Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: A quale videogioco vi state dedicando?  (Letto 612302 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Tyrion

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 38370
  • Karma: 266
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #5010 il: Gennaio 12, 2021, 22:52:22 pm »

Questa la notizia positiva, in realtà. :look:

Già immaginavo Indiana clipparsi dappertutto  :look:

    Online marek108

    • Degustatore di ananassi
    • Bruno Pesaola
    • **
    • Post: 2568
    • Karma: 3
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #5011 il: Gennaio 13, 2021, 10:37:48 am »
    sto giocando a GreedFall regalato dal plus, quanto mi mancava un rpg così, non è eccezionale ma è veramente carino

      Online Kane Connor

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13376
      • Karma: 33
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #5012 il: Gennaio 13, 2021, 11:27:51 am »
      sto giocando a GreedFall regalato dal plus, quanto mi mancava un rpg così, non è eccezionale ma è veramente carino

      Ne ho sentito parlare, ma non ho chiaro le dinamiche.
      A cosa assomiglia tra quelli famosi?
      Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

      È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

        Online marek108

        • Degustatore di ananassi
        • Bruno Pesaola
        • **
        • Post: 2568
        • Karma: 3
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #5013 il: Gennaio 13, 2021, 12:07:47 pm »
        Ne ho sentito parlare, ma non ho chiaro le dinamiche.
        A cosa assomiglia tra quelli famosi?

        mi viene a mente Dragon Age, si da molta importanza ai dialoghi,alle classi (si sceglie tra guerriero, tecnico e mago), alle abilità e ai talenti

          Online Alchioco

          • El Pampa Sosa
          • *
          • Post: 221
          • Karma: 0
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #5014 il: Gennaio 13, 2021, 20:17:45 pm »
          Consiglio:
          Sto giocando a Dragon Ball Z: Kakarot, ho intenzione di finirlo, per poi decidere di passare ad uno fra:
          Assassin's Creed: The Ezio Collection
          Shadow of the Tomb Raider
          Medievil
          Greedfall
          Doom 2016
          Che consigliate? :look:

            Online Monkey Ltd

            • Il Piccolo Basco
            • Giuseppe Bruscolotti
            • *****
            • Post: 16194
            • Karma: 1343
            • Sesso: Maschio
            • PNHSEDXIVS
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5015 il: Gennaio 13, 2021, 20:30:00 pm »
            Trilogia di Ezio assolutamente

            La Ubisoft farà uno Star Wars open world
            .GIF addicted  

              Online Alchioco

              • El Pampa Sosa
              • *
              • Post: 221
              • Karma: 0
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #5016 il: Gennaio 13, 2021, 20:34:13 pm »
              Trilogia di Ezio assolutamente

              La Ubisoft farà uno Star Wars open world
              Bella la collection? Appena ho visto lo sconto subito ho pensato di comprarla. Consigliata?

                Online ThomYorke

                • Utente Occasionale
                • Degustatore di ananassi
                • Hasse Jeppson
                • ***
                • Post: 8497
                • Karma: 51
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #5017 il: Gennaio 13, 2021, 22:15:28 pm »
                comunque the witcher non mi sta piacendo quasi per niente  :shhlook:


                edit: ok, ho almeno risolto uno dei problemi principali, ossia che morivo sempre o mi ritrovavo a corto di cibo per curarmi. Ho scoperto che meditando si ricarica tutta la barra dell'energia  :look:
                « Ultima modifica: Gennaio 13, 2021, 22:40:36 pm da ThomYorke »
                "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                  Online Kane Connor

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13376
                  • Karma: 33
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #5018 il: Gennaio 14, 2021, 00:19:04 am »
                  Consiglio:
                  Sto giocando a Dragon Ball Z: Kakarot, ho intenzione di finirlo, per poi decidere di passare ad uno fra:
                  Assassin's Creed: The Ezio Collection
                  Shadow of the Tomb Raider
                  Medievil
                  Greedfall
                  Doom 2016
                  Che consigliate? :look:

                  Vediamo:
                  La trilogia di Ezio Auditore è super, tieni conto però che i giochi cominciano ad avere il peso degli anni (le città, ad esempio, hanno praticamente tutti i palazzi non esplorabili). Detto questo, sono consigliatissimi.
                  Di Tomb Rider ho giocato il capitolo precedente (il primo del reboot) e mi è piaciuto, pur non apprezzando il brand in generale.
                  Greedfall ne parlavano poco sopra, se come detto è un GdR alla Dragon Age, beh aspettati una giocabilità molto diversa.
                  Medievil lo conosco solo di nominata e non mi esprimo.
                  Doom è doom in tutte le sue incarnazioni (tra l'altro è uscita una mod per il vecchio Doom3 da giocare su Oculus Quest 2, appena ho tempo la provo  *_*) , frenesia e riflessi a sparare a tutto quello che si muove.

                  comunque the witcher non mi sta piacendo quasi per niente  :shhlook:


                  edit: ok, ho almeno risolto uno dei problemi principali, ossia che morivo sempre o mi ritrovavo a corto di cibo per curarmi. Ho scoperto che meditando si ricarica tutta la barra dell'energia  :look:

                  Permettimi un consiglio: giocatelo con calma e studiati le missioni. Le prime volte mi menavo in avanti a spada sguainata (d'argento, ovviamente) come se tutti i nemici fossero stupidi drow o similari. Per certi mostri devi preparare pozioni e unguenti, inoltre scoprire pure quali glifi possono metterli in difficoltà. Inoltre usa spesso Quen che ti tiene in vita contro gli attacchi improvvisi.
                  Mi ricordo sempre questa missione: Jenny dei Boschi.
                  Mi fece un culo a tarallo le prime 4-5 volte che provai a completare il contratto, poi capii che dovevo intrappolarla con Yrden altrimenti era troppo potente per il mio livello.
                  E stiamo parlando di un contratto da Witcher qualsiasi, che si piazza come importanza sotto sia alle missioni principali che alle secondarie...
                  Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                  È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                    Online ThomYorke

                    • Utente Occasionale
                    • Degustatore di ananassi
                    • Hasse Jeppson
                    • ***
                    • Post: 8497
                    • Karma: 51
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #5019 il: Gennaio 14, 2021, 10:26:28 am »
                    grazie Kane, si il problema è quasi tutto lì, l'ho iniziato pensando fosse un gioco molto più tranquillo e lo sto giocando come fosse quasi GoW o Doom (nel senso sciamarrat e mort alla cieca). Invece è più complesso di quello che sembra. Sto costantemente a magnare perché senza energia, bastano due botte da un tizio qualsiasi che la barra scende maledettamente, con tutto che sto attento ad equipaggiare roba protettiva. Ci sono però delle piccole cose che non mi stanno convincendo proprio a livello di movimenti di gioco. Ad esempio, non riesco proprio a lockarmi sui nemici, anche quando lo faccio la telecamera salta da un punto all'altro e non capisco mai che sto acchiappando. Il fatto che parecchi nemici saltellino qua e là prima di attaccare o dopo averlo fatto non aiuta. Per il fatto che sta sempre in modalità corsa quando a piedi, non riesco ad essere preciso manco quando devo aprire un forziere. Per non parlare del cavallo, spesso preferisco andare a piedi  :look: 

                    Il livellamento pure ho visto che è alquanto lento. Avevo finito missioni principali e secondarie nel bianco frutteto e stavo solo a livello 3. Allora mi sono fatto tutti i punti interrogativi, ma sono salito a stento a livello 4. Quando sono arrivato alla città successiva, Velen, ho provato a iniziare direttamente dai punti interrogativi, ma il primo che ho beccato era un grifone livello 14 mi pare, e me ne so' fujuto  :look:  Ho provato a farmi una missione del lupo mannaro segnata livello 7, m'ha rotto il culo  :look:

                    Alla fine mo ho iniziato, non c'ho manco una decina di ore, quindi cercherò di impegnarmi di più e di non giocarci la sera per rilassarmi un po', altrimenti tutto faccio tranne che rilassarmi.
                    "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                      Online Bonfire

                      • Gianfranco Zola
                      • **
                      • Post: 1225
                      • Karma: 9
                      • Ravviva il falò
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #5020 il: Gennaio 14, 2021, 13:01:38 pm »
                      grazie Kane, si il problema è quasi tutto lì, l'ho iniziato pensando fosse un gioco molto più tranquillo e lo sto giocando come fosse quasi GoW o Doom (nel senso sciamarrat e mort alla cieca). Invece è più complesso di quello che sembra. Sto costantemente a magnare perché senza energia, bastano due botte da un tizio qualsiasi che la barra scende maledettamente, con tutto che sto attento ad equipaggiare roba protettiva. Ci sono però delle piccole cose che non mi stanno convincendo proprio a livello di movimenti di gioco. Ad esempio, non riesco proprio a lockarmi sui nemici, anche quando lo faccio la telecamera salta da un punto all'altro e non capisco mai che sto acchiappando. Il fatto che parecchi nemici saltellino qua e là prima di attaccare o dopo averlo fatto non aiuta. Per il fatto che sta sempre in modalità corsa quando a piedi, non riesco ad essere preciso manco quando devo aprire un forziere. Per non parlare del cavallo, spesso preferisco andare a piedi  :look: 

                      Il livellamento pure ho visto che è alquanto lento. Avevo finito missioni principali e secondarie nel bianco frutteto e stavo solo a livello 3. Allora mi sono fatto tutti i punti interrogativi, ma sono salito a stento a livello 4. Quando sono arrivato alla città successiva, Velen, ho provato a iniziare direttamente dai punti interrogativi, ma il primo che ho beccato era un grifone livello 14 mi pare, e me ne so' fujuto  :look:  Ho provato a farmi una missione del lupo mannaro segnata livello 7, m'ha rotto il culo  :look:

                      Alla fine mo ho iniziato, non c'ho manco una decina di ore, quindi cercherò di impegnarmi di più e di non giocarci la sera per rilassarmi un po', altrimenti tutto faccio tranne che rilassarmi.

                      Non fissarti troppo sul livello tuo: io ho 285 ore di gioco e sono al 39 (va detto che spesso vado in giro solo per il gusto di farlo e basta, inoltre gioco a livello di difficoltà massimo e muoio spesso: Jenny dei Boschi pure io la avrò affrontata 7-8 volte, per non parlare di 2 specifici nemici di Heart Of Stone).

                      È un gioco molto focalizzato sullo studiare il mostro e reagire di conseguenza: Bevendo la pozione migliore per quel dato nemico, applicando i giusti unguenti sulle spade, usando il Segno migliore - e in molti combattimenti aiutano tanto anche le bombe - l'efficacia del tuo combat migliora tantissimo.

                      Nel combattimento devi anche fare un minimo di schivate e rotolamenti al momento giusto - certo, non è ai livelli di Monster Hunter, però un pochino di tattica ci vuole.

                      Poi devi anche progettare abbastanza bene come spendere i Punti Abilità, cioè su cosa focalizzarti: io ho scelto Combattimento e Segni, ma ho letto di giocatori che hanno spinto fortissimo su Alchimia e con ottimi risultati.

                        Online ThomYorke

                        • Utente Occasionale
                        • Degustatore di ananassi
                        • Hasse Jeppson
                        • ***
                        • Post: 8497
                        • Karma: 51
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #5021 il: Gennaio 14, 2021, 13:07:01 pm »
                        guardando un po' di video ho capito ad esempio che il dodge è più consigliato del roll, mentre io sono abituato a Bloodborne dove facevo roll continui. Questo mi porta ad aumentare la confusione durante gli scontri, proverò a schivare più spesso. In più, ho capito che la roba in alchimia funziona tipo progetto, nel senso che una volta costruita quella pozione, poi ti basta avere l'alcol e meditare per far rigenerare la quantità delle stesse. Per ora mi sto focalizzando soprattutto sull'aumentare i danni che faccio col combattimento, non sono mai stato un tipo da alchimia/magia  :look:
                        "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                          Offline Axel

                          • SAMCRO
                          • Degustatore di ananassi
                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1223
                          • Karma: 13
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #5022 il: Gennaio 14, 2021, 13:15:39 pm »
                          Non fissarti troppo sul livello tuo: io ho 285 ore di gioco e sono al 39 (va detto che spesso vado in giro solo per il gusto di farlo e basta, inoltre gioco a livello di difficoltà massimo e muoio spesso: Jenny dei Boschi pure io la avrò affrontata 7-8 volte, per non parlare di 2 specifici nemici di Heart Of Stone).

                          È un gioco molto focalizzato sullo studiare il mostro e reagire di conseguenza: Bevendo la pozione migliore per quel dato nemico, applicando i giusti unguenti sulle spade, usando il Segno migliore - e in molti combattimenti aiutano tanto anche le bombe - l'efficacia del tuo combat migliora tantissimo.

                          Nel combattimento devi anche fare un minimo di schivate e rotolamenti al momento giusto - certo, non è ai livelli di Monster Hunter, però un pochino di tattica ci vuole.

                          Poi devi anche progettare abbastanza bene come spendere i Punti Abilità, cioè su cosa focalizzarti: io ho scelto Combattimento e Segni, ma ho letto di giocatori che hanno spinto fortissimo su Alchimia e con ottimi risultati.

                          Confermo, proprio ieri l'ho finito per la terza volta e a sto giro ho fatto una build combattimento e alchimia, armatura del gatto e spade dell'orso. Questa è stata la prima volta che ho giocato a Marcia della morte e onestamente pensavo peggio  :look:
                          Non ho mai utilizzato unguenti specifici né pozioni specifiche per i mostri, sempre e solo le solite Rondine e Tuono, e non ho avuto mai particolari problemi.

                            Online Bonfire

                            • Gianfranco Zola
                            • **
                            • Post: 1225
                            • Karma: 9
                            • Ravviva il falò
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #5023 il: Gennaio 14, 2021, 13:16:25 pm »
                            guardando un po' di video ho capito ad esempio che il dodge è più consigliato del roll, mentre io sono abituato a Bloodborne dove facevo roll continui. Questo mi porta ad aumentare la confusione durante gli scontri, proverò a schivare più spesso. In più, ho capito che la roba in alchimia funziona tipo progetto, nel senso che una volta costruita quella pozione, poi ti basta avere l'alcol e meditare per far rigenerare la quantità delle stesse. Per ora mi sto focalizzando soprattutto sull'aumentare i danni che faccio col combattimento, non sono mai stato un tipo da alchimia/magia  :look:

                            Sì, il dodge Geralt lo esegue molto bene se fatto con i tempi giusti...

                            Alchimia, esatto: funziona a quel modo, non avrai più bisogno di rifare tutto ogni volta.

                            Purtroppo è un gioco in cui ti conviene seguire una qualche guida per allocare i Punti... è tipo Diablo II, dove se sbagliavi a scegliere le abilità poi ti trovavi nei guai. Va detto che esiste una pozione che ti ridà tutti i Punti Abilità permettendoti di riassegnarli, però è costosissima.

                              Online Bonfire

                              • Gianfranco Zola
                              • **
                              • Post: 1225
                              • Karma: 9
                              • Ravviva il falò
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #5024 il: Gennaio 14, 2021, 13:17:46 pm »
                              Confermo, proprio ieri l'ho finito per la terza volta e a sto giro ho fatto una build combattimento e alchimia, armatura del gatto e spade dell'orso. Questa è stata la prima volta che ho giocato a Marcia della morte e onestamente pensavo peggio  :look:
                              Non ho mai utilizzato unguenti specifici né pozioni specifiche per i mostri, sempre e solo le solite Rondine e Tuono, e non ho avuto mai particolari problemi.

                              Ah, orpo! Sei un ottimo combattente come movimenti allora...

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal