Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Formula uno 2014  (Letto 46390 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Abi

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 34214
  • Karma: 100
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #360 il: Ottobre 04, 2014, 17:38:50 pm »
Dal punto di vista anagrafico è un cambio inevitabile, Vettel parecchio più giovane di Alonso... ed in cerca di rilancio.

Allo stesso tempo però, dal punto di vista puramente tecnico... tra i due non c'è confronto. Vettel è un grande campione... ma Alonso è un fuoriclasse. Quindi personalmente sceglierei Fernando tutta la vita.

Fatto stà che... se la Ferrari continuerà a far schifo, sia nella vettura che nelle teste d'uovo che comandano il muretto... potrebbe schierare anche 4 macchine con Schumacher, Senna, Prost e Alonso... MA NON VINCERA' MAI.

    Offline Hank 中國

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 14635
    • Karma: 281
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #361 il: Ottobre 05, 2014, 10:46:35 am »
    Paura per Jules Bianchi. La Marussia del pilota francese è uscita di pista proprio nel punto in cui poco prima era uscito Adrian Sutil. Secondo una prima ricostruzione la monovettura di Bianchi si sarebbe scontrata con una delle gru che stavano spostanto la Sauber di Sutil. Il pilota è stato portato in ospedale in stato di incoscienza.

    LA CONFERMA - "Il pilota non è cosciente, è  privo di sensi ed è stato inviato all'ospedale in ambulanza perchè a causa del peggiorare delle sue condizioni non può essere trasportato in elicottero". Il responsabile della comunicazione Fia Matteo Bonciani fa capire che l'incidente al pilota della Marussia Jules Bianchi è molto grave.



     :nono: :nono:

      Offline Sonny Boy

      • Omar Sivori
      • *****
      • Post: 14221
      • Karma: 285
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #362 il: Ottobre 05, 2014, 10:55:48 am »
      hanno diffidato chiunque a rilasciare le immagini
      la cosa non depone tanto a favore della salute del pilota :o

        Offline Hank 中國

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 14635
        • Karma: 281
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #363 il: Ottobre 05, 2014, 10:57:34 am »
        hanno diffidato chiunque a rilasciare le immagini
        la cosa non depone tanto a favore della salute del pilota :o

        vogliono anche un po' "pararsi il culo" mi sa..
        come sempre le gare a Suzuka si corrono in condizioni al limite, oggi 2 bandiere rosse, più di 10 giri con la safety car.. :mazzarrino:
        speriamo bene per il ragazzo

          Offline Nick Fury

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 66594
          • Karma: 118
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #364 il: Ottobre 05, 2014, 11:17:06 am »
           :facepalm:   Forza uaglio riprenditi
          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

          Luigi De Magistris

            Online Abi

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 34214
            • Karma: 100
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #365 il: Ottobre 05, 2014, 12:36:57 pm »
            hanno diffidato chiunque a rilasciare le immagini
            la cosa non depone tanto a favore della salute del pilota :o
            Ci sono delle foto qui

            http://www.corrieredellosport.it/foto/formula_1/2014/10/05-97924_0/FOTO+F1%2C+Marussia+contro+mezzi+di+soccorso%3A+paura+per+Bianchi

              Online Abi

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 34214
              • Karma: 100
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #366 il: Ottobre 05, 2014, 12:42:56 pm »
              «La gara è iniziata troppo prima, perchè già all'inizio non si riusciva a guidare e a vedere niente ed è finita troppo tardi».
              Il pilota brasiliano della Williams Felipe Massa critica la gestione delle fasi di gara nel Gp del Giappone riferendosi all'incidente capitato alla Marussia di Jules Bianchi. «Quando c'era la safety car, erano cinque giri che gridavo alla radio che doveva fermarsi la gara, che non si vedeva niente. Ma ci hanno messo troppo tempo e c'è stato un incidente»

                Offline Hank 中國

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 14635
                • Karma: 281
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #367 il: Ottobre 05, 2014, 13:30:31 pm »
                LA CONFERMA - "Il pilota non è cosciente, è privo di sensi ed è stato inviato all'ospedale in ambulanza perchè a causa del peggiorare delle sue condizioni non può essere trasportato in elicottero". Il responsabile della comunicazione Fia Matteo Bonciani fa capire che l'incidente al pilota della Marussia Jules Bianchi è molto grave.

                IL RACCONTO - L'elicottero inizialmente previsto per il trasporto in ospedale di Jules Bianchi ha dovuto rinunciare alla sua missione a causa della notte che cominciava a cadere sul circuito di Suzuka. Si è deciso così di portare il francese in ambulanza scortato dalle moto della polizia. Secondo un fotografo presente sul posto al momento dell'incidente, la Marussia di Bianchi è stata danneggiata gravemente nella parte posteriore. Il pilota francese cresciuto nel vivaio Ferrari, incosciente, era ancora nell'abitacolo della sua monoposto, con il casco sfilato, quando i suoi soccorritori gli hanno applicato per la prima volta la maschera di ossigeno. Poi è stato messo su una barella per essere trasportato su una ambulanza.

                IL PADRE: «LO STANNO OPERANDO» - "I medici dell'ospedale di Suzuka in Giappone stanno operando Jules" dopo il brutto incidente alla fine del Gp del Giappone. È quanto racconta alla tv francese France 3 il padre del pilota cresciuto nel vivaio della Ferrari, Philippe Bianchi, secondo cui le condizioni del figlio "restano critiche. Lo operano per ridurre un ematoma al cervello".


                 :nono: :nono:

                  Offline Torexx

                  • "Avere un sogno non ti rende intelligente, sapere che non si avvererà, quello sì!"
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26031
                  • Karma: 297
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #368 il: Ottobre 05, 2014, 16:15:46 pm »
                  È sopravvissuto all'operazione ma resta in condizioni critiche



                    Offline Nick Fury

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 66594
                    • Karma: 118
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #369 il: Ottobre 05, 2014, 16:41:44 pm »
                    Io non ho capito fino in fondo la dinamica del incidente. Fin da subito è filtrato poco o nulla.
                    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                    Luigi De Magistris

                      Online Viper2000

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 57845
                      • Karma: 2204
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #370 il: Ottobre 05, 2014, 17:39:15 pm »
                      Io non ho capito fino in fondo la dinamica del incidente. Fin da subito è filtrato poco o nulla.

                      In pratica Sutil è uscito fuori pista ed è andato a sbattere contro le barriere di protezione, sono quindi intervenuti i commissari di gara che con una gru stavano per alzare e trasportare fuori dalle via di fuga la Sauber, in quel momento Bianchi è uscito dalla pista a forte velocità dirigendosi proprio verso questa gru e passandoci letteralmente sotto facendogli sbattere violentemente la testa, se vedi le foto della Marussia si nota che la macchina è stata letteralmente piallata dal passaggio sotto la gru


                        Offline Nick Fury

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 66594
                        • Karma: 118
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #371 il: Ottobre 05, 2014, 18:52:01 pm »
                        In pratica Sutil è uscito fuori pista ed è andato a sbattere contro le barriere di protezione, sono quindi intervenuti i commissari di gara che con una gru stavano per alzare e trasportare fuori dalle via di fuga la Sauber, in quel momento Bianchi è uscito dalla pista a forte velocità dirigendosi proprio verso questa gru e passandoci letteralmente sotto facendogli sbattere violentemente la testa, se vedi le foto della Marussia si nota che la macchina è stata letteralmente piallata dal passaggio sotto la gru


                        Grazie della spiegazione


                        Mamma mia povero ragazzo. Speriamo bene
                        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                        Luigi De Magistris

                          ziofrank1974

                          • Visitatore
                          « Risposta #372 il: Ottobre 05, 2014, 20:01:45 pm »
                          Ovviamente per sti SCURNACCHIATI della FIA, bisogna correre a prescindere da tutto.......erano giorni che si diceva che ci sarebbero state condizioni meteo proibitive......ma niente da fare. Fino a quando prevarrano queste logiche, ovvio che incidenti come quello del povero Bianchi saranno all'ordine del giorno. La dinamica la possiamo solo immaginare, visto che le immagini dell'incidente non sono state ancora divulgare.....ma credo che si scivolato sull'asfalto pieno d'acqua o abbia preso qualche pozzanghera.....speriamo che si riprenda. Il risultato della gara, quando accadono queste cose, passa in secondo piano......in bocca al lupo! :facepalm:

                            Offline Hank 中國

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 14635
                            • Karma: 281
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #373 il: Ottobre 05, 2014, 20:21:23 pm »
                            Ovviamente per sti SCURNACCHIATI della FIA, bisogna correre a prescindere da tutto.......erano giorni che si diceva che ci sarebbero state condizioni meteo proibitive......ma niente da fare. Fino a quando prevarrano queste logiche, ovvio che incidenti come quello del povero Bianchi saranno all'ordine del giorno. La dinamica la possiamo solo immaginare, visto che le immagini dell'incidente non sono state ancora divulgare.....ma credo che si scivolato sull'asfalto pieno d'acqua o abbia preso qualche pozzanghera.....speriamo che si riprenda. Il risultato della gara, quando accadono queste cose, passa in secondo piano......in bocca al lupo! :facepalm:

                            ..e pensare che Niki Lauda in serata ha detto che si poteva correre in quelle condizioni  :nono:

                              Online Habana

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 46817
                              • Karma: 329
                              • Sesso: Maschio
                              • let's go Phins!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #374 il: Ottobre 05, 2014, 20:38:14 pm »
                              ..e pensare che Niki Lauda in serata ha detto che si poteva correre in quelle condizioni  :nono:
                              c'è da dire che in passato si sono corse gare anche in condizioni peggiori di oggi e lauda fa parte di quel passato :sisi:

                              piuttosto sulla gestione da parte della direzione gara non ho ancora capito se la sc era già stata segnalata nel momento dell'incidente di sutil o se nonostante la segnalazione sia arrivata in tempo bianchi si sia schiantato pochi secondi prima (il che comunque mi lascerebbe perplesso perchè dubito che la gru per spostare la macchina fosse così veloce da trovarsi subito posizionata)
                              se così non fosse probabilmente è lì il problema grave perchè in quelle condizioni dopo l'incidente di sutil bisognava subito mandare in pista la sc e invitare i piloti a rallentare
                              in ogni caso il guaio è già stato fatto e ora bisogna solo sperare che bianchi possa farcela e riprendersi da questo terribile incidente
                                 


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal