Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il Topic della Colazione  (Letto 94543 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Panda_Bellucore_Abraxas

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13361
  • Karma: 59
  • Squadra del cuore:
« Risposta #510 il: Gennaio 26, 2016, 20:25:41 pm »
Allora sulle private label vedo che ne sapete un po' tutti qualcosa, rispetto per chi ha fatto la tesi di laurea ma non cambia il mio parere che poi non è un parere....
I prodotti private label ovviamente sono prodotti da qualcuno non avendo ancora auchan, carrefour sisa esseleunga etc degli stabilimenti di produzione e nemmeno li vogliono avere. Il fatto che vengano prodotti da qualcuno non significa necessariamente che siano gli stessi. Esempio pratico che conosco direttamente : kimbo ha una miscela, ovviamente più economica con cui fa uscire il caffè private label della esseleunga. Molte volte le aziende distributrici chiedono per non dire pretendono un prodotto private label per dare visibilità all interno dello scaffale alle aziende. Molte volte sono i distributori a cercare e a finanziare pastifici piccoli con cui fanno una linea private label di alto profilo.  Quindi come detto prima si anche se escono dallo stesso stabilimento non sono sempre lo stesso prodotto,ma non escludo possa succedere, diciamo che se succede o il marketing manager di quell azienda deve impiccarsi a dare lo stesso prodotto nello stesso mercato in concorrenza oppure danno un prodotto simile o buono ma diverso con cui ottengono però la visibilità sullo scaffale. Tra gli esempi che avete fatto ad esempio i bastoncini findus e quelli carrefour escono dallo stesso stabilimento ma fatemi vedere due foto dopo cotti, se non vedete differenza è  grave. Poi più o meno buono è questione di gusto. Per i prodotti con materie prime tipo pomodoro ed altro poi non avete idea di quanto può variare altro che uguale sempre.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2016, 20:40:27 pm da youngwilde »

    Offline Léon

    • Degustatore di ananassi
    • Josè Altafini
    • **
    • Post: 4965
    • Karma: 148
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #511 il: Gennaio 26, 2016, 20:35:21 pm »
    E' come dice young. Vale lo stesso discorso per gli Outlet di abbigliamento. E' normale che un prodotto, seppur vecchio di un anno, non lo puoi pagare inizialmente il 50% in meno e poi nei Saldi Outlet il 50% del 50%. Esistono le produzioni, prodotti basici con materie prime di molto scadenti a quelli di collezione. Magari con gli stessi fondamentali, ma di materiale due o tre volte inferiore.
    Po' addirittura ci stanno cristiani che si vanno sbattendo con un marchio o un altro, convinti della qualità, quando po' stanno accattando dentro ad un Factory Store roba fatta 'co cartongesso da 'nu cinese nato settimino. Giusto perché siamo un popolo per il quale le etichette stanno llà, e llà stanno bone.
    E lo stesso, ovviamente, vale per il magnare.

    'Ca po' tra i Pan di Stelle normali e quelli pezzuttati dell'MD poco cagna. Sempre barre di uranio vai a cacare dentro al cesso.

      Online George Stobbart

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22819
      • Karma: 56
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #512 il: Gennaio 26, 2016, 20:43:32 pm »
      Allora sulle private label vedo che ne sapete un po' tutti qualcosa, rispetto per chi ha fatto la tesi di laurea ma non cambia il mio parere che poi non è un parere....
      I prodotti private label ovviamente sono prodotti da qualcuno non avendo ancora auchan, carrefour sisa esseleunga etc degli stabilimenti di produzione e nemmeno li vogliono avere. Il fatto che vengano prodotti da qualcuno non significa necessariamente che siano gli stessi. Esempio pratico che conosco direttamente : kimbo ha una miscela, ovviamente più economica con cui fa uscire il caffè private label della esseleunga. Molte volte le aziende chiedono per non dire pretendono un prodotto private label per dare visibilità all interno dello scaffale alle aziende. Molte volte sono i distributori a cercare e a finanziare pastifici piccoli con cui fanno una linea private label di alto profilo.  Quindi come detto prima si anche se escono dallo stesso stabilimento non sono sempre lo stesso prodotto,ma non escludo possa succedere, diciamo che se succede o il marketing manager di quell azienda deve impiccarsi a dare lo stesso prodotto nello stesso mercato in concorrenza oppure danno un prodotto simile o buono ma diverso con cui ottengono però la visibilità sullo scaffale. Tra gli esempi che avete fatto ad esempio i bastoncini findus e quelli carrefour escono dallo stesso stabilimento ma fatemi vedere due foto dopo cotti, se non vedete differenza è  grave. Poi più o meno buono è questione di gusto. Per i prodotti con materie prime tipo pomodoro ed altro poi non avete idea di quanto può variare altro che uguale sempre.

      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
      dici cose campate in aria e senza una prova contraria, ti abbiamo mostrato milioni di link dove a livello di componenti il prodotto è uguale cosa dovrei vedere che lo differenzia? Un pomodo fatto da Feger protetto dal consorzio del san marzano ha meno valore di un Cirio che non ti dice da dove proviene quel pomodoro? Over faj? Quindi ncap a te usano macchinari diversi per produrre per le marche commerciali? Oppure fermano un attimo la produzione per far felice il marchio commerciale , ma sai che significa fermare na produzione e cambiarci pure cosa produrci. Questa è la tipica ignoranza tramandataci dalle tv e dalle nostre mamme, eeee ma chilll è Mutti è chiu buon, poi vai a vedere so identici. Cosa giustifica il prezzo doppio quando a livello di ingredienti è uguale? Dovrebbe costare tre volte in più e avere qualcosa in più cosa che non avviene. E non parliamo di gusto qua parliamo di cose oggettive.

        Online Panda_Bellucore_Abraxas

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13361
        • Karma: 59
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #513 il: Gennaio 26, 2016, 20:43:51 pm »
        Ah un altra cosa quando vedete un prodotto simile ad un altro nin è private label ma copycat,  in Italia Chi ha la linea private label migliore è coop, addirittura alcuni prodotti coop costano più delle Marche tradizionali

        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13361
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #514 il: Gennaio 26, 2016, 20:46:12 pm »
          dici cose campate in aria e senza una prova contraria, ti abbiamo mostrato milioni di link dove a livello di componenti il prodotto è uguale cosa dovrei vedere che lo differenzia? Un pomodo fatto da Feger protetto dal consorzio del san marzano ha meno valore di un Cirio che non ti dice da dove proviene quel pomodoro? Over faj? Quindi ncap a te usano macchinari diversi per produrre per le marche commerciali? Oppure fermano un attimo la produzione per far felice il marchio commerciale , ma sai che significa fermare na produzione e cambiarci pure cosa produrci. Questa è la tipica ignoranza tramandataci dalle tv e dalle nostre mamme, eeee ma chilll è Mutti è chiu buon, poi vai a vedere so identici. Cosa giustifica il prezzo doppio quando a livello di ingredienti è uguale? Dovrebbe costare tre volte in più e avere qualcosa in più cosa che non avviene. E non parliamo di gusto qua parliamo di cose oggettive.
          Si deve sempre scadere nelle offese qua dentro. Incredibile, innanzitutto ho detto che non è sempre ma per la maggior parte delle volte...  Cmq grazie per l ignorante, devo vedere se alla Bocconi mi ridanno le rette indietro.  Mamma mia ma io che rispong a fa certe volte... Si si si tutt uguali.

          Ah semp perché so ignorante io so 6 anni che faccio il marketing manager  anche dei fmcg, ma ne sai più tu....


          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

            Online George Stobbart

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22819
            • Karma: 56
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #515 il: Gennaio 26, 2016, 20:52:25 pm »
            e ti stai atteggiando per la bocconi? Se ti dico chi si è laureato mi sa che ti conviene riprenderle indietro le tasse. Tornando a noi non era offensivo, e non mi rivolgevo a te, ma alla maggior parte della gente. Ma tu porti solo titoli, io porto dati oggettivi, cose su cui discutere, ti ripeto perchè non mi devo fidare di una Feger e invece mi devo fidare di una Cirio? Chi ti dice che la Cirio non fornisce un prodotto scadente? E tu dirai la marca e pecche la Feger non è altrettanto importante come marchio?

              Online Panda_Bellucore_Abraxas

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13361
              • Karma: 59
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #516 il: Gennaio 26, 2016, 20:56:05 pm »
              e ti stai atteggiando per la bocconi? Se ti dico chi si è laureato mi sa che ti conviene riprenderle indietro le tasse. Tornando a noi non era offensivo, e non mi rivolgevo a te, ma alla maggior parte della gente. Ma tu porti solo titoli, io porto dati oggettivi, cose su cui discutere, ti ripeto perchè non mi devo fidare di una Feger e invece mi devo fidare di una Cirio? Chi ti dice che la Cirio non fornisce un prodotto scadente? E tu dirai la marca e pecche la Feger non è altrettanto importante come marchio?
              Pokkio e titolo e sta capocchia ti ho detto che chest facc e fatica marketing manager!!! A me sta gente che dice Bocconi e vuole dire e fare facendo credere chissà ché me spost a nervatura... Chi ci stava sarà tommasi? E cacami il cazzo mo la levano dalle top europee per colpa di questa cosa. Io poi sarei l italiano medio. Ma mannem sta tesi fammela vedere un attimo, quanta arroganza e spocchia.  Mi scuso con gli altri utenti del forum

              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


                Offline Léon

                • Degustatore di ananassi
                • Josè Altafini
                • **
                • Post: 4965
                • Karma: 148
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #517 il: Gennaio 26, 2016, 20:56:56 pm »
                e ti stai atteggiando per la bocconi? Se ti dico chi si è laureato mi sa che ti conviene riprenderle indietro le tasse. Tornando a noi non era offensivo, e non mi rivolgevo a te, ma alla maggior parte della gente. Ma tu porti solo titoli, io porto dati oggettivi, cose su cui discutere, ti ripeto perchè non mi devo fidare di una Feger e invece mi devo fidare di una Cirio? Chi ti dice che la Cirio non fornisce un prodotto scadente? E tu dirai la marca e pecche la Feger non è altrettanto importante come marchio?
                La prova provata non la teniamo, però credimi amico mio, 'ca se c'è differenza di prezzo c'è anche differenza di qualità.
                Po' 'a pummarola si, è sempre pummarola, ma una cosa è un datterino coltivato sul pizzo di montagna ad Avellino un'altra è un datterino coltivato difronte al parco verde di Caivano.
                Pure chest te fa 'a differenza.

                  Online George Stobbart

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22819
                  • Karma: 56
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #518 il: Gennaio 26, 2016, 21:02:41 pm »
                  La prova provata non la teniamo, però credimi amico mio, 'ca se c'è differenza di prezzo c'è anche differenza di qualità.
                  Po' 'a pummarola si, è sempre pummarola, ma una cosa è un datterino coltivato sul pizzo di montagna ad Avellino un'altra è un datterino coltivato difronte al parco verde di Caivano.
                  Pure chest te fa 'a differenza.
                  partendo dal presupposto che non lo sapevo nemmeno che sara tommasi fosse iscritta, ma conosco gente che fativa nel mc donald e che passava le giornate a farselo in mano laurearsi alla bocconi nun è che mo stamm parlann e oxford. La federico II sforna comunque i fior fior di avvocati e medici e gente capace senza spendere un euro viva l'istruzione pubblica. Tornano a leon, lo so che ti fissi sul prezzo, ma se io ti mostro che per auchan produce la Feger che si trova nella lista dei conosorzi a protezione del san marzano, perchè non dovrei preferirla come salsa costando pure di meno? Solo perchè non c'è scritto cirio. Chest è po ognuno compra ciò che ritiene meglio
                  « Ultima modifica: Gennaio 26, 2016, 21:17:22 pm da pokkio »

                    Online Panda_Bellucore_Abraxas

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13361
                    • Karma: 59
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #519 il: Gennaio 26, 2016, 21:16:45 pm »
                    partendo dal presupposto che non lo sapevo nemmeno che sara tommasi fosse iscritta, ma conosco gente che fativa nel mc donald e che passava le giornate a farselo in mano laurearsi alla bocconi nun è che mo stamm parlann e oxford. La federico II sforna comunque i fior fior di avvocati e medici e gente capace senza spendere un euro viva l'istruzione pubblica. Tornano a leon, lo so che ti fissi sul prezzo, ma se io però ti mostro che per auchan produce la Feger che si trova nella lista dei conosorzi a protezione del san marzano, perchè non dovrei preferirla come salsa costando pure di meno? Solo perchè non c'è scritto cirio. Chest è po ognuno compra ciò che ritiene meglio
                    Vabbuo o cazz... E  laureati Bocconi al mc Donald, tiene oltre il 90% di palcement, una delle poche cose che funziona in Italia... È chest so gli italiani Cmq andiamo avanti queste so le tabelle nutrizionali dei minestroni auchan e orogel e li fa tutti e due l orogel ti sembrano lo stesso prodotto?

                    http://i68.tinypic.com/sn2t0k.png

                    http://i67.tinypic.com/ehf214.png

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


                      Offline TomDurrr

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 43688
                      • Karma: 383
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #520 il: Gennaio 26, 2016, 21:22:08 pm »
                      Pokkio comunque ti poni sempre male :look:

                        Online George Stobbart

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22819
                        • Karma: 56
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #521 il: Gennaio 26, 2016, 21:24:42 pm »
                        E che ti devo dire, è una persona che si sedeva a mangiare tutte le domeniche a casa mia e a 29 anni lavorava al mc donal a Pompei, po grazie ad una persona, ha aperto gli occhi e si laureò prima alla Parthenope quando aveva la succursale a Torre ed era un bavattella dopo ssò alla Bocconi dove si è laureato col massimo e ora lavora per una grossa azienda,come manager, quindi alla fine poco conta tutto si può nella vita non è nulla di eccezionale e impossibile come volete farlo credere voi. Per quello che tu posti porta acqua al tuo mulino e ti do ragione differiscono, mo però torna indietro prenditi tutti i link miei e dimmi perchè devo preferire un prodotto di marca. E sopratutto io sono un fissato compro il meglio del meglio sempre, spendo il triplo per avere uova zero, il triplo per avere late che ti lascia il sapere di mucca, il triplo per aglio proveniente dalla nazione in cui mi trovo e non Cina, con ciò voglio dire che su alcuni prodotti si può tranquillamene virare sulla marca commerciale come pomodori, funghi e oli, dove il prodotto non differisce hai comunque qualità e un costo ridotto che male non fa mia male. Si tratta di apertura mentale, di essere flessibili e di mettere nel carrello prodotti di marca che presentano un evidente qualità, e prodotti che possono sostituirli in parte e che ti tolgono un po di costo dal conto finale . Chest è, po nessuno voleva offendere nessuno, rispetto per la tua professione e preparazione, ma rimani umile e calmo che serve nella vita-
                        « Ultima modifica: Gennaio 26, 2016, 21:27:07 pm da pokkio »

                          Online Panda_Bellucore_Abraxas

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13361
                          • Karma: 59
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #522 il: Gennaio 26, 2016, 21:26:43 pm »
                          Pokkio io manco ti rispondo più, rimani nella tua ignoranza

                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


                            Online George Stobbart

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22819
                            • Karma: 56
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #523 il: Gennaio 26, 2016, 21:28:08 pm »
                            Pokkio io manco ti rispondo più, rimani nella tua ignoranza

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                            hai perso un'occasione per dimostrarti intelligente saluti

                              Offline Léon

                              • Degustatore di ananassi
                              • Josè Altafini
                              • **
                              • Post: 4965
                              • Karma: 148
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #524 il: Gennaio 26, 2016, 22:26:55 pm »
                              partendo dal presupposto che non lo sapevo nemmeno che sara tommasi fosse iscritta, ma conosco gente che fativa nel mc donald e che passava le giornate a farselo in mano laurearsi alla bocconi nun è che mo stamm parlann e oxford. La federico II sforna comunque i fior fior di avvocati e medici e gente capace senza spendere un euro viva l'istruzione pubblica. Tornano a leon, lo so che ti fissi sul prezzo, ma se io ti mostro che per auchan produce la Feger che si trova nella lista dei conosorzi a protezione del san marzano, perchè non dovrei preferirla come salsa costando pure di meno? Solo perchè non c'è scritto cirio. Chest è po ognuno compra ciò che ritiene meglio
                              Pokkiakkié io come utente ti voglio bene assai, però leggi quello 'ca uno scrive, pure perché sto per trasire nell'età in cui uno pretende di essere pavato per far leggere quello 'ca ha scritto.
                              Ti faccio un esempio. Io fatico per un'azienda italiana, che produce in Italia il 90% dei propri prodotti e solo Dio sa come cazzo si mantiene ancora allerta. In questi anni, non avendo mai precedentemente lavorato per un'azienda nazionale (e non una multinazionale attenzione), ho imparato come anche 20€ per un punto vendita che ne fattura un milione e passa siano fondamentali per l'equilibrio di una società.

                              Spesso, anzi spessissimo, i dipendenti sono chiamati a fare sforzi per ottimizzare il rapporto spesa/guadagno del punto vendita. Spessissimo si mettono in difficoltà, sotto pressione i dipendenti, per risparmiare qualche spicciolo. Tipo un corriere più economico che però consegna meno giorni la settimana rispetto al precedente, quindi lasci il punto vendita con poca merce per metà settimana e metti sotto pressione magazzinieri e dipendenti costretti a stare un giorno a contarsi i pili 'ngopp 'a uallera ed un altro a rompersi il culo tra scatoloni, riassortimento e registrazioni a terminale. Tutto per 50€ a settimana, che fanno 200€ al mese, in totale 2400€ annui a fronte di 1 milione e passa di guadagno, siamo nemmeno ll'1% di guadagno annuo del punto vendita, eppure si lesina su certi aspetti complicandosi la vita.

                              Non voglio nemmeno pensare a quello che combinano nel ciclo di produzione con materie prime e quant'altro, ma date le lamentele che di tanto in tanto si presentano e cazzi vari, pozz immaginà. Questo per dirti 'ca è sbagliatissimo riflettere con la capa del consumatore, o con la capa di un semplice ristoratore, perché le aziende trattano il cibo come merce (vedi le barrette dietetiche con l'olio di palma ed il burro di cacao), e se ne strafottono della qualità. Dopotutto gli additivi li hanno inventati apposta.
                              Quindi secondo te la Mulino Bianco, o la Cirio, so' fesse a farti pagare lo stesso prodotto che ti da un discount 2€ potendolo mettere ad 1,50€ sbaragliando la concorrenza? Pure perché non parliamo di merce di lusso, profumi, orologi, dove si va per il lusso ed il marchio. Ma parlamm di mangiare, roba che serve per vivere, e non c'è status simbol che tenga.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal