Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: A quale videogioco vi state dedicando?  (Letto 602541 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Bonfire

  • Gianfranco Zola
  • **
  • Post: 1219
  • Karma: 9
  • Ravviva il falò
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2685 il: Ottobre 05, 2018, 14:13:16 pm »
Dopo anni ho riniziato Gothic 2 + la notte del corvo

Io lo ho ricominciato adesso, che roba che è quel gioco...

(che tra l'altro all'epoca mi fermai prestissimo, subito dopo essere entrato a Khorinis)

5 modi diversi di entrare in città, dal più banale (spendi soldi e nessun Punto Esperienza) al più creativo (500 PX). Un'isola piena zeppa di misteri e cose da fare...
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2018, 14:15:08 pm da Bonfire »

    Online antijuventino87

    • Gianfranco Zola
    • **
    • Post: 1653
    • Karma: 4
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2686 il: Ottobre 05, 2018, 15:09:49 pm »
    Io lo ho ricominciato adesso, che roba che è quel gioco...

    (che tra l'altro all'epoca mi fermai prestissimo, subito dopo essere entrato a Khorinis)

    5 modi diversi di entrare in città, dal più banale (spendi soldi e nessun Punto Esperienza) al più creativo (500 PX). Un'isola piena zeppa di misteri e cose da fare...
    Ancora oggi è uno dei titoli più apprezzati, Gothic e Gothic 2 hanno fatto la storia dei gdr, a livello di narrazione, progressione, caratterizzazione dei personaggi (adoro Gorn). Mi sono appassionato ai gdr grazie a questa saga

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


      Online Bonfire

      • Gianfranco Zola
      • **
      • Post: 1219
      • Karma: 9
      • Ravviva il falò
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2687 il: Ottobre 05, 2018, 15:58:02 pm »
      Ci son tantissime chicche... dal fatto che non puoi rubare impunemente roba davanti al proprietario della roba stessa (che ti riempie giustamente di mazzate), alla routine dei vari personaggi, che si alzano al mattino, vanno a fare le loro occupazioni quotidiane (ricordo anche un tizio in Gothic I che in certi momenti della giornata stava in un Campo, in altri orari in un altro, e lo vedevi proprio muoversi di suo durante l'orario di cambio-campo), mangiano e vanno a dormire la sera.

      La cosa forse più intrigante è che i vari rapporti tra le fazioni e gli umani in generale sono molto credibili; per dire la prima che mi viene in mente: se si è tutti assieme sotto una Barriera impenetrabile senza via di uscita, non paga fare quello che scassa tutte cose, il cattivone senza alcun barlume di lucidità ecco, perché le risorse sono scarse e senza un minimo di collaborazione non sopravvivi.

      Se Khorinis all'inizio è Città bloccata, c'è un motivo ben preciso... i Mercenari nel 2 non vengono messi lì da zero, ma c'è una logica ferrea collegata ai fatti che seguono il finale del primo... e così via.

      Poi sto fatto che i mostri e gli animali ti... "avvisano" da lontano di non avvicinarti, dandoti modo di allontanarti senza combattere, se non vuoi, mi è sempre piaciuto.

      Eh bon dannazione, non vedo l'ora di giocarmelo stasera  :love:
      « Ultima modifica: Ottobre 05, 2018, 15:59:58 pm da Bonfire »

        Offline Cavalier SPicci

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26807
        • Karma: 49
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2688 il: Ottobre 05, 2018, 18:38:52 pm »
        qualcuno che NON gioca a risiko digital III, potrebbe registrarsi gratuitamente e girarmi le credenziali di accesso?

        non vi va proprio di creare l'ennesima mail fasulla.... ;)
        Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

          Online La tecnica di Meret

          • Tifosotto da salotto
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 64600
          • Karma: 889
          • Sesso: Maschio
          • gentilment, iat affancul
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2689 il: Ottobre 05, 2018, 18:45:23 pm »
          Io lo ho ricominciato adesso, che roba che è quel gioco...

          (che tra l'altro all'epoca mi fermai prestissimo, subito dopo essere entrato a Khorinis)

          5 modi diversi di entrare in città, dal più banale (spendi soldi e nessun Punto Esperienza) al più creativo (500 PX). Un'isola piena zeppa di misteri e cose da fare...
          Non ci ho mai giocato ma ho letto belle cose, però mi pare di aver capito che è un gioco in cui si progredisce quasi esclusivamente grazie alle quest, a differenza dei giochi tipo baldurs gate dove dipende tutto dai combattimenti, è così?

            Online Bonfire

            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1219
            • Karma: 9
            • Ravviva il falò
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2690 il: Ottobre 05, 2018, 18:54:02 pm »
            Non ci ho mai giocato ma ho letto belle cose, però mi pare di aver capito che è un gioco in cui si progredisce quasi esclusivamente grazie alle quest, a differenza dei giochi tipo baldurs gate dove dipende tutto dai combattimenti, è così?

            Entrambi: i Punti Esperienza te li danno sia per ogni nemico che uccidi che per ogni quest che finisci - e come scrissi sopra, molte quest hanno più di un modo per portarle a termine, se trovi quello più "scaltro", diciamo, ti darà più XP. Alcune Quest le puoi rifare (tipo l'ingresso in città, puoi entrarci prima in un modo e poi in un altro) e cumulerai gli XP.

            Non è a turni come Baldur's Gate, ma in "tempo reale" come gli Oblivion, Skyrim, et similia. Mentre in questi ultimi ti si alzano le abilità con l'uso che fai delle abilità stesse, in Gothic c'è un approccio più... "tradizionale" in cui prima tiri su i PX, fino a che passi di livello, poi passando di livello ti vengono dati dei Punti Apprendimento: a questo punto trovi un insegnante della abilità che vuoi sviluppare (non so, "Armi a una mano" ad esempio) e progredisci in tale abilità.

            Gli insegnanti sono vari e di vari livelli: nei punti più avanzati dell'Isola troverai quelli che ti portano a livello più alto.

            Non tutte le porzioni dell'Isola sono accessibili immediatamente: o meglio... in teoria sì, tu puoi camminare dove vuoi, senza limitazioni: però capita spesso che un certo ponte o una certa strada sono sbarrate da un avversario che per te è invincibile se sei ai primi livelli: se per miracolo riesci a scappare e oltrepassarlo finisci comunque in una zona piena di mostri simili (cioè di livello assolutamente ingiocabile per il tuo pg di livello basso) e così inevitabilmente non puoi giocare in quella zona (o scappi o muori, insomma). Poi quando diventi più forte, man mano puoi esplorare queste zone.

              Online Bonfire

              • Gianfranco Zola
              • **
              • Post: 1219
              • Karma: 9
              • Ravviva il falò
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2691 il: Ottobre 05, 2018, 19:00:20 pm »
              Post Scriptum: sia in Gothic 1 che in 2, e anche nel loro successore Risen (sempre di Pyranha Bytes) a un certo punto della trama devi scegliere di affiliarti a una fra 3 fazioni presenti: la scelta è irreversibile, e da lì in poi si diversificano le missioni (anche se poi le missioni dei finali ritornano comuni a tutte le fazioni): a mio parere un (ulteriore) punto di forza della Serie è fare questa Scalata, che poi comporterà indossare le vesti dei Capi di Gilda una volta assurti appunto al rango più alto.

              In Risen ricordo con emozione che alla fine della scalata c'è un filmato stupendo con una cerimonia in cui ti vengono consegnate le Vesti: non ricordo se c'è anche nei 2 Gothic.

                Online Bonfire

                • Gianfranco Zola
                • **
                • Post: 1219
                • Karma: 9
                • Ravviva il falò
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2692 il: Ottobre 06, 2018, 12:37:56 pm »
                Non ci ho mai giocato ma ho letto belle cose, però mi pare di aver capito che è un gioco in cui si progredisce quasi esclusivamente grazie alle quest, a differenza dei giochi tipo baldurs gate dove dipende tutto dai combattimenti, è così?

                Ah, dimenticavo il sistema di combattimenti: in pratica puoi usare o il mouse, che però ti dà l'opportunità di fare solo due colpi: attacco e parata (con dei classici click sinistro e destro) oppure la tastiera, e con essa puoi usare 3 tasti per 3 colpi differenti (attacco di tipo A, attacco di tipo B e parata).
                Gli avversari hanno una loro tecnica: molti si spostano di lato e poi attaccano (quindi impari e schivi), alcuni invece attaccano subito e poi schivano, e così via. C'è un minimo di strategia insomma (ma non è così cerebrale quanto un Dark Souls, ecco).
                Come dicevo prima, mostri e animali quando entri nel loro raggio di azione partono con una animazione di minaccia: se ti allontani ti ignorano, se rimani fermo lì, dopo circa 3 minacce ti attaccano: puoi però ancora scappare (e puoi scappare nel bel mezzo di un combattimento se vedi che stai per morire) e dopo un po' di fuga ritornano alla zona iniziale che controllavano. Spesso invece scappando capita che incontri magari delle Guardie o comunque altri umani che sguainano la spada e attaccano loro il tuo nemico ("Ancora quelle dannate bestie!" - urlano)

                  Online Cranyo

                  • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 73486
                  • Karma: 1522
                  • Sesso: Maschio
                  • Why are you wearing that stupid man suit?
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2693 il: Ottobre 06, 2018, 15:30:19 pm »
                  Ma lol nessuno ci gioca? Io mi sono azzeccato proprio :look:

                  Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

                  :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                  No Sacrifice, No Victory

                    Online antijuventino87

                    • Gianfranco Zola
                    • **
                    • Post: 1653
                    • Karma: 4
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2694 il: Ottobre 06, 2018, 17:12:05 pm »
                    Ah, dimenticavo il sistema di combattimenti: in pratica puoi usare o il mouse, che però ti dà l'opportunità di fare solo due colpi: attacco e parata (con dei classici click sinistro e destro) oppure la tastiera, e con essa puoi usare 3 tasti per 3 colpi differenti (attacco di tipo A, attacco di tipo B e parata).
                    Gli avversari hanno una loro tecnica: molti si spostano di lato e poi attaccano (quindi impari e schivi), alcuni invece attaccano subito e poi schivano, e così via. C'è un minimo di strategia insomma (ma non è così cerebrale quanto un Dark Souls, ecco).
                    Come dicevo prima, mostri e animali quando entri nel loro raggio di azione partono con una animazione di minaccia: se ti allontani ti ignorano, se rimani fermo lì, dopo circa 3 minacce ti attaccano: puoi però ancora scappare (e puoi scappare nel bel mezzo di un combattimento se vedi che stai per morire) e dopo un po' di fuga ritornano alla zona iniziale che controllavano. Spesso invece scappando capita che incontri magari delle Guardie o comunque altri umani che sguainano la spada e attaccano loro il tuo nemico ("Ancora quelle dannate bestie!" - urlano)
                    Gli animali forti che ho fatto ammazzare agli altri XD, solo per prendermi le pelle costose

                    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


                      Offline il famoso signor Kvara

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 26725
                      • Karma: 41
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2695 il: Ottobre 06, 2018, 17:56:58 pm »
                      Un bel gioco per Ps4 da giocare offline?
                      Mi sono rotto le palle di Fifa, gioco per bimbiminchia e sempre uguale ogni anno..

                      RDDR2 è bello?
                      IMG-20230508-213903" border="0

                        Offline Masdan Who

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Savoldi
                        • **
                        • Post: 3067
                        • Karma: 38
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2696 il: Ottobre 06, 2018, 18:22:32 pm »
                        Ma lol nessuno ci gioca? Io mi sono azzeccato proprio :look:

                        Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
                        Ign AltairITA

                        :look:

                        Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


                          Online Monkey Ltd

                          • Il Piccolo Basco
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • *****
                          • Post: 16185
                          • Karma: 1343
                          • Sesso: Maschio
                          • PNHSEDXIVS
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2697 il: Ottobre 06, 2018, 18:27:39 pm »
                          Un bel gioco per Ps4 da giocare offline?
                          Mi sono rotto le palle di Fifa, gioco per bimbiminchia e sempre uguale ogni anno..

                          RDDR2 è bello?
                          Mad Max
                          .GIF addicted  

                            Online Cranyo

                            • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 73486
                            • Karma: 1522
                            • Sesso: Maschio
                            • Why are you wearing that stupid man suit?
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2698 il: Ottobre 06, 2018, 19:16:59 pm »
                            Ign AltairITA

                            :look:

                            Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
                            I don't understand :look:

                            Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

                            :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                            No Sacrifice, No Victory

                              Offline Masdan Who

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Savoldi
                              • **
                              • Post: 3067
                              • Karma: 38
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2699 il: Ottobre 06, 2018, 19:27:47 pm »
                              I don't understand :look:

                              Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
                              In Game Name :look:

                              Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal