Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Ranking UEFA  (Letto 175158 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline kta

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 36948
  • Karma: 55
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1710 il: Maggio 15, 2017, 05:24:30 am »
Per evitare di scendere in terza fascia ci sarebbe un'altra possibilità: Real campione in Champions e Barcellona in Spagna. Così i blaugrana sarebbero in prima fascia con i blancos, non più in seconda, scalzando la campionessa della ottava nazione del ranking, e lasciando un posto libero nella seconda fascia che prenderemmo noi.
Quindi bisogna tifare Celta Vigo nel recupero e Real in finale, o direttamente l'Ajax in Europa League.

    Online bludipintodiblu

    • Degustatore di ananassi
    • Gianfranco Zola
    • **
    • Post: 1171
    • Karma: 0
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1711 il: Maggio 15, 2017, 09:37:40 am »
    corretto quello scritto da nikonapoli e kta.

    mia personale considerazione, l'unica speranza è che lo united non vince la EL, tutte le altre ipotesi le considero poco verosimili.....


    buona vita

      Offline Nick Fury

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 67713
      • Karma: 120
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1712 il: Maggio 15, 2017, 10:29:34 am »
      Non ho afferrato. Quindi non ci dice bene manco sta volta il sorteggio?
      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

      Luigi De Magistris

        Online nikonapoli

        • Stefan Schwoch
        • *
        • Post: 540
        • Karma: 2
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1713 il: Maggio 15, 2017, 11:53:14 am »
        Per evitare di scendere in terza fascia ci sarebbe un'altra possibilità: Real campione in Champions e Barcellona in Spagna.

        Hai ragione, l'avevo dimenticato. La squadra in questione è lo Shakthar Donetsk. Con il Barcellona campione di Spagna e il Real vittorioso in finale, gli ucraini sarebbero estromessi dalla prima fascia a favore dei catalani, i quali a loro volta lascerebbero un posto libero a noi, anche nel caso di United vittorioso in EL e Siviglia e Dortmund ai gironi.

        Non ho afferrato. Quindi non ci dice bene manco sta volta il sorteggio?

        Per quanto riguarda i play-off, allo stato attuale delle cose (dando per scontato in Premier City terzo e Liverpool quarto) le teste di serie sarebbero Siviglia, Napoli, Dinamo Kiev, Ajax (se perde la finale) e Liverpool e prenderemmo una tra Sporting (che è qualificata direttamente ai play-off), CSKA (se l'Ajax vince in EL i russi sono testa di serie e non potremmo prenderli), Nizza, Hoffenheim e Brugge (queste ultime 4 sono quelle che ritengo più forti tra quelle che devono giocarsi l'accesso nel turno di fine luglio, ma potrebbe anche esserci uno Steaua o un Young Boys).
        Lo scenario peggiore è che il Liverpool perda il suo posto tra le teste di serie e scali tra le seconde cinque, con conseguente possibilità di beccarlo (toccatevi dappertutto). Oppure (ma ci vorrebbe davvero il cataclisma descritto dalla terza opzione qui sotto) sia Liverpool che Ajax in seconda fascia.

        1)Il Dortmund arriva quarto in Bundesliga e contemporaneamente l'Ajax perde in finale, essendo quindi costretta a giocarsi i play-off: Dortmund-Siviglia-Napoli-Dinamo Kiev-Ajax. Liverpool in seconda fascia.
        2)Lo Zenit arriva secondo in Russia e contemporaneamente l'Ajax perde in finale: Siviglia-Napoli-Zenit-Dinamo Kiev-Ajax. Liverpool in seconda fascia.
        3)Dortmund e Zenit entrambe ai play-off: Dortmund-Siviglia-Napoli-Zenit-Dinamo Kiev. Liverpool in seconda insieme all'Ajax se quest'ultima perde la finale.

        Per evitare tutto ciò basterebbe che il CSKA mantenga il suo secondo posto in Russia oppure che il Dortmund arrivi terzo andando direttamente ai gironi, oppure ancora che l'Ajax vinca in finale.

        Per quanto riguarda i gironi: per andare in seconda fascia (dando per scontato il Dortmund terzo in Bundesliga e qualificato ai gironi) deve accadere una tra queste tre cose:
        -il Manchester United perde la finale;
        -il Siviglia esce ai play-off;
        -Real campione d'Europa e contemporaneamente Barcellona campione di Spagna.

        Detto questo, non è che la terza fascia ti condanni a prescindere, dipende come sempre da chi prendi dalla prima, ossia una tra Real/Barcellona, Bayern, Chelsea, Monaco, Benfica, Spartak Mosca e Shakthar. Con le ultime 4 il girone ce lo giochiamo ampiamente (ma una grattata facciamocela comunque).
        « Ultima modifica: Maggio 15, 2017, 11:57:37 am da nikonapoli »

          Online 'o Banc 'e Napule

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11744
          • Karma: 87
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1714 il: Maggio 15, 2017, 12:18:02 pm »
          Che amarezza  *dawson*

            Online La tecnica di Meret

            • Tifosotto da salotto
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 64693
            • Karma: 890
            • Sesso: Maschio
            • gentilment, iat affancul
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1715 il: Maggio 15, 2017, 12:38:23 pm »
            Sarebbe veramente un'inculata enorme essere in terza fascia ai gironi dopo quest'anno in cui partivamo dalla seconda e il girone l'abbiamo vinto :look:
            Per non intossicarci vireremo sulla prima fascia dei gironi di Europa League :sysy:

              Online Luciano4ever

              • gagliardini
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 52164
              • Karma: -202
              • Sesso: Maschio
              • gagliardini
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1716 il: Maggio 15, 2017, 12:47:43 pm »
              se l'europa league ci punti però veramente la possiamo vincere, male non sarebbe anzi finalmente potremmo vincere qualcosa di importante dopo 30 anni
              gagliardini

                Online Habana

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 47529
                • Karma: 329
                • Sesso: Maschio
                • let's go Phins!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1717 il: Maggio 15, 2017, 12:50:13 pm »
                essere in terza fascia potrebbe non essere così negativo
                se dalla prima becchi il real poi alla seconda non prendi barca e atletico
                se prendi il bayern eviti il bvb

                certo la troia bendata può sempre metterci la sua mano e ti ritrovi nel girone con bayern e barca contemporaneamente ma sarebbe un caso molto raro
                e comunque dubito che nel sorteggio alla uefa permetteranno l'incrocio bayern-barca già dal girone :look:

                per quanto riguarda il preliminare poi non dimentichiamo che d.kiev e ajax devono comunque superare il terzo turno a fine luglio che spesso riserva sorprese a maggior ragione poi quando si tratta di affrontare qualche russa (chi becca cska/zenit al 99,9% è spacciato)
                e teniamo presente che anche lì ci sono tds e ntds e il nizza sarà quasi sicuramente ntds

                per me lo scenario sarà...napoli siviglia liverpool d.kiev cska tds...sporting hoffenheim istanbul b. steaua brugge tra le pescabili
                e sarebbe un sorteggio abbordabilissimo chiunque debba capitare (unica insidia forse lo sporting)
                nizza e ajax (se non vince l'EL) per me non superano il terzo turno
                   


                  Online bludipintodiblu

                  • Degustatore di ananassi
                  • Gianfranco Zola
                  • **
                  • Post: 1171
                  • Karma: 0
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1718 il: Maggio 15, 2017, 12:54:13 pm »
                  essere in terza fascia potrebbe non essere così negativo
                  se dalla prima becchi il real poi alla seconda non prendi barca e atletico
                  se prendi il bayern eviti il bvb

                  certo la troia bendata può sempre metterci la sua mano e ti ritrovi nel girone con bayern e barca contemporaneamente ma sarebbe un caso molto raro
                  e comunque dubito che nel sorteggio alla uefa permetteranno l'incrocio bayern-barca già dal girone :look:

                  per quanto riguarda il preliminare poi non dimentichiamo che d.kiev e ajax devono comunque superare il terzo turno a fine luglio che spesso riserva sorprese a maggior ragione poi quando si tratta di affrontare qualche russa (chi becca cska/zenit al 99,9% è spacciato)
                  e teniamo presente che anche lì ci sono tds e ntds e il nizza sarà quasi sicuramente ntds

                  per me lo scenario sarà...napoli siviglia liverpool d.kiev cska tds...sporting hoffenheim istanbul b. steaua brugge tra le pescabili
                  e sarebbe un sorteggio abbordabilissimo chiunque debba capitare (unica insidia forse lo sporting)
                  nizza e ajax (se non vince l'EL) per me non superano il terzo turno


                  questa me la conservo..... vediamo come va a finire....

                    Offline kta

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 36948
                    • Karma: 55
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1719 il: Maggio 15, 2017, 13:41:58 pm »
                    Si c'è il piccolo dettaglio che se finiamo in terza fascia, si rischia il Barcellona in seconda e qualsiasi big non spagnola o italiana in prima (Chelsea, Bayern), e col culo che abbiamo se finiamo in quella fascia, di sicuro prendiamo quel tipo di girone.
                    Comunque il Dortmund se vince l'ultima in casa, arriva terzo, quindi  con una vittoria gli scenari 1 e 3 di niko spariscono. E dovrebbe essere fattibile Mi fa un po' più paura lo scenario 2,la corsa per il secondo posto in Russia è apertissima. Ed è indubbio che l'Ajax parta abbastanza sfavorito con lo United. Se vince, comunque, ci risolve due problemi in una sola sera.

                      Online fidel

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antonio Juliano
                      • ***
                      • Post: 9911
                      • Karma: 80
                      • non è la fame ma l'ignoranza che uccide
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1720 il: Maggio 15, 2017, 14:04:16 pm »
                      Comunque non c'e' un cazzo da fare...possiamo fare bene quanto vogliamo ma sempre sfigati restiamo, e che sfaccimma! Addirittura terza fascia (e meno male che siamo da 8 anni consecutivi in europa e abbiamo vinto il girone quest'anno) e rischio liverpool ai preliminari...
                      Ma non e' che siamo proprio un popolo che se la chiama la sfiga a furia di fare gli scaramantici ?!? :look:



                      ce n'è abbastanza per le esigenze di tutti, ma non abbastanza per l'avidità di ciascuno

                        Online La tecnica di Meret

                        • Tifosotto da salotto
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 64693
                        • Karma: 890
                        • Sesso: Maschio
                        • gentilment, iat affancul
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1721 il: Maggio 15, 2017, 14:18:15 pm »
                        Ma che ve ne fotte, tanto andiamo in Europa League :look:

                          Online azir

                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 12792
                          • Karma: 16
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1722 il: Maggio 15, 2017, 14:28:45 pm »
                          se prendiamo il  liverpool allora inizio ha credere che ci sta qualcosa sotto  :look:

                            Offline Nick Fury

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 67713
                            • Karma: 120
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1723 il: Maggio 15, 2017, 14:46:42 pm »
                            Chi mi spiega sta situazione nostra costante in questo tipo di sorteggio? Perché non ci dice mai bene?
                            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                            Luigi De Magistris

                              Online bludipintodiblu

                              • Degustatore di ananassi
                              • Gianfranco Zola
                              • **
                              • Post: 1171
                              • Karma: 0
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1724 il: Maggio 15, 2017, 15:14:09 pm »
                              Chi mi spiega sta situazione nostra costante in questo tipo di sorteggio? Perché non ci dice mai bene?
                              non piangiamoci addosso.....
                              ok, alcuni sorteggi sono andati male, vedi Real, girone di ferro in CL...
                              ma altri???
                              - girone di ferro in CL eravamo in terza e quarta fascia, cosa si pretendeva...
                              - girone lo scorso anno, benfica, gli ukraini e i turchi
                              - gironi ridicoli di EL
                              - nella EL che dovevamo vincere abbiamo avuto un solo serio ostacolo, il Wolfburg.... lo stesso dnipro era la più scarsa... poi è finita come è finita...

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal