Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: True Detective  (Letto 35652 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Sonny Boy

  • Omar Sivori
  • *****
  • Post: 14221
  • Karma: 285
  • Squadra del cuore:
« Risposta #60 il: Marzo 18, 2014, 19:09:42 pm »
che poi anche su TD ho letto critiche varie,a partire dala famoso piano sequenza a detta di molti un plagio di gta per finire alla sceneggiatura passando tra ambientzione troppo ricercata(soprattutto le riprese in esterna)e la regia
la cosa soprendente è che se queste critiche venissero da un ioamo,rispettabilissime per carità proprio perchè abituato ad una serialità diversa,destinata ad un intrattenimento familiare o al genere di comicità demenziale alla BBT sarebbero naturali e  da un certo punto di vista giustificate,ma nella maggior parte dei casi vengono da quelle stesse persone che commentano e vivono di questo stesso genere di produzioni e usano quello stesso linguaggio che criticano apertamente facendo riferimenti ad argomenti ridicoli pur di giustificare le proprie posizioni,tipo"hipster detector" :look:
un po come le pennellate malickiane o qualcosa di simile nell'artcolo postato da hank

    Offline Hank 中國

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 14635
    • Karma: 281
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #61 il: Marzo 18, 2014, 19:15:39 pm »
    che poi anche su TD ho letto critiche varie,a partire dala famoso piano sequenza a detta di molti un plagio di gta per finire alla sceneggiatura passando tra ambientzione troppo ricercata(soprattutto le riprese in esterna)e la regia
    la cosa soprendente è che se queste critiche venissero da un ioamo,rispettabilissime per carità proprio perchè abituato ad una serialità diversa,destinata ad un intrattenimento familiare o al genere di comicità demenziale alla BBT sarebbero naturali e  da un certo punto di vista giustificate,ma nella maggior parte dei casi vengono da quelle stesse persone che commentano e vivono di questo stesso genere di produzioni e usano quello stesso linguaggio che criticano apertamente facendo riferimenti ad argomenti ridicoli pur di giustificare le proprie posizioni,tipo"hipster detector" :look:
    un po come le pennellate malickiane o qualcosa di simile nell'artcolo postato da hank

    che un piano sequenza possa essere il plagio di gta è roba da farsela sotto :stralol:
    questa è gente che per ottenere più clic e visibilità ha adottato da tempo un modo di fare da intellettualoidi di bassa lega, gente che ti cita Truffaut per spararsi il nome ad effetto e allo stesso modo tira fuori un gergo tecnico che si potrebbe  riassumere con una supercazzola degna di deLa..
    e allora visto che ormai si sono calati in questo personaggio, non possono dire "uà però Rust con sti pipponi filosofici ha rotto il cazzo" o "è la droga e la birra che parlano"..
    no, devono tirar fuori 'ste cazzate, che sia un'accusa alla troppa ricercatezza nelle ambientazioni (da quando in qua è una colpa?) o una pennellata malickiana

      Offline LaFataTurchinaDelGhetto;

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5548
      • Karma: 82
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #62 il: Marzo 19, 2014, 10:34:35 am »
      Il cofanetto in DVD/BR è come se fosse già nella mia collezione. Varrebbe la pena comprarlo solo per il dietro le quinte del pianosequenza.. Muoio dalla voglia di scoprire come hanno fatto la ripresa di quando la macchina da presa scavalca la rete insieme a loro  :love:
      well, well
      look who's inside again
      went out to look for a reason to hide again
      well, well
      buddy, you found it
      now, come out with your hands up
      we've got you surrounded

        Online la vile strada maestra

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 95743
        • Karma: 564
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #63 il: Marzo 19, 2014, 11:05:38 am »
        Finito. Ho letto che a molti il finale non è piaciuto, ma a mio rischio e pericolo dico che il discorso finale di Rust mi ha fatto versare più di una lacrima. :look:

        #maschilismo #virilitàdovesei

        devo farvi una domanda:

        Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

          Die Nagel

          • Visitatore
          « Risposta #64 il: Marzo 19, 2014, 11:22:30 am »
          Finito. Ho letto che a molti il finale non è piaciuto, ma a mio rischio e pericolo dico che il discorso finale di Rust mi ha fatto versare più di una lacrima. :look:

          #maschilismo #virilitàdovesei

          devo farvi una domanda:

          Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

          Che io ricorda no :look:

            Offline LaFataTurchinaDelGhetto;

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5548
            • Karma: 82
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #65 il: Marzo 19, 2014, 11:22:42 am »
            Finito. Ho letto che a molti il finale non è piaciuto, ma a mio rischio e pericolo dico che il discorso finale di Rust mi ha fatto versare più di una lacrima. :look:

            #maschilismo #virilitàdovesei

            devo farvi una domanda:

            Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


            Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
            well, well
            look who's inside again
            went out to look for a reason to hide again
            well, well
            buddy, you found it
            now, come out with your hands up
            we've got you surrounded

              Offline Hank 中國

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 14635
              • Karma: 281
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #66 il: Marzo 19, 2014, 11:32:57 am »
              Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


              una bambina cresciuta in casa di un poliziotto che poi diventa una zoccola..niente complotti o cose non dette :look:

                Online la vile strada maestra

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 95743
                • Karma: 564
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #67 il: Marzo 19, 2014, 11:40:44 am »
                Oltre la scena delle bambole, pure quella della corona da principessa lanciata sull'albero mi ha fatto sospettare. Non lo so, forse avevano intenzione di giocarsi sta carta, ma hanno lasciato stare. Comunque pure è bona. :look:

                  Offline LaFataTurchinaDelGhetto;

                  • Degustatore di ananassi
                  • Luís Vinício
                  • ***
                  • Post: 5548
                  • Karma: 82
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #68 il: Marzo 19, 2014, 11:41:14 am »
                  una bambina cresciuta in casa di un poliziotto che poi diventa una zoccola..niente complotti o cose non dette :look:

                  Voglio il tuo dono della sintesi *dawson* :look:
                  well, well
                  look who's inside again
                  went out to look for a reason to hide again
                  well, well
                  buddy, you found it
                  now, come out with your hands up
                  we've got you surrounded

                    Offline LaFataTurchinaDelGhetto;

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5548
                    • Karma: 82
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #69 il: Marzo 19, 2014, 11:42:56 am »
                    Oltre la scena delle bambole, pure quella della corona da principessa lanciata sull'albero mi ha fatto sospettare. Non lo so, forse avevano intenzione di giocarsi sta carta, ma hanno lasciato stare. Comunque pure è bona. :look:

                    Chissà. Non credo che sia mai stato nelle loro intenzioni.
                    Sulla tua commozione al discorso finale di Rust, sappi che mi sento meno solo ora :look:
                    well, well
                    look who's inside again
                    went out to look for a reason to hide again
                    well, well
                    buddy, you found it
                    now, come out with your hands up
                    we've got you surrounded

                      Die Nagel

                      • Visitatore
                      « Risposta #70 il: Marzo 19, 2014, 11:48:32 am »
                      Chissà. Non credo che sia mai stato nelle loro intenzioni.
                      Sulla tua commozione al discorso finale di Rust, sappi che mi sento meno solo ora :look:
                      Sul discorso anche a me ha fatto l'effetto occhi lucidi

                        Offline Hank 中國

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 14635
                        • Karma: 281
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #71 il: Marzo 19, 2014, 12:04:27 pm »
                        Oltre la scena delle bambole, pure quella della corona da principessa lanciata sull'albero mi ha fatto sospettare. Non lo so, forse avevano intenzione di giocarsi sta carta, ma hanno lasciato stare. Comunque pure è bona. :look:

                        quella scena è per segnare il passaggio dalla fase "bambina innocente con problemi" alla fase "adolescente zoccola con problemi"..
                        la corona che finisce sull'albero è simbolica, qualcosa che non tornerà più  :look:

                        Voglio il tuo dono della sintesi *dawson* :look:

                        non sempre è una cosa positiva, a volte leggo cose lunghissime e vorrei essere anche io così bravo  *dawson*

                        Chissà. Non credo che sia mai stato nelle loro intenzioni.
                        Sulla tua commozione al discorso finale di Rust, sappi che mi sento meno solo ora :look:
                        Sul discorso anche a me ha fatto l'effetto occhi lucidi

                        chiunque ha un cuore ed è capace di pensare a quanto possa essere minimamente distruttivo perdere una persona cara come una figlia in quel momento si è commosso :sisi:

                          Online Arch Stanton

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 15451
                          • Karma: 188
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #72 il: Marzo 19, 2014, 12:30:33 pm »
                          non riesco più a togliermi dalla testa la fase " Time is a flat circle " da quando rust fa quel discorso mi sembra di fare sempre le stesse cose  :look:

                            Offline Hank 中國

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 14635
                            • Karma: 281
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #73 il: Marzo 19, 2014, 12:33:26 pm »
                            non riesco più a togliermi dalla testa la fase " Time is a flat circle " da quando rust fa quel discorso mi sembra di fare sempre le stesse cose  :look:

                            è la vita che è così  :look:

                              Online Cranyo

                              • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 73623
                              • Karma: 1522
                              • Sesso: Maschio
                              • Why are you wearing that stupid man suit?
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #74 il: Marzo 19, 2014, 13:01:14 pm »
                              non riesco più a togliermi dalla testa la fase " Time is a flat circle " da quando rust fa quel discorso mi sembra di fare sempre le stesse cose  :look:
                              a me lo diceva anche la prof di storia  :sisi:  :look: ...... :look:
                              :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                              No Sacrifice, No Victory

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal