Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il Topic della Colazione  (Letto 95522 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online IoAmo

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 20192
  • Karma: 460
  • Squadra del cuore:
« Risposta #585 il: Gennaio 27, 2016, 11:25:22 am »

Scusami di nuovo se rompo il cazzo :look: rispondo a te perché sei il meno incazzato di tutti :look: però se ho capito bene youngwilde ha parlato di prodotti generalmente diversi ma non necessariamente peggiori/migliori
Se l'etichetta li differenzia sono diversi altrimenti sono uguali

    Online La tecnica di Meret

    • Tifosotto da salotto
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 64627
    • Karma: 889
    • Sesso: Maschio
    • gentilment, iat affancul
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #586 il: Gennaio 27, 2016, 11:26:40 am »
    io non sono incazzato sono offeso; è diverso.

    Poi come detto prima alcune volte fare la pasta a marchio auchan è un specie di pizzo che l'azienda paga per essere presente nella GDO e quindi con una funa ngann ma gliela fa anche uguale. più chiaro di così non so come dirvelo.
    Diversamente non si spiega una strategia che è tutta a favore del distributore e che ha l unico scopo per l azienda commerciale di portare o liquidità o visibilità al prodotto con più alta marginalità.

    Eh però nut t'a piglià cu me che nun c'azzecc nient :look: io sto solo qua per fare domande e imparare :look:

      Online George Stobbart

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22866
      • Karma: 56
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #587 il: Gennaio 27, 2016, 11:28:03 am »
      Eh però nut t'a piglià cu me che nun c'azzecc nient :look: io sto solo qua per fare domande e imparare :look:
      la tua capacità di comprensione è sicuramente bassa essendoti laureato a Napoli mi sembra strano che stai ancora qua :look:

        Online Panda_Bellucore_Abraxas

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13372
        • Karma: 59
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #588 il: Gennaio 27, 2016, 11:29:03 am »
        Eh però nut t'a piglià cu me che nun c'azzecc nient :look: io sto solo qua per fare domande e imparare :look:

        Quando mai, sono pokkio e ioamo che dall alto delle loro esperienze fanno i saputi di tutto e non ascoltano e non vogliono sentire, dopo questa discussione hanno detto che vanno al conservatorio a insegnare come si suona l'arpa. perchè uno tiene la mamma professoressa di musica e uno tiene l amico che suona a la scala di milano e un altro mette le corde in produzione. Questo è il livello della discussione, poi chiuderanno con un "non atteggiatevi" che anche il barbone sotto la galleria può suonare meglio di voi.

          Online elPibe

          • Degustatore di ananassi
          • Luís Vinício
          • ***
          • Post: 5945
          • Karma: 25
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #589 il: Gennaio 27, 2016, 11:32:54 am »
          Ma che c'azzecca che è sporca con il conoscere le logiche di  marketing e placement?

          uno i dati li può apprendere dove gli pare ma sicuramente se a te all'università di medicina ti fanno fare sei mesi in ospedale e seguire anni da un grande medico mentre ad un altro in un altra facoltà non gli fanno nemmeno vedere come è fatto un cuore e deve fare il chirurgo permettimi che preferisco credere di più a chi almeno ha studiato in un  "modo migliore".
          A me sembrano concetti talmente basilari che ripeterli e sottolinearli mi mette in imbarazzo.

          Poi se pensi che sono tutti uguali io tengo uno zio che è appassionato di medicina e ha letto un botto di libri appena stai male vuoi andare da lui per farti curare? ah tiene un amico che primario a Roma e uno che è il direttore dell ospedale a Ny insomma è uno buono. fa studio in casa.
          Mi sembra un paragone non di altissimo spessore, potevi fare di meglio con tutti i soldi che hai appizzato per farti un istruzione come si deve.
          E' ovvio che ti sto dicendo che siccome stiamo parlando di finanza ed economia e non di medicina le dottrine che ti fanno studiare siano polarizzate verso quelgli attori che hanno degli interessi economici e non etici verso il mercato economico.
          La stessa cosa, se proprio ci tieni a fare il paragone col medico, che succede quando il medico di base ti fa una cura con un medicinale piuttosto che con che con un'altro per prendersi il viaggio a formantera offerto dalle case farmacologiche.
          O se vogliamo il fatto che l'industria farmacologica abbia un peso importante sulle cura di gran parte delle malattie che spesso vengono curate male al solo fine di usare determinati prodotti.

            Online George Stobbart

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22866
            • Karma: 56
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #590 il: Gennaio 27, 2016, 11:33:17 am »
            stai facendo tutto, stai da tre pagine ad offendermi perchè ncap a te sei laureato alla Bocconi, ti rendi conto del livello? Alla fine bisogna solo non scrivere più, tanto non si può portare avanti una discussione civile, fintanto che ti senti di essere il migliore e devi per forza avere solo ragione tu.

              Online Panda_Bellucore_Abraxas

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13372
              • Karma: 59
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #591 il: Gennaio 27, 2016, 11:35:04 am »
              Mi sembra un paragone non di altissimo spessore, potevi fare di meglio con tutti i soldi che hai appizzato (saranno cazzi miei, complesso portami via...) per farti un istruzione come si deve.
              E' ovvio che ti sto dicendo che siccome stiamo parlando di finanza ed economia e non di medicina le dottrine che ti fanno studiare siano polarizzate verso quelgli attori che hanno degli interessi economici e non etici verso il mercato economico.
              La stessa cosa, se proprio ci tieni a fare il paragone col medico, che succede quando il medico di base ti fa una cura con un medicinale piuttosto che con che con un'altro per prendersi il viaggio a formantera offerto dalle case farmacologiche.
              O se vogliamo il fatto che l'industria farmacologica abbia un peso importante sulle cura di gran parte delle malattie che spesso vengono curate male al solo fine di usare determinati prodotti.

              quindi la domanda è?

                Online elPibe

                • Degustatore di ananassi
                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5945
                • Karma: 25
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #592 il: Gennaio 27, 2016, 11:36:54 am »
                quindi la domanda è?
                Non e' una domanda, non ti sto interrogando.
                E' uno spunto di riflessione, se lo vuoi fare vabbene altrimenti stanotte prendo sonno lo stesso.

                  Online Granchetiello

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26003
                  • Karma: 66
                  • LVX MEO BVX
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #593 il: Gennaio 27, 2016, 11:37:18 am »
                  Concordo con ypungwild su tutta la linea
                  Youngwild, dopo questa ti devi stare. Hai torto marcio :look:
                  -------------------------
                  29/05/1985 :sbav:

                  S'i fossi foco arderei l mondo
                  S'i fossi vento lo tempesterei
                  S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                  "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                    Online Panda_Bellucore_Abraxas

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13372
                    • Karma: 59
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #594 il: Gennaio 27, 2016, 11:39:56 am »
                    Non e' una domanda, non ti sto interrogando.
                    E' uno spunto di riflessione, se lo vuoi fare vabbene altrimenti stanotte prendo sonno lo stesso.

                    El pibe e non ho capito il nesso che vuoi trovare tra una multinazionale poco etica e le dinamiche di marketing strategico....

                    cioè come potrebbe la poca eticità della kellog's o della Nestlè sconfessare quello che ho scritto io prima sul fenomeno delle Private Label?
                    Abbi pazienza mi sono da poco licenziato dal Mc Donald's non apprendo in fretta.

                      Online La tecnica di Meret

                      • Tifosotto da salotto
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 64627
                      • Karma: 889
                      • Sesso: Maschio
                      • gentilment, iat affancul
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #595 il: Gennaio 27, 2016, 11:39:58 am »
                      Youngwild, dopo questa ti devi stare. Hai torto marcio :look:
                      :rofl:

                      Comunque seriamente, se si può evitare di tornare continuamente su sto fatto della Bocconi e magari parlare tranquillamente magari ci si può raccapezzare un attimo
                      Perché, forse mi sbaglierò, ma a me sembra che quello che diciate non sia poi così in contrapposizione :look:

                        Online Panda_Bellucore_Abraxas

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 13372
                        • Karma: 59
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #596 il: Gennaio 27, 2016, 11:41:49 am »
                        :rofl:

                        Comunque seriamente, se si può evitare di tornare continuamente su sto fatto della Bocconi e magari parlare tranquillamente magari ci si può raccapezzare un attimo
                        Perché, forse mi sbaglierò, ma a me sembra che quello che diciate non sia poi così in contrapposizione :look:

                        in realtà no; nel senso pokkio ha detto tre quattro cose diverse e s'è un po' confuso le idee man a mano, ioamo invece racconta una realtà che conosce ma che fa l errore di credere l unica possibile.

                        Il mio intervento che era per arricchire la cosa e dire nn è sempre così anzi sono casi isolati perchè nella maggior parte dei casi è colì li ha fatti letteralmente impazzire.

                          Online la vile strada maestra

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 95663
                          • Karma: 564
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #597 il: Gennaio 27, 2016, 11:41:55 am »
                          :rofl:

                          Comunque seriamente, se si può evitare di tornare continuamente su sto fatto della Bocconi e magari parlare tranquillamente magari ci si può raccapezzare un attimo
                          Perché, forse mi sbaglierò, ma a me sembra che quello che diciate non sia poi così in contrapposizione :look:
                          Ma pure a me, sinceramente. Credo sia solo il caso di differenziare tra una situazione e l'altra, no?

                            Offline Camiseta Azul

                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 14208
                            • Karma: 8
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #598 il: Gennaio 27, 2016, 11:42:03 am »
                            E guardate che se andate un pagina indietro si vede CHIARAMENTE che è POKKIO che offende youngwild E SOLO DOPO lui dice il fatto della BOCCONI

                              Offline Camiseta Azul

                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 14208
                              • Karma: 8
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #599 il: Gennaio 27, 2016, 11:46:02 am »
                              dici cose campate in aria e senza una prova contraria, ti abbiamo mostrato milioni di link dove a livello di componenti il prodotto è uguale cosa dovrei vedere che lo differenzia? Un pomodo fatto da Feger protetto dal consorzio del san marzano ha meno valore di un Cirio che non ti dice da dove proviene quel pomodoro? Over faj? Quindi ncap a te usano macchinari diversi per produrre per le marche commerciali? Oppure fermano un attimo la produzione per far felice il marchio commerciale , ma sai che significa fermare na produzione e cambiarci pure cosa produrci. Questa è la tipica ignoranza tramandataci dalle tv e dalle nostre mamme, eeee ma chilll è Mutti è chiu buon, poi vai a vedere so identici. Cosa giustifica il prezzo doppio quando a livello di ingredienti è uguale? Dovrebbe costare tre volte in più e avere qualcosa in più cosa che non avviene. E non parliamo di gusto qua parliamo di cose oggettive.
                              Questo è il post incriminato

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal