono appena alla missione 5 e anche vent'anni fa mi fermai qui...) e spesso c'è neve nello scenario: ottima per fare il trucchetto del soldato che si nasconde nella neve, o anche solo lasciare apposta le proprie impronte per poter così farsi seguire dal nemico e poi abbatterlo in un'imboscata...
          è troppo emozionante, per me. Poi c'è il fatto che puoi avere anche approcci piuttosto diversi alle missioni: a me piace fare lo stealth "duro", mi esalta che i nazisti non si accorgano di nulla e ucciderli tutti senza allarmarne neanche uno, ma si può giocarlo anche andando più veloci in certi punti, ad esempio sparando in cinque contro il nemico o lanciare bombe a mano su una pattuglia, ecc.
          Infine, secondo me è disegnato benissimo: è quel 2D isometrico che secondo un recensore che se lo è rigiocato da poco che ho guardato su Youtube è "oramai troppo datato, si vede", ma a mio parere un 2d isometrico con grafica disegnata così bene non invecchierà mai e poi mai (vedasi Starcraft ad esempio)

            Online Monkey Ltd

            • Il Piccolo Basco
            • Giuseppe Bruscolotti
            • *****
            • Post: 16185
            • Karma: 1343
            • Sesso: Maschio
            • PNHSEDXIVS
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #3440 il: Ottobre 15, 2019, 12:26:07 pm »
            Desperados è carinissimo anche se io ho amato di più Robin Hood, sempre della Spellbound e meccaniche di gioco simili
            .GIF addicted  

              Online Bonfire

              • Gianfranco Zola
              • **
              • Post: 1219
              • Karma: 9
              • Ravviva il falò
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #3441 il: Ottobre 15, 2019, 12:42:58 pm »
              Desperados è carinissimo anche se io ho amato di più Robin Hood, sempre della Spellbound e meccaniche di gioco simili

              Oh! Bene che lo hai ricordato... ne lessi una recensione su The Games Machine all'epoca, devo comprarlo.

                Offline bonovoxpride

                • Antonio Vojak
                • ***
                • Post: 6972
                • Karma: 36
                • Sesso: Maschio
                • Everything you know is wrong
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #3442 il: Ottobre 15, 2019, 13:13:54 pm »
                Ragazzi, ma voi quante ore al giorno o a settimana dedicate ai videogiochi? Io ho talmente tanta di quella roba da recuperare ma troppo poco tempo tranne che nel weekend, voi?
                gioco la sera/notte quando prole e moglie dormono, quanto possono essere 2 ore quanto di più dipende se la mattina devo svegliarmi presto o no
                12-02-2011
                25-02-2016

                Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

                  Online Kane Connor

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13350
                  • Karma: 33
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #3443 il: Ottobre 16, 2019, 08:46:35 am »
                  Se volete ripescare un titolo della serie Commandos, puntate decisi al secondo.
                  Migliorava tutti i punti deboli del primo, senza quelle cafonate action del terzo.

                  Appoggio pure chi ha citato Shadow Tactics: Blades of the Shogun, però a differenza di Commandos 2 non sono riuscito a finirlo, mi sono piantato alla penultima missione senza riuscire a proseguire.
                  Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                  È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                    Online George Stobbart

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22820
                    • Karma: 56
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #3444 il: Ottobre 16, 2019, 09:39:51 am »
                    Comprato il nintendo Switch.

                    Miglior console non poteva esistere. Un altro mondo proprio rispetto a Ps4


                      Online Monkey Ltd

                      • Il Piccolo Basco
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • *****
                      • Post: 16185
                      • Karma: 1343
                      • Sesso: Maschio
                      • PNHSEDXIVS
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #3445 il: Ottobre 16, 2019, 10:09:58 am »
                      Pokkio cortesemente fammi sapere se è l'effetto prima settimana, la vorrei prendere anche io a Natale
                      .GIF addicted  

                        Online ThomYorke

                        • Utente Occasionale
                        • Degustatore di ananassi
                        • Hasse Jeppson
                        • ***
                        • Post: 8420
                        • Karma: 51
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #3446 il: Ottobre 16, 2019, 10:14:08 am »
                        Comprato il nintendo Switch.

                        Miglior console non poteva esistere. Un altro mondo proprio rispetto a Ps4

                        non sono totalmente d'accordo, è come dire che la cinquecento è un altro mondo rispetto a un audi station wagon. Sono macchine diverse che puntano ad esperienze diverse. Apprezzo sempre nintendo che cerca sempre di differenziarsi dalla lotta tra ps4-xbox-pc puntando su meccaniche e giochi propri. In questo caso, la switch punta molto all'esperienza portatile e al gioco in coop con amici. Poi, fortunatamente, ci stanno facendo su un sacco di porting, ultimo arrivato The Witcher 3. Io ci ho giocato un bel po' a casa di un amico, ma per me non avrebbe senso acquistarla. Sì, è comoda perché ci giochi pure sul cesso, però lo schermo del "tablet" è quello che è, e soprattutto per me la qualità dei giochi è visibilmente inferiore alle controparti. Ho giocato a Fifa ed Nba2K, sembrava di giocare alla PS3 (e per un attimo ho capito cosa provano i possessori di pc da gaming quando giocano alle console  :look:)
                        "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                          Online la vile strada maestra

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 95579
                          • Karma: 564
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #3447 il: Ottobre 16, 2019, 10:29:49 am »
                          Google Stadia ha una data ufficiale (19 novembre) e Microsoft ha lanciato Project xCloud. Possiamo buttare nel cesso le console o no? :look:

                            Online ThomYorke

                            • Utente Occasionale
                            • Degustatore di ananassi
                            • Hasse Jeppson
                            • ***
                            • Post: 8420
                            • Karma: 51
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #3448 il: Ottobre 16, 2019, 10:37:46 am »
                            Google Stadia ha una data ufficiale (19 novembre) e Microsoft ha lanciato Project xCloud. Possiamo buttare nel cesso le console o no? :look:

                            finché avremo linee internet di merda, no.  :look:
                            "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                              Offline Tyrion

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 38368
                              • Karma: 266
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #3449 il: Ottobre 16, 2019, 10:37:52 am »
                              Google Stadia ha una data ufficiale (19 novembre) e Microsoft ha lanciato Project xCloud. Possiamo buttare nel cesso le console o no? :look:

                              È evidente che il futuro sia quello, tutte le grandi si stanno muovendo in quella direzione. Le console come conosciamo, con Scarlet e PS5, sono molto probabilmente alla loro ultima gen.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal