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El pibe è inutile che dici parla per te... sei un prodotto come lo siamo tutti, ti vendi come ci vendiamo tutti. E chi ti ama, chi ti assume, chi ti sceglie, ti sceglie tale e quale a come sceglie un auto... però mo entriamo in dinamiche dove veramente ci vuole uno studio alla base sennò si dicono solo banalità e cose inesatte. ma per oggi agg fatt il carico di insulti :-D
ma po a final il tutto è nato dal aver dato dell'ignorante a chi crede di fare bene a comprare solo roba di marca
Visto che non ho un cazzo da fare, ho scoperto che la Cirio appartiene a Conserve Italia che produce pomodori e succhi per :ValfruttaCirioYogaDerby BlueJolly ColombaniMon JardinSt MametJuverPiù le marche commerciali che sono migliaiaCome dice ioamo possono mai permettersi di differenziare i prodotti? Quanti macchinari necessitano? Oppure quante volte dovrebbero fermare la produzione?
Pensavo ad un alternarsi delle produzioni, ma non sono esperto quindi mi fido di voi che ne sapete di più.Alla fine mi sembrate entrambi convincenti nelle argomentazioni
alternare la produzione comporta che:1) la produzione di una delle due marche, cirio o coop, si blocchi. cosa non possibile e/o non conveniente perché entrambe vendono in quantità enormi2) i silos e le macchine che tritano/mescolano/impacchettano dovrebbero essere pulite, perché altrimenti rischi che il prodotto genuino venga contagiato dalla merda messa al giro precedente quindi il tempo necessario per produrre un tot di bottiglie è più del doppiopoi young prima ha detto "perché le realtà che conosci tu non hanno i soldi per avere due linee", io ti dico che se l'azienda può permettersi due linee, o anche dieci, non le conviene comunque usare a tempo pieno sempre tutte le linee per una sola tipologia di prodotto????qualunque sia il numero di linee in possesso, comunque raddoppi e più il tempo necessario per la produzione.ripeto, non conviene avere solo una macchina diversa che si occupa di etichettare utilizzando sempre la stessa materia prima? materia prima che tra parentesi non costa un cazzo rispetto al ricavato di entrambe le marche.solo che per l'euro della bottiglia di cirio devi levare i 10 centesimi da dare a luii 20 che devi dare alla sua agenzia, i 10 di costi di materie prime, che ti portano a guadagnare 50 centesimi a bottiglia.mentre per i 60 cent di bottiglia coop hai solo i 10 di costi di materie prime, e sempre i 50 cent di guadagno.scusate per le cifre buttate a cazzo ma spero che rendano l'idea.
Tornando alla pasta invece, per le paste industriali, è solo ed esclusivamente packaging. Lo spaghetto n.5 prodotto da La Molisana è LO STESSO IDENTICO spaghetto n.5 marcato Carrefour, stop.
Fossero solo le cifre buttate a cazzo. La linea produttiva per diversificare un prodotto non la devi raddoppiare, non è che fai un secondo impianto. Ma non hai mai visto vicino alla confezione di marmellata"ci possono essere residui di noci, cocco, cacao, merdaaa" molte volte si condivide un percorso e poi si differenzia. Ma se entriamo pure su come si producono i prodotti veramente ci sta solo da buttarsi giù per come siete faciloni. Mamma mia che confusione: Spaghetto che ti sei inventato visto che di numero 5 ci stanno solo le fettuccine trafilate al bronzo. http://www.lamolisana.it/quotidiane/-/asset_publisher/MZ8VFrEadYDg/content/n-5-fettuccine/maximized?redirect=http%3A%2F%2Fwww.lamolisana.it%2Fquotidiane%3Fp_p_id%3D101_INSTANCE_MZ8VFrEadYDg%26p_p_lifecycle%3D0%26p_p_state%3Dnormal%26p_p_mode%3Dview%26p_p_col_id%3Dcolumn-1%26p_p_col_pos%3D2%26p_p_col_count%3D5e lo spaghetto n5 della carrefour è BIO ed ha 10 minuti di cottura invece di 13 di queste fettuccine. E quindi vasi da babbo e fatti spiegare meglio sta cosa per il momento.Io personalmente sarei per lasciarvi convinti di quello che pensate se qualcun'altro vuole discutere piacevolmente è il ben venuto.
young tu che sei del campo mi sai dire quando incide la pubblicità sul costo finale di un prodotto.Usare testimonial noti, tipo Bruce Willis Banderas George Clonney Kevin Costner, in qualche modo si ripercuote sul costo del prodotto oppure sono cose del tutto slegate?Se sei a conoscenza di dati certi mi sapresti anche dire se legarsi a un personaggio fa bene o no? Ultimamente è tutto un fiorire di cuochi stellati che pubblicizzano prodotti surgelati o da grande distribuzione, che dubito loro userebbero mai nei loro piatti, questo tipo di marketing paga con la gente comune?
che analisi. perché effettivamente lo scopo del mio post era sottolineare il fatto che lo spaghetto non è numero 5 ma n'altro numero tipo 7?oppure che il n5 carrefour c'è solo bio (che per l'appunto è n'altro prodotto) con 3 minuti di cottura in meno?che dire, alzo le mani, alla bocconi vi hanno preparato troppo bene sul numero dello spaghetto e soprattutto sulle capacità di analisi.