Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Kalidou Koulibaly  (Letto 925540 volte)

Online la vile strada maestra

• Diego Armando Maradona
  • Squadra del cuore:
« Risposta #14055 il: Settembre 07, 2022, 12:02:35 pm »
zidane da quello che si dice vuole la francia post mondiale ed ha rifiutato anche il psg
E allora resta Pochettino di grosso, altrimenti Marco Rose se vogliono fare una scommessa. L'ultima alternativa è Mazzarri.

Online chughino

• Diego Armando Maradona
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #14056 il: Settembre 07, 2022, 12:05:36 pm »
    se ti guardi il goal lo hai preso non perchè gioca a 3, ma perchè kk è un  coglione, lui è un centrale non un centrocampista avanzato, cosa ci fa in quella posizione ha ricominciato a fare di testa sua.

l'allenatore ha sicuramente colpe, io fossi il suo allenatore dopo un errore tattico del genere lo terrei in tribuna per un mese, me lo mangerei a fine gara.

un centrale deve prima di tutto tenere la posizione può scendere solo sui calci d'angolo al limite, ma con la squadra posizionata bene alle sue spalle, invece ha lasciato il compagno solo e stavano  quasi a livello della trequarti avversaria.

chi è quello che fa il centrale della difesa a 3 con tuchel, spero non kk, perchè se no è ancora + da fucilare per essere sceso in quel modo scriteriato

Se ti ricordi Kulibaly a 3 non ha mai fatto bene, al massimo a 5 con Maxicesso bloccato ha giocato un po' meglio.
    Sul gol non ho visto la partita non posso parlare.
    Ma se è come come dici è la solita storia, Kulibaly si sente Beckhembauer è lo sappiamo bene.

Online chughino

• Diego Armando Maradona
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #14057 il: Settembre 07, 2022, 12:07:07 pm »
      Esonerato Tuchel.

L' ho colpito per bene , nemmeno il tempo di scriverlo  :look:  :look:  :look:

Online Yavonz™

• Diego Armando Maradona
          • CalcioNapoli24forum
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #14058 il: Settembre 07, 2022, 12:07:12 pm »
        De zerbi è libero look

Online digital

• Diego Armando Maradona
          « Risposta #14059 il: Settembre 07, 2022, 12:10:35 pm »
          Se ti ricordi Kulibaly a 3 non ha mai fatto bene, al massimo a 5 con Maxicesso bloccato ha giocato un po' meglio.
          Ma se è come come dici è la solita storia, Kulibaly si sente Beckhembauer è lo sappiamo bene.
          Vatti a vedere il goal, non centra 3 o 4, li è fesseria tattica da spingersi in avanti sempre e comunque

Online d30s

• Degustatore di ananassi
            • Attila Sallustro
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #14060 il: Settembre 07, 2022, 12:10:40 pm »
            Cmq tuchel deve essere un tipo particolare

Prendiamolo look
            Infatti per questo lo hanno mandato via a Dortmun, Parigi e ora al Chelsea
            SALUMERIA 2004

Online chughino

• Diego Armando Maradona
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #14061 il: Settembre 07, 2022, 12:19:12 pm »
              Vatti a vedere il goal, non centra 3 o 4, li è fesseria tattica da spingersi in avanti sempre e comunque

Ovviamente il mio discorso prescinde dal gol, insomma i tre più grossi problemi atavici di Kulibaly.
              Problemi a giocare a 3.
              Licenze offensive inutili e dannose.
              Incapacità di posizionamento tattico.
              Tolto questo Kulibaly rimane un top player, difensori migliori in giro non se ne vedono e quelli che ci sono hanno lacune ancora maggiori

Online digital

• Diego Armando Maradona
                « Risposta #14062 il: Settembre 07, 2022, 12:32:51 pm »
                Ovviamente il mio discorso prescinde dal gol, insomma i tre più grossi problemi atavici di Kulibaly.
                Problemi a giocare a 3.
                Licenze offensive inutili e dannose.
                Incapacità di posizionamento tattico.
                Tolto questo Kulibaly rimane un top player, difensori migliori in giro non se ne vedono e quelli che ci sono hanno lacune ancora maggiori
                uno con i problemi che dici non è un top player.

il posizionamento tattico e l'intelligenza di mantenere la posizione in caso di precaria copertura dietro sono cose fondamentali.

errori del genere possono pesare su una stagione, il top player è uno che ti fa vincere i tornei non la partita singola ed uno che ti fa quelle cose rischia di farti eliminare se le fa nel momento del dentro o fuori.

qui ci vuole la mano del tecnico che gli deve dire di starsene dietro, ma pare che non serve, qua o sono tutti fissati nel farlo attaccare o lui è talmente scemo da farlo pure se gli viene detto di controllarsi.

kim non arriverà forse mai alle prestazioni top di kk, ma rispetto a kk sembra uno + umile e disponibile al sacrificio personale per interessi di squadra, cosa che non guasta.

presto per giudicare ma a me sembra il tipico giocatore che fa il suo sempre e comunque, un giocatore da 6 pieno ad ogni gara.

per me uno che si mantiene sempre su quel livello è meglio di uno che gioca da 8 e poi ogni tanto ti fa danno andando in bambola.
                « Ultima modifica: Settembre 07, 2022, 12:43:23 pm da digital »

Online chughino

• Diego Armando Maradona
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #14063 il: Settembre 07, 2022, 12:43:58 pm »
                  uno con i problemi che dici non è un top player.

il posizionamento tattico e l'intelligenza di mantenere la posizione di precaria copertura dietro sono cose fondamentali.

errori del genere possono pesare su una stagione, il top player è uno che ti fa vincere i tornei non la partita singola ed uno che ti fa quelle cose rischia di farti eliminare se le fa nel momento del dentro o fuori.

qui ci vuole la mano del tecnico che gli deve dire di starsene dietro, ma pare che non serve, qua o sono tutti fissati nel farlo attaccare o lui è talmente scemo da farlo pure se gli viene detto di controllarsi.

kim non arriverà forse mai alle prestazioni top di kk, ma rispetto a kk sembra uno + umile e disponibile al sacrificio personale per interessi di squadra, cosa che non guasta.

presto per giudicare ma a me sembra il tipico giocatore che fa il suo sempre e comunque, un giocatore da 6 pieno ad ogni gara.

per me uno che si mantiene sempre su quel livello è meglio di uno che gioca da 8 e poi ogni tanto ti fa danno andando in bambola.

Se fossimo negli anni 90 Kulibaly sarebbe un buon difensore e nulla più.
                  Dal 2008 circa la qualità media dei difensori è scesa drasticamente (vuoi perché si gioca più "aperti" vuoi perché viene sanzionato ogni cuollo di cazzo, vuoi perché i ragazzini preferiscono essere multiruolo).
                  In questo contesto dove un Sergio Ramos che sarebbe la uallera anzi i peli della uallera dei vari Thurman, Cannavaro,Maldini, Stam, Nesta, Kulibaly è senza dubbio un top player.
                  Per il resto il tuo discorso è corretto ma valeva fino a 15/20 anni fa'

Offline Kane Connor

• Giuseppe Bruscolotti
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #14064 il: Settembre 07, 2022, 13:02:33 pm »
                    Leggo sto revisionismo storico su KK, ovviamente denigrato ingiustamente come diceva Caracas.
                    Ieri sera vedo la difesa rubentina stuprata da Mbappé.

Poi mi rivedo questo e penso che certi qua, a voler essere buoni, parlano sena la minima cognizione.
                    Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Online alex70

• Ruud Krol
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #14065 il: Settembre 07, 2022, 13:04:38 pm »
                      Opinioni.
                      Gli inserimenti in avanti di Koulibaly mi hanno sempre fatto arrapare... :look:

Offline mtpgpp

• Omar Sivori
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #14066 il: Settembre 07, 2022, 13:21:54 pm »
                        Opinioni.
                        Gli inserimenti in avanti di Koulibaly mi hanno sempre fatto arrapare... :look:

l'errore non è un inserimento in questo caso, prova in forte ritardo un anticipo altissimo, la punta lo anticipa e spizza bene per l'inserimento nel vuoto lasciato

Online digital

• Diego Armando Maradona
                          « Risposta #14067 il: Settembre 07, 2022, 13:36:53 pm »
                          Leggo sto revisionismo storico su KK, ovviamente denigrato ingiustamente come diceva Caracas.
                          Ieri sera vedo la difesa rubentina stuprata da Mbappé.

Poi mi rivedo questo e penso che certi qua, a voler essere buoni, parlano sena la minima cognizione.

ma invece di riportare solo le partite che fa bene, riporta quella contro il barcellona, fa vedere come marcava un messi già lontano parente dal giocatore che fu meglio precisarlo, uno che pure maksicesso annulla tanto per dire.

se basta mettere la partita buona ti metto maksicesso contro il barcellona a napoli, allora per come ragioni tu pure quel bidone era giocatore?

io non dico che sia scarso ma ribadisco un difensore di alto livello non fa quelle stronzate tattiche che kk a quanto pare ha licenza di fare, evidentemente gli allenatori sono imbecilli tutti tranne sarri che almeno è riuscito a limitarlo in quella stronzata ed in altre che ha sempre tenuto a repertorio.

vi ricordo che mo gioca con thiago silva, che è 10 spanne sopra ad albiol ed è lo stesso tipo di giocatore ovvero quello che comanda la difesa.

quindi ha tutto per far vedere di che pasta è fatto pure se si gioca a 3, davanti tiene una signora diga a centrocampo, quindi aspettiamo e  vediamo.

mo che cambiano allenatore, se ancora fa quella stronzata di spingersi in avanti lasciando sguarnita la difesa vuol dire che tiene licenza di fare cazzate.

rimango dell'idea che un centrale se porta palla avanti poi appena la scarica deve tornarsene dietro se non ci sta copertura alle spalle non tentare inserimento per riceverla di nuovo, voi continuate a pensarla come vi pare.

cosa che del resto in queste partite ho visto fare a kim, portato palla avanti ha subito ripiegato, ieri kk stava a fare la mezzala in occasione del goal, la palla non la teneva lui, hanno passato palla in area della dinamo parte il contropiede  con un lancio ed invece di attendere arrivo della palla tenta anticipo di testa quasi sulla tre quarti avversaria mancando la palla che viene spizzata verso uno della dinamo in corsa e lasciando il solo compagno dietro da solo contro un giocatore molto + veloce che si fa mezzo campo in corsa completamente da solo.

il goal andandolo a rivedere è completamente colpa sua, non centra la difesa a 3.

alla fine tuchel è stato esonerato per averlo preso, l'esonero lo tiene sulla coscienza kk o almeno è il colpevole principale della goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Offline kta

• Diego Armando Maradona
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #14068 il: Settembre 07, 2022, 13:43:43 pm »
                            l'errore non è un inserimento in questo caso, prova in forte ritardo un anticipo altissimo, la punta lo anticipa e spizza bene per l'inserimento nel vuoto lasciato
                            E non scordatelo mai che Fofana però si è fatto infilare comm a nu strunz....
                            Errore, doppio, osceno.
                            Vabè, col nuovo allenatore potranno rifarsi.

Online Habana

• Diego Armando Maradona
                              • let's go Phins!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14069 il: Settembre 07, 2022, 13:45:44 pm »
                              ma quando mai abbiamo giocato a 3 se non in situazioni estemporanee e drammatiche?

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal