Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Kalidou Koulibaly  (Letto 843383 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Nick Fury

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 66765
  • Karma: 118
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #12540 il: Maggio 20, 2022, 16:10:39 pm »
Faccio lo stesso discorso che ho fatto per Insigne, è finita la zizzinella, le società (Non solo il Napoli) devono avere il coraggio di imporsi e stabilire un tetto oltre il quale un calciatore può anche salutare e andare via.

Lo ha fatto la Juventus con Dybala, il Milan con Donnarumma e Chalacoso...

Le società devono avere la competenza per capire quanto è giusto pagare le prestazioni di un calciatore, non devono esserne vittime del calciatore stesso.

Koulibaly, come Insigne, ha 31 anni, questo è l'ultimo contratto e non sappiamo quale sarà il suo rendimento tra qualche anno. Se non accetta un decurtamento dell'ingaggio la porta la conosce
Il Napoli non vende perché non sa comprare. È molto semplice.
"Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50205
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #12541 il: Maggio 20, 2022, 16:13:20 pm »
    Il Napoli non vende perché non sa comprare. È molto semplice.

    esattamente, c'è poco da aggiungere ...

    Perciò dissi che una società deve avere le competenze giuste per vendere al momento giusto e deve già sapere come sostituire il calciatore ceduto, poi si può anche sbagliare ogni tanto, ma la cessione e l'acquisto devono far parte della politica di una società seria e competente
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Online azir

      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 12294
      • Karma: 17
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #12542 il: Maggio 20, 2022, 16:20:32 pm »
      Il Napoli non vende perché non sa comprare. È molto semplice.

      perfetto.

        Online Usfaticat

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 39377
        • Karma: 274
        • Forza Napoli
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #12543 il: Maggio 20, 2022, 16:23:54 pm »
        Il Napoli non vende perché non sa comprare. È molto semplice.

        niente di più vero

        aggiungo che vendiamo solo per soldi o per acquisto fallito (caso Rog o Vargas, investimento importante che non rende)
        Campioni d'Italia 2022-2023


          Online Marchetiello™

          • CHIARIELLIANO
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 74696
          • Karma: 860
          • Sesso: Maschio
          • GENS AURELIA
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #12544 il: Maggio 21, 2022, 08:06:03 am »
          Faccio lo stesso discorso che ho fatto per Insigne, è finita la zizzinella, le società (Non solo il Napoli) devono avere il coraggio di imporsi e stabilire un tetto oltre il quale un calciatore può anche salutare e andare via.

          Lo ha fatto la Juventus con Dybala, il Milan con Donnarumma e Chalacoso...

          Le società devono avere la competenza per capire quanto è giusto pagare le prestazioni di un calciatore, non devono esserne vittime del calciatore stesso.

          Koulibaly, come Insigne, ha 31 anni, questo è l'ultimo contratto e non sappiamo quale sarà il suo rendimento tra qualche anno. Se non accetta un decurtamento dell'ingaggio la porta la conosce

          Preso in generale il tuo discorso è perfetto ma nello specifico non so quanto sia esplicativo l'esempio della Juve dato che libera Dybala e Bernardeschi ma poi offre 7 e 9 netti a Di Maria e Pogba.

          Che il calcio sia arrivato ad un punto di non ritorno è evidente. Che i club stiano riducendo i costi è altrettanto evidente ma secondo me non basta. Ci vorrebbero imho riforme e maggiori controlli. Altrimenti questo sistema servirà solo a penalizzare i club che le regole le devono rispettare per forza, altrimenti le bastonano.

          Fino a quando si consentirà ai club di gonfiare i bilanci o di non rendere chiari e trasparenti i finanziamenti per me non si va da nessuna parte. Ed in questo contesto club come il Napoli (che sono la maggior parte) verranno costantemente danneggiati.
          EDITION 2022
          Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
          EDITION 2023
          Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


            Online Kane Connor

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13368
            • Karma: 33
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #12545 il: Maggio 21, 2022, 13:22:02 pm »
            Faccio lo stesso discorso che ho fatto per Insigne, è finita la zizzinella, le società (Non solo il Napoli) devono avere il coraggio di imporsi e stabilire un tetto oltre il quale un calciatore può anche salutare e andare via.

            Lo ha fatto la Juventus con Dybala, il Milan con Donnarumma e Chalacoso...

            Le società devono avere la competenza per capire quanto è giusto pagare le prestazioni di un calciatore, non devono esserne vittime del calciatore stesso.

            Koulibaly, come Insigne, ha 31 anni, questo è l'ultimo contratto e non sappiamo quale sarà il suo rendimento tra qualche anno. Se non accetta un decurtamento dell'ingaggio la porta la conosce

            Tutto molto bello, ma poi il primo stronzo tra i tifosi che chiede lo scudetto gli facciamo capo e cesso, sì?
            Perché se mandi via i giocatori forti per soldi, rimpiazzandoli con carneadi o giocatori riciclati, poi nessun allenatore può farti il miracolo.

            Ricordiamoci che quest'anno Pappaman ci ha fatto rimpiangere Hysaj, non so se mi spiego...
            Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

            È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

              Online NikGerace

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 50205
              • Karma: 445
              • Sesso: Maschio
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #12546 il: Maggio 21, 2022, 13:29:15 pm »
              Tutto molto bello, ma poi il primo stronzo tra i tifosi che chiede lo scudetto gli facciamo capo e cesso, sì?
              Perché se mandi via i giocatori forti per soldi, rimpiazzandoli con carneadi o giocatori riciclati, poi nessun allenatore può farti il miracolo.

              Ricordiamoci che quest'anno Pappaman ci ha fatto rimpiangere Hysaj, non so se mi spiego...
              Mica vero, già se prendi Bremer rimpiazzi Koulibaly abbastanza bene, poi se non vuoi spendere soldi sul mercato e ti accontenti di un Luperto qualunque il discorso cambia.

              Certo puoi incappare in un Manolas, ma può succedere
              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                Online NikGerace

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 50205
                • Karma: 445
                • Sesso: Maschio
                • Hallo World!!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #12547 il: Maggio 21, 2022, 13:32:45 pm »


                Preso in generale il tuo discorso è perfetto ma nello specifico non so quanto sia esplicativo l'esempio della Juve dato che libera Dybala e Bernardeschi ma poi offre 7 e 9 netti a Di Maria e Pogba.

                Che il calcio sia arrivato ad un punto di non ritorno è evidente. Che i club stiano riducendo i costi è altrettanto evidente ma secondo me non basta. Ci vorrebbero imho riforme e maggiori controlli. Altrimenti questo sistema servirà solo a penalizzare i club che le regole le devono rispettare per forza, altrimenti le bastonano.

                Fino a quando si consentirà ai club di gonfiare i bilanci o di non rendere chiari e trasparenti i finanziamenti per me non si va da nessuna parte. Ed in questo contesto club come il Napoli (che sono la maggior parte) verranno costantemente danneggiati.

                Bisogna vedere il rendimento che avranno Pogba  e Di Maria eh, mica è scontato che si rinforzano.

                Per il resto concordo, tra l'altro De Leurentiis ha tutte le colpe del mondo ma vincere 9 scudetti facendo 500 milioni di debiti senza che nessuno ti dice niente è facile.

                Ci vorrebbe un salary cap ben studiato, qualcosa bisogna pur fare altrimenti il sistema salterà definitivamente
                FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22799
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #12548 il: Maggio 21, 2022, 13:53:05 pm »
                  Tutto molto bello, ma poi il primo stronzo tra i tifosi che chiede lo scudetto gli facciamo capo e cesso, sì?
                  Perché se mandi via i giocatori forti per soldi, rimpiazzandoli con carneadi o giocatori riciclati, poi nessun allenatore può farti il miracolo.

                  Ricordiamoci che quest'anno Pappaman ci ha fatto rimpiangere Hysaj, non so se mi spiego...

                  Abbiamo rimpianto Hysaj per 4 partite non giocate da Di Lorenzo?
                  Io propio non lo rimpiango, anzi a Roma ha fatto disastri peggiori di Malcuit.

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22799
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #12549 il: Maggio 21, 2022, 14:27:03 pm »

                    Bisogna vedere il rendimento che avranno Pogba  e Di Maria eh, mica è scontato che si rinforzano.

                    Per il resto concordo, tra l'altro De Leurentiis ha tutte le colpe del mondo ma vincere 9 scudetti facendo 500 milioni di debiti senza che nessuno ti dice niente è facile.

                    Ci vorrebbe un salary cap ben studiato, qualcosa bisogna pur fare altrimenti il sistema salterà definitivamente

                    Diciamo che la antica sovrastruttura del compro/cresco un calciatore per poi venderlo al miglior offerente è palesemente obsoleta da almeno un decennio.
                    È innegabile che un sistema professionistico volto a spettacolarizzare il calcio come intrattenimento debba necessariamente evolvere verso un sistema simile a quello Americano.
                    In parte è già così, dove il calciatore stesso definisce quando tempo e in che modo rimarrà in una data compagine.
                    In America anche se non perfetto hanno i salary cap  volti a non distruggere le franchigie e non creare un dream team invincibile (per esempio i Kincks sarebbero la franchigia che in un sistema simile al nostro potrebbe comprare LeBron,Doncic, Giannis, Durant,Curry senza nessun problema eppure hanno due titoli e l' ultimo risale al '73, parliamo di 5.8 Milardi di dollari).
                    Un sistema meno malato di questo attuale potrebbe portare il calcio come spettacolo, a fare  un enorme salto di qualità.
                    Ovviamente vedremmo molti meno Milan, Real, Utd, Barca Sceicchi vari.
                    Certo loro hanno un sistema chiuso,dove alcuni stati non sono nemmeno presenti,cosa che per storia e cultura non si può fare in Europa.
                    Però basta studiare un metodo per limitare le solite ridicole situazioni da super club che vanno avanti a doping finanziario.

                      Online kta

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 36468
                      • Karma: 54
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #12550 il: Maggio 21, 2022, 14:31:36 pm »
                      Se non sbaglio siamo nel 2022 e non nel 2018, ad oggi il Barca in difesa fà acqua perché a centrocampo non ci sono più Mascherano, Xavi, Iniesta che coprivano, Piquet è ormai in fase totalmente discendente.
                      Il Real o l' Atlético hanno gente come Caseimiro,Koke, Hector Herrera, o Kross.
                      Gente che da veramente una mano ai difensori.
                      Kulibaly ha dimostrato di aver bisogno di chi gli allegerisca la pressione in fase difensiva, oltre che aver bisogno di un leader difensivo (cosa che ad esser sinceri Piquet lo è).
                      Guardando questo campionato e le fesserie commesse da Kulibaly, direi che è necessario aggiornare le idee al 2022.
                      Ovviamente anche il Chelsea sarebbe un ottimo club per lui.
                      Mentre al City farebbe fatica non tanto per il gioco ma per i compagni di reparto che come lui tendono a prendersi troppe licenze tattiche (Laporte è un grandissimo difensore ma anche negli anni migliori a Madrid faceva delle fesserie immani).
                      C'entra poco o nulla. Il Real non difende di squadra, ha Ancelotti che imposta tutto sull'1 vs 1, Kalidou nel suo primo anno con quella iattura ha dimostrato di reggere anche quella ma non avrebbe il famoso aiuto regista e soprattutto non sarebbe l'animale a coronamento di una difesa collettiva, smettila di fare passare idee malsane come competenza  :asd:
                      Anche perché poi succede che ti inventi che Kalidou abbia fatto fesserie come se piovesse o peggio ancora che Laporte sia stato a Madrid, dimostrando di parlare TOTALMENTE A CASO, quindi fossi in te non sapendo cosa dire non scriverei
                      https://it.m.wikipedia.org/wiki/Aymeric_Laporte
                      Un bel tacer non fu mai scritto

                        Online kta

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 36468
                        • Karma: 54
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #12551 il: Maggio 21, 2022, 14:37:05 pm »
                        Che poi il pallone si è evoluto, ad oggi il Barcellona in mezzo ha Busquets, Pedro e De Jong, che sono calciatori che fanno entrambe le fasi e che nel gioco di posizionamento permettono un'ampia copertura difensiva se ben allenati (e con Xavi pare proprio così) ma se le idee rimangono preconcette o, peggio ancora, vetuste, è inutile parlarne

                          Online ParedeNatan

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 27750
                          • Karma: 47
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12552 il: Maggio 21, 2022, 14:47:51 pm »
                          Spalletti ha preso posizione.kk deve restare nessuno e come lui!

                          Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


                            Online Mr. Bosman

                            • Degustatore di ananassi
                            • Gianfranco Zola
                            • **
                            • Post: 1270
                            • Karma: 1
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #12553 il: Maggio 21, 2022, 15:10:24 pm »
                            Spalletti ha preso posizione.kk deve restare nessuno e come lui!

                            Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
                            La scoperta dell’acqua calda  :look:

                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22799
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #12554 il: Maggio 21, 2022, 15:10:42 pm »
                              C'entra poco o nulla. Il Real non difende di squadra, ha Ancelotti che imposta tutto sull'1 vs 1, Kalidou nel suo primo anno con quella iattura ha dimostrato di reggere anche quella ma non avrebbe il famoso aiuto regista e soprattutto non sarebbe l'animale a coronamento di una difesa collettiva, smettila di fare passare idee malsane come competenza  :asd:
                              Anche perché poi succede che ti inventi che Kalidou abbia fatto fesserie come se piovesse o peggio ancora che Laporte sia stato a Madrid, dimostrando di parlare TOTALMENTE A CASO, quindi fossi in te non sapendo cosa dire non scriverei
                              https://it.m.wikipedia.org/wiki/Aymeric_Laporte
                              Un bel tacer non fu mai scritto

                              L' ultima parte ho confuso Varane con Laporte errore mio, nel senso che volevo scrivere che pure Varane si è preso licenze tattiche e lo faceva pure con Zidane ad esempio.
                              Comunque non mi pare che il Real non difenda di squadra, poi si sa tu appena leggi Real o Ancelotti vivi di preconcetti, come quelli per il barcelona che reputi ancora lo stesso di Guardiola.
                              Pure mettendo Kulibaly nell' 1 contro 1 sarebbe ideale, considerato che una delle sue migliori caratteristiche è proprio l' 1 contro 1.
                              Ma a prescindere da tutto io non ho detto solo Real Madrid, ma anche Atletico, Chelsea, e Liverpool.
                              Ma ottusamente hai focalizzato sull' Real ed Ancelotti.
                              Io che ti devo dire a Barcelona lo vedo carne da macello, per come Kulibaly interpreta il ruolo, perché il meglio a livello difensivo Kulibaly lo ha fatto nell' ultimo anno di Sarri e nei primi 7 mesi di Ancelotti.
                              Non a caso l' ultimo di Sarri è stato l' anno  meno spettacolare, il più difensivo, e quello con la più esasperata concentrazione tattica.
                              Ovvio che il Barca abbia giocatori che fanno le due fasi, non ho mica scritto quello!
                              Ho solo espresso un parere personale, detto dall' interpretazione del ruolo da parte di Kulibaly.
                              Mi sta benissimo che tu la pensi diversamente ma è più forte di te, devi creare dei nemici da annichilire per dimostrare la tua superiorità.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal