Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoli, parla il migrante che ha fermato uno scippo  (Letto 3825 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Bud Spencer_da Bari 88

  • Degustatore di ananassi
  • Ruud Krol
  • ****
  • Post: 19404
  • Karma: 127
  • Da Bari con furore
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Febbraio 07, 2014, 14:31:43 pm »
http://www.insorgenza.it/sputtanapoli-atomico-quel-video-di-repubblica-per-farsi-del-male-ma-se-fosse-accaduto-a-milano/?fb_action_ids=10202976683088454&fb_action_types=og.likes&fb_source=aggregation&fb_aggregation_id=288381481237582


ggi ho fatto una cosa diversa, mi sono collegata al sito “Cronaca Milano” ed ho letto nell’ordine : – Aggressione con mannaia stazione centrale ( lite a colpi di arma da taglio da 30cm tra un algerino e un tunisino); – Sedicenne pestato a sangue e rapinato alle 14,30 in piazza della Repubblica. Più in basso la pagina dice ” leggi anche”: – Rapina bar via Aselli, MILANO, elenco rapine e furti dell’ultima settimana nella nostra città; – Ragazzo boliviano rapinato in via Ronchi ,MILANO, rubati contanti, cellulare e permesso di soggiorno; – Rapine a MILANO, via Ripamonti e viale Abruzzi; – Furto collezione Scervino via Manzoni ,MILANO, l’ennesima nel quadrilatero della moda; – Furto negozio via Torino, MILANO, soldi rubati dalla cassa in pieno sabato pomeriggio; – Rapina farmacia viale Ungheria, MILANO; – Duplice rapina ufficio postale via Saccardo, MILANO, a distanza di poche ore. E poi ancora una sfilza di altri scippi, furti, rapine, spaccio e chi più ne ha più ne metta. Ma come si farà mai a vivere in una città così? E i milanesi? Guardano impassibili? Allora sono complici! Perché tacciono senza ribellarsi? Allora è tutta colpa loro!?
Questi sarebbero stati i commenti dei più se quanto ho descritto fosse accaduto nelle strada non di Milano o Brescia o Torino, bensì in quelle di Napoli. Qui i milanesi sono vittime , noi saremmo stati i colpevoli…ed eccone immediatamente la prova: basta accendere la tv o passare ai social che comincia lo sport nazionale per eccellenza. Il calcio? Eh no, lo SPUTTANAPOLI. Sì, perché se di quanto accade a Milano e dintorni quasi non vi è traccia, i media nazionali non perdono occasione per rivolgere il loro sguardo attento (?) a ciò che invece si verifica qui giù : ed ecco il video del giorno imperversare ovunque ,tra web e tg nazionali, pronto a puntare come sempre il dito contro Napoli e napoletani.
La scena è più o meno questa : vicolo del centro storico, scippatore in scooter trascina in terra la sua vittima e poi cade a sua volta anche grazie all’intervento provvidenziale di un impavido ragazzo di colore. Poi gente che accorre in soccorso, sia della donna vittima del misfatto ,che dello scippatore finito in terra; il ragazzo di colore che gesticola forse per spiegare l’accaduto agli astanti e poi tenta invano di bloccare la fuga del delinquente , tornato in sella al suo scooter ( e arrestato poi qualche ora più tardi). Apriti cielo!!! ” Siete un popolo di merda!”; “camorristi!”; “la rovina dell’ italia siete, bastardi!”; ” pensavano più al ladro che alla donna scippata!”; “dovete solo crepare tutti, siete feccia! “… e l’ormai immancabile ” Vesuvio pensaci tu!”. Per non parlare poi di quei tipici commenti da lobotizzati meridionali, vittime di un lavaggio del cervello che ancora, purtroppo, miete vittime fra noi…colonizzati mentali che nulla sanno fare se non lagnarsi tutto il tempo e addossarsi colpe non loro, anziché informarsi un po’, e passare magari dal divano alla piazza per contribuire fattivamente alla nostra ” riscossa” !!! Ah,ve li risparmio (i commenti) ma sono certa che ne avete inteso il genere.
Ma forse neanche chi commenta così ha particolari colpe : del resto Napoli è da sempre il bersaglio preferito di una macchina mediatica gestita da gruppi editoriali del nord, col solo scopo di attibuirci colpe di chi ci governa… vogliono farci credere che la camorra siamo noi, mentre sono loro stessi, dagli scranni del governo, a trattare con le mafie! Inevitabilmente quindi molti credono, privi di qualsivoglia autonomia critica, a tutto ciò che dai media viene spacciato per VERO. Una cosa comunque è certa : pochi tra quelli che commentano, hanno realmente visto il video…i più si sono fermati evidentemente al titolo. Già, perché io invece quel video l’ho visto e come, forse 5-6 volte, con la speranza di capire quali scene avessero scatenato cotanta INDIGNAZIONE.
Eppure niente, di tanto schifo raccontato, dell’indifferenza e omertà cui hanno tacciato i rappresentanti del popolo napoletano presenti sulla scena del crimine, non trovo NULLA.ZERO. Vedo anzi tanti, tra passanti e commercianti, accorrere nella strada che appariva prima semi deserta; vedo questi preoccuparsi e soccorrere si anche lo scippatore, ma perché in terra e ferito… Mi pare lapalissiano che molti non avessero nemmeno capito cosa fosse successo…confondendo lo scippo con un banale incidente. Il ragazzo di colore gesticola, parla, tenta di fermare il tipo in scooter …ma non possiamo sapere cosa stesse tentando si spiegare a chi era lì presente. Del resto anche la vittima appare silenziosamente in disparte, ovviamente sotto shock. Quella gente poi forse capisce l’accaduto e resta sgomenta, impaurita…magari non ha la prontezza che avrebbero altri (?) nella stessa situazione, ma non scappano, non fanno finta di non vedere : si nota qualcuno agitarsi come per chiamare aiuto, una donna al telefono ( per chiamare le forze dell’ordine? )… gli altri lì un po’ impacciati, forse combattuti, ma assolutamente nessuno appare indifferente! Tanto da casa siamo tutti bravi, tutti eroi da strapazzo, eh? Mi sarebbe piaciuto vederli, i rambo del web, in azione sul serio…lì, insieme al coraggioso ragazzo di colore, magari a beccarsi una coltellata o peggio , per fermare il delinquente di turno che poi , pochi giorni dopo, sarebbe stato
con ogni probabilità di nuovo libero in strada…ahimè le carceri sono piene! Se chi commenta può essere in parte assolto, chi è invece artefice ormai consolidato dello sputtanapoli, no! Non ne possiamo più di chi ci dice che la colpa è sempre e solo nostra, della nostra inciviltà, della nostra insofferenza alla legalità, del nostro scarso rispetto per le istituzioni. Ma di cosa mi meraviglio? È solo di ieri la notizia dell’assoluzione di Bassolino e Impregilo per la questione rifiuti! I commissari non sono stati in grado di svolgere il proprio lavoro a causa della troppa RESISTENZA delle popolazioni coinvolte.
Noi abbiamo inventato la raccolta differenziata nel lontano 1836 eppure è colpa nostra se ci ritroviamo le strade invase di rifiuti, anche se percepiamo dallo stato meno di un terzo di quanto percepisca ogni singolo abitanti delle regioni settentrionali! Colpa nostra se i rifiuti tossici industriali (del nord) venivano sversati qui sebbene attraversassero tutto lo stivale su tir con tanto di bolle di accompagnamento, passando attraverso decine di caselli e sotto innumerevoli telecamere autostradali, a volte addirittura con la scorta! Per non parlare del fatto che lavorassero in tutta tranquillità sebbene i territori tra Napoli e Caserta fossero presidiati da esercito e forze dell’ordine da oltre vent’anni (vedi operazione “partenope” e ” strade pulite”)! Colpa nostra se abbiamo le tariffe RCA più care d’Italia sebbene il maggior numero di sinistri stradali avvenga da tutt’altra parte (nord)! Colpa nostra se siamo disoccupati, siamo in effetti talmente sfaticati da emigrare in giro per il mondo in cerca di lavoro…guarda caso da 150 anni a questa parte! Insomma basta, la camorra siamo noi? ok… però voi milanesi, torinesi, veronesi ecc. siete italiani…e, al posto vostro, io mi offenderei seriamente.
Floriana Tortora


... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

    Online La tecnica di Meret

    • Tifosotto da salotto
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 64642
    • Karma: 889
    • Sesso: Maschio
    • gentilment, iat affancul
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Febbraio 07, 2014, 14:34:56 pm »
    Maronn questi siti mi fanno diventare leghista

      Offline Bud Spencer_da Bari 88

      • Degustatore di ananassi
      • Ruud Krol
      • ****
      • Post: 19404
      • Karma: 127
      • Da Bari con furore
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Febbraio 07, 2014, 14:41:05 pm »
      Maronn questi siti mi fanno diventare leghista

      invece hanno ragione. vedi striscia la notizia... hanno l'inviato per la campania: luca abete... fa un lavoro giusto sui rifiuti e l'inquinamento, poi stanno fabio e mingo per lapuglia, quella col bassotto per la sicilia e il sardo per la sardegna... il sud insomma. peccato che spalano merda solo sul sud, quando parlano del nord parlano di stronzate tipo la caserma costata 400.000 euro e mai finita con quel coglione di brumotti che fa il pirla... poi fanno vedere la terra dei fuochi, a napoli che vendono le sigarette ai bambini, in puglia che fanno questo o quello... mentre poi quando saltano fuori notizie come: SOTTO L'AUTOSTRADA TORINO-VENEZIA tonnellate di rifiuti anche tossici... il tg ne parla 4 secondi e stop. fabio e mingo non ci vanno e la cosa viene messa a tacere. non ci sono discariche abusive al nord? non ci sono i tabaccai che vendono le sigarette anche ai minroenni? il nord non ha i suoi mali?

      ma tu hai visto con quanta faziosità hanno fatto vedere il video? manco sapevano che il nero parlava in inglese!!! invece hanno detto che a napoli si sodaliza con i criminali... quando magari la gente a quel cristiano manco lo capiva


      ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

        Online NikGerace

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 50206
        • Karma: 445
        • Sesso: Maschio
        • Hallo World!!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Febbraio 07, 2014, 14:42:22 pm »
        la gente oggi come oggi si fa i cazzi suoi, non ti difende a legge, non ti difendono le istituzioni e se fai il giustiziere hai ripercussioni personali da parte di qualche delinquente come quello e dalla legge che dovrebbe tutelarti... che poi sarà messo in libertà col decreto svuota carceri, indulto, buona condotta, incensurato etc etc in 24 ore

         :sisi:
        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

          Online el schiatty napoletano

          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 133984
          • Karma: 1397
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Febbraio 07, 2014, 14:43:44 pm »
          era pure giusto come articolo,poi ha iniziato con "abbiamo inventato noi la differenziata..." e ho sentito dei tum tum in lontananza e ho dovuto chiudere...
          Inviato da una cripta. :schiatty:

            Offline caramon85

            • Bruno Pesaola
            • **
            • Post: 2129
            • Karma: 38
            « Risposta #35 il: Febbraio 07, 2014, 14:58:16 pm »
            le notize possono sempre essere costruite a arte.

            i media influenzano l'opinione pubblica e scrivono ciò che l'opinione pubblica vuole leggere.

            non è strano che la gente abbia paura e non intervenga
            non è strano che qualcuno voglia fare il titolo da prima pagina

              Online Tyrion

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 38370
              • Karma: 266
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Febbraio 07, 2014, 16:05:27 pm »
              Comunque ho rivisto meglio il video. Devo concordare con chi prima diceva che la situazione fosse poco chiara. Quello sulla moto sfreccia a tutta velocità e appena cerca di prendere la borsa cade per terra. Devo essere sincero, se io mi fossi trovato li e non avessi visto la scena in diretta avrei giurato che il tipo fosse semplicemente caduto dal motorino. Poi dopo succede il bordello, il ragazzo immigrato che comincia ad urlare contro lo scippatore, la signora che non si sente bene, la folla che s'accalca, e vieccj nzallanut. Insomma, di tutto un po'. Alla fin fine, si è visto di peggio eh.

                Scugnizza

                • Visitatore
                « Risposta #37 il: Febbraio 07, 2014, 16:15:42 pm »
                Ancora una volta si vuole far passare il napoletano per merda. Quando a me mi stavano rapinando e tre napoletani mi hanno aiutato e dopo che due hanno preso sti tizi e allontanato e uno mi ha accompagnato a casa (a piedi)  dove stavano le telecamere?
                O quando l anno scorso nl vialone quel signore cn il cane hanno allontanato chi mi stava aggredendo?

                Bha, luoghi comuni, bravo chi ha sventato lo scippo ma se non si era presenti al fatto, si stesse zitto invece di sputare merda sul proprio sangue di appartenenza!!!!!!!
                « Ultima modifica: Febbraio 07, 2014, 16:17:24 pm da Scugnizza »

                  Offline demian88

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 32475
                  • Karma: 2295
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Febbraio 07, 2014, 16:22:15 pm »
                  non è che sono complici, anzi ...

                  ma subentrano assuefazione e paura e quindi cerchi di dare una mano alla vittima e il criminale lo lasci andare per quieto vivere, anche io avrei agito così ...

                  ricordo anni fa a San Giorgio a Cremano un carrozziere, se non erro, sventò uno scippo ad una donna, il giorno dopo tornarono e lo ammazzarono per vendetta ...
                  pure a Chiaia  una decina di anni fa
                  « Ultima modifica: Febbraio 07, 2014, 16:26:32 pm da demian88 »



                    Offline demian88

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 32475
                    • Karma: 2295
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Febbraio 07, 2014, 16:26:14 pm »
                    A me ha dato più fastidio il fatto che nessuno ha chiesto alla signora come si sentisse. Posso capire che sia difficile essere dei cuor di leone e bloccare lo scippatore, ma soccorrere la signora cosa costava?



                      Offline Yavonz™ Original

                      • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
                      • Diego Armando Maradona
                      • ******
                      • Post: 26267
                      • Karma: 267
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Febbraio 07, 2014, 22:53:58 pm »
                      Omertà, brutta opportuna Omertà

                      Inviato grazie al passaggio di inler a denis



                      "Ma veda..."

                        Online NikGerace

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 50206
                        • Karma: 445
                        • Sesso: Maschio
                        • Hallo World!!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Febbraio 07, 2014, 22:57:19 pm »
                        Omertà, brutta opportuna Omertà

                        Inviato grazie al passaggio di inler a denis

                        forse è meglio farsi ammazzare?
                        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                          Online George Stobbart

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22878
                          • Karma: 56
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Febbraio 07, 2014, 23:31:43 pm »
                          ma a final di cosa ci si scandalizza , io sono il primo che non vede, sente e dice niente , si sono una merda ma onestamente , la mia vita quanto vale ??

                            ziofrank1974

                            • Visitatore
                            « Risposta #43 il: Febbraio 08, 2014, 08:29:24 am »
                            Darei a chi ha sventato lo scippo la medaglia al valor civile ed anche la cittadinanza onoraria di Napoli. Ovvio che l'atteggiamento quasi totalmente passivo di gran parte dei miei concittadini presenti al momento dello scippo e' totalmente da biasimare, ma di questo dobbiamo ringraziare come sempre questo stato ITAGLIANO che da 150 anni e passa ci fa vivere nella MUNNEZZA (anche umana, perché la camorra tale era e' e rimarrà per l'eternità) e senza uno straccio di protezione per chi si oppone a questo infame meccanismo messo in atto al solo scopo di renderci schiavi ed anche vigliacchi! Se solo esistessero delle pene esemplari per queste merde, Napoli sarebbe senz'altro un posto assai migliore.......altro che acqua di rose, per quei bastardi occorrono delle sane torture perché hanno costretto tantissime persone a scappare da casa propria solo per sopravvivere. Ed il tutto grazie alla complicità di una classe politica composta da lestofanti e delinquenti della peggiore specie. Spero solo che Ben abbia la possibilità di trovare un lavoro (anche se sarà difficile, visto che questa crisi ci sta disintegrando, eliminando quel che restava del tessuto di piccole e medie imprese che hanno dato il pane a tantissime persone) e che sopratutto sia protetto dalle possibili ritorsioni di quelle bestie!
                            Ultima considerazione: questo extracomunitario come dicevo in precedenza merita sicuramente un premio; chi invece se ne va in giro con i picconi e le accette a seminare morte e terrore, merita solo tanti, tantissimi calci nel culo! E' il minimo sindacale per chi qui viene e credere di poter fare i cazzi propri senza timore di essere punito da leggi, ripeto, troppo colpevolmente permissive nei riguardi di chi delinque!
                            « Ultima modifica: Febbraio 08, 2014, 08:33:12 am da ziofrank1974 »

                              Online Impostore

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 65899
                              • Karma: 2752
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Febbraio 08, 2014, 08:48:35 am »
                              Il migrante è stato l'unico vero eroe perchè è stato l'unico a VOLERE la giustizia fermando l'animale...
                              Va detto pure, come voi altri avete sottolineato, che buona parte della gente che accorre magari avrà pensato ad un normale incidente...ovviamente però c'è anche chi ha visto o ha intuito che si trattasse di un ladro caduto mentre rubava una signora...
                              A questi ultimi è mancato il coraggio ed è possibile affibbiargli i peggiori termini, da codardi a complici passando per omertosi e protettori della camorra. Ma quanti di noi avrebbero affrontato il malavitoso sapendo che da un momento all'altro avrebbe potuto cacciare un coltello o una pistola?

                              In questa vicenda io ci vedo un eroe e tanta gente che, in anni e anni di camorra, è stata forgiata dall'egoismo, quello sano e giusto però.

                              Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal