0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Questo è il post incriminato
E guardate che se andate un pagina indietro si vede CHIARAMENTE che è POKKIO che offende youngwild E SOLO DOPO lui dice il fatto della BOCCONI
El pibe e non ho capito il nesso che vuoi trovare tra una multinazionale poco etica e le dinamiche di marketing strategico....cioè come potrebbe la poca eticità della kellog's o della Nestlè sconfessare quello che ho scritto io prima sul fenomeno delle Private Label? Abbi pazienza mi sono da poco licenziato dal Mc Donald's non apprendo in fretta.
Che le dinamiche di marketing strategico sono fatte dalle multinazionali poco etiche, piu chiaro di cosi.
Quello pokkio è peggio di te, quando pensa di sapere una cosa tira fuori una spokkia spaventosa
Ma chi cazzo sei Santi Licheri?
ma saranno pure fatte da satana ma qua stiamo discutendo del prodotto a marchio distributore e ho speso un pochettino di tempo per un post che illustrava varie dinamiche possibili e quali sono le più comuni. e s'è accesa la discussione sul fatto che erano stronzate le mie, io posso o non posso essere d'accordo che nestlè sia il male assoluto con te ma non cambia che il prodotto private label segua le dinamiche che ho descritto io pagine dietro e non (se non in rari casi) quelle di Ioamo; pokkio non lo metto nemmeno in mezzo che mi pare evidente non abbia nemmeno lui un pensiero lineare su cui discutere.
E tu chi sei che hai fatto quella battuta ridicola 5/6 post più sopra?
Ma tutte le cose sulla colazione dove sono finite? Comunque ora dico la mia, avete più o meno ragione tutti su tutto. Le PL e i prodotti di marca possono essere uguali, occhio al verbo, possono ma non lo sono necessariamente ovvero non sempre; dipende dalla circostanza, dal prodotto, dal produttore, dalle richieste, dalle economie di scala, dagli obiettivi, dai guadagni, dai costi e potrei continuare. Quindi dire che un prodotto auchan è uguale ad un prodotto che ne so Barilla perchè prodotti nello stesso stabilimento potrebbe essere vero, ma potrebbero essere anche diversi ed ancora potrebbe anche essere migliore il PL. Il produttore porterà a casa sempre buoni margini, la linea produttiva sarà sempre attiva, il suo prodotto sarà sempre ben visibile nei supermercati. La mia azienda cosmetica fino al 2006 si è sempre affidata a terzisti, e nel 2009 abbiamo avuto gli stessi solari abbronzanti e protettivi della Collistar, identici in tutto e per tutto perchè in quell'anno il terzista che avevamo in comune non aveva convenienza a produrre diverse linee un po' per la nuova legislazione un po' per le numerose comande ricevute da tutti per adeguarsi alle nuove normative.Oggi, da 6 anni praticamente, siamo anche noi terzisti produciamo e vendiamo con nostro marchio, produciamo per altri marchi e udite udite abbiamo anche marchi che vendiamo in GDO che sono lo stesso ed identico prodotto, ma non è lo stesso che produciamo per i Russi e gli Ucraini.Spero di aver fatto un buon riassunto, che se letto bene dimostra un po' come tutti potreste aver ragione senza atteggiarvi.
Vabbuo' infatti io parlavo tutto di un altro fatto.Ti diro' una cosa, a me delle dinamiche di marketing non e' che me ne fotte poi tanto eh.Non c'e' bisogn0 ne di una laurea alla bocconi ne di una in medicina per capire che prodotto o sottoprodotto merendine, biscotti e mottini so tutt munnezz