Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: A quale videogioco vi state dedicando?  (Letto 672291 volte)

Online Bonfire

• Gianfranco Zola
  • **
  • Ravviva il falò
  • Squadra del cuore:
« Risposta #7875 il: Ottobre 08, 2024, 18:00:49 pm »
comunque sempre più deciso a comprare crusader kings, l'ultimo dlc aggiunge la possibilità di partire come avventuriero senza terra e fare missioni a cazzo in giro per il mondo, farsi la propria caravana aggiungendoci chiunque troviamo sul nostro cammino, si può praticamente diventare la qualunque, un mercenario, un esploratore, un ramingo *_*

È bello incasinatiello come Europa Universalis IV oppure concede qualcosa di più al giocatore che non vuole troppe difficoltà?

Offline LaFataTurchinaDelGhetto;

• Degustatore di ananassi
    • Luís Vinício
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #7876 il: Ottobre 08, 2024, 18:01:54 pm »
    Silent Hill 2 Remake mi sto arricriando.
    Fedelissimo come atmosfera, direzione artistica, tutto. <3
    well, well
    look who's inside again
    went out to look for a reason to hide again
    well, well
    buddy, you found it
    now, come out with your hands up
    we've got you surrounded

Online chughino

• Diego Armando Maradona
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #7877 il: Ottobre 08, 2024, 18:19:30 pm »

Mo viene Pokkio è ti dice che fa' schifo al cesso... :look:

Online ThomYorke

• Utente Occasionale
        • Antonio Juliano
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #7878 il: Ottobre 08, 2024, 18:22:59 pm »
        È bello incasinatiello come Europa Universalis IV oppure concede qualcosa di più al giocatore che non vuole troppe difficoltà?

che intendi per incasinatello? Se intendi curva d'apprendimento, anche qui è abbastanza alta, ma ci sono un bel po' di video su youtube (tipo Andrew Channel, lo stesso tizio che ho condiviso prima) che spiegano per bene come muoversi all'inizio. Diciamo che, a differenza di EUIV, CK3 è più improntato al gioco di ruolo, il fulcro è il proprio personaggio e ciò che gli accade intorno, matrimoni, complotti etc. Come dice qualcuno, CK3 è un po' un generatore di storie, però anche per questo solitamente risulta più accessibile rispetto ad altri giochi Paradox.
        "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

Online Bonfire

• Gianfranco Zola
          • **
          • Ravviva il falò
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #7879 il: Ottobre 08, 2024, 18:29:30 pm »
          che intendi per incasinatello? Se intendi curva d'apprendimento, anche qui è abbastanza alta, ma ci sono un bel po' di video su youtube (tipo Andrew Channel, lo stesso tizio che ho condiviso prima) che spiegano per bene come muoversi all'inizio. Diciamo che, a differenza di EUIV, CK3 è più improntato al gioco di ruolo, il fulcro è il proprio personaggio e ciò che gli accade intorno, matrimoni, complotti etc. Come dice qualcuno, CK3 è un po' un generatore di storie, però anche per questo solitamente risulta più accessibile rispetto ad altri giochi Paradox.

Mah, un poco di apprendimento, sì anche, ma soprattutto portare a casa dei bei risultati con nazioni che non siano dominanti tipo la Spagna o la Russia, è davvero tosta.

Chiedevo se Crusader's Kings è così o un poco più leggero

Online ThomYorke

• Utente Occasionale
            • Antonio Juliano
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #7880 il: Ottobre 08, 2024, 18:40:18 pm »
            onestamente non saprei dirti, perché dipende dall'obiettivo che uno si pone. Di base, una volta imparate le meccaniche di base, su CK si possono fare delle lunghe run perché è veramente difficile fare game over. Poi si, che io sappia ci sono posti della mappa dov'è più facile iniziare (solitamente Irlanda) perché nessuno ti caca il cazzo, cosi come aree più difficili. Devo ammettere però che il mio obiettivo, in CK2, non è mai stato partire da piscitiello e arrivare a imperatore perché non credo di esserne capace, piuttosto mi accontentavo di unificare paesi e roba varia, e pure era difficile.

Online Cranyo

• Distruggere... Fa parte del processo creativo.
              • Diego Armando Maradona
              • Why are you wearing that stupid man suit?
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #7881 il: Ottobre 08, 2024, 19:47:16 pm »
              Mi devo fidare? :look:

:cranyorschach:

:cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
              No Sacrifice, No Victory

Offline un gatto

• Bruno Pesaola
                • **
                • felino delle Fiji
                  • Natadola
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7882 il: Ottobre 08, 2024, 20:26:42 pm »
                se per traduzione ufficiale intendi una che è inclusa nel gioco di default, no, bisogna scaricare la mod da steam workshop per quanto ne so (non ho ancora comprato il gioco).
                E allora quegli stronzi della Paradox i miei soldi se li scordano. Niente localizzazione italiana, niente soldi dall'Italia.
                Ho sempre giocato ai loro giochi, ma non è più l'epoca di azzeccarmi. E poi a parte la mancata localizzazione mi urta la loro politica dei dlc

Offline un gatto

• Bruno Pesaola
                  • **
                  • felino delle Fiji
                    • Natadola
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #7883 il: Ottobre 08, 2024, 20:32:09 pm »
                  onestamente non saprei dirti, perché dipende dall'obiettivo che uno si pone. Di base, una volta imparate le meccaniche di base, su CK si possono fare delle lunghe run perché è veramente difficile fare game over. Poi si, che io sappia ci sono posti della mappa dov'è più facile iniziare (solitamente Irlanda) perché nessuno ti caca il cazzo, cosi come aree più difficili. Devo ammettere però che il mio obiettivo, in CK2, non è mai stato partire da piscitiello e arrivare a imperatore perché non credo di esserne capace, piuttosto mi accontentavo di unificare paesi e roba varia, e pure era difficile.
                  Io col 2 ci feci centinaia di ore di gioco, principalmente con superpotenze o potenze regionali.
                  Feci una giocata col conte di Napoli nel tentativo di fare una giocata più ruolistica, magari scalare un trono imperisle tra matrimoni e intrighi nel giro di 3-4 generazioni, ma era nel periodo in cui avevano appena rilasciato il dlc musulmano e le jihad dei fatimidi e simili erano sbilanciatissime, con due o tre battaglie conquistavano nazioni intere ed io movimentavo un paio di migliaia di contadini... dovetti aspettare settimane per una patch e intanto mi passò il genio.
                  Tipica storia del videogiocatore odierno, trattato da beta tester e da bancomat

Offline Tyrion

• Diego Armando Maradona
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #7884 il: Ottobre 08, 2024, 20:39:21 pm »
                    Altro che Silent Hill, è uscito Dragon Ball Sparking Zero (Budokai Tenkaichi 4)

Inviato dal mio CPH2409 utilizzando Tapatalk

Online ThomYorke

• Utente Occasionale
                      • Antonio Juliano
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #7885 il: Ottobre 08, 2024, 20:57:25 pm »
                      Io col 2 ci feci centinaia di ore di gioco, principalmente con superpotenze o potenze regionali.
                      Feci una giocata col conte di Napoli nel tentativo di fare una giocata più ruolistica, magari scalare un trono imperisle tra matrimoni e intrighi nel giro di 3-4 generazioni, ma era nel periodo in cui avevano appena rilasciato il dlc musulmano e le jihad dei fatimidi e simili erano sbilanciatissime, con due o tre battaglie conquistavano nazioni intere ed io movimentavo un paio di migliaia di contadini... dovetti aspettare settimane per una patch e intanto mi passò il genio.
                      Tipica storia del videogiocatore odierno, trattato da beta tester e da bancomat

col conte di Napoli ci provai pure io ma venivo puntualmente conquistato in due minuti, quindi levai mano

Online chughino

• Diego Armando Maradona
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #7886 il: Ottobre 08, 2024, 23:10:01 pm »
                        Mi devo fidare? :look:

Se non pretendi un innovazione radicale di un gioco di 21 anni portato nel contesto odierno, un GoW, GTA V, o TLOU, no non ci giocare.
                        Se vuoi le atmosfere i ritmi le angoscie e soprattutto le meccaniche di 21 anni fa allora si.
                        Anzi diventa una droga.
                        È tipo un RE remake non aggiunge nulla di sostanziale al gioco, quello è e quello resta.
                        Ovviamente personalmente per me è perfetto così (come lo sono stati i RE remake,  infatti prego ogni giorno che facciano Code Veronica a cui sono ultra legato, oltre che il migliore dopo il 2).
                        Rimani deluso se ti aspetti di più.

Online chughino

• Diego Armando Maradona
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #7887 il: Ottobre 08, 2024, 23:24:25 pm »
                          Altro che Silent Hill, è uscito Dragon Ball Sparking Zero (Budokai Tenkaichi 4)

Inviato dal mio CPH2409 utilizzando Tapatalk
                          Sinceramente sono un amante dei picchiaduro (ormai 30 anni fa' possedevo un Neo Geo), e di dragon ball , però i Budokai per quanto divertenti e fatti bene mi hanno sempre attratto relativamente poco.
                          So che è un problema mio ma nonostante le profonde migliorie per non farlo essere un beat'm up button smashing alla fine risulta sempre su quella strada.
                          Poi bo sarò io sempre il problema, ma faccio fatica a pensare di usare Crilin, Yamcha, Ten Shin Han, o Piccolo quando a disposizione ho tutti i super Saiyan, e i vari Freezer, Cell o Bu.
                          Diciamo che il roster così si riduce parecchio.

Online Cranyo

• Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                            • Diego Armando Maradona
                            • Why are you wearing that stupid man suit?
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #7888 il: Ottobre 09, 2024, 06:20:12 am »
                            Se non pretendi un innovazione radicale di un gioco di 21 anni portato nel contesto odierno, un GoW, GTA V, o TLOU, no non ci giocare.
                            Se vuoi le atmosfere i ritmi le angoscie e soprattutto le meccaniche di 21 anni fa allora si.
                            Anzi diventa una droga.
                            È tipo un RE remake non aggiunge nulla di sostanziale al gioco, quello è e quello resta.
                            Ovviamente personalmente per me è perfetto così (come lo sono stati i RE remake,  infatti prego ogni giorno che facciano Code Veronica a cui sono ultra legato, oltre che il migliore dopo il 2).
                            Rimani deluso se ti aspetti di più.
                            Ho giocato solo al secondo capitolo del remake di re e l'ho trovato sublime , sai benissimo che adoro questi tipi di giochi , data la mia personalità da sociopatico trovo questi giochi un ritorno al paradiso :look:

Mi voglio fidare anche perche sai benissimo i miei gusti, e qui mi avete consigliato solo capolavori

:cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                            No Sacrifice, No Victory

Online chughino

• Diego Armando Maradona
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #7889 il: Ottobre 09, 2024, 07:21:47 am »
                              Ho giocato solo al secondo capitolo del remake di re e l'ho trovato sublime , sai benissimo che adoro questi tipi di giochi , data la mia personalità da sociopatico trovo questi giochi un ritorno al paradiso :look:

Mi voglio fidare anche perche sai benissimo i miei gusti, e qui mi avete consigliato solo capolavori

Grazie mille per la stima, no SH 2 non è il capolavoro del 2001/2 ma un ottimo gioco, che risente di un gameplay di 21 anni.
                              Per qualcuno è un limite per me una conseguenza.
                              Fosse stato un reboot allora mi sarei aspettato tutt'altro.
                              Stessa cosa sarà per MSG3 assolutamente non mi aspetto qualcosa di distante dal vecchio 3 con una rispolverata al motore grafico e qualcosina del genere..
                              Capcom per esempio ha saputo perfettamente capire l' approccio giusto a tali prodotti.
                              I Remake sono dei giochi "classici" con una veste grafica odierna, i RE 7 e 8 ( che ho adorato pur non sopportando la visuale in prima persona), ne sono l' evoluzione.
                              Spero che Konami come già fatto capire integri il Kojima studios e gli affidi il nuovo MSG e SH li ci divertiremo parecchio.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal