Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Ranking UEFA  (Letto 172273 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Habana

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 46833
  • Karma: 329
  • Sesso: Maschio
  • let's go Phins!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #75 il: Aprile 28, 2014, 21:15:55 pm »
ricapitolando
posizione nel proprio campionato
posizione della federazione nel ranking uefa

FASE A GIRONI

1-2-3°
1-2-3°
1-2-3°
1-2°
1-2°
1-2° 6
7-13°


PRELIMINARI PIAZZATE

PLAYOFF

1-2-3°
4-5°

3° TURNO


7-15°

PRELIMINARI CAMPIONI

3° TURNO

14-15-16°

2° TURNO

17-47°

1° TURNO

48-53°

22 già qualificate ai gironi
5 squadre escono dal turno dei campioni
5 squadre escono dal turno delle piazzate

unica eccezione se la detentrice tipo il chelsea tre anni fa non è direttamente qualificata alla fase a gironi in base alla posizione in campionato prende il posto della della 13° che non va direttamente ai gironi ma deve fare anch'essa il preliminare nel gruppo dei campioni
   


    Offline fidel

    • Degustatore di ananassi
    • Antonio Juliano
    • ***
    • Post: 9883
    • Karma: 80
    • non è la fame ma l'ignoranza che uccide
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #76 il: Aprile 28, 2014, 22:09:39 pm »
    Bellissimo e utilissimo questo topic,complimenti a chi lo ha aperto. Ormai il ranking é fondamentale e ora in particolare ci dobbiamo trizziare le combinazioni migliori. La situazione ideale sarebbe quella di essere testa di serie e che pure le quarte di premier,liga e bundesliga lo siano. Non so voi,ma io un everton o un bilbao vorrei sinceramente evitarli...


    ce n'è abbastanza per le esigenze di tutti, ma non abbastanza per l'avidità di ciascuno

      Offline Usfaticat

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 39311
      • Karma: 274
      • Forza Napoli
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #77 il: Aprile 28, 2014, 22:26:18 pm »
      lo schema è in base al ranking uefa

      le federazioni dal 1° al 3° posto hanno 4 squadre di cui 3 direttamente alla fase a gironi 1 ai preliminari nel gruppo delle piazzate

      dal 4 al 6° posto 3 squadre in champion di cui 2 alla fase a gironi 1 ai preliminari tra le piazzate

      dal 7 al 13° posto 2 squadre in champion di cui 1 squadra direttamente alla fase a gironi 1 ai preliminari tra le piazzate

      14-15° 1 squadra ai preliminari dalla parte dei campioni 1 ai preliminari dalla parte delle piazzate

      16° 1 squadra in champion ai preliminari nella parte dei campioni ma unico caso partendo dall'ultimo turno (nel caso del preliminare per i campioni il terzo turno è l'ultimo)

      dal 17° posto in giù hanno 1 squadra in champion e questa parte dal secondo turno del preliminare dei campioni

      poi c'è uno spareggio al primo turno per i campioni tra le squadre che ricoprono gli ultimi posti

      la svizzera nel ranking della stagione 2012/13 (ranking di riferimento per la stagione attuale) ha chiuso 13° pertanto il basilea va direttamente ai gironi

      a meno che (altra eccezione regolamentare) la squadra DETENTRICE della champion non è qualificata in campionato direttamente ai gironi champion (stagione 2012/13 il chelsea era fuori dalla champion ma vinse la coppa l'anno prima quindi ammesso di diritto alla fase a gironi champion -> http://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Champions_League_2012-2013)
      in questo caso prende il posto della vincente del campionato della 13° nazione che invece di essere ammessa ai gironi va a farsi il terzo turno (e la vincente del campionato della sedicesima scivola al secondo turno)

      poichè però atletico real bayern e chelsea salvo tracolli sono tra le prime 3 dei rispettivi campionati e pertanto già ammesse alla fase a gironi il basilea se vince il campionato va direttamente ai gironi (ma anche se non fosse stata la svizzera al 13° posto comunque vincendo come detto prima da old andava nel gruppo dei campioni)

      Qua le regole le stai cambiando tu. Se il Basilea vincesse il campionato, andrebbe nel gruppo dei campioni, cosa che non c'entra niente con il Napoli, visto che siamo presenti nel gruppo delle piazzate. Comunque c'è il topic apposito dove c'è tutto spiegato e dove si parla di questo. Qua si parla di De Laurentiis.

      http://forum.calcionapoli24.it/index.php?topic=18252.60

      si è vero ma se il Basilea vince va al 3 turno di qualificazione per campioni nazionali mentre la seconda classificata viene dal lato non-campioni nazionali dove ci troveremo noi al quarto turno  :sisi:

      Questo è quello che è successo l'anno scorso:

      http://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uefa/seedcl2013.html

      Quindi il Basilea deve vincere il campionato così non ce lo ritroviamo  :sisi:

      come detto da old?  :mazz: :shhlook:
      Campioni d'Italia 2022-2023


        Offline Nick Fury

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 66611
        • Karma: 118
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #78 il: Aprile 28, 2014, 22:52:49 pm »
        L'Arsenal ha vinto intanto,mi pare che sia una cosa buona o sbaglio ?  :look:
        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

        Luigi De Magistris

          Online Chef Culapierto

          • Culapiert output.
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 32838
          • Karma: 578
          • Il fu therimble
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #79 il: Aprile 28, 2014, 23:06:02 pm »
          L'Arsenal ha vinto intanto,mi pare che sia una cosa buona o sbaglio ?  :look:
          Dopo questa giornata l'Arsenal quarto credo sia assodato, è a 4 punti dal City terzo che ha una partita in meno e 4 punti dall'Everton quinto.
          Mancano solo due giornate, quindi possiamo dare il quarto posto per fatto.
          Questo esclude l'Everton dalle possibili non teste di serie che avremmo potuto incontrare.

            Online Habana

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 46833
            • Karma: 329
            • Sesso: Maschio
            • let's go Phins!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #80 il: Aprile 28, 2014, 23:11:28 pm »
            come detto da old?  :mazz: :shhlook:
            si
            il gruppo dei campioni e quello dei piazzati sono due cose distinte e separate
            da uno escono 5 squadre e dall'altro ne escono altre 5

            in sostanza al primo turno si affrontano i 6 campioni delle peggiori federazioni
            le 3 vincenti si aggiungono ai 31 campioni qualificati al secondo turno
            le 17 vincenti poi si aggiungono ai 3 campioni qualificati di diritto al terzo turno
            dal terzo turno escono 10 squadre e poi tra quelle 10 escono le 5 definitive

            il basilea comunque se vince il campionato svizzero va direttamente ai gironi essendo la svizzera 13° nella graduatoria uefa dell'anno scorso

               


              Offline Usfaticat

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 39311
              • Karma: 274
              • Forza Napoli
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #81 il: Aprile 28, 2014, 23:12:41 pm »
              si
              il gruppo dei campioni e quello dei piazzati sono due cose distinte e separate
              da uno escono 5 squadre e dall'altro ne escono altre 5

              in sostanza al primo turno si affrontano i 6 campioni delle peggiori federazioni
              le 3 vincenti si aggiungono ai 31 campioni qualificati al secondo turno
              le 17 vincenti poi si aggiungono ai 3 campioni qualificati di diritto al terzo turno
              dal terzo turno escono 10 squadre e poi tra quelle 10 escono le 5 definitive

              il basilea comunque se vince il campionato svizzero va direttamente ai gironi essendo la svizzera 13° nella graduatoria uefa dell'anno scorso

              n'è capit nient eh? ti ho pure citato il messaggio mio e quello di old, ho detto la sua stessa cosa ma un'ora prima di lui  :look:
              Campioni d'Italia 2022-2023


                Online Habana

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 46833
                • Karma: 329
                • Sesso: Maschio
                • let's go Phins!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #82 il: Aprile 28, 2014, 23:16:01 pm »
                Bellissimo e utilissimo questo topic,complimenti a chi lo ha aperto. Ormai il ranking é fondamentale e ora in particolare ci dobbiamo trizziare le combinazioni migliori. La situazione ideale sarebbe quella di essere testa di serie e che pure le quarte di premier,liga e bundesliga lo siano. Non so voi,ma io un everton o un bilbao vorrei sinceramente evitarli...
                L'Arsenal ha vinto intanto,mi pare che sia una cosa buona o sbaglio ?  :look:
                si per essere testa di serie ci basta osservare solo ucraina svizzera e spagna e far si che tutto vada per il verso giusto
                poi più squadre buone finiscono teste di serie meglio sarà così le evitiamo

                lo scenario migliore altrove sarebbe
                leverkusen o shalke 4° in germania così da non affrontarle
                lokomotiv 2° in russia
                besiktas 3° in turchia

                così anche il bilbao passa come testa di serie

                e i pericoli maggiori sarebbero sostanzialmente proprio lokomotiv besiktas e lille
                   


                  Online Habana

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 46833
                  • Karma: 329
                  • Sesso: Maschio
                  • let's go Phins!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #83 il: Aprile 28, 2014, 23:18:27 pm »
                  n'è capit nient eh? ti ho pure citato il messaggio mio e quello di old, ho detto la sua stessa cosa ma un'ora prima di lui  :look:
                  ah ok :ok:

                  con un errore però "si è vero ma se il Basilea vince va al 3 turno di qualificazione per campioni nazionali..."  :shhlook:
                     


                    Offline Usfaticat

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 39311
                    • Karma: 274
                    • Forza Napoli
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #84 il: Aprile 28, 2014, 23:19:47 pm »
                    ah ok :ok:

                    con un errore però "si è vero ma se il Basilea vince va al 3 turno di qualificazione per campioni nazionali..."  :shhlook:

                    non è per campioni nazionali? e quel campioni per cosa sta allora?  :look:
                    Campioni d'Italia 2022-2023


                      Online Habana

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 46833
                      • Karma: 329
                      • Sesso: Maschio
                      • let's go Phins!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #85 il: Aprile 28, 2014, 23:20:58 pm »
                      non è per campioni nazionali? e quel campioni per cosa sta allora?  :look:
                      "la svizzera nel ranking della stagione 2012/13 (ranking di riferimento per la stagione attuale) ha chiuso 13° pertanto il basilea va direttamente ai gironi" :look:
                         


                        Offline Usfaticat

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 39311
                        • Karma: 274
                        • Forza Napoli
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #86 il: Aprile 28, 2014, 23:21:47 pm »
                        "la svizzera nel ranking della stagione 2012/13 (ranking di riferimento per la stagione attuale) ha chiuso 13° pertanto il basilea va direttamente ai gironi" :look:

                        ah giusto  :ok:
                        Campioni d'Italia 2022-2023


                          Online Habana

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 46833
                          • Karma: 329
                          • Sesso: Maschio
                          • let's go Phins!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #87 il: Aprile 28, 2014, 23:22:29 pm »
                           :mmmm:
                             


                            Offline Quentin

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 47934
                            • Karma: 1337
                            • Sesso: Maschio
                            • Nu jeans pe maglietta
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #88 il: Aprile 28, 2014, 23:23:09 pm »
                            Ma mo non è che vi ammazzate per il Basilea...  :look:


                              Offline Usfaticat

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 39311
                              • Karma: 274
                              • Forza Napoli
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #89 il: Aprile 28, 2014, 23:24:24 pm »
                              Ma mo non è che vi ammazzate per il Basilea...  :look:

                              Ma chissenefrega del Basilea, ci ha pure giocato Gullo in quella squadretta  :look: :shhlook:
                              Campioni d'Italia 2022-2023


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal