Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: A quale videogioco vi state dedicando?  (Letto 602726 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Kane Connor

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13349
  • Karma: 33
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #3420 il: Ottobre 08, 2019, 08:18:56 am »
Ufficializzata l'uscita di RDR2 per PC e Stadia, ho gran fiducia nei modder di tutto il mondo :asd:

Perché mod? Il gioco vanilla fa cagare?
Io ne ho sempre sentito parlare bene, ma l'esperienza un po' negativa con GTA 5 mi lascia dubbioso.  :boh:
Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Online La tecnica di Meret

    • Tifosotto da salotto
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 64600
    • Karma: 889
    • Sesso: Maschio
    • gentilment, iat affancul
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #3421 il: Ottobre 08, 2019, 09:39:51 am »

      Online George Stobbart

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22819
      • Karma: 56
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #3422 il: Ottobre 08, 2019, 14:29:45 pm »
      Annunciata la data di Ps5. Holiday 2020

        Online Kane Connor

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13349
        • Karma: 33
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3423 il: Ottobre 08, 2019, 14:44:46 pm »

        Perché no? :look:

        Perché mi aspeto che già il gioco base sia soddisfacente, da come se ne parla.
        Le mod possono essere carine, ma a parte alcuni giochi molto preposti (tipo Fallout 4), incidono in positivo in minima parte.
        Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

        È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

          Online Bonfire

          • Gianfranco Zola
          • **
          • Post: 1219
          • Karma: 9
          • Ravviva il falò
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #3424 il: Ottobre 08, 2019, 14:55:41 pm »
          Sto rigiocando (dopo vendidue anni!) tale Dungeon Keeper, rilasciato nel 1997 dalla gloriosa casa videoludica Bullfrog. Siccome spesso sta in offerta su GoG a cifre irrisorie (io lo comprai per 1,99 o 2,99 al massimo, non ricordo) provo a descriverlo brevemente nel caso appassioni qualcuno di voi.

          Brevemente un accidenti... divido in 2 messaggi che se no è troppo lungo, dunque:

          In una mappa costituita al 90% da "terriccio scavabile", voi siete tanto Progettisti quanto Gestori di un dungeon "di quelli soliti da RPG" - anche se le creature hanno qualche tratto scanzonato e ironico, ma comunque, di base sono loro, i Cattivi come li conosciamo: vampiri, draghi, ragni, segugi infernali, demoni, ecc. - . Il vostro scopo è architettare un bel dungeon, in modo che attiri il maggior numero e la maggiore varietà possibile di queste creature, in modo da sconfiggere i nemici sulla mappa.

          Partite con 4 "imp", piccoli folletti, che costitutiscono la vostra "forza lavoro": solo loro infatti sono in grado di scavare il terriccio e soprattutto i giacimenti d'Oro, unica risorsa del gioco, che serve per pagare le Stanze, l'addestramento delle creature, l'uso delle magie da parte vostra (infatti potete anche intervenire direttamente voi sulla mappa, se volete, oppure lasciare fare tutto il lavoro ai vostri mostri) e anche le tariffe per l'uso di certe stanze (la stanza per convertire creature nemiche, ad esempio, cosiddetta "Sala Avvoltoi").

          La mappa è divisa in quadrati: potete ordinare ai folletti di scavare i quadrati di terra - che poi, attenzione, non potranno mai più essere ricoperti nuovamente, quindi un buco rimane sempre un buco - che poi i folletti stessi "rivendicheranno", costruendoci sopra una pavimentazione di vostra proprietà. Importantissimo poi è ordinare agli imp di scavare nei quadrati dei giacimenti d'oro, ovviamente, per poi impiegare l'oro per decidere quali Stanze creare (che devono avere il pavimento già "rivendicato" dai vostri folletti, non potete costruire sulla nuda terra appena scoperta).

          La costruzione delle stanze la fate direttamente voi: ad esempio dopo aver fatto scavare una stanza 5x5, potete adibirla a Tesoreria, che è una stanza fondamentale: quello che non è in Tesoreria non è Oro vostro; oppure Tana per le creature (anche qui obbligatoria, altrimenti i mostri si inc...ano e se ne vanno), o Nido che produce pulcini per dare da mangiare alle vostre creature. Altre stanze non obbligatorie ma piuttosto decisive sono la Biblioteca, che permette di ricercare nuove Magie Vostre e nuove Stanze eccetto le 5 di base, e la Sala Addestramento, che vi permette di far salire di livello le Creature, che partono dal livello 1 e voi potete portare al 10, pagando s'intende.


            Online Bonfire

            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1219
            • Karma: 9
            • Ravviva il falò
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #3425 il: Ottobre 08, 2019, 14:59:59 pm »
            [Dungeon Keeper, pt. 2]

            Le stanze sono tanto più efficienti quanto più di forma regolare (quadrate meglio che rettangolari), quanto più grandi sono (una 9x9 sarà molto più produttiva di una 4x4) e se circondate da muri rinforzati e da porte: i muri rinforzati li fanno i folletti e le porte le potete produrre voi nella Sala Lavoro, un ulteriore tipo di stanza.

            Stanze di un certo tipo attirano un certo tipo di mostri, ad esempio le biblioteche attirano gli stregoni, le sale lavoro i Troll, le grandi sale del Tesoro i Draghi, e via andare. E meglio fate efficienti ciascuna di queste stanze, più creature di quel tipo X attirate: dimenticavo che le creature entrano nel vostro Dungeon da un Portale presente nella mappa (o anche 2-3 in certe mappe).

            Il vostro scopo è sconfiggere i drappelli dei Buoni, quelli che di solito impersonate normalmente nei classici RPG: paladini, monaci, fatine, maghi buoni, arcieri, ecc. ecc., i quali tenteranno di entrare nel vostro dungeon e di distruggerne il Cuore  - che si trova in una Stanza apposita che ovviamente farete bene a proteggere con le vostre creature, con porte di ferro o magiche, o trappole  - . Nella Sala Lavoro potrete produrre tantissime trappole, dal macigno che vi rotola addosso tipo Indiana Jones a una botola che vi fa cadere nella lava, a una trappola di gas.... ecc. ecc.

            Oppure in altre mappe dovrete distruggere voi il Cuore del Dungeon di uno o più keeper rivali vostri che giocano nella stessa mappa. I rivali, siano "Buoni" o "keeper", non sono visibili sulla mappa, anche se potete usare un incantesimo per vedere brevemente parti di mappa, quindi occorrerà attenzione a non farsi invadere il Dungeon nel caso non sia ancora pronto.

            Infine, come dicevo, con il vostro Oro potete pagare delle magie che lanciate addosso alle vostre creature o ai rivali, tipo Cura, Fulmine, Armatura Magica, Crollo per far crollare un muro nemico, altrimenti invalicabile (potete distruggere le porte nemiche, invece, e passare da lì).

            PS: potete creare più folletti tramite una magia "Crea Folletti": ciascuno costerà più del precedente, ma potete anche allenarli e diventeranno più veloci dal livello 3: ecco, altra cosa che dimenticavo, potete prendere Possesso di qualsiasi creatura ed esplorare il vostro Dungeon in 3D (finto, nel 1997 non c'erano ancora le schede video 3D..., ma comunque fatto molto bene) o attaccare voi stessi un nemico o una porta usando le abilità dei vostri mostri (che vedono anche in maniera diversa: es. una mosca vedrà proprio come una mosca, con la visuale a mosaico...ecc.)
            « Ultima modifica: Ottobre 08, 2019, 15:03:31 pm da Bonfire »

              Online Monkey Ltd

              • Il Piccolo Basco
              • Giuseppe Bruscolotti
              • *****
              • Post: 16185
              • Karma: 1343
              • Sesso: Maschio
              • PNHSEDXIVS
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #3426 il: Ottobre 08, 2019, 15:09:11 pm »
              Annunciata la data di Ps5. Holiday 2020
              Che io pensavo fosse estate invece uscirà in autunno, dopo il black friday imho
              .GIF addicted  

                Offline Masdan Who

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Savoldi
                • **
                • Post: 3067
                • Karma: 38
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #3427 il: Ottobre 08, 2019, 15:14:10 pm »


                Sto rigiocando (dopo vendidue anni!) tale Dungeon Keeper,

                Giocato in passato a Dougeons 2 e Dougeons 3, ma mai a quello che hai nominato tu, eppure mi sembrano molto simili. Devo provarlo

                Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


                  Online George Stobbart

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22819
                  • Karma: 56
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #3428 il: Ottobre 08, 2019, 15:28:23 pm »
                  Che io pensavo fosse estate invece uscirà in autunno, dopo il black friday imho
                  Pure io credevo estate

                    Online La tecnica di Meret

                    • Tifosotto da salotto
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 64600
                    • Karma: 889
                    • Sesso: Maschio
                    • gentilment, iat affancul
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #3429 il: Ottobre 08, 2019, 16:21:18 pm »
                    Bonfire, it's good to be bad :asd:

                    Online Bonfire

                    • Gianfranco Zola
                    • **
                    • Post: 1219
                    • Karma: 9
                    • Ravviva il falò
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #3430 il: Ottobre 08, 2019, 18:46:18 pm »

                    Giocato in passato a Dougeons 2 e Dougeons 3, ma mai a quello che hai nominato tu, eppure mi sembrano molto simili. Devo provarlo

                    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

                    Eh, come sono quelli? Ho letto qualche recensione, ma non ci ho capito troppo.

                      Offline Masdan Who

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3067
                      • Karma: 38
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #3431 il: Ottobre 08, 2019, 21:11:15 pm »
                      Eh, come sono quelli? Ho letto qualche recensione, ma non ci ho capito troppo.
                      Non posso farti un paragone con quello da te citato, ma anche quella trilogia da me citata sei un signore del male e costruire un Dougeons, con i Minions che si occupano di costruire.
                      Gli eroi entrano nel Dougeons e provano a conquistarlo
                      Anche qui hai la magia.
                      In più puoi mandare i tuoi mostri ad attaccare i villaggi degli eroi

                      Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


                        Online Tyrion

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 38368
                        • Karma: 266
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #3432 il: Ottobre 08, 2019, 21:14:26 pm »
                        Ho letto l'annuncio riguardo la PS5 e la cosa più interessante il pad con feedback aptico imho  :look:

                          Online George Stobbart

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22819
                          • Karma: 56
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #3433 il: Ottobre 09, 2019, 20:51:43 pm »
                          Ci sono degli sconti assurdi sul psn

                            Offline The King

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Savoldi
                            • **
                            • Post: 3128
                            • Karma: 50
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #3434 il: Ottobre 14, 2019, 13:51:46 pm »
                            Ragazzi, ma voi quante ore al giorno o a settimana dedicate ai videogiochi? Io ho talmente tanta di quella roba da recuperare ma troppo poco tempo tranne che nel weekend, voi?


                            Solo la maglia


                            La sincerità è la cosa più importante di una persona:
                            Io l' ho preso in faccia.

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal